Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recapitato ieri via fax alla questura di Roma: ?Saremo dove meno ve l'aspettate?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma che farnetichi?

    Il confronto in una democrazia di rappresentanza parlamentare si fa in parlamento o nelle commissioni...

    ... e spessissimo passano leggi bipartisan ed emendamenti della minoranza...

    ... tutte le volte che leggi sui giornali "governo battuto" non ? altro che l'espressione di un voto di dissenso che evita l'approvazione di una legge proposta dal governo e non voluta dal parlamento...

    ... tutti quelli che urlano in piazza posson votare per qualcuno che li rappresenti e se sono in maggioranza nel paese e nel parlamento e se rispettano gli impegni elettorali di certo non sar? approvato qualcosa contro gli interessi dei propri mandanti...

    ... per ora non ? mai stato cos? (nel senso che anche quando ha governato la sx la maggioranza dei voti del paese era comunque a dx ma la lagge elettorali li ha fortunosamente messi al governo)...

    ... vedremo in futuro...

    ... ma che nessuno si azzardi a dire che quando governa la dx questa non opera nel pieno rispetto delle leggi che regolano la nostra democrazia in quanto vi sono miriadi di organismi di controllo (guarda caso patrimonio della SX) che impediscono la ratificazione di norme improprie...

    ... e tantomeno si dica che la democrazia sia l'ascoltare le piazze urlanti alla faccia della maggioranza silenziosa...

    ... questa non sarebbe democrazia ma dittatura della minoranza.

    qualcuno ha parlato di destra che opera non nel pieno rispetto della legge? fico ma dove lo hai letto?

    io ho solo detto che avrei reputato bello ed interessante che dinnanzi a riforme di tali importanza si ascoltasse anche coloro che in prima persona vengono toccati (tipo studenti o ricercatori) perche magari avrebbero idee e proposte interessanti......

    boh se ci vedi qualcosa di sbagliato....

    anche perche un politico e' un nuo rappresentante (al governo o all'opposizione) ma nn e' detto che la pensi sempre come te...
    infatti non mi rispecchio molto nella leghista schizzata di 2 giorni fa.....

    e su queste riforme magari un tavolo di confronto con chi chiamato in causa lo reputerei democraticissimo......


    p.s.
    pero' ti chiedo, per voler aver ragione a tutti i costi, prova a leggere i messaggi degli altri per cio che vi e' scritto, non aggiungendo interpretazioni (perche il dire che la destra e' illegale..... beh e' un voler portar acqua al propro mulino ma nn centra na sega con cio che ho scritto prima!!!!)


    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... e tantomeno si dica che la democrazia sia l'ascoltare le piazze urlanti alla faccia della maggioranza silenziosa...

    ... questa non sarebbe democrazia ma dittatura della minoranza.

    fica anche sta perla....
    cioe' ascoltare, vuol dire aprire le orecchie sentire cosa uno ha da dire, poi magari assecondare la sua proposta o respingerla....
    cazzarola questa e' dittatura......

    mi sa che nn hai mai avuti buoni esempi di dialoghi... e me ne spiace........
    ma ascoltare ritengo voglia dire questo.......

    come sempre per aver ragione stravogli i post dell'utente nemico


    p.p.s.
    maggioranza silenziosa?
    quindi vorresti dire che ad esempio quando vi sono le manifestazioni contro i guard rail killer, ci sono solo il 5% dei motociclisti, gli altri silenziosi vuol dire che li vogliono????? ottima teoria, come sai bene alle manifestazioni spesso non ci si va per altri impegni mancanza di voglia ecc ecccc....
    con questo non voglio dire che la maggior parte degli studenti e' pro o contro la gelmini e la sua legge.... non sono saccente in merito!!!! ma la tua teoria e' "particolare..."
    Last edited by sgamino81; 23-12-10, 09:54.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma che farnetichi?





      ... ma che nessuno si azzardi a dire che quando governa la dx questa non opera nel pieno rispetto delle leggi che regolano la nostra democrazia in quanto vi sono miriadi di organismi di controllo (guarda caso patrimonio della SX) che impediscono la ratificazione di norme improprie...

      ... e tantomeno si dica che la democrazia sia l'ascoltare le piazze urlanti alla faccia della maggioranza silenziosa...

