Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si ? costituito quello che ha dato il casco..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Si scrive da anni di EDUCAZIONE SESSUALE nelle scuole primarie.....ma l'uomo si riproduce da migliaia di anni.

Invece l'EDUCAZIONE CIVICA di cui abbiamo dato molteplici dimostrazioni di non saperne un'"acca" ? stata abbandonata alcuni decenni fa, lasciando alla singola sensibilit? l'espressione di CIVISMO.

.......e questi sono i figli di quella cultura.

IMHO!
    SANTO SUBITO!!!!!!!!

Scherzi a parte Federico ? davvero molto fortunato!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      A sta gente va bene solo che al mondo ci sono pi? "Maddalena" che "Lele-R1-Crash" ...
      ? qui che purtroppo ti sbagli Lele
      perch? anche con tante Maddalene e meno Lele il mondo rimarrebbe na mierda..se non peggio

continui a leggere il mio intervento come buonismo pressapochista da malsamaritano.
      non ? cos?.

proprio in questi giorni sto ultimando una relazione per un ragazzo che ha saccraniato di botte un suo coetaneo, sfregiandolo con un cotello.
      e si.
      mi son presa 2 mesi di tempo, chiedendo alla procura un altro mese
      perch? dovevo e devo capire il "perch?"
      e ora che sono arrivata alla mia conclusione proponendo un progetto riabilitativo non finisco di certo con un " ma si, diamogli una pacca sulla spalla ? solo un ragazzo con problemi, cerchiamo di capirlo".
      ripeto, fino alla nausea, non ci sono scusanti per chi utilizza la violenza per arrecare danni ad altri.
      mossi da sentimenti di rabbiosa vendetta si finisce per essere solo animali.

Comment

• Font Size
        Si scrive da anni di EDUCAZIONE SESSUALE nelle scuole primarie.....ma l'uomo si riproduce da migliaia di anni.

Invece l'EDUCAZIONE CIVICA di cui abbiamo dato molteplici dimostrazioni di non saperne un'"acca" ? stata abbandonata alcuni decenni fa, lasciando alla singola sensibilit? l'espressione di CIVISMO.

IMHO!
        verissimo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Allora non c'? bisogno del daspo.

Prima di mettere qualcuno in galera (e tenercelo) ? per? importante quantomeno fare un processo (si ? gi? svolto in questi due giorni?)
          Buon giorno Milk, ben svegliato : l'applicazione del daspo era una battuta .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Buon giorno Milk, ben svegliato : l'applicazione del daspo era una battuta .....
            Ah, perfetto, siccome sta roba del daspo si era gi? sentita un paio di giorni fa da un ministro e non sembrava stesse scherzando mi sono permesso di risponderti seriamente.
            Lo terr? a mente per la prossima volta

Comment

• Font Size
              Originally posted by mav68 View Post
              IO SONO UN POLIZIOTTO...

