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    #46
    Originally posted by GMR View Post
    Al massimo GIUKA


    Azzzz ho dovuto pensarci...

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      #47
      Originally posted by neeko72 View Post
      beccate i prezzi dei pezzi di serie...

      Tekeningen Originele Onderdelen Aprilia Leonardo 125-150 E1 1999-2001 (EMEA). Frame. Middenstandaard. Vork . Schokbreker - Voorvorkveer. Schokbreker - Voorvorkveer. Schommelarm. Stuurbekleding. Dashboard panel. Stuurbekleding. Voorscherm - Binnenbekleding. Voorscherm - binnenbekleding. Rubberen profielen. Onderschermbeplating. Treeplank - Onderschermbeplating. TunnelCover. Zadel. Achterbeplating. Rear body - Plate holder. Kilometerteller. Stuur. Hoofdremcilinder - schakeleenheid . Radiateur. Expansievat. Benzinetank. Benzinepomp. Benzinepomp. Luchtfilter - Inlaatslang. Carburateur - pakking. Carburateur - pakking. Sproeier - Vlotternaald. Motor. Uitlaat. Voorwiel. Achterwiel. Koplamp - knipperlicht - Achterlicht. CDI - regelaar -bobine - Accu. CDI - regelaar -bobine - Accu. Contactslot. Stickerset. Handleiding. Carter. Carterdichting - Oliefilter. Carterhelft. Krukas - Zuiger - Kleppen. Nokkenas - Distributieketting. Cilinder. Cilinderkop. Ontsteking. Startmotor - stator. Transmissie. Variateur - Koppeling . Variateur - V-snaar. Koppeling. Loctite. Technische tekeningen met onderdelen voor Aprilia Leonardo 125-150 E1 1999-2001 (EMEA) - Originele scooter onderdelen | Piaggio, Vespa, Aprilia, Sym, Derbi, Yamaha, etc. | Uitlaten, helmen, accessoires | Snelle verzending wereldwijd | Grote voorraad


      comunque co 30? di manodopera te facevo tutto io... e pezzi e materiale di consumo te lo pijavo scontato...
      Ecco allora vieni a trovarmi che dovrei fare lo stesso su uno Sporcity 200.
      Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?

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        #48
        Originally posted by albtuono View Post
        Ecco allora vieni a trovarmi che dovrei fare lo stesso su uno Sporcity 200.
        Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?

        Che je devi f? allo SC ???

        Ce l ho avuto pure io e tutta manutenzione fai da me

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          #49
          Originally posted by albtuono View Post
          Ecco allora vieni a trovarmi che dovrei fare lo stesso su uno Sporcity 200.
          Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?
          ? scritto tutto sul libretto di uso e manutenzione che tutti abbiamo e che nessuno legge!

          cinghia e rulli li farai ogni 10 mila km, filtro olio e olio io li farei ogni 4-5 mila km...(il filtro una volta si e una no).
          Poi dipende quanti km fai in un anno...perch? se ne fai meno della tabella allora conviene fare un tagliando "a tempo" e non a km!

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            #50
            Lo SC ha manutenzione ogni 6.000

            A 18 di sicuro olio filtro, la cinta a 24.000, anche se io sui piaggio la cambio ogni 10.000 per sicurezza, dato che all'epoca mi lasciarono a piedi 2 volte

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              #51
              Originally posted by GMR View Post
              Che je devi f? allo SC ???

              Ce l ho avuto pure io e tutta manutenzione fai da me
              Fino ad ora gli ho cambiato solo olio e filtro.
              Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
              Tanto come usato non mi danno nulla.
              Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?

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                #52
                Originally posted by GMR View Post
                Lo SC ha manutenzione ogni 6.000

                A 18 di sicuro olio filtro, la cinta a 24.000, anche se io sui piaggio la cambio ogni 10.000 per sicurezza, dato che all'epoca mi lasciarono a piedi 2 volte
                Ma si rompe senza alcun preavviso?

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                  #53
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ma si rompe senza alcun preavviso?
                  Si, si rompe senza preavviso... io la sto cambiando che ha appunto 10000 km... e una volta mi ha piantato sul GRA, non dico altro....

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                    #54
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Fino ad ora gli ho cambiato solo olio e filtro.
                    Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
                    Tanto come usato non mi danno nulla.
                    Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?

                    si Alb l'ho cambiata 3 volte

                    L'ho venduto a 36.000 km

                    Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa

                    I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti

                    Per altre info, chiedi pure
                    Last edited by GMR; 29-12-10, 14:37.

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                    • Font Size
                      #55
                      Si si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)

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                        #56
                        Originally posted by GMR View Post
                        si Alb l'ho cambiata 3 volte

                        L'ho venduto a 36.000 km

                        Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa

                        I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti

                        Per altre info, chiedi pure
                        Osti allora devo comprarla.
                        Quanto costa?
                        Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
                        Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa

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                        • Font Size
                          #57
                          tiri gi? il carter (cos? ne approfitti per pulire il filtro aria del variatore, se presente), molli il dado del variatore, controlli i rulli e poi cambi quello che c'? da cambiare!

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                            #58
                            Originally posted by aciachi View Post
                            Si si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)
                            Giusto, alcuni non partono proprio pi?

                            Originally posted by albtuono View Post
                            Osti allora devo comprarla.
                            Quanto costa?
                            Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
                            Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa
                            Io l'originale la pagavo mi sembra sui 50 euro, ma se giri in rete trovi anche quelle commerciali sui 30.

                            Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia

                            Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
                            Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno

                            Edit: questo per interderci http://www.scooter-center.com/scoweb...y2=CAT&lang=it
                            Last edited by GMR; 29-12-10, 14:50.

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                              #59
                              Originally posted by GMR View Post
                              Giusto, alcuni non partono proprio pi?



                              Io l'originale la pagavo mi sembra sui 50 euro, ma se giri in rete trovi anche quelle commerciali sui 30.

                              Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia

                              Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
                              Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno

                              Edit: questo per interderci http://www.scooter-center.com/scoweb...y2=CAT&lang=it
                              Una chiave a compasso posso pure procurarmela.
                              Si la borchia in plastica me la ricordo.
                              Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
                              O viene fuori solo una semi puleggia?

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                                #60
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Una chiave a compasso posso pure procurarmela.
                                Si la borchia in plastica me la ricordo.
                                Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
                                O viene fuori solo una semi puleggia?
                                No no non ti spara fuori nulla...Sfili tutto te

                                Asp? che ti rimedio un video per lo smontaggio carter, mi ricordo che stava da qualche parte

                                Edit: queste sono foto del lavoro http://www.beverlyclub.net/index.php...00250&Itemid=6

                                Mi ricordo che c'era proprio un video, ma non lo trovo
                                Last edited by GMR; 29-12-10, 15:04.

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