Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma volendo regolare i fari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma volendo regolare i fari....

le luci della propria autovettura esiste un metodo per cosi' dire casalingo per trovare la giusta altezza e direzione delle luci? o mi tocca andare da elettrauto???

• Font Size
    Mentre vai lo vedi dai.. se con gli anabaglianti tutti ti fanno i fari.. son alti!

O intendi dire che la regolazione dei fari non ? simmetrica o non va bene?

Comment

• Font Size
      ti prenderanno al massimo 10?........

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Mentre vai lo vedi dai.. se con gli anabaglianti tutti ti fanno i fari.. son alti!

O intendi dire che la regolazione dei fari non ? simmetrica o non va bene?
        la seconda che hai detto.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          ti prenderanno al massimo 10?........
          per carita'... era solo per sapere se c'e' il modo di farlo fai da te ....
          e un giorno poter raccontare ai miei figli di quella volta che....

Comment

• Font Size
            Ah allora apri il cofano e vedi che le lampadine siano messe bene... o hai messo che so.. xeno aftermaket?

Comment

• Font Size
              niente aftermarket.... era un po' di tempo che mi sembrava fossero troppo basse (di notte faticavo a vedere) cosi' ho aperto il cofano e..... ho mosso lo prime due viti che mi son capitate ..... alla fine della fiera i fari li ho alzati forse pero' alcune viti non le dovevo toccare perche' gli abbaglianti ora illuminano dietro e gli anabaglianti mi pare abbiano perso l'asimmetria ...

Comment

• Font Size
                dice un vecchio saggio cinese:se non sai cosa fare ,le mani mettitele al c..o.......brucche

Comment

• Font Size
                  mancava la faccina brucche

Comment

• Font Size
                    Esiste un apposito strumento (anche il carrozziere ce l'ha) che posto davanti al gruppo ottico indica come deve essere regolato agendo sulle 2 viti del gruppo stesso (con una alzi e abbassi con l'altra ti sposti a destra e sinistra).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by brucche View Post
                      mancava la faccina brucche
                      te razon.....

Comment

• Font Size
                        dovrebbero avee una pendenza del 1%
                        per cui se ti metti a 10 metri da un muro, di notte, terreno in pieno e muro verticale, segni con un gesso sul muro l'altezza del centro del faro (dovrebbe esser segnato sul vetro con una riga) a 10 metri la luce dovrebbe essere un 10cm pi? bassa.
                        i destro dovrebbe essere poi dritto e il sinistro puntare verso destra, ma li nel campo casalingo la regolazione ? a occhio.
                        se lo fai comunque di notte contro un muro abbastanza distante, ti accorgi subito come si muove il fascio di luce in base alla vite che tocchi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          dovrebbero avee una pendenza del 1%
                          per cui se ti metti a 10 metri da un muro, di notte, terreno in pieno e muro verticale, segni con un gesso sul muro l'altezza del centro del faro (dovrebbe esser segnato sul vetro con una riga) a 10 metri la luce dovrebbe essere un 10cm pi? bassa.
                          i destro dovrebbe essere poi dritto e il sinistro puntare verso destra, ma li nel campo casalingo la regolazione ? a occhio.
                          se lo fai comunque di notte contro un muro abbastanza distante, ti accorgi subito come si muove il fascio di luce in base alla vite che tocchi
                          Grande! e' questo che mi interessava!

Comment

X
                          Working...
                          X