Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetta montagna...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no no Ever lascia perdere la benzina..in montagna dovrebbero avere il gasolio artico, in tutti i distributori. fai quello!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Ok grazie del consiglio!!!
      dovere senn? che ci stamo a fare qu?!!!

E poi a dirla tutta il problema succede solo se uno tiene la macchina con poco gasolio se la tieni pi? di met? molto diffile che ghiacci io in 18 anni di macchine diesel mai avuto problemi anche a -18? su passo Rolle!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        no no Ever lascia perdere la benzina..in montagna dovrebbero avere il gasolio artico, in tutti i distributori. fai quello!
        Anche questa mi ? nuova, non la sapevo, thanks Giulio!!!!

Originally posted by joker72 View Post

E poi a dirla tutta il problema succede solo se uno tiene la macchina con poco gasolio se la tieni pi? di met? molto diffile che ghiacci io in 18 anni di macchine diesel mai avuto problemi anche a -18? su passo Rolle!!!
        Ma mentre cammini ok, mettiamo che parcheggi in sett. bianca e la riprendi dopo 7 giorni... allora si che si congela... o no?

Comment

• Font Size
          Giorno Lele!

La cosa mi interessa, ho la mia prima auto a gasolio da 13 mesi e se dovessi andare in montagna penso sicuramente mi tornerebbe utile!
          basta fare il gasolio quando sei la...

dove c'? rischio di congelamento lo vendono gi? addizionato

Comment

• Font Size
            Anche questa mi ? nuova, non la sapevo, thanks Giulio!!!!

Ma mentre cammini ok, mettiamo che parcheggi in sett. bianca e la riprendi dopo 7 giorni... allora si che si congela... o no?
            Come ti ho detto Luciano se non lasci la macchina in riserva o con poco pi? non ci sono problemi, il gasolio ghiaccia nelle tubazioni e se metti un p? di benza stai a posto anche perch? non tutti i distributori hanno il gasolio Artico!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by joker72 View Post

guarda che il gasolio non gela nel serbatoio..... ma nelle tubature e nella pompa....

serbatoio pieno o vuoto non fa differenza....

oltretutto non ? che "gela" nel vero senso del termine.... semplicemente la paraffina che contiene si raddensa e sarebbe come pompare marmellata....

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                ...niente da fare...non riesce ad accettare un siculo come me..

dopo avermi massacrato il sedere a suon di cartelle con lo snowboard....ha concluso alla grande!

accendo la macchina...parte...e poi si spegne!

GASOLIO CONGELATO

meno male che mi son fregato l'auto della madre della vale se no oggi a lavoro come andavo???

il 31 ci torno per una sett...vediamo chi vince questa volta
                Meeeeddda !!

Hai a cagnari, la muntagna nun ? pe' tia

Snowboard: imbottisciti le terga con un bello spessore

Gasolio: io sapevo che nel gasolio c'? gi?, in pratica, un anticongelante, e soprattutto in quello che vendono in montagna. Cmq per sciogliere quello congelato non vci buttare fiammiferi, ? meglio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giulius999 View Post
                  appunto, basta far benzina direttamente l?

Comment

• Font Size
                    fai il pieno in montagna... solitamente loro hanno gi? l'additivo nel gasolio che vendono (per lo meno dove vado io ? cos?)
                    Last edited by Scorpion; 27-12-10, 09:10.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      guarda che il gasolio non gela nel serbatoio..... ma nelle tubature e nella pompa....

serbatoio pieno o vuoto non fa differenza....

oltretutto non ? che "gela" nel vero senso del termine.... semplicemente la paraffina che contiene si raddensa e sarebbe come pompare marmellata....
                      Lo s? ace infatti lo avevo accennato nel mess precedente, certe auto hanno il filtro del gasoglio preriscaldato apposta e le tubazioni son ben protette il fatto di tenere il serba pi? di met? consente alla paraffina di raddensarsi molto meno e quindi facilitare il flusso dentro le tubazioni una volta che si ? accesa la macchina.

Comment

• Font Size
                        Io metterei del metanolo M1 della VP Racing.....

Comment

• Font Size
                          c'? il gasolio artico per il freddo

Comment

• Font Size
                            .

GASOLIO CONGELATO
                            dj, a che temperature ? stata la Gpunto?

fino a -8 riesce a reggere (io non avevo l'artico, quaggi? non si trova )

cmq se non fosse il gasolio paraffinato, prova a svitare il filtro del gasolio, nella mia si era formata condensa ed era ghiacciata impedendo il passaggio del gasolio

Comment

• Font Size
                              ...niente da fare...non riesce ad accettare un siculo come me..

dopo avermi massacrato il sedere a suon di cartelle con lo snowboard....ha concluso alla grande!

GASOLIO CONGELATO

meno male che mi son fregato l'auto della madre della vale se no oggi a lavoro come andavo???

il 31 ci torno per una sett...vediamo chi vince questa volta
                              buhahahahaha ? inutile devi rimanere al sole

gasolio congelato ? che temperatura avevate fuori????

insisti nn deve vincere Lei, ma tu

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                appunto....ma quando, come hai detto, comincia a separarsi la paraffina, basta aspettare lo scongelamento o bisogna cmq aggiungere qualche additivo o portarla dal mecca?

Comment

X
                                Working...
                                X