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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco allora vieni a trovarmi che dovrei fare lo stesso su uno Sporcity 200.
Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?
? scritto tutto sul libretto di uso e manutenzione che tutti abbiamo e che nessuno legge!
cinghia e rulli li farai ogni 10 mila km, filtro olio e olio io li farei ogni 4-5 mila km...(il filtro una volta si e una no).
Poi dipende quanti km fai in un anno...perch? se ne fai meno della tabella allora conviene fare un tagliando "a tempo" e non a km!
A 18 di sicuro olio filtro, la cinta a 24.000, anche se io sui piaggio la cambio ogni 10.000 per sicurezza, dato che all'epoca mi lasciarono a piedi 2 volte
Ce l ho avuto pure io e tutta manutenzione fai da me
Fino ad ora gli ho cambiato solo olio e filtro.
Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
Tanto come usato non mi danno nulla.
Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?
A 18 di sicuro olio filtro, la cinta a 24.000, anche se io sui piaggio la cambio ogni 10.000 per sicurezza, dato che all'epoca mi lasciarono a piedi 2 volte
Fino ad ora gli ho cambiato solo olio e filtro.
Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
Tanto come usato non mi danno nulla.
Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?
si Alb l'ho cambiata 3 volte
L'ho venduto a 36.000 km
Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa
I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti
Si si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)
Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa
I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti
Per altre info, chiedi pure
Osti allora devo comprarla.
Quanto costa?
Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa
tiri gi? il carter (cos? ne approfitti per pulire il filtro aria del variatore, se presente), molli il dado del variatore, controlli i rulli e poi cambi quello che c'? da cambiare!
Si si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)
Osti allora devo comprarla.
Quanto costa?
Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa
Io l'originale la pagavo mi sembra sui 50 euro, ma se giri in rete trovi anche quelle commerciali sui 30.
Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia
Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno
Io l'originale la pagavo mi sembra sui 50 euro, ma se giri in rete trovi anche quelle commerciali sui 30.
Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia
Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno
Una chiave a compasso posso pure procurarmela.
Si la borchia in plastica me la ricordo.
Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
O viene fuori solo una semi puleggia?
Una chiave a compasso posso pure procurarmela.
Si la borchia in plastica me la ricordo.
Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
O viene fuori solo una semi puleggia?
No no non ti spara fuori nulla...Sfili tutto te
Asp? che ti rimedio un video per lo smontaggio carter, mi ricordo che stava da qualche parte
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