Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

appassionati di corsa a me!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    vacca ladra...una persona che non sa a cosa va incontro torna in ambulanza...
    occhio a dare consigli del genere!

quello ? un allenamento per persone "allenate" e che sanno controllare la fatica e la fame...
    e cmq serve per dimagrire "pi? del consentito"....

ad ogni modo...lo stomaco vuoto ti logora...e se sei gi? magro ti sfinisce!
    il caff? ti fa aumentare il battito e con i lbattito allegro di una corsa..? una forzatura.

ripeto

occhio a dare consigli del genere!
    Ripeto, corsa leggera con frequenza Max al 70% max 30 min sai che vuol dire? guarda che nn e poi cos? faticoso.
    Finita la corsa normalmente mangio 4/5 albumi un rosso d'uovo 4 fette biscottate con marmellata al mirtillo.

Comment

• Font Size
      Aggiungo che lo scopo dello stomaco vuoto alleno ad otto ore dall'ultimo pasto si Vanno ad usare i grassi per scopi energetico per effetto di lipolisi,E tra i migliori effetti che si possono ottenere per il dimagrimento

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Ripeto, corsa leggera con frequenza Max al 70% max 30 min sai che vuol dire? guarda che nn e poi cos? faticoso.
        Finita la corsa normalmente mangio 4/5 albumi un rosso d'uovo 4 fette biscottate con marmellata al mirtillo.
        simo
        so cosa vuol dire
        in definizione ho fatto anche di peggio..

ma devi sapere chi hai di fronte per dare consigli estremi!

se una persona non sa qual'? il suo massimale...non puoi dire "max il 70%"
        nemmeno con un cardiofreq riuscirebbe!

ad ogni modo..anche il 70% ? soggettivo

se una persona ? sana, che uso ha fatto fino a quel momento del caff?, che rapporto ha con esso ecc ecc

cmq..era solo per dire n?!

Comment

• Font Size
          Aggiungo che lo scopo dello stomaco vuoto alleno ad otto ore dall'ultimo pasto si Vanno ad usare i grassi per scopi energetico per effetto di lipolisi,E tra i migliori effetti che si possono ottenere per il dimagrimento
          verissimo...
          infatti leggevo che solo dopo 20-25 min di corsa si comincia a "bruciare" davvero....con lo stomaco vuoto si comincia fin da subito!

Comment

• Font Size
            Ma infatti !!! La Fcm si fa presto a calcolarla, tenere il range poi ci si abitua ,il cardio aiuta..
            Si da per dire sempre ne!! ho preso il caso di usa che comunque ha fatto agonismo nn lo consiglierei mai a chi e molto sovrapeso come rimedio immediato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              verissimo...
              infatti leggevo che solo dopo 20-25 min di corsa si comincia a "bruciare" davvero....con lo stomaco vuoto si comincia fin da subito!
              Appunto!!! e lo stomaco vuoto che "aiuta" perci? bastano ed avanzano Max 30 min.

Comment

• Font Size
                la punteggiatura... Isa.. cavolo ... LA PUNTEGGIATURA....

una virgola ? fondamentale....!!!!

la frase giusta ? :

Appassionati, di corsa a me !!!!

Last edited by ace; 20-12-10, 22:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  la punteggiatura... Isa.. cavolo ... LA PUNTEGGIATURA....

una virgola ? fondamentale....!!!!

la frase giusta ? :

Appassionati, di corsa a me !!!!

Quoto!!! Sono molto appassionale

Comment

• Font Size
                    Isa, al momento i runners di tutti i tipi si allenano con uno strumento quasi fondamentale, in cardiofrequenzimentro. in base alla propria et? e quello che si vuole ottenere si corre e bisogna mantenere una certa zona cardiaca (da un valore A ad un valore B), e a seconda di cosa si vuol fare cambiano questi valori. sotto una certa soglia di brucia, sopra ancora si brucia e si migliora il fiato, sopra ancora si migliora la potenza, sopra ancora si bruciano i muscoli detta un p? alla buona.

