Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquario - Il nanoreef...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma no.. il ph ? la puttanata.. il problema del marino son tutti gli altri valori chimici.. oltre al ricambio dell'acqua (5-10% a settimana circa), e altri sbatti...

Poi c'? anche da dire che sicuramente ti d? molta soddisfazione specialmente se te lo fai da solo ed ? pi? bello da vedere che un LCD da 100"..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      esteticamente poi, con le nuove plafo mi piacciono anche di piu' delle vasche chiuse

ma a parte il fattore estetico, c'e' un motivo per cui preferire le aperte? ( considera il marino )
      Ci sono diversi motivi per cui la vasca aperta in linea di massima ? preferibile.
      Innanzitutto, in quelle chiuse la presenza del coperchio non consente di installare un impianto di illuminazione sufficientemente potente da trarre i massimi risultati.
      Nell'acquario marino questo fattore ? pi? rilevante che per il dolce perch? i livelli di illuminazione sono davvero mostruosi.
      Inoltre, la presenza del coperchio limita gli scambi gassosi con l'atmosfera riducendo il livello di ossigenazione dell'acqua, e rende meno pratiche le attivit? di manutenzione con mani a mollo.

In linea di massima - se non ci sono condizioni particolari tipo cani che zompano in acquario, bambini troppo curiosi, ambienti polverosi che inquinano l'acqua - ? meglio la vasca aperta

Comment

• Font Size
        ero gia' orientato verso l'acquario aperto....ora, a meno che il negoziante ne sia sprovvisto, procedero' a compranre uno aperto

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          ma no.. il ph ? la puttanata.. il problema del marino son tutti gli altri valori chimici.. oltre al ricambio dell'acqua (5-10% a settimana circa), e altri sbatti...

Poi c'? anche da dire che sicuramente ti d? molta soddisfazione specialmente se te lo fai da solo ed ? pi? bello da vedere che un LCD da 100"..
          ecco... dici poco?

Comment

• Font Size
            ero gia' orientato verso l'acquario aperto....ora, a meno che il negoziante ne sia sprovvisto, procedero' a compranre uno aperto
            Prendi LED.... consuma poco, scalda poco...ma te lo prendi l? in affriga o in ITALY?

Se in italia.. questo ? un ottimo prodotto..

Pubblica gratis il tuo annuncio, oppure cerca offerte per auto e moto usate, case, servizi, compravendita arredamento, elettronica, abbigliamento...

Comment

• Font Size
              minkia

non pensavo costassero cos? tanto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                minkia

Uff... questi sono i primi... calcola che le rocce costano 20-25 sacchi al chilo.. e mi pare che vadano a 1/4 del litraggio (cio?, se hai 200 lt di acqua ne vanno 50 kg).. poi se vuoi la sabbia, costa 15 sacchi al kg.. (non ricordo precisamente ma a spanne)...

I pesci vanno da 30 sacchi in su.. invertebrati dai 30 sacchi ma la media ? 50...

Il bello di queste cose ? che magari spendi 50 sacchi e il giorno dopo ti ? morto tutto per motivi strani... e dal negozio ti dicono 'eh succede'..

Comment

• Font Size
                  Configurazione di un annetto fa circa...

Dave il tuo acquario ? splendido ! anzi ... sborone

non so... io non ci capisco un caxxo

ma mia zia ? da anni che ha un bell'acquario e so che ci sta dietro parecchio. soprattutto mi ha detto che la preparazione dell'acqua (ph o qualcosa di simile) ? abbastanza complessa
                  Il ph si tiene sotto controllo in diversi modi nel dolce . La preparazione dell'acqua consiste nel riempire le taniche con acqua rubinetto , aggiungerci una percentuale di osmotica , biocondizionatore ed eventualmente dei sali appositi . 5 minuti .

Comment

• Font Size
                    minkia

Il marino costa di per se moltissimo .

L'acquario proposto da Dave ? uno dei fiori all'occhiello dell'acquariofilia e costa il giusto per il target .

Io mi sono fatto costruire una vasca su misura da 300 litri ed ho speso 1000 euro .

(Beh poi aggiungi plaforniera ed altri 200 euro di substrato ADA giapponese )

Comment

• Font Size
                      meglio che non faccio il conto di quello che ho speso io per il io dolce

Comment

• Font Size
                        Dov'? il killer di reef MARCOMAL?

Comment

• Font Size
                          Prendi LED.... consuma poco, scalda poco...ma te lo prendi l? in affriga o in ITALY?

Se in italia.. questo ? un ottimo prodotto..

http://www.kijiji.it/annunci/altri-a...itrea/10857258
                          non riesco ad aprire il sito

comunque si...i led sono spaziali
                          mi presti un par de mila euri?

Comment

• Font Size

tirchio

Comment

• Font Size

Ah sei a fare il volontario in africa? ah,ah...

Aspetta.. il tipo a 2500 lo vende VUOTO.. mica pieno... poi ci devi mettere dentro rocce, acqua, seghe e cazzi e mazzi...

Ah...

L'avrai letto, ma non ? che prendi acquario, metti acqua,rocce e invertebrati e pesci e fai partire.. devi far maturare la vasca... preparati a 2 mesi di rottura di palle..

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X