mangiate poco ciccioni
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cenone di capodanno...
Collapse
X
-
cena tra amici pescatori.
un p? di antipasti tipo affettati,insalata russa, salame, cotechino, carpaccio di trota e di salmone.
ravioli di trota conditi con del burro.
gamberi alla griglia, trota, salmone dell'alaska.
panettone, spumante, e verso le 3 ? venuto pronte lo zampone con i fagioli (dimenticati di comprare le enticchie e abbian rimediato con quello che c'era in casa)
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postcena tra amici pescatori.
un p? di antipasti tipo affettati,insalata russa, salame, cotechino, carpaccio di trota e di salmone.
ravioli di trota conditi con del burro.
gamberi alla griglia, trota, salmone dell'alaska.
panettone, spumante, e verso le 3 ? venuto pronte lo zampone con i fagioli (dimenticati di comprare le enticchie e abbian rimediato con quello che c'era in casa)
questi mi ispirano alla grande!!!!!!!!!!
Comment
-
sono una stupidata da fare. in pratica si fa cuocere l vapore un filetto di trota, si fa bollire la testa per fare un p? di brodo. poi si fa rosolare un p? di cipolla nel burro, si mette la trota la vapore rotta a pezzi e si lascia insaporire un p?. si toglie, e si fa raffreddare, si macina e si fanno i ravioli.
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postsono una stupidata da fare. in pratica si fa cuocere l vapore un filetto di trota, si fa bollire la testa per fare un p? di brodo. poi si fa rosolare un p? di cipolla nel burro, si mette la trota la vapore rotta a pezzi e si lascia insaporire un p?. si toglie, e si fa raffreddare, si macina e si fanno i ravioli.
di recente ho mangiato le tagliatelle alla polpa di trota e non erano affatto male, ma credo che questi ravioli siano fantastici
Comment
-
a me la trota piace. molto pi? di molti pesci di mare molto rinomati e costosi. che so mangiare un orata o una spigola non mi da la stessa soddisfazione di mangiare una trota.
praticamete quella che hai mangiato te ? una pasta e come condimento della trota' bisogna che provo qualche volta....tanto ormai un paio di mesi e si ricomincia a saltare sper i sassi con la canna in mano.
ps, stasera chiedo per? come ha fatto il mio amico a far la trota del ripieno dei ravioli perch? erano pi? gustosi di quelli che faccio io come ti ho detto.Last edited by marco84; 01-01-11, 11:23.
Comment
-
fai i filetti di trota e togli la pelle, li tagli a pezzettifai soffriggere un p? di cipolla nel burro, poi aggiungi la trota, un bicchiere di vino bianco secco, fai cuocere mzzora spappolando la trot con un cucchiaio fai raffreddare ci aggiungi un uovo e quello ? il ripieno, poi li metti nei ravioli e i ravili li abbiamo fatti al burro.
io a volte li faccio anche con la trota avanzata se la faccio alla griglia, basta solo passarla nel pentolino con un p? di burro e cipolla per farla diventare meno secca e al limite un goccio di acqua, o di vino se preferisci.
per le dosi..bo se compri una torta di quelle grosse anche mezzo filetto basta.
fai conto che con un filetto di trota da 25cm, appena di misura ci mangi in 3-4 come ravioli
Comment
-
allora ieri mangiato :
antipasti vari di terra
ravioli di formaggio al sugo
Maccheroni di busa
vitella/maialle arrosto
cinghiale in umido con nepente
insallata mista
il tutto con tanto vino canonau di Oliena
tiramis?
caff? e abbardente (amazza caff?)
panettone
spumante
nn mi sono abbuffato ma un assagio di tuttoLast edited by thor74; 01-01-11, 18:55.
Comment
X
Comment