Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione RC, non vi fate baccalare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    questa ce la devi spiegare luka ma stai scherzando che non ti hanno pagato l'm5 vero? non gli hai fatto causa? non ? possibile una cosa del genere.. non ci credo
    ti spiego in due parole:
    io lavoro fuori casa e non torno tutti i fine settimana.
    avevo la macchina parcheggiata in garage ed al mio ritorno non c'era piu.
    ho fatto subito la denuncia.
    dopo un po l'assicurazione mi dice che non puo' pagare perche' qualche giorno dopo la mia denuncia, la macchina era stata accesa.
    se ad esempio, io parto di casa oggi 3 gennaio e torno lunedi 17 gennaio, la denuncia la faccio a partire dal 3 che e' il giorno in cui ho parcheggiato la macchina in garage.
    fai finta che la macchina la rubano tra il 3 ed il 17, tu il 17 torni dal lavoro,non trovi la macchina e vai a fare la denuncia e te la prendi in culo come ho fatto io.
    semplice no?
    55mila euri.........regalati

Comment

• Font Size
      io avevo la zurich e pagavo 800 euro solo rca intestata a me poi al rinnovo mi hanno sparato 200 euro di aumento e li ho mandati a cacare.. allora ho fatto un preventivo con la zurich connect e mi hanno fatto 570 euro all'anno solo rca sempre.. ben 430 euro in meno a maggio mi scade il primo anno.. calcolando che scendo in classe 7 vediamo come si comportano

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        ti spiego in due parole:
        io lavoro fuori casa e non torno tutti i fine settimana.
        avevo la macchina parcheggiata in garage ed al mio ritorno non c'era piu.
        ho fatto subito la denuncia.
        dopo un po l'assicurazione mi dice che non puo' pagare perche' qualche giorno dopo la mia denuncia, la macchina era stata accesa.
        se ad esempio, io parto di casa oggi 3 gennaio e torno lunedi 17 gennaio, la denuncia la faccio a partire dal 3 che e' il giorno in cui ho parcheggiato la macchina in garage.
        fai finta che la macchina la rubano tra il 3 ed il 17, tu il 17 torni dal lavoro,non trovi la macchina e vai a fare la denuncia e te la prendi in culo come ho fatto io.
        semplice no?
        55mila euri.........regalati

si si ho ben presente che lavoro fai e dove stai tutto l'anno.. no ma ? incredibile questa cosa.. ma io mi chiedo ma uno cosa ***** paga tutti quei soldi di assicurazione per poi prendersela nel culo? poi non voglio neanche immaginare cosa ti costava di assicurazione..

Comment

• Font Size
          si si ho ben presente che lavoro fai e dove stai tutto l'anno.. no ma ? incredibile questa cosa.. ma io mi chiedo ma uno cosa ***** paga tutti quei soldi di assicurazione per poi prendersela nel culo? poi non voglio neanche immaginare cosa ti costava di assicurazione..
          ora sono in nigeria, ma cambio spesso location

comunque una cosa e' sicura: cambiero' compagnia assicurativa di tutte le macchine che ho assicurate con loro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            ora sono in nigeria, ma cambio spesso location

comunque una cosa e' sicura: cambiero' compagnia assicurativa di tutte le macchine che ho assicurate con loro
            pagherei per essere li in quel momento e vedere la faccia dell'assicuratore

Comment

• Font Size
              alcune compagnie applicano la plafonatura alle tariffe ossia il premio pu? aumentare ma non oltre una certa percentuale (esempio 3,5% di aumento come accade con la Cattolica) solo che non sempre ? applicabile questa opzione perch? non permette di avere determinati sconti.
              Tenete conto che ormai tutte le compagnie vogliono solo i clienti buoni (ossia con attestato di rischio senza sinistri e dalla classe 9 in gi?) e per chi ha un sinistro sono dolori.

Comment

• Font Size
                pagherei per essere li in quel momento e vedere la faccia dell'assicuratore
                vedessi la mia! avevo il sorriso tipo Joker
                pensa che in anni anni e anni di assicurazione....ne ho usufruito solo una volta per degli atti vandalici... (se ci penso, mi sento un cojone a pensare a quanti la sfruttano)

Comment

• Font Size
                  io non li capisco questi preventivi on line.....sono con la sai e pago 660annui con atti vandalici e ass. conducente,facendo il prev online sempre la sai spara 1400 annui

Comment

• Font Size
                    vi aggiorno:

SETTORE ASSICURATIVO - Proposte ISVAP al Governo per ridurre tariffe RCAuto
                    Websim - 30/12/2010 09:33:08
                    FATTO
                    Una serie di proposte da parte dell'ISVAP ? stata inviata al Governo per la riduzione delle tariffe RCAuto nell'ordine del 15-18%.

