Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di sci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti di sci

    avrei bisogno di un aiuto

    ieri ho ritirato a mano un paio di sci comperati sulla baia, sono snowblade 90cm.
    Il vecchio proprietario mi ha detto che vedo la soletta opaca perch? ha messo uno strato di sciolina per preservarli ... e mi ha guardato in faccia come per dire "tu sai sicuramente come e cosa fare vero ?"

    Non ho voluto fare la figura dell' incapace e non gli ho chiesto nulla

    vanno lucidati immagino, con cosa ? panno di lana, carta vetro grossissima, vetril, pronto, grasso per catena ... insomma che minghiazza devo fare ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    No, la sciolina serve per rendere il fondo piu' "scivoloso" e quindi non devi fare nulla, solamente usarli

    Comment


    • Font Size
      #3
      prendi un righello di plastica e "tira " la sciolina dalla punta verso la coda.
      le lamine lasciale cosi anche con la sciolina tanto si stacca da sola, ma sulla soletta devi togliere l'eccesso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Virgo View Post
        No, la sciolina serve per rendere il fondo piu' "scivoloso" e quindi non devi fare nulla, solamente usarli
        ma non dovrebbero essere "lucidi" ? sono tutt'altro, belli opachi. Visti cos? mi sa che li posso usare come ciaspole in salita poi ripeto, non sono un'esperto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Del colore non c'ho mai fatto caso... ma non credo debbano essere per forza lucidi....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok grazie !

            Comment


            • Font Size
              #7
              prova con un unghia a grattare la soletta, se vedi che viene via qualcosa che assomiglia alla cera di una candela significa che o ha buttato la sciolina ad cazzum sulla soletta o ha fatto la sciolina per bene e l'ha lasciata da tirare...
              solitaemnte da una stagione ad una altra io metto la sciolina fatta "male" per proteggere la soletta e le lamine ( anche se sono in inox ) poi rifarla "bene" ad inizio stagione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stokky View Post
                prova con un unghia a grattare la soletta, se vedi che viene via qualcosa che assomiglia alla cera di una candela significa che o ha buttato la sciolina ad cazzum sulla soletta o ha fatto la sciolina per bene e l'ha lasciata da tirare...
                solitaemnte da una stagione ad una altra io metto la sciolina fatta "male" per proteggere la soletta e le lamine ( anche se sono in inox ) poi rifarla "bene" ad inizio stagione
                ecco si, mi sembra proprio cos?, una dose eccessiva di sciolina ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma se io avessi uno snow che ho usato meno di dieci uscite per? con un p? di tempo, gli andrebbe data un p? si sciolina?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come quando vai in moto, in SBK tra gara 1 e gara 2 cambiano l'olio alla moto, i liquidi dei freni ecc. gli amatori lo fanno almeno una volta l'anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a parte che per lo snowblade...sciolina o no non mi farei una menata.


                      la sciolina dopo un po viene "assorbita" dal fondo...

                      fai alla svelta... passaci sopra l'unghia di piatto... tipo spatolina. se rimane il segnio c'? ancora sciolina e basta dargli una passata con un panno per lucidarla...
                      ok... se proprio vuoi essere esagerato puoi fargli "l'impronta" con una spazzola a setole dure..

                      ma ripeto... su uno snowblade qualsiasi cosa di diverso dalla marmellata di mirtilli non fa differenza..
                      Last edited by ace; 22-12-10, 13:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        a parte che per lo snowblade...sciolina o no non mi farei una menata.


                        la sciolina dopo un po viene "assorbita" dal fondo...

                        fai alla svelta... passaci sopra l'unghia di piatto... tipo spatolina. se rimane il segnio c'? ancora sciolina e basta dargli una passata con un panno per lucidarla...
                        ok... se proprio vuoi essere esagerato puoi fargli "l'impronta" con una spazzola a setole dure..

                        ma ripeto... su uno snowblade qualsiasi cosa di diverso dalla marmellata di mirtilli non fa differenza..
                        Quotus

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          ma se io avessi uno snow che ho usato meno di dieci uscite per? con un p? di tempo, gli andrebbe data un p? si sciolina?
                          male non gli fai di sicuro... magari per? controlla le lamine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pensa che io ho i bigfoot della salomon in box e saranno 10 anno che non li uso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              a parte che per lo snowblade...sciolina o no non mi farei una menata.


                              la sciolina dopo un po viene "assorbita" dal fondo...

                              fai alla svelta... passaci sopra l'unghia di piatto... tipo spatolina. se rimane il segnio c'? ancora sciolina e basta dargli una passata con un panno per lucidarla...
                              ok... se proprio vuoi essere esagerato puoi fargli "l'impronta" con una spazzola a setole dure..

                              ma ripeto... su uno snowblade qualsiasi cosa di diverso dalla marmellata di mirtilli non fa differenza..
                              ok grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X