le luci della propria autovettura esiste un metodo per cosi' dire casalingo per trovare la giusta altezza e direzione delle luci? o mi tocca andare da elettrauto???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma volendo regolare i fari....
Collapse
X
-
niente aftermarket.... era un po' di tempo che mi sembrava fossero troppo basse (di notte faticavo a vedere) cosi' ho aperto il cofano e..... ho mosso lo prime due viti che mi son capitate ..... alla fine della fiera i fari li ho alzati forse pero' alcune viti non le dovevo toccare perche' gli abbaglianti ora illuminano dietro e gli anabaglianti mi pare abbiano perso l'asimmetria ...
Comment
-
Esiste un apposito strumento (anche il carrozziere ce l'ha) che posto davanti al gruppo ottico indica come deve essere regolato agendo sulle 2 viti del gruppo stesso (con una alzi e abbassi con l'altra ti sposti a destra e sinistra).
Comment
-
dovrebbero avee una pendenza del 1%
per cui se ti metti a 10 metri da un muro, di notte, terreno in pieno e muro verticale, segni con un gesso sul muro l'altezza del centro del faro (dovrebbe esser segnato sul vetro con una riga) a 10 metri la luce dovrebbe essere un 10cm pi? bassa.
i destro dovrebbe essere poi dritto e il sinistro puntare verso destra, ma li nel campo casalingo la regolazione ? a occhio.
se lo fai comunque di notte contro un muro abbastanza distante, ti accorgi subito come si muove il fascio di luce in base alla vite che tocchi
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postdovrebbero avee una pendenza del 1%
per cui se ti metti a 10 metri da un muro, di notte, terreno in pieno e muro verticale, segni con un gesso sul muro l'altezza del centro del faro (dovrebbe esser segnato sul vetro con una riga) a 10 metri la luce dovrebbe essere un 10cm pi? bassa.
i destro dovrebbe essere poi dritto e il sinistro puntare verso destra, ma li nel campo casalingo la regolazione ? a occhio.
se lo fai comunque di notte contro un muro abbastanza distante, ti accorgi subito come si muove il fascio di luce in base alla vite che tocchi
Comment
X
Comment