Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

15 anni, si giurano amore eterno prima che lei muoia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ca.zzo
    riuscire anche a trovare da ridire su un gesto (magari un po sviolinato l'articolo) cosi carino, penso sia folle....
    onore a lui che in un mondo sempre piu sentimentalmente freddo ha avuto il coraggio l'istinto ed il cuore per starle accanto...

Comment

• Font Size
      .................

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Ragazzi, se riusciamo a fare una polemica anche su una cosa come questa siam proprio alla frutta...

Il contenuto della promessa non ? preciso, non si capisce, ? una cosa simbolica, lui ha semplicemente voluto trasmetterle, nel modo che ha ritenuto pi? opportuno, tutto considerato, quanto lei ? stata, ? e sar? importante per lui. Per sempre. Non le ha mai giurato fedelt? eterna e/o astinenza dalla frequentazione di altre donne in futuro (anche se forse istintivamente sul momento sarebbe senz'altro stato disposto a farlo).

Quindi non ha ragione nessuno di voi, la polemica non esiste, esiste solo un bellissimo gesto di una persona che, pur con le forme ed i modi da 15enne, ? riuscita ad alleviare per quanto possibile la tremenda sofferenza di un'altra persona.

E qui non c'? niente di negativo, bens? di meraviglioso, perch? pi? di cos? non si poteva fare, contro una malattia tremenda (come molte altre, purtroppo) che ha in realt? molte diramazioni e che un pochino conosco, avendomi portato via due conoscenti e quasi portato via un amico, che dovrebbe essere veramente agli sgoccioli, anche se la famiglia rifiuta ormai qualunque tipo di contatto esterno, anche con le persone pi? care.

E ricordiamoci sempre che tutte le storie di questo tipo che si raccontano sono sempre AL NETTO DEL DOLORE fisico, che non ? proprio un compagno comodo in queste avventure...

Io sono il primo a ritenere una cazzata il promettersi amore eterno (mi sono sposato solo con rito civile anche per questo) ma qui non si sta parlando di questo ma di una persona che ? stata resa MOLTO MIGLIORE da quest'esperienza totalizzante e dell'esperienza drammatica di un'adolescente strappata TRAGICAMENTE E LENTAMENTE alla vita nel fiore degli anni che ha potuto affidare totalmente s? stessa e la sua anima ad una persona che AMAVA, in quel momento, cos? limitando la sua sofferenza "SOLTANTO" a quella fisica incontrastabile ed ai momenti di sconforto, mentre altrimenti la sua sofferenza sarebbe durata LO SCORRERE DI TUTTA LA SUA VITA, DI MINUTO IN MINUTO, DI SECONDO IN SECONDO, FINO ALLA SUA MORTE.

Sinceramente, dinanzi a tutto questo, vedere solo due adolescenti scemi che si promettono amore eterno (non astinenza o fedelt? fisica, che non si sono mai promessi!) mi pare un pochino riduttivo; una cosa del genere meriterebbe uno sforzo in pi?; un'analisi pi? approfondita per andare oltre...

Sempre secondo me, ovviamente...
        Si ma ... dove ? sta polemica ? Io ho riletto tutto e non ho letto nessuno polemizzare

Ad ogni modo ,c ome detto prima , concordo con l'apprezzamento di questo gesto e ribadisco che fa tenerezza Anche se ovviamente una promessa simile PER LA VITA a 15 anni non pu? essere presa .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Anche se ovviamente una promessa simile PER LA VITA a 15 anni non pu? essere presa .
          Cio? QUALE promessa? Questo vorrei capire...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Cio? QUALE promessa? Questo vorrei capire...
            QUELLA del titolo : "15 anni, si giurano amore eterno prima che lei muoia"

Si beh ... se vuoi fare il sofistico non ? una promessa ma un giuramento ma penso che il nocciolo non cambi

Amb? ... la mia l'ho detta

Comment

• Font Size

Si beh ... se vuoi fare il sofistico non ? una promessa ma un giuramento ma penso che il nocciolo non cambi

Non ti puoi basare sul titolo di un articolo!!!

Bisogna vedere i modi di questa "promessa"... lo stesso anello in esame ha moltissimi significati (molti ai rispettivi poli), e il significato lo prende rispetto al dito e al modo in cui ? indossato

Comment

• Font Size

Ok ma, lasciando perdere il titolo che ? un condensato fatto da un giornalista ad uso e consumo dell'effetto che poteva avere sul pubblico (perch? quella frase in realt? non se la sono mai detta, almeno secondo quanto scritto nella cronaca dettagliata dell'articolo), secondo te che significa "giurarsi amore eterno" in quella situazione??? Astinenza totale per lui? Che lui non amer? pi? altre donne? Questo vorrei capire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  e c'? gente che butta via la vita.....o ? depressa a causa dello stress....
                  appunto...

massimo rispetto per quel ragazzo

Comment

• Font Size
                    purtroppo la vita non ce la scegliamo, ed essa la viviamo ognuno di noi con un proprio paio d'occhiali, con le proprie lenti...

Comment

• Font Size
                      perdonami ma la depressione non e' na scleta

Comment

• Font Size
                        ..... e anche se Sabrina quel giorno stava combattendo contro la polmonite, era raggiante e piena di gioia. La 16enne non era pi? in grado di parlare, ma Matt le ha detto: "Essere vicino a te mi d? il sorriso, spero che tu abbia i miei stessi sentimenti". E lei a quel punto ha fatto segno di s? con la testa e gli ha sorriso. I due si sono scambiati un paio di anelli nuziali irlandesi, di modello Irish Claddagh. Nove giorni pi? tardi le condizioni di Sabrina sono iniziate a peggiorare. I suoi nonni hanno quindi chiamato Matt, che ? rimasto di fianco al suo letto per tutta la notte, tenendole la mano e confortandola. E quando la mattina seguente si ? spenta, Matt l'ha baciata sulla fronte e le ha sussurrato in un orecchio: "Grazie per avermi salvato"

ti stimo ragazzo, ti stimo molto.

Comment

• Font Size
                          L'amour c'est toujour l'amour!!

........L'amor che move il sole e l'altre stelle.......

Comment

• Font Size
                            c'? gente che a 15 anni ? gi? molto pi? matura di altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post

Come ti quoto !!!! Non c'? niente di pi? bello e tremendo allo stesso tempo!

Ce ne fossero di pi? di ragazzi cos?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by vichingo View Post

toujours con una s
                                comunque sar? ma a me ha commosso sta storia ...

Comment

X
                                Working...
                                X