      ... questa non sarebbe democrazia ma dittatura della minoranza.

      http://www.ilfattoquotidiano.it/ Bagarre al Senato durante la votazione degli emendamenti al ddl Gelmini sulla riforma dell'Università. Secondo Pd e Idv alcu...


      la procedura del Senato ammette la correzione di un errore se il presidente lo fa immediatamente dopo averlo commesso
      In questo caso sono passate ore prima che la correzione venisse fatta e quindi anche il Presidente Schifani ha agito contro il regolamento.


      ma sono dettagli ..........

      edit : un altro successo di cui la maggioranza silenziosa sar? sicuramente felice
      La distribuzione della ricchezza in Italia è molto squilibrata: il 10 per cento delle famiglie possiede il 45 per cento della ricchezza, mentre c’è un 50 per cento delle famiglie che in totale arriva a mettere insieme il 10 per cento della ricchezza totale. E’ quanto emerge dai dati diffusi oggi dalla Banca d’Italia, che …
      Last edited by nonno enio; 23-12-10, 10:04.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by sgamino81 View Post
        come sempre per aver ragione stravogli i post dell'utente nemico
        Ti sbagli...

        ... io non pretendo di aver ragione...

        ... io HO RAGIONE...

        ... ovviamente quando riporto leggi e principi universalmente riconosciuti...

        ... il resto sono pareri e opinioni come tutti, se ti disturba che le affermi con maggior forza e convinzione di altri astieniti dal confronto...

        ... kmq sempre a proposito di questo il dire che deve esserci un confronto con i manifestanti che diavolo significa?

        Ne prendiamo una 30ina a caso e li consideriamo espressione di tutti quando evidentemente non c'? prova che lo siano?

        Gli unici rappresentanti legittimati ad essere loro espressione sono quelli che siedono in parlamento...

        ... solo l? ci pu? essere il confronto che tu auspichi.

        Se poi chi ? al governo sbaglia probabilmente non verr? riconfermato dalla maggioranza del paese...

        ... questa ? democrazia...

        ... e riguardo al tuo ps non ha senso per un ragionamento abbastanza intuibile e correlato a quello sopra...

        ... tranne che nelle scadenze elettorali o referendarie nelle quali il popolo pu? dare la preferenza non c'? modo alcuno di conoscere il parere della gente anche su temi che sembrano scontati...

        ... dunque qualunque manifestazione ha scopo di sensibilizzare il dibattito parlamentare verso alcuni argomenti ma non certo quello di imporli all'ordine del giorno n? tantomeno di dare una indicazione di tendenza, i temi da preferire sono sempre quelli del programma elettorale e la tendenza ? quella di chi ha vinto non di chi ha perso le elezioni...

        ... mentre qui si sta asserendo e tu per primo che GLI studenti, quando invece sono evidentemente solo ALCUNI studenti, sono inascoltati...

        ... niente di pi? falso, i loro rappresentanti si stanno confrontando e chi ? contrario alla riforma ? in palese minoranza...

        ... non c'? molto altro da dire...

        ... gli utenti nemici farebbero bene a capirlo.

        Last edited by MiKiFF; 23-12-10, 10:23.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ti sbagli...

          ... io non pretendo di aver ragione...

          ... io HO RAGIONE...

          ... ovviamente quando riporto leggi e principi universalmente riconosciuti...

          ... il resto sono pareri e opinioni come tutti, se ti disturba che le affermi con maggior forza e convinzione di altri astieniti dal confronto...

          ... kmq sempre a proposito di questo il dire che deve esserci un confronto con i manifestanti che diavolo significa?

          Ne prendiamo una 30ina a caso e li consideriamo espressione di tutti quando evidentemente non c'? prova che lo siano?

          Gli unici rappresentanti legittimati ad essere loro espressione sono quelli che siedono in parlamento...

          ... solo l? ci pu? essere il confronto che tu auspichi.

          Se poi chi ? al governo sbaglia probabilmente non verr? riconfermato dalla maggioranza del paese...

          ... questa ? democrazia...

          ... e riguardo al tuo ps non ha senso per un ragionamento abbastanza intuibile e correlato a quello sopra...

          ... tranne che nelle scadenze elettorali o referendarie nelle quali il popolo pu? dare la preferenza non c'? modo alcuno di conoscere il parere della gente anche su temi che sembrano scontati...

          ... dunque qualunque manifestazione ha scopo di sensibilizzare il dibattito parlamentare verso alcuni argomenti ma non certo quello di imporli all'ordine del giorno n? tantomeno di dare una indicazione di tendenza, i temi da preferire sono sempre quelli del programma elettorale e la tendenza ? quella di chi ha vinto non di chi ha perso le elezioni...