Io sono un poliziotto del Reparto mobile. Io c?ero marted? scorso. Ero a piazza del Popolo. A piazzale Flaminio. Ero sui mezzi a correre dove c?era bisogno. Ero ad ascoltare la radio, le richieste di aiuto dei colleghi in difficolt?. Ho letto i giornali. I gruppi di Facebook e i commenti su internet. La lettera di Saviano e gli editoriali di prestigiose firme e i commenti di gente normale. Vorrei poter dire che cosa si prova quando si ? in piazza. Vorrei non dover leggere (tutte le volte) che i poliziotti scendono con l?animosit? di chi si trova un nemico davanti. Noi non abbiamo nemici precostituiti. Noi non abbiamo nessuna voglia di menare le mani n? tantomeno di regolare dei conti. E quando leggo certe cose mi domando sempre: ma davvero c?? qualcuno che pensa che chi esce per lavorare lo faccia con la speranza di dover fare a botte? Noi lo sappiamo che oltre all?incolumit? fisica rischiamo un avviso di garanzia o un?indagine interna nel caso si sbagli. La maggior parte di noi ? sposata ed ha figli. Vi immaginate cosa prova quando gli dicono "? un atto dovuto. Nomina un avvocato". Io non dico che noi non sbagliamo mai. Sbagliamo. Io sbaglio. Ma vorrei con tutto il cuore che chi ? chiamato, giustamente, a giudicare i nostri errori vivesse una giornata insieme a noi. Perch? quando senti urlare per radio "ci stanno massacrando" e riconosci la voce di uno dei tuoi amici ti vengono i brividi. Perch? nel cuore di tutti noi c?? il pensiero di poter essere quel finanziere solo a cui tolgono il casco. E perch? ? un attimo che qualcuno ti salga sulla testa e ti spenga per sempre. Alla violenza non ci si abitua mai. Ricordatevi di Filippo Raciti. E? morto per un colpo, che gli ha distrutto il fegato. Non per un colpo di pistola. Un sampietrino, un colpo di spranga, una molotov... possono uccidere. O lasciare segni che non passeranno mai. Sono un uomo come tanti. E faccio il poliziotto. Non sono il poliziotto migliore che ci sia. Forse ho colpito gente che non lo meritva. Ma io mi sono voltato a guardare piazza del Popolo dopo averla liberata dai manifestanti. E ho visto le carcasse delle auto bruciate, le vetrine infrante, la strada devastata, i monumenti imbrattati. E gi? sapevo che qualcuno avrebbe detto... "ma la polizia perch? ha permesso tutto questo?" O anche "? successo perch? i poliziotti hanno provocato". E sentivo il numero dei poliziotti feriti che saliva. Per me dietro ad ogni ferito c?? un nome e un volto. 57 feriti ? statistica. 57 uomini sono 57 storie. Voi avete tutto il diritto di guardare al nostro lavoro con spirito e senso critico. Non mi voglio sottrarre alle valutazioni sulle mie azioni. Ma vorrei non venisse consentito a nessuno di giudicare il mio animo. Internet ? pieno dei volti di manifestanti che raccontano di aver subito violenze da parte nostra. Alcuni hanno del sangue. Su internet non trovate i nostri volti. Le nostre ferite non le ostentiamo. Noi. Che non siamo diversi da "voi". Che non odiamo ma possiamo avere paura. Che non vorremmo dover colpire ma a volte dobbiamo farlo. Che mercoled? 22 saremo ancora in piazza. E sui mezzi che ci portano ore prima sui luoghi pi? caldi ci diremo che mancano tre giorni a Natale. E che... al ritorno... speriamo di essere tutti e di non dover pensare che c?? un collega a cui far visita in ospedale. Ora dovrei mettere un nome. Ma vi ho scritto cosa faccio, non chi sono. Per questo mi firmo..

Un poliziotto

lettera pubblicata sul corriere della sera di oggi

Ovviamente non sono io, ho copiato questa lettera che mi sembra veramente piena di significati...

PS se mai dovessi vedere mio figlio fare delle manifestazioni del genere le botte che non si ? preso dai poliziotti se le prende da me con gli interessi ...
              Io penso che questi poliziotti andrebbero premiati e bisognerebbe lasciare loro carta bianca in modo da sedare questi violenti con altrettanta violenza !

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                ? qui che purtroppo ti sbagli Lele
                perch? anche con tante Maddalene e meno Lele il mondo rimarrebbe na mierda..se non peggio

continui a leggere il mio intervento come buonismo pressapochista da malsamaritano.
                non ? cos?.

proprio in questi giorni sto ultimando una relazione per un ragazzo che ha saccraniato di botte un suo coetaneo, sfregiandolo con un cotello.
                e si.
                mi son presa 2 mesi di tempo, chiedendo alla procura un altro mese
                perch? dovevo e devo capire il "perch?"
                e ora che sono arrivata alla mia conclusione proponendo un progetto riabilitativo non finisco di certo con un " ma si, diamogli una pacca sulla spalla ? solo un ragazzo con problemi, cerchiamo di capirlo".
                ripeto, fino alla nausea, non ci sono scusanti per chi utilizza la violenza per arrecare danni ad altri.
                mossi da sentimenti di rabbiosa vendetta si finisce per essere solo animali.
                Si ma Maddalena , io dico che sono loro che devono cercare il loro perch? ... Non sono sempre gli altri che devono capire ... troppo comoda cosi !

Altrimenti facciamo un bell'isolotto recintato e mettiamo dentro tutti quelli da capire . Per? stanno in prigione nel frattempo che persone di buon cuore come te tentano di capirli .

Poi lo sapete tutti , io introdurrei i lavori forzati gratuiti ... per sta gente non c'? alcuna punizione peggiore che farli lavorare

Comment

• Font Size

IMHO!

Tre righe... tre sole righe che hanno detto moltissimo!!!!

Straquotone Marco!!!!!

Oggi ? mercoled? 22.... chiss? cosa accadr?... speriamo bene!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    No dir? che lo hanno pompato gli altri...

Ma perch? quando succedono queste cose non c'? un rexxx in giro che gli spezza il braccio, gli fa mangiare il casco e gli dice E ZITTO?

Ci sarebbe voluto il beneamato Reparto Celere x certa gente....

Comment

X
                    Working...
                    X