gli allenamenti con diversi intervalli di velocit? si fanno perch? uno degli allenamenti pi? utili a migliorare la propria resistenza fisica ? appunto l'interval training. ad esempio la scorsa settimana ho fatto un allenamento da mezzoretta cos? suddiviso:

(zona blu = 131 - 148, zona verde 148-169, zona gialla 169-176)
                    5blu,1gialla,1verde,1gialla,1verde,1gialla,3blu,1g ialla,1verde,1gialla,1verde,1gialla,3blu,1gialla,1 verde,1gialla,1verde,1gialla,8 blu.
                    io non uso solo il cardiofrequenzimetro, per comodit? uso il micoach dell'adidas. mi stabilisce il programma da seguire, mi dice quando aumentare il passo e quando rallentarlo, tramite podometro misura la frequenza dei passi e tramite gps mi misura la distanza. nel primo mese di uso sono passato da 0 a 140 km percorsi. mi sono dovuto fermare una settimana perch? il mio peso di 90 kg per un allenamento da mezza maratona, stava stressando troppo le ginocchia

lo scorso mese avevo preso anche una rivista "Runner's world". molto ben fatta

indice e medio a V, e buona corsa!

P.S.... il tuo corpo ti dir? sempre che ? stanco, ma la mente su questo pu? passarci comodamente sopra. Quello nel video sotto dice cos?...
                    [YOUTUBE]8SbXgQqbOoU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      ma non c'era gi? un post aperto?????

Comment

• Font Size
                        Appena rientrato ... Ora colazione e via a lavoro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Isabella.. per curiosit?... un giorno inventati una superminkiata tipo 'APPASSIONATI DI SCULTURE DI FANGO'.... vediamo quanti babbei escono pure per quello! ah,ah...

Tira pi? un...
                          Quoto alla grande

Beh essere donna ha innumerevoli svantaggi quindi ? giusto che siano compensati almeno da questa faccenda dei buoi

Comment

• Font Size
                            Va beh.. Io mi alzo alle sei perch? poi vado a lavoro . Nei giorni di ferie comunque vado prima di colazione.

si ma sei malato lo stesso

Comment

• Font Size
                              Leggetevi quest'ultima mia esperienza

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=464275

Comment

• Font Size
                                Ho letto sopra del correre piano a digiuno.

Attenzione ai falsi miti sul dimagrimento.

Vi riporto un estratto illuminante:

Per dimagrire si deve correre veloci

Detto in generale, per dimagrire occorre fare la massima fatica.
                                ? l'errore opposto al precedente, di chi ? convinto che si brucia di pi? se si va veloci (l'incremento del metabolismo basale ? nella stragrande maggioranza di persone non significativo).
                                Che nella corsa il consumo calorico dipenda solo dai km percorsi ce lo dice la fisica che mi fa sapere che il lavoro ? dato dalla forza (non tanto il peso, quanto le forze meccaniche del nostro apparato locomotore per spostarlo in avanti, parallele allo spostamento; in una visione molto rozza, pensiamo a una mano che spinge il soggetto in avanti) per lo spostamento.
                                La velocit? con cui viene fatto il lavoro (la potenza) non c'entra con il lavoro totale.
                                L'errore di ritenere importante la velocit? nasce dal fatto che si confonde la potenza (lavoro nell'unit? di tempo) con il lavoro.
                                Consideriamo un campione mondiale che pesa 60 kg e in un'ora percorre 20 km. Avr? consumato all'incirca 1.200 calorie. Un principiante dello stesso peso che in un'ora percorre 10 km brucer? 600 calorie, la met?: andare pi? forte ti fa bruciare pi? calorie nell'unit? di tempo. Ma se il nostro principiante percorre 20 km (ci mette il doppio del tempo: 2 ore) brucer? anch'egli 1.200 calorie.
                                L'uomo non ? come un'auto che pi? va forte pi? i consumi aumentano: l'uomo spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocit?.
                                Quindi meglio (per il dimagrimento non per altri motivi!) fare 22 km a 5'/km che 20 a 4'30"/km.

Comment

X
                                Working...
                                X