          ... mentre qui si sta asserendo e tu per primo che GLI studenti, quando invece sono evidentemente solo ALCUNI studenti, sono inascoltati...

          ... niente di pi? falso, i loro rappresentanti si stanno confrontando e chi ? contrario alla riforma ? in palese minoranza...

          ... non c'? molto altro da dire...

          ... gli utenti nemici farebbero bene a capirlo.

          fonte? cosi mi acculturo+essendo IO sempre pronto ad ascoltare i punti di vista altrui...

          cmq ripeto burocraticamente e legislativamente parlando hai ragione nessuno lo mette in dubbio...
          magari io sono democraticamente troppo idealista....

          boh
          ripeto alla fine la procedura va avanti cosi perche legalmente e' corretta....
          quello che dico io e' che semplicemente vedevo na gran bella figura da parte dei miei eletti se posticipavano l'approvazione di oggi e ascoltavano il parere altrui....

          poi oh vuoi che ti dica magari sono strano io e dovrei "nascondermi" dietro la giustizia legislativa, ma idealisticamente parlando, anche se e' stata fatta "dai miei capi ultras" questa legge, mi piaceva un discorso ed un azione molto democratica e cmq che poteva ancor "migliorare" una riforma....

          ma tant'e'....


          p.s.
          cmq vedi nell'evoluzone dei post se nn sbaglio quest'ultimo e' gia' meno "duro" vedi basta che leggi i miei e nn mi metti in bocca interventi distorti o frasi mai dette
          Last edited by sgamino81; 23-12-10, 10:29.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ti sbagli...

            ... io non pretendo di aver ragione...

            ... io HO RAGIONE...

            ... ovviamente quando riporto leggi e principi universalmente riconosciuti...

            ... il resto sono pareri e opinioni come tutti, se ti disturba che le affermi con maggior forza e convinzione di altri astieniti dal confronto...

            ... kmq sempre a proposito di questo il dire che deve esserci un confronto con i manifestanti che diavolo significa?

            Ne prendiamo una 30ina a caso e li consideriamo espressione di tutti quando evidentemente non c'? prova che lo siano?

            Gli unici rappresentanti legittimati ad essere loro espressione sono quelli che siedono in parlamento...

            ... solo l? ci pu? essere il confronto che tu auspichi.

            Se poi chi ? al governo sbaglia probabilmente non verr? riconfermato dalla maggioranza del paese...

            ... questa ? democrazia...

            ... e riguardo al tuo ps non ha senso per un ragionamento abbastanza intuibile e correlato a quello sopra...

            ... tranne che nelle scadenze elettorali o referendarie nelle quali il popolo pu? dare la preferenza non c'? modo alcuno di conoscere il parere della gente anche su temi che sembrano scontati...

            ... dunque qualunque manifestazione ha scopo di sensibilizzare il dibattito parlamentare verso alcuni argomenti ma non certo quello di imporli all'ordine del giorno n? tantomeno di dare una indicazione di tendenza, i temi da preferire sono sempre quelli del programma elettorale e la tendenza ? quella di chi ha vinto non di chi ha perso le elezioni...

            ... mentre qui si sta asserendo e tu per primo che GLI studenti, quando invece sono evidentemente solo ALCUNI studenti, sono inascoltati...

            ... niente di pi? falso, i loro rappresentanti si stanno confrontando e chi ? contrario alla riforma ? in palese minoranza...

            ... non c'? molto altro da dire...

            ... gli utenti nemici farebbero bene a capirlo.

            esistono rappresentanze delle categorie sociali (sindacati) ed esistono rappresentanze degli studenti nelle universit?.
            Quindi se si vuole il confronto si sa con chi discutere (di sicuro non qualcuno preso a caso)
            Se il Presidente della Repubblica ha deciso di incontrare una dozzina di rappresentanti FORSE qualche cosa che non va in questa legge c'?!

            Comment


            • Font Size
              #156
              Parlo come al solito degli unici rappresentati legittimati dal voto popolare ovverosia i parlamentari che hanno gi? votato SI al senato e oggi con tutta probabilit? voteranno SI anche alla camera...

