Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UN GRANDE] 45 minuti al telefono con il Dr.Costa.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[UN GRANDE] 45 minuti al telefono con il Dr.Costa.

Oggi, finalmente, sono riuscito a coronare uno dei miei sogni...l'intervista a Claudio Costa, il medico della MotoGp.

45 minuti di chiacchierata...come essere al bar...una persona squisita, un grande della nostra epoca.

Una delle tante domande, forse quella che spiega il significato della sua missione:

Motomondiale, Superbike?i campioni degli sport motociclistici la vedono come un secondo padre, pronto a prendersi cura di loro nel momento del bisogno, non solo fisico ma anche morale.
    Un ruolo indubbiamente difficile e complesso, ma che sicuramente le regala molte soddisfazioni? cosa significa la clinica mobile per i centauri che segue?

Definirmi padre non ? proprio corretto. Mi definirei pi? una madre, fonte di amore, di calore, di tranquillit?, una figura in grado di ascoltare i problemi cercando di dare un consiglio. La figura del padre, comunque importantissima, rappresenta per quanto mi riguarda colui che detta le leggi, ed io non mi sento cos?.

E la clinica mobile ? per i piloti la nostra Casa, dove esistono figure amorevoli, pronte a prendersi cura di loro, anche con solo una parola...l?altare dove il pilota celebra la sua rinascita.

NON HO PAROLE.

L'intervista sar? on-line tra una decina di giorni spero!

Ciaoooo!

E.

• Font Size
    Non per cattiveria...
    Ma come mai adulate cosi' tanto un medico? se andate all'ospedale ce ne son tanti..che non si fan pubblicita' ma che fan del bene cmq e magari anche molto i piu' perche' non perdono tempo con le interviste
    E' un mio pensiero personale eh!

Comment

• Font Size
      COME SPERI TRA UNA DECINA DI GIORNI?? CI DAI LO STUZZICHINO EPPOI CI FAI ASPETTARE 10 GIORNI E PER DI PIU DICI FORSEEE!! non ? giustoooo dai che aspettero

Bravo Emi.

Ma il dottor Costa che dire... nulla va che senno rovino tutto

Comment

• Font Size
        un grande riesce sempre a trasmette delle emozioni stupende!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by r1maury
          Non per cattiveria...
          Ma come mai adulate cosi' tanto un medico?
          Caro Maury,

vedi, il Dr.Costa non ? un medico...perch? quando tu ti rivolgi a lui, e all'interno di questo forum c'? pi? di una testimonianza, non sei un numero, uno sfigato che ha un dolore.
          Sei un "uccellino" ferito, un figlio da accudire, una persona...

La differenza tra lui ed un medico normale ? questa. La sensibilit?.

Sicuramente al mondo ce ne sono altri, ma questo ? comunque l'esempio pi? vicino al nostro ambiente.

Ciao.

E.

Comment

• Font Size
            Originally posted by r1maury
            Non per cattiveria...
            Ma come mai adulate cosi' tanto un medico? se andate all'ospedale ce ne son tanti..che non si fan pubblicita' ma che fan del bene cmq e magari anche molto i piu' perche' non perdono tempo con le interviste
            E' un mio pensiero personale eh!
            io faccio servizio civile alla misericordia del mio paese, usciamo pure con l'autoambulanza. Siamo a disposizione del 118.
            Sono spesso all'ospedale perci? e ne ho viste di vari colori e sentite di altri vari colori. E' vero ci sono dei medici veramente bravi e gentili, cordiali e disponibili ma francamente nulla a che vedere da quel che si sente dire sul dottor Costa... Quello che hanno detto alcuni utenti del forum di DDG contattando il dottor Costa ? stata PER ME la dimostrazione che ? una tacca sopra a molti medici.

Comment

• Font Size
              Dai sborone... grande...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22
                Dai sborone... grande...
                Macch? sborone...alla fine eravamo finiti!! ;-)))

Ciaoo!

E.

Comment

• Font Size
                  mitico emi......

Comment

• Font Size
                    Maury il dott. Costa non ? un medico qualsiasi ? un medico che segue gente che ha la nostra identica passione: la moto.

Grande Emi

Comment

• Font Size
                      Mitico Emi...sempre pi? in alto.....

P.S. Domenica vengo a trovarti in circuito...!!!

Comment

• Font Size
                        Non lo conosco il Dott.Costa e un po' egoisticamente spero di non doverlo mai conoscere per motivi legati alla sua professione, ho sentito molto esternazioni di stima verso questa persona e credo che siano fondate, a volte si incontrano uomini speciali come Patch Adams o i Medici del Sorriso che ti fanno riconciliare con la Medicina e tutta quella schiera di dottori arroganti e inumani che troviamo spesso.Un applauso a tutti coloro che non ci considerano un numero o una cavia, ma delle persone.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lithium
                          Mitico Emi...sempre pi? in alto.....

P.S. Domenica vengo a trovarti in circuito...!!!
                          non per farmi i cavoli vostri (immagino vogliate rimanere soli ) ma in circuito dove?

Comment

• Font Size
                            Nicoss Adria...ma aspetto conferma da Emi..io faccio da spettatore...

Comment

• Font Size
                              Qualcuno un p? di tempo fa, a proposito del dottor Costa , disse:

Allora i santi esistono....

Certo avr? un p? esagerato ma rende l'idea

Comment

X
                              Working...
                              X