Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora, lo scooter lo ritiro stasera... mi hanno chiamato ieri che era pronto ma non sono andato a prenderlo... gli ho chiesto l'importo, mi hanno detto 173,00.......
Fermo restando che per me ? un furto, fermo restando che pensavo mi chiedessero meno... non credo che lo porter? ancora da loro nonostante stiano dietro casa...
Il lavoro che avevo commissionato era:
- Cambio olio e filtrino olio, porta 1,2 kg di olio
- Cambio pasticche freno davanti e freno posteriore, son due pinzettine in poche parole
- Cambio cinghia variatore
Stasera vado, lo ritiro... pago... e non mi vedr? pi?...
Mettiamo che... 1,2 kg di olio, utilizzano quello dei fusti... quanto coster? mai?... 10/15 euro???
Il filtrino star? sui 5/6 euro...
La cinghia costa 40 euro, lo scorso anno l'ho comprata io a prezzo pieno in aprilia...
Le pasticche attorno ai 30/5 entrambe... sempre scorso anno comprate io e cambiate da me in 15 minuti...
Mi ha preso intorno alle 90 euro di manodopera per quattro cazzate... pi? caro che al servizio Audi che prendono 45 l'ora per la A3...
Infatti il tagliando dell'Audi mi ? costato meno in proporzione...
Allora, lo scooter lo ritiro stasera... mi hanno chiamato ieri che era pronto ma non sono andato a prenderlo... gli ho chiesto l'importo, mi hanno detto 173,00.......
Fermo restando che per me ? un furto, fermo restando che pensavo mi chiedessero meno... non credo che lo porter? ancora da loro nonostante stiano dietro casa...
Il lavoro che avevo commissionato era:
- Cambio olio e filtrino olio, porta 1,2 kg di olio
- Cambio pasticche freno davanti e freno posteriore, son due pinzettine in poche parole
- Cambio cinghia variatore
Stasera vado, lo ritiro... pago... e non mi vedr? pi?...
ottima scelta!
io avrei preventivato, come gia' detto, sui 120 euri massimoooo!!!!!!!!!!!
ottima scelta!
io avrei preventivato, come gia' detto, sui 120 euri massimoooo!!!!!!!!!!!
Esatto Luca... con tutta la prerogativa che sta li e deve mantenere l'officina e tutto il resto, per? lui guadagna sia sui pezzi che sulla manodopera, e alla fine per fare 3 caxxate mi ha preso su un valore reale almeno almeno 130 euro di lavoro, rispetto ai 173 che mi hanno detto telefonicamente...
Insomma, sono motociclista da 22 anni, non son fesso e quelle quattro cavolate le so fare anch'io... ok, in un'officina per fare quella roba impieghi si e no 30/35 minuti.... io non ho il tempo durante l'anno e decido di pagare giustamente il lavoro e farlo fare, ma cos?, farmi prendere per i fondelli non esiste...
Non baccaier?, chieder? l'elenco e i prezzi applicatomi sui ricambi, che poi conosco pure... voglio vedere se fatturer?... pago e me ne vado...
Dai Luci? la prossima volta fai da te, ti diverti e risparmi una cifra
Di sicuro...
Sono il primo a dire che devono campare, infatti ogni tanto faccio fare i lavori a loro, ma se devono fregarmi sangue freddo con il sale grosso mi rivedranno altre 2/5/20 volte.... ci contassero!
Sono il primo a dire che devono campare, infatti ogni tanto faccio fare i lavori a loro, ma se devono fregarmi sangue freddo con il sale grosso mi rivedranno altre 2/5/20 volte.... ci contassero!
Comment