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Parlo come al solito degli unici rappresentati legittimati dal voto popolare ovverosia i parlamentari che hanno gi? votato SI al senato e oggi con tutta probabilit? voteranno SI anche alla camera...
                loh vuoi che ti dica e' un modo di pensare...
                che nn condivido pienamente...
                ma tant'e'...
                spero che per coerenza sarai cosi lineare anche in quei periodi in cuoi saranno gli altri al governo...
                ma penso che facendo cosi si perde molto dello spirito critico....
                boh....

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ti sbagli...

                  ... io non pretendo di aver ragione...

                  ... io HO RAGIONE...

                  ... ovviamente quando riporto leggi e principi universalmente riconosciuti...

                  ... il resto sono pareri e opinioni come tutti, se ti disturba che le affermi con maggior forza e convinzione di altri astieniti dal confronto...

                  ... kmq sempre a proposito di questo il dire che deve esserci un confronto con i manifestanti che diavolo significa?

                  Ne prendiamo una 30ina a caso e li consideriamo espressione di tutti quando evidentemente non c'? prova che lo siano?

                  Gli unici rappresentanti legittimati ad essere loro espressione sono quelli che siedono in parlamento...

                  ... solo l? ci pu? essere il confronto che tu auspichi.

                  Se poi chi ? al governo sbaglia probabilmente non verr? riconfermato dalla maggioranza del paese...

                  ... questa ? democrazia...

                  ... e riguardo al tuo ps non ha senso per un ragionamento abbastanza intuibile e correlato a quello sopra...

                  ... tranne che nelle scadenze elettorali o referendarie nelle quali il popolo pu? dare la preferenza non c'? modo alcuno di conoscere il parere della gente anche su temi che sembrano scontati...

                  ... dunque qualunque manifestazione ha scopo di sensibilizzare il dibattito parlamentare verso alcuni argomenti ma non certo quello di imporli all'ordine del giorno n? tantomeno di dare una indicazione di tendenza, i temi da preferire sono sempre quelli del programma elettorale e la tendenza ? quella di chi ha vinto non di chi ha perso le elezioni...

                  ... mentre qui si sta asserendo e tu per primo che GLI studenti, quando invece sono evidentemente solo ALCUNI studenti, sono inascoltati...


                  ... niente di pi? falso, i loro rappresentanti si stanno confrontando e chi ? contrario alla riforma ? in palese minoranza...

                  ... non c'? molto altro da dire...

                  ... gli utenti nemici farebbero bene a capirlo.

                  non saprei..non ho ancora trovato un solo studente che concordi con i principi di questa riforma, tuttavia di questi (chi per un motivo chi per altri) ben pochi hanno preso parte alle manifestazioni ed hanno preferito continuare a seguire o studiare (me compreso);
                  non per questo siam contenti del fatto che grazie ai tagli il mio corso di laurea non abbia piu accesso ai laboratori ed esercitazioni che dovrebbero caratterizzare il nostro percorso formativo..
                  tolto questo ci spiace molto il vedere come si faccia disinformazione riguardo il nostro essere "indottrinati e politicizzati con slogan di sinistra" quando il disappunto per la condizione che viviamo ? sicuramente trasversale.
                  Last edited by syd87; 23-12-10, 10:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Parlo come al solito degli unici rappresentati legittimati dal voto popolare ovverosia i parlamentari che hanno gi? votato SI al senato e oggi con tutta probabilit? voteranno SI anche alla camera...
                    mikiff, fai il bravo,
                    il pi? giovane ha 60 anni,
                    secondo te fanno il bene degli studenti o anche solo degli italiani?????

                    le uniche leggi bipartisan che passano sono quelle legate ai loro aumenti di stipendio, alle loro pensioni e alle loro ***** di auto blu!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      cmq mikif, viste le tue sicurezze sul fatto che l amaggior parte degli studenti sono favorevoli, mentre io non lo so e nn me ne sono esposto, attendo con ansia la fonte di tali affermazioni....
                      perche se no tendono a rendere un po superficiali le tue teorie sul fatto che sono pochi i discordanti e che la maggior parte approva!.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Se il Presidente della Repubblica ha deciso di incontrare una dozzina di rappresentanti FORSE qualche cosa che non va nel Presidente della Repubblica c'?!
                        Sono d'accordo e deve essere il virus del comunismo mai sopito che ancora fa danni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          qua ancora si parla di comunisti , fasci e compagnia cantando..
                          fortuna che sono gli studenti a non avere le idee chiare

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            ........

