Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto per cambiare ..... (genitori)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    erri - nonno ragiona benissimo invece...e quoto sia lui che Ace...

ai bambini le regole servono perch? gli danno una struttura sulla quale poggiare la loro crescita e della quale hanno assoluto bisogno a livello psicologico - la cena ogni tanto pu? anche starci ma senza fare orario assurdi e men che mai lasciando che il bambino non rispetti le regole della buona educazione...

poi certo troppo spesso oggigiorno sono i genitori stessi a non avere idea di cosa siano le sudette regole
    Last edited by Factory; 01-01-11, 13:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      ma continuo a pensare che i figli vadano cresciuti rispettando i tempi della crescita e non cercando di farli adattare ai tempi e ai divertimenti che piacciono a noi.
      ma se poi mi capita di sentire un treicenne che dice che si annoia per buona parte delle sue giornate mi viene il sospetto che un po' sia anche colpa del fatto che ormai ai bambini si fanno bruciare le tappe della crescita.
      non c'? dubbio Enio non c'? dubbio.......

Comment

• Font Size
        Comunque c'? anche modo che un bambino di 4 o 5 anni riesca a farsi un po' di male se lo lasci scorazzare per la pista da ballo, soprattutto se ci sono una quindicina di coppie che ballano il liscio romagnolo "come si deve" (escludete il sottoscritto).
        Se magari non sapete di cosa sto parlando ..........
        [YOUTUBE]9NkKGmViIPQ[/YOUTUBE]
        e tenete presente che questi sono allievi di una scuola ma vi assicuro che ci sono miei coetanei che ballano a questo modo e quando sono in pista badano solo ad evitare le altre coppie ma non so se un piccolino che fa le scivolate sul pavimento lo vedono.

p.s. Renz : non penso che sar? ancora qui quando tu diventerai padre ma sarebbe interessante vederti alle prese con un figlio che ti assomigli .....
        Last edited by nonno enio; 01-01-11, 14:24.

Comment

• Font Size
          Secondo me state estemizzando la cosa, dove chiunque perderebbe le staffe...ma non con il bimbo ma con i genitori!

ho una figlia di 2 anni e mezzo io ne ho 33, quando posso chiamo la tata e con mia moglie si esce seriamente, se no capitano uscitine infrasettimanali dove andiamo tutti e 3 in pizzeria....magari con qualche altra coppia di amici....
          a sentire i vostri discorsi dovrei eliminare le uscite di famiglia????

non penso di essere un genitore snaturato o superficiale, non posso e mi rifiuto di dare un educazione ante 60', ragazzi i tempi son cambiate che lo vogliate o no, si cavalca l'onda tentando di imporre ai propri figli dei sani principi con i giusti criteri.
          Il perido delle mazzate ? finito da un pezzo!...
          I bimbi di adesso sono circa 3/4 volte in media pi? intelligenti di un bimbo di 20 anni fa, figuriamoci di uno di 40.....
          L'educazione ? rimasta tale negli anni ma il loro modo di apprendimento ? cambiato quindi siamo noi che ci adeguiamo.

Molto probabilmente la maggior parte di quelli che ha risposto non ha figli ( a parte ennio) quindi ragiona come ragionavo io prima di diventare pap?!..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Laino View Post
            Secondo me state estemizzando la cosa, dove chiunque perderebbe le staffe...ma non con il bimbo ma con i genitori!

ho una figlia di 2 anni e mezzo io ne ho 33, quando posso chiamo la tata e con mia moglie si esce seriamente, se no capitano uscitine infrasettimanali dove andiamo tutti e 3 in pizzeria....magari con qualche altra coppia di amici....

non penso di essere un genitore snaturato o superficiale, non posso e mi rifiuto di dare un educazione ante 60', ragazzi i tempi son cambiate che lo vogliate o no, si cavalca l'onda tentando di imporre ai propri figli dei sani principi con i giusti criteri.
            I bimbi di adesso sono circa 3/4 volte in media pi? intelligenti di un bimbo di 20 anni fa, figuriamoci di uno di 40.....
            L'educazione ? rimasta tale negli anni ma il loro modo di apprendimento ? cambiato quindi siamo noi che ci adeguiamo.

Molto probabilmente la maggior parte di quelli che ha risposto non ha figli ( a parte ennio) quindi ragiona come ragionavo io prima di diventare pap?!..
            non mi pare che qualcuno abbia detto che si devono eliminare le uscite in famiglia. Io ho detto che tenere dei bambini di 4/5 anni alzati in un locale fino a dopo mezzanotte non fa bene di sicuro cos? come penso che se ti porti i bambini appresso, dovresti occuparti di loro ed evitare che si mettano in una situazione in cui potrebbero farsi male o quanto meno disturbare gli altri.
            I tempi saranno anche cambiati ma il vivere sociale e il rispetto di regole basilari penso sia sempre quello.
            Mio figlio ha 38 anni ma ancora ricorda le quattro occasioni della sua vita in cui si ? meritato una sberla da parte mia (se lo chiami tirare su a mazzate !!)

p.s. non ? l'intelligenza che ? maggiore casomai ? la massa di informazioni a disposizione ed i mezzi elettronici.

