Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmq penso che il turismo sia molto pi? limitato per via dei manifestanti-spaccatutto piuttosto che da una tassa di qualche decina d'euro
)
io direi moooolto di pi? dai mangia mangia e dai soliti potenti che lasciano via dei Fori Imperiali in uno stato PIETOSO o alcune ville Patrizie di et? repubblicana adibite a MAGAZZINI di materiale edilizio o ancora al pi? GRANDE MUSEO APERTO DEL MONDO (Pompei) lasciato in uno stato di decadenza immonda e soprattutto gestito "all'italiana"
quindi chi ? povero non ha il diritto di vedere le citt? d'arte????
Beh io penso che chi ? povero dovrebbe prima concentrarsi su altre priorit? . Viaggiare non ? di certo una priorit? . E di cose belel da fare ce ne sono a iosa .
ma scusate non siamo in una res publica???mi sa che iniziamo anche a dimenticarci dell'etimologia della parole a pro di un rimpinguamento dei soliti amministratori perspicaci a mantenere una macchina vecchia e quasi da rottamare come quella che guidano loro....bisogna toglierli la patente e anche la benzina,se no quelli continuano a guidare cosi',pensando di essere anche dei pilotoni!!!brucche
Beh io penso che chi ? povero dovrebbe prima concentrarsi su altre priorit? . Viaggiare non ? di certo una priorit? . E di cose belel da fare ce ne sono a iosa .
Secondo me
il tuo discorso ? ragionevole ma ti porto un esempio personale:
premetto che non sono povero ma come molte persone ci sono dei mesi (parecchi) in cui fatichiamo un po'.
? un anno che risparmiamo per poter andare via qualche giorno,
partiamo oggi per Barcellona e torniamo venerd?,
totale 540? volo ryan e hotel 4 stelle praticamente a 4 fermate dalla Sagrada familia.
ora tu dimmi tra: autostrada, benzina, hotel e ristoranti, avrei potuto permettermi di passare 5 gg in qualche citt? d'arte italiana con quella cifra?
il tuo discorso ? ragionevole ma ti porto un esempio personale:
premetto che non sono povero ma come molte persone ci sono dei mesi (parecchi) in cui fatichiamo un po'.
? un anno che risparmiamo per poter andare via qualche giorno,
partiamo oggi per Barcellona e torniamo venerd?,
totale 540? volo ryan e hotel 4 stelle praticamente a 4 fermate dalla Sagrada familia.
ora tu dimmi tra: autostrada, benzina, hotel e ristoranti, avrei potuto permettermi di passare 5 gg in qualche citt? d'arte italiana con quella cifra?
NO
Io a gennaio per Barca ho trovato 4 giorni volo e hotel a meno di 300, ovviamente pranzi e cene a parte...Ma a Barca per mangiare non si spende molto.
e il problema ? l'euro al giorno per quanto riguarda i prezzi in italia? sto discorso mi stupisce.. mica ? cosa nuova che in italia il turismo organizzato ? costoso.
e ripeto.. per andare in spagna paghi la tassa di soggiorno (che viene solitamente pagata dall'hotel) idem in tutti gli altri paesi.
E come per Parigi, per Roma ora, anche Barcellona pensa a una tassa di soggiorno "localizzata"
ergo.. in italia le cose che andrebbero cambiate sono ben altre prima di questo euro o meno per il soggiorno a roma. (poi magari ne butti 10 alla bancarella in piazza di spagna)
e ripeto.. per andare in spagna paghi la tassa di soggiorno (che viene solitamente pagata dall'hotel) idem in tutti gli altri paesi.
E come per Parigi, per Roma ora, anche Barcellona pensa a una tassa di soggiorno "localizzata"
ergo.. in italia le cose che andrebbero cambiate sono ben altre prima di questo euro o meno per il soggiorno a roma. (poi magari ne butti 10 alla bancarella in piazza di spagna)
appunto: hanno un sistema da questo punto di vista pi? competitivo del nostro
paesi che una volta facevano la fame......adesso ci stanno mangiando in testa (ma perch? siamo noi caxxoni )
Il sindaco di Firenze quando venne a parlare con il P.del Cons. chiese proprio che questa tassa potesse essere applicata anche a Fi... e verr? probabilmente estesa anche a Venezia...
Comment