Nel dettaglio l'ISVAP chiede:

- il riordino delle tabelle sui risarcimenti delle macrolesioni (invalidit? superiore al 10%; incidenza del 60% sul costo totale dei sinistri) che potrebbero portare a una riduzione del 10% delle tariffe;

- il contrasto alle frodi attraverso la de-materializzazione del contrassegno di assicurazione e la banca dati sinistri;

- l'esclusivit? della procedura del risarcimento diretto.

EFFETTO
                    Ci aspettiamo che le ultime due misure possano portare a regime a un contenimento dei costi dei sinistri e quindi una potenziale riduzione delle tariffe. Perch? la prima misura sia efficace invece occorrerebbe un livellamento verso il basso delle indennit? riconosciute alle macrolesioni fisiche: un'ipotesi che al momento non sposiamo.

Non ? stata invece accolta la proposta delle compagnie di non risarcire i danni fisici con invalidit? inferiore al 3% (ad esempio colpi di frusta), che avrebbe potuto consentire in tempi rapidi una riduzione delle tariffe.

Riteniamo le stime ISVAP di contenimento delle tariffe del 15-18% troppo aggressive.

Rimani aggiornato su finanza, economia e fisco con Websim by Intermonte. Scopri analisi, tendenze di mercato e strategie di investimento per investitori esperti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      a
                      Tenete conto che ormai tutte le compagnie vogliono solo i clienti buoni (ossia con attestato di rischio senza sinistri e dalla classe 9 in gi?) e per chi ha un sinistro sono dolori.
                      Io ho classe -1 su Linear...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        io invece, dico di guardarsi intorno ma di stare attenti a franchigie, garanzie limitate (es. conducente abituale), e inculate nascoste da prezzi troppo troppo bassi...

...............quoto.......quando ho aperto nuove polizze ho sempre fatto dei confronti tra le cosiddette polizze on line e la Zurich mediante il mio assicuratore di fiducia...........bene, a parit? di condizioni di polizza, il risparmio con quelle on line era veramente poco, se non ricordo male nell'ordine del 7-8% all'atto della stipulazione della polizza....considerando poi il servizio che il mio assicuratore mi offre, ho ritenuto spesso che il gioco non valesse la candela.......addirittura in un caso, sull'assicurazione della macchina di mia moglie presa 2 anni fa, avrei speso di pi? con l'assicurazione on line.............fare sempre dei confronti per? ? sicuramente utile, perch? spesso vi sono offerte e/o condizioni allettanti.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ora...

... sono assicurato Linear sulla Babbarth...

... il primo anno 350 ? circa...

... il secondo 390 ? circa...

-------------------------------------------------------------------------------------------

La mia area privata sul loro sito adesso presenta 2 preventivi con identiche garanzie...

... uno a 504 ed uno a 398...

e questi 48? di aumento in 3 anni sono dovuti a cosa visto che non ci sono stati incidenti?
                          Le assicurazioni vanno trattate per quello che sono: delle troie.
                          Ogni anno bisogna sempre fare un preventivo globale e andare da quella che vuole meno. OGNI ANNO.

Comment

• Font Size
                            Girano le palle anche a me...

2 anni senza incidenti, sono in prima classe

prima rata semestrale 400

seconda 420

terza 430

quarta 460

Allora... io continuo a non far alcun sinistro e loro continuano ad aumentare..
                            DEVO SCHIANTARMI CONTRO UN TIR?

Comment

• Font Size
                              Letto ora su motoblog........voglio propio vedere

Assicurazioni: rincari esagerati, si lavora per ridurre del 15%
                              pubblicato da Michele Lallai Non ? la solita richiesta da parte delle associazioni di consumatori, ma un vero e proprio segnale di cambiamento che arriva dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il ministro Paolo Romani mostra una certa volont? nel riprendere una proposta che giace in Parlamento da ormai troppo tempo: ridurre tutte le assicurazioni del 15-18% contrastando le frodi.

Il suo commento: ?il governo ritiene inammissibile che il costo medio dell?Rc Auto sia di 400 euro, contro i 200 del resto d?Europa?, sono stati stabiliti alcuni punti su cui lavorare?. Questo in seguito ad un incontro con gli esponenti di Ania e Isvap, con l?intento di intervenire con rapidit? sulla proposta di legge 2699-ter, che prevede l?istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi.

?La questione delle frodi ? un problema su cui ? necessario intervenire. In Italia - ha spiegato Romani - ci sono oltre 4 milioni di sinistri contro i 2,1 milioni della Francia. ? una realt? tipica e specifica diversa che dobbiamo affrontare?.

(

Comment

• Font Size
                                io ho avuto un unica esperienza con l'assicurazione online e MAI PIU'

Comment

X
                                Working...
                                X