Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquario - Il nanoreef...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Albe per ottenere un risultato come questo su una vaschetta da 20 litri devi avere un'esperienza mica da ridere ... sicuramente non ci arrivi con il primo acquario (o se ci riesci collassa dopo 1 mese)

assolutamente!! a me per iniziare tutti e dico tutti mi hanno consigliato di partire con un 120 litri almeno..

ho un marino da agosto di 180 litri.. tantissima soddisfazione!!

Comment

• Font Size
      per me + che il litraggio conta la capacit? economica di fare le spese giuste al momento giusto.... comprare al risparmio all'inizio (errore che fanno molti, io compreso) significa poi cambiare un sacco di roba e quindi altre spese unite a frustrazione!! Ripeto, con l'attrezzatura giusta e un minimo di conoscenza di cosa si sta facendo puoi creare un bel angolo di reef anche in 50L..... poi l'appetito vien mangiando :-) ma sto avendo + rogne adesso con 500L di quante ne abbia mai avute con 50/100/160/250L che ho gi? avuto e che mi hanno dato tante soddisfazioni!

Comment

• Font Size
        Dai Marco, 50 lt per iniziare senza esperienza.. mi sa tirato per i capelli... io direi MINIMO 100... ma minimo.. secondo me 200 parti con una cosa bella e te la puoi anche tenere..

Posta qualche foto dei tuoi bidoni di acqua pieni di roba morta..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolino81 View Post
          assolutamente!! a me per iniziare tutti e dico tutti mi hanno consigliato di partire con un 120 litri almeno..

ho un marino da agosto di 180 litri.. tantissima soddisfazione!!
          Posta due foto e raccontaci la configurazione hardware.

Comment

• Font Size
            No Davide.... se prendi attrezzatura seria (come feci io dopo le lezioni imparate con la mia vasca) puoi partire alla grande con un 50L (realizzai io perfino il cubetto per la mia ragazza... solo che poi volle di + e via con una 75x55x50, poi ancora e quindi 150x55x50) ma questa vasca mi sta dando non pochi grattacapi, mentre con quelle + piccole gli SPS crescevano che era una goduria!!!

Comment

• Font Size
              Si vabb? ma tu usi lampade cazzute.. io parlavo di cippate a led per tirchi come me!

Mica son ricco come te casso!

Vabb? nel 200 litri ci sta pi? roba dai!

Comment

• Font Size
                ci stara' anche piu' roba mito...ma quella roba magna!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  ci stara' anche piu' roba mito...ma quella roba magna!!!!!
                  naaaaaaa.... pi? che altro la roba bella ? delicata!!!! :-)

P.S. Guardati la sezione nanoreef di acquaportal, le vaschette del mese... ti potrai rendere conto da solo cosa si pu? arrivare ad ottenere con un p? di conoscenza e denaro per gli acquisti giusti.

Comment

• Font Size
                    Luca e SPENDI!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcomal View Post
                      naaaaaaa.... pi? che altro la roba bella ? delicata!!!! :-)

P.S. Guardati la sezione nanoreef di acquaportal, le vaschette del mese... ti potrai rendere conto da solo cosa si pu? arrivare ad ottenere con un p? di conoscenza e denaro per gli acquisti giusti.
                      http://www.acquaportal.it/nanoportal/vostrinanomese.asp
                      in questo momento ho 4 pagine aperte sui nano. mi sto acculturando

Originally posted by mito22 View Post
                      Luca e SPENDI!
                      fammi un prestito....

Comment

• Font Size
                        come prima esperienza sconsiglio vivamente il nanoreef!

Comment

• Font Size
                          io ieri ho messo in funzione il mio nuovo acquario da 112.. vi chiedo consiglio sul layout.. sono molto soddisfatta del mio legno

non sono convinta della disposizione delle piante a dire il vero
                          credo far? dei cambiamenti
                          ora posto la foto.

Comment

• Font Size
                            si non state a guardare dove ho messo la palletta di muschio, l'avevo messa l? mentre lavoravo all'acquario e mi son dimenticata di toglierla!
                            cmq ho fatto un esperimento, vedete quelle piante in primo piano molto piccole? non ? una calli bens? una helxine che ho coprato al vivaio come pianta da appartamento.. volevo tentare.. ho letto alcuni pareri su usarla come pratino alcuni dicono muoia altri dicono dipenda dalla fortuna..io ci provo.. al massimo muore.. dovr? cmq comprare altre piante.. alcune le ho usate dal mio 55lt che sto smantellando.. voi che dite..? per ora l'ho riempito con acqua di rubinetto (piu biocondizionatori) e una decina di litri del mio acquario da 55. in pi? nel filtro ho messo un pezzetto di spugna del mio acquario gi? avviato.

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                              ps. ho provato a cercare la mia vecchia discussione ma il cerca mi dice che non la trova

Comment

• Font Size
                                La Cladophora (non ? un muschio bens? un alga) sta meglio a terra che conficcata nella radice (troppo innaturale)

Metti tante tante piante Isa !

Un p? di Bacopa , un p? di Vallisneria m un filo di Rotala Wallichii , un pochetto di Rotala Macrandra e via

Hai la limnophilia Sessiliflora che va bene per lo start-up ... procurati la limnophilia Aromatica vedrai ceh bella !
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 03-01-11, 13:45.

Comment

X
                                Working...
                                X