Comment

• Font Size
              Ennio sono daccordo con te, ma si parla di una notte di capodanno, quindi l'orario ? relativo, se hanno disturbato hai fatto bene ad incazzarti con i loro genitori...
              mazzate intendo, punizioni o sberle date senza nessuna spiegazione.

non mi pare che qualcuno abbia detto che si devono eliminare le uscite in famiglia.

non mi rifferivo a te.

io come ho detto ne ho 33 e mio padre non mi ha mai alzato un dito, mi ? sempre bastato lo sguardo!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by KAIZEN View Post
                Sono d'accordo con te nonno enio...per lavoro, vedo centinaia di bimbi tutti i giorni di et? e famiglie diverse..e purtroppo nella stragrande maggioranza i genitori di oggi non danno pi? regole ai propri figli...certamente non sar? facile fare il genitore, ma se non si danno regole e principi fin che son piccoli..poi chi li tiene pi??
                Ovvio, l'eccezione ci st?...ma credo che ad oggi non sia poi tanto un eccezione...
                e' piu' facile fargli fare cosa li pare che mettere delle regole e educare i comportamenti.......e' la via piu' facile ma non e' detto che sia la piu' giusta..........poi quando crescono e' tardi e ci ritroviamo generazioni a cui tutto e' dovuto,che non hanno il gusto delle cose ,magari conquistate con il sacrificio, salvo le eccezioni che ci sono ...nonno ,anche io posso sbagliare,cosi' siamo in due...........brucche

Comment

• Font Size
                  Ennio sono daccordo con te, ma si parla di una notte di capodanno, quindi l'orario ? relativo, se hanno disturbato hai fatto bene ad incazzarti con i loro genitori...
                  mazzate intendo, punizioni o sberle date senza nessuna spiegazione.

non mi pare che qualcuno abbia detto che si devono eliminare le uscite in famiglia.

non mi rifferivo a te.

io come ho detto ne ho 33 e mio padre non mi ha mai alzato un dito, mi ? sempre bastato lo sguardo!!!!!
                  no per carita' ,le botte servono a poco.....laino lo sguardo a volte conta piu' delle parole e dei gesti,ma vedrai che tuo padre ti ha dato delle dritte di comportamento se no perche' lo capivi da uno sguardo?????per quanto riguarda la sera particolare,quella dedicata a festeggiare l'arrivo di un nuovo anno ci sono luoghi piu' adatti per un bimbo di 3 anni o giu' di li',che non una pista da ballo....o no ??brucche

Comment

• Font Size
                    io sono d' accordo coi "VECCHIACCI BRONTOLONI"

e basta

Comment

• Font Size
                      Mi sembrava evidente...

Precisamente quello che intendevo io - che di figli ne ho 2. Ed elimiare le uscite non solo ? assurdo ma anche deleterio perch? il poter uscire, non solo come famiglia, ma ache come adulti (i genitori) ? a parer mio non solo sacrosanto ma anche necessario per la stabilit? di coppia che ? altrettanto importante.

Per me non ? un fatto di post o ante qualcosa, ma il trasmettere certi valori che, a mio parere, sono andati via via perdendendosi da un certo tempo a questa parte. L'intelligenza credo fosse la medesima ma come dice nonno sono cambiati radicalmente gli strumenti e la struttura sociale in questi anni - Il che porta ad una curva d'apprendimento diversa su alcuni aspetti - non necessariamente migliore in molti casi bada bene - ma cmq tecnologia o non tecnologia il dicorso VALORI ed EDUCAZIONE di base sono sempre quelli - non cambiano. Come dici te a te bastava uno sguardo ed anche a tutti quelli nati fino ad una certa decade - ma quante volte ho assistito a bambini rispondere (lasciam perdere come) ad adulti he li riprendevano? Ho perso il conto - queste situazioni nemmeno tanto tempo fa sarebbero state un caso eccezionale - oggi si fa spalluccie e si dice che sono cambiati i tempi - ossia ? molto pi? facile sbattere il ragazzino di fronte alla tv - seppur, va detti, c'? anche una maggiore paura a lasciarli liberi di stare fuori a giocare, ove questo ? ancora possibile per la presenza di spazi adatti.

E' possibile....ma cmq il discorso educazione deve esserci a prescindere....
                      Last edited by Factory; 01-01-11, 17:17.

Comment

• Font Size
                        daccordissimo con Enio!!!!!

p.s. auguri a tutti

Comment

• Font Size
                          Secondo me un bambino di quattro anni al massimo alle undici deve essere a nanna non in un locale da ballo.
                          Poi magari sono io che sbaglio ma continuo a pensare che i figli vadano cresciuti rispettando i tempi della crescita e non cercando di farli adattare ai tempi e ai divertimenti che piacciono a noi.
                          Quoto perfettissimamente tutto quanto !

Oggi molta gente si sposa e mette al mondo figli solo perch? la societ? lo impone loro o , ancor peggio , perch? "? capitato" ... poi cresco i figli come viene ed il risultato ? devastante per le generazioni a venire

A volte penso che ci vorrebbe una tassa sul figlio

Comment

• Font Size
                            Sono d'accordissimo con nonno Enio

Il fatto ? che certo permissivismo, in famiglia e anche a scuola, l'assenza di regole, la scuola aperta a tutti (nel senso anche a chi non studio, anche a chi va in visita obbligata a scuola per anni), trova base in un certa cultura politica ...... (e su questo, con nonno Enio non siamo gi? pi? molto d'accordo .... )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Oggi molta gente si sposa e mette al mondo figli solo perch? la societ? lo impone loro o , ancor peggio , perch? "? capitato" ... poi cresco i figli come viene ed il risultato ? devastante per le generazioni a venire
                              quoto

e aggiungo che tanto poi "e' sempre colpa del sistema/societa'/scuola/ etc etc",se i figli crescono e a 14 anni non ti rientrano a casa...

mai dei genitori...mai,sempre colpa degli altri/altro!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                trova base in un certa cultura politica ......
                                ecco...appunto!

Comment

X
                                Working...
                                X