Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Inventiamo una macchina insieme?
Collapse
X
-
Originally posted by Zul View PostLa risposta ? qui sotto ....
Quale sarebbe il nome di questo macchinario ?
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostQuesto rispecchia vagamente ci? che intendo io:
http://www.schmidt-automotive.no/ita.../repair/sr.php
Spettacolo!Last edited by Everluk; 29-12-10, 13:39.
Comment
-
Originally posted by Zul View PostLa risposta ? qui sotto ....
Quale sarebbe il nome di questo macchinario ?
sembrava un grosso camion come quello mostrato da albtuono.....che metteva giu' uno strato di materiale per riempire la buca e poi lo annegava con del bitume e una resina simile alla gomma come aspetto che lega il tutto insieme......
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postnon lo so' l'ho solo visto in Francia mentre ero la per lavoro....
sembrava un grosso camion come quello mostrato da albtuono.....che metteva giu' uno strato di materiale per riempire la buca e poi lo annegava con del bitume e una resina simile alla gomma come aspetto che lega il tutto insieme......
Fighissimo!
Ma invece, quelle crepe che vengono riempite da materiale un p? pi? scuro, con cosa le tappano?
Comment
-
-
Originally posted by Everluk View PostSpettacolo!
SR 500
SR 500
La macchina inietta ad alta velocit? l'emulsione di asfalto nelle parti danneggiate. Il container del bitume contiene 500 litri ed ? riscaldato con un'apposita caldaia a gas.
Il braccio a 4 settori montato sulla parte anteriore del veicolo dell'UNIMOG ? altamente flessibile e completamente comandato idraulicamente dalla cabina.
L'operatore pu? controllare completamente ogni fase del ciclo di lavoro mediante 2 joystick, egli inoltre ? facilitato nel lavoro grazie alla grande visibilit? e non interferisce con i fumi del bitume.
La correderei di un martello pneumatico (demolitore) per togliere i resti mezzi staccati di asfalto e creare una buca regolare.
Installerei un aspiratore per togliere le macerie e pulire la buca internamente e le zone di "aggrappaggio" del prodotto coprente.
A mio avviso deve essere una miscela di resine e bitume da versare a caldo e successivamente pressato con un maglio o un rullo, fissato al camion.
Quello che ho postato invece, non ha tutti questi accorgimenti ma utilizza un prodotto emulsionabile (tipo un poliuretano per intenderci) che a mio modesto parere, poco pu? fare con le foragini di cui stiamo parlando.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostNon ? esattamete come la immagino io.
La correderei di un martello pneumatico (demolitore) per togliere i resti mezzi staccati di asfalto e creare una buca regolare.
Installerei un aspiratore per togliere le macerie e pulire la buca internamente e le zone di "aggrappaggio" del prodotto coprente.
A mio avviso deve essere una miscela di resine e bitume da versare a caldo e successivamente pressato con un maglio o un rullo, fissato al camion.
Quello che ho postato invece, non ha tutti questi accorgimenti ma utilizza un prodotto emulsionabile (tipo un poliuretano per intenderci) che a mio modesto parere, poco pu? fare con le foragini di cui stiamo parlando.
Comment
-
Un p? come il ristrutturare un palazzo fatiscente... e in italia ne abbiamo tanti, ok quelli di valore, ma quelli che non hanno importanze storiche si farebbe prima a tirarli gi? e rifarli piuttosto che star li a sistemare questi ruderi...
Per le strade la vedo un p? alla stessa maniera... fanno prima a rigrattare tutto a dovere e a riasfaltare piuttosto che a tappare le falle... anche perch? attorno alla falla riparata a dovere, l'asfalto ? sempre quello che lascia perplessi per via della sua fattibilit? non a dovere....
Comment
-
-
Originally posted by Everluk View PostUn p? come il ristrutturare un palazzo fatiscente... e in italia ne abbiamo tanti, ok quelli di valore, ma quelli che non hanno importanze storiche si farebbe prima a tirarli gi? e rifarli piuttosto che star li a sistemare questi ruderi...
Per le strade la vedo un p? alla stessa maniera... fanno prima a rigrattare tutto a dovere e a riasfaltare piuttosto che a tappare le falle... anche perch? attorno alla falla riparata a dovere, l'asfalto ? sempre quello che lascia perplessi per via della sua fattibilit? non a dovere....
Un palazzo diventa fatiscente dopo 40/50 anni.
UNa strada balta una neficata e una ghiacciata che comincia sfaldarsi.
Poi con un macchinario del tipo di cui parlo io, per rattoppare qualche buco qui e li non ci impieghi molto.
Per asfaltare un km di strada trafficata serve molto pi? tempo e soldi.
Poi non ? che si rif? tutto per un paio di buche.
Comment
-
Originally posted by ataddei View Postle fanno bene all'inizio la strade, cos? non si rompono
Comment
-
Originally posted by thor74 View Postappunto la ricetta ? quella ma se l'ha fa bene poi mica si rompe, e se nn si rompe nessuno l'aggiusta e se nessuno l'aggiusta, l'amico dell'amico nn guadagna, e se nn guadagna come fa ad andare in giro con il suo yatch di cui nn ? proprietario.....
Se osserfi un tir quando parte su asfalto innevato, capisci subito che ancre la miglior strada del mondo in quelle condizioni non potrebbe resistere.
E' normale che si rovini.
NON ? normale coprire il buco con paletta e secchiello
Comment
X
Comment