                            Gli unici rappresentanti legittimati ad essere loro espressione sono quelli che siedono in parlamento...

                            ... solo l? ci pu? essere il confronto che tu auspichi.

                            Se poi chi ? al governo sbaglia probabilmente non verr? riconfermato dalla maggioranza del paese...

                            ... questa ? democrazia...
                            Esatto bisognerebbe applicarla pure in italia

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              cmq mikif, viste le tue sicurezze sul fatto che l amaggior parte degli studenti sono favorevoli, mentre io non lo so e nn me ne sono esposto, attendo con ansia la fonte di tali affermazioni....
                              perche se no tendono a rendere un po superficiali le tue teorie sul fatto che sono pochi i discordanti e che la maggior parte approva!.....
                              Che fai ribalti l'onere della prova???

                              Tu affermi che sono la maggioranza quelli che potestano, dimostralo, visto che secondo le varie questuri sono poche migliaia.

                              Io non devo dimostrare alcunch? e mi limito a dire che la riforma se lo sar? sar? approvata con una maggioranza parlamentare che esprime la maggioranza del paese, almeno alla data delle ultime elezioni.

                              Al prossimo giro vedremo chi sar? premiato dagli italiani, chiunque lo sia avr? diritto di governare e nessuno potr? dire che non ? espressione del paese.

                              Se non vi piacciono queste regole votate per qualcuno che per ogni proposta di riforma, legge, regolamento o normativa consulta prima direttamente tutti gli interessati.

                              Ma se vincete poi non lamentatevi del costo dello Stato, della lentezza burocratica e dell'immobilismo eh.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Che fai ribalti l'onere della prova???

                                Tu affermi che sono la maggioranza quelli che potestano, dimostralo, visto che secondo le varie questuri sono poche migliaia.

                                Io non devo dimostrare alcunch? e mi limito a dire che la riforma se lo sar? sar? approvata con una maggioranza parlamentare che esprime la maggioranza del paese, almeno alla data delle ultime elezioni.

                                Al prossimo giro vedremo chi sar? premiato dagli italiani, chiunque lo sia avr? diritto di governare e nessuno potr? dire che non ? espressione del paese.

                                Se non vi piacciono queste regole votate per qualcuno che per ogni proposta di riforma, legge, regolamento o normativa consulta prima direttamente tutti gli interessati.

                                Ma se vincete poi non lamentatevi del costo dello Stato, della lentezza burocratica e dell'immobilismo eh.

                                ahahhahahhahha
                                sei spettacolare....
                                sei te che dici che la maggior parte sono favorevoli...
                                io ho detto che qulli che protestano sono stati innumerevoli quindi magari dato che sai benissimo che non e' facile organizzare manifestazioni, il fatto che erano cosi in tanti dovrebbe fare riflettere.....

                                ma l'affermazione messa in neretto di prima e' tua.....
                                quindi o hai parlato per partito preso, ma senza essere supportato da numeri, quindi cio' rappresenterebbe le tue affermazioni come un pochino superficiali.... oppure posta da dove arrivano le tue sicurezze.....



                                Non penso che far passare un giorno o confrontarsi in merito a grandi riforme rallentino in modo eccessivo lo stato!!!

                                la burocrazia e la lentezza e' ben altro e lo sai e lo sappiamo benissimo!!!!!

                                pero' adoro il tuo modo di scrivere....
                                se noi se voi, prossimo giro prossima corsa.....
                                non siamo alle giostre.....
                                governano il nostro stato, noi loro gli altri vicini e lontanti buoni e cattivi.....

                                mah..........



                                p.s.
                                1 dove io affermo che la maggioranza sono quelli che protestano?
                                2 come sai benissimo che le questure calino i numeri e che chi le organizza li cresce e' la normalita'.... dai non puoi farmi credere che sei cosi superficiale da credere a queste cose.....


                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                ... mentre qui si sta asserendo e tu per primo che GLI studenti, quando invece sono evidentemente solo ALCUNI studenti, sono inascoltati...

                                ... niente di pi? falso, i loro rappresentanti si stanno confrontando e chi ? contrario alla riforma ? in palese minoranza...
                                spiegami dove e' avvenuto questo confronto???
                                dove hai trovato i numeri come fai a sapere quale e' la maggioranza e quale la minoranza.....

                                o lo hai scritto cosi tanto per....
                                Last edited by sgamino81; 23-12-10, 10:56.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X