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Tagliando spuuter...
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Originally posted by neeko72 View Post
Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?
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Originally posted by albtuono View PostEcco allora vieni a trovarmi che dovrei fare lo stesso su uno Sporcity 200.
Il mio ha 18.000 a quanti km bisogneREBBE farlo?
cinghia e rulli li farai ogni 10 mila km, filtro olio e olio io li farei ogni 4-5 mila km...(il filtro una volta si e una no).
Poi dipende quanti km fai in un anno...perch? se ne fai meno della tabella allora conviene fare un tagliando "a tempo" e non a km!
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Lo SC ha manutenzione ogni 6.000
A 18 di sicuro olio filtro, la cinta a 24.000, anche se io sui piaggio la cambio ogni 10.000 per sicurezza, dato che all'epoca mi lasciarono a piedi 2 volte
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Originally posted by GMR View PostChe je devi f? allo SC ???
Ce l ho avuto pure io e tutta manutenzione fai da me
Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
Tanto come usato non mi danno nulla.
Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?
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Originally posted by albtuono View PostFino ad ora gli ho cambiato solo olio e filtro.
Ora non gli faccio pi? assolutamente nulla. Finch? va bene poi vedremo.
Tanto come usato non mi danno nulla.
Tu la cinghia l'hai mai cambiata? E i rullini?
si Alb l'ho cambiata 3 volte
L'ho venduto a 36.000 km
Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa
I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti
Per altre info, chiedi pureLast edited by GMR; 29-12-10, 14:37.
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Si si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)
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Originally posted by GMR View Postsi Alb l'ho cambiata 3 volte
L'ho venduto a 36.000 km
Un preavviso la cinta lo d?...Te ne accorgi quando parti, ? come se salisse su troppo di giri prima di "attaccare" e stesso effetto lo f? in ripresa
I rulli la piaggio dice a 12 di cambiarli, io li ho sostituiti solo la prima volta, poi li ho sempre e solo controllati dato che a 12 erano perfetti
Per altre info, chiedi pure
Quanto costa?
Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa
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tiri gi? il carter (cos? ne approfitti per pulire il filtro aria del variatore, se presente), molli il dado del variatore, controlli i rulli e poi cambi quello che c'? da cambiare!
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Originally posted by aciachi View PostSi si, la cinghia si rompe senza preavviso! e su alcuni scooter quando si rompe blocca pure l'accensione (che potrebbe servire come diagnosi per capire il guasto!)
Originally posted by albtuono View PostOsti allora devo comprarla.
Quanto costa?
Perfarlo basta tirare gi? il carter vero o serve un estrattore per smontare tutto il CVT?
Minkia pensa che ho lavorato pure in Adler anni fa
Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia
Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno
Edit: questo per interderci http://www.scooter-center.com/scoweb...y2=CAT&lang=itLast edited by GMR; 29-12-10, 14:50.
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Originally posted by GMR View PostGiusto, alcuni non partono proprio pi?
Io l'originale la pagavo mi sembra sui 50 euro, ma se giri in rete trovi anche quelle commerciali sui 30.
Si basta che smonti il carter, poi puoi svitare con la pistola pneumatica oppure ti compri una chiave a compasso per fermare la puleggia
Per smontare il carter dello SC, devi rimuovere la borchia di plastica posteriore, dietro c'e' un dado, che ? quello che ferma anche la frizione.
Ti serve o la pistola pneumatica, oppure, ti costruisci un rudimentale strumento per bloccarla, io avevo fatto cos?...Altrimenti lo produce la Buzzetti e costa un 15 euro pi? o meno
Edit: questo per interderci http://www.scooter-center.com/scoweb...y2=CAT&lang=it
Si la borchia in plastica me la ricordo.
Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
O viene fuori solo una semi puleggia?
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Originally posted by albtuono View PostUna chiave a compasso posso pure procurarmela.
Si la borchia in plastica me la ricordo.
Ma una volta allentato il bullone mi spara fuori tutti i rullini?
O viene fuori solo una semi puleggia?
Asp? che ti rimedio un video per lo smontaggio carter, mi ricordo che stava da qualche parte
Edit: queste sono foto del lavoro http://www.beverlyclub.net/index.php...00250&Itemid=6
Mi ricordo che c'era proprio un video, ma non lo trovoLast edited by GMR; 29-12-10, 15:04.
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