Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sempre pi? senza parole -turismo italia-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Everluk View Post
    Ti?... leggi v?...
    oh signur.....la mariavittoria e' gia' andata all'estero.....ahahahahahaha

    siamo rovinati...cosi staro' a casa piu' volentieri.....

    ahahahaa

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by hal1969it View Post
      oh signur.....la mariavittoria e' gia' andata all'estero.....ahahahahahaha

      siamo rovinati...cosi staro' a casa piu' volentieri.....

      ahahahaa

      Se uno non si pu? permettere un'euro in pi? per una vacanza... un'euro per il soggiorno... b?... meglio perderlo che trovarlo un turista cos?!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by aciachi View Post
        anche nella non ricchissima Croazia si paga la tassa di soggiorno!
        io non la ho pagata o almeno non mi sono accorto! come avrei dovuto fare?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Ste___86 View Post
          io non la ho pagata o almeno non mi sono accorto! come avrei dovuto fare?
          Forse ? inclusa nei tariffari degli hotel...

          Non saprei proprio....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Everluk View Post
            Se uno non si pu? permettere un'euro in pi? per una vacanza... un'euro per il soggiorno... b?... meglio perderlo che trovarlo un turista cos?!
            allora in linea di massima la tassa in questione e' in funzione da secoli a Ibiza e di sicuro non ha fatto calare le presenze.....per cui...come idea in generale non e' male..


            io contestavo solo il fatto che noi in Italia non abbiamo una politica di incetivazione reale del turismo...risorsa che noi dovremmo sfruttare molto di piu'......(visto che non abbiamo risorse naturali)....

            e invece si continua a fornire a prezzi esorbitanti..servizi al massimo discreti....

            (e avendo girato molto anche per lavoro ti posso assicurare che e' cosi)

            hasta la vista!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Everluk View Post
              Forse ? inclusa nei tariffari degli hotel...

              Non saprei proprio....
              ero in affitto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ste___86 View Post
                ero in affitto
                Sei un'evasore!

                Scherzo!

                Non ho la pi? pallida idea di come funzioni, avevo sentito parlare tempo fa che si trattava di un'euro da aggiungere ai soggiorni in hotel, pensioni, B&B ecc... diciamo che SE non evadessero le strutture la tassa vien pagata... credo...

                Poi non s?, cmq... tu hai fatto bene e se nessuno ti ha chiesto nulla non ? certo colpa tua!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  a me sembra follia

                  qui si parla di viaggi... e si sta a discutere su 1€ al gg?!?!?!?!?

                  disincentivare il turismo!??!?!?!

                  caxxo costa come 1 caff? al bar....
                  Last edited by Scorpion; 28-12-10, 15:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    allora in linea di massima la tassa in questione e' in funzione da secoli a Ibiza e di sicuro non ha fatto calare le presenze.....per cui...come idea in generale non e' male..


                    io contestavo solo il fatto che noi in Italia non abbiamo una politica di incetivazione reale del turismo...risorsa che noi dovremmo sfruttare molto di piu'......(visto che non abbiamo risorse naturali)....

                    e invece si continua a fornire a prezzi esorbitanti..servizi al massimo discreti....

                    (e avendo girato molto anche per lavoro ti posso assicurare che e' cosi)

                    hasta la vista!!
                    Ho girato parecchio anch'io, e per turismo... non per lavoro visto che sto al chiodo in ufficio, sarebbe bello girare anche per motivi professionali...

                    Cmq che in italia ci siano problemi ? un dato di fatto, ma lo ? anche che qualunque cosa si tenti di fare ci sar? sempre a chi non andr? bene...

                    E ora se servir? o se verr? utilizzato bene non lo so, ma che venisse pagata questa tassa di soggiorno dai turisti, per il resto i nostri albergatori si mettessero una mano sulla coscienza perch? se la loro struttura di 3/4 stelle fa pi? schifo di altri di pari categoria in altri posti non ? di certo colpap dello stato italiano!

                    Aggiungerei anche che... si cominciasse a far pagare di pi? musei e servizi turistici, visite a chiese, giardini e monumenti!
                    Last edited by Everluk; 29-12-10, 11:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      a me sembra follia

                      qui si parla di viaggi... e si sta a discutere su 1? al gg?!?!?!?!?

                      disincentivare il turismo!??!?!?!

                      caxxo costa come 1 caff? al bar....

                      Esatto.... da purciari come se dice a Roma!!!!

                      Io dico che se ti pesa un'euro stattene a casa, sticaxxi!!!!

                      Ho visto cose fatte da turisti su Roma da rimandarli a calci nel culo a casa! ... quindi se vieni qu? paghi un'euro per la citt?, per il comune!... eccheccazzo!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Se fosse 1 solo euro al giorno e quell'euro fosse realmente investito per incentivare il turismo e migliorare le condizioni delle citt?, allora ben venga !!!

                        1 euro non manda in fallimento nessuno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by GMR View Post
                          Se fosse 1 solo euro al giorno e quell'euro fosse realmente investito per incentivare il turismo e migliorare le condizioni delle citt?, allora ben venga !!!

                          1 euro non manda in fallimento nessuno...
                          Appunto... specie quando poi si sta parlando di gente che sta andando in ferie in citt? di un certo spessore, capitali e non!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Appunto... specie quando poi si sta parlando di gente che sta andando in ferie in citt? di un certo spessore, capitali e non!

                            Si si

                            Ma siccome, si vociferava di roba tipo 10/15 euro in pi? a persona, capisci da te, che se vuoi farti 3 giorni a Roma con moglie e figli e sei un operaio in fabbrica, Roma la vedi solo al TG...

                            E quella Roma che vedi al TG non ? che sia proprio Roma o che meriti poi molta attenzione

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by GMR View Post
                              Si si

                              Ma siccome, si vociferava di roba tipo 10/15 euro in pi? a persona, capisci da te, che se vuoi farti 3 giorni a Roma con moglie e figli e sei un operaio in fabbrica, Roma la vedi solo al TG...

                              E quella Roma che vedi al TG non ? che sia proprio Roma o che meriti poi molta attenzione
                              10/15 euro mi sembra una follia... cos? sarei il primo a dire che ? assurdo e a dargli contro... non penso si possa attuare tal cosa su ogni persona... (non parli al giorno vero?)

                              Ok, se fai 10 giorni e spendi 10 euro in pi? per ogni persona non la vedo cos? catastrofica, anche perch? colui che si pu? permettere tali ferie a fine conto non ? il 50 euro di differenza sul totale che li ferma o li fa desistere...
                              Last edited by Everluk; 29-12-10, 12:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Everluk View Post
                                10/15 euro mi sembra una follia... cos? sarei il primo a dire che ? assurdo e a dargli contro... non penso si possa attuare tal cosa su ogni persona... (non parli al giorno vero?)

                                Ok, se fai 10 giorni e spendi 10 euro in pi? per ogni persona non la vedo cos? catastrofica, anche perch? colui che si pu? permettere tali ferie a fine conto non ? il 50 euro di differenza sul totale che li ferma o li fa desistere...
                                Se ne dicevano tante, e non gli mancherebbe la faccia per chiedere 10 euro al d? procapite...

                                10 giorni e 10 euro in pi? non rovinano nessuno ovviamente

                                Chi dice che viaggia solo chi ? ricco, non lo s? dove l'ha letta o su che galassia vive...Negli ultimi anni, grazie all'abbassamento dei prezzi dei voli (vedi Ryanair, easyjet) e alle offerte che si spuntano grazie ad internet, non bisogna essere milionari per farsi 3 giorni fuori porta...A meno che, spendere 300 euro non voglia dire essere ricchi...

                                Se cos? fosse, diamo una misura alla parola ricco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X