Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme termiche...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste75ts View Post
    Ti capisco, infatti generalmente mi muovo in treno per venire in ufficio, abito anche io in brianza!
    azz, di dove sei? prendi le nord?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      azz, di dove sei? prendi le nord?
      Ex Milanese ora Lissonese, prendo le FS e arrivo in Garibaldi!

Comment

• Font Size
        Ex Milanese ora Lissonese, prendo le FS e arrivo in Garibaldi!
        epoi si scende a lotto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          epoi si scende a lotto
          Bravo! Quando passi di qua ti aspetto!

Comment

• Font Size
            domanda
            ma le gomme da neve vanno anch emelio sul bagnato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              domanda
              A logica dovrebbe essere cos? perch? dovrebbero drenare meglio visto i maggiori intagli rispetto alle estive! Io ho notato meno effetto acquaplaning per? come termiche ho su la misura 205 mentre con le estive ho le 215, pertanto non ? un confronto corretto!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                domanda
                io ho notato un leggero miglioramento (forse dovuto alla morbidezza della mescola)

considera per? che come estive avevo quelle mxxxde di bridgestone b530 di serie!

Comment

• Font Size
                  A logica dovrebbe essere cos? perch? dovrebbero drenare meglio visto i maggiori intagli rispetto alle estive! Io ho notato meno effetto acquaplaning per? come termiche ho su la misura 205 mentre con le estive ho le 215, pertanto non ? un confronto corretto!
                  Sul baganto il discorso cambia...... dipende molto dalla termica.
                  Tutte le termiche anche quelle cinesi vanno sulla neve chi pi? chi meno, chi meglio chi peggio....inteso come: tutte ti tirano su in salita, ma alcune per esempio hanno una tenuta laterale, magari in discesa, PENOSA, quindi in salita vai, poi in discesa, in curva tendono molto ad andar "dritto"....
                  Sul bagnato no, ci sono antineve termici che vanno meglio e altri che vanno molto peggio risultando "quasi" pericolose a confronto di una gomma estiva.

Comment

• Font Size
                    Infatti io non ho notato una differenza cos? netta sul bagnato tra estive ed invernali, a parte il discorso relativo all'acquaplaning dove ovviamente la minore impronta a terra delle termiche si sente, mi correggo....come estive ho le 225, non le 215!
                    Tenuta laterale su asciutto molto peggio per le termiche....se si ? abituati alle estive bisogna starci attenti, io appena montate me la sono fatta sotto su un curvone ma ? colpa mia, non sono gomme per alte prestazioni!
                    Last edited by Ste75ts; 22-12-10, 11:18.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Da due anni non le uso pi? per mancanza di fondi e tempo
                      Comunque quoto il fatto che siano ottime anche se su ghiaccio o partenze in salita preferisco di gran lunga le catene . infatti anche con le termiche mi portavo dietro le catene e un paio di volte mi son pure servite .
                      Venerd? scorso ha nevicato qui a PD

Era bello vedere come molta gente pur montando le termiche andasse ai 25 km/h e gran parte di quelli che finivano fuori strada montassero proprio le termiche

Forse per una loro sopravvalutazione delle suddette . infatti aiutano molto ma i miracoli non li fanno , non si puo credere di correre come sul'l asciutto come molti gommisti dicono (per venderle)...
                      dipende anche da quanto hai le termiche ... al 3? anno gi? cominciano a tenere poco ... al 4? sono dure come macigni che io le ho fatte fuori ad agosto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        dipende anche da quanto hai le termiche ... al 3? anno gi? cominciano a tenere poco ... al 4? sono dure come macigni che io le ho fatte fuori ad agosto
                        quoto, io sono al 3? anno e circa 30.000 KM e diciamo che iniziano a tenere meno, per? sulla neve vanno ancora egregiamente.

Sul bagnato sono peggio delle normali, soprattutto in curva.

Comment

• Font Size
                          quoto, io sono al 3? anno e circa 30.000 KM e diciamo che iniziano a tenere meno, per? sulla neve vanno ancora egregiamente.

ci credo....sul dritto son capaci tutti ad andare forte

a parte gli scherzi, il problema delle termiche sul bagnato, e' che hanno una spalla piuttosto morbida e di conseguenza quando sono in appoggio tendono a far allargare il raggio della curva.
                          in poche parole, e' come se provi a fare una curva alla stessa velocita' con gomme normali una volta alla giusta pressione ed una volta con meta' della pressione.
                          alla seconda...vai a muro

Comment

• Font Size
                            Bravo! Quando passi di qua ti aspetto!
                            ma certo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              ci credo....sul dritto son capaci tutti ad andare forte

a parte gli scherzi, il problema delle termiche sul bagnato, e' che hanno una spalla piuttosto morbida e di conseguenza quando sono in appoggio tendono a far allargare il raggio della curva.
                              in poche parole, e' come se provi a fare una curva alla stessa velocita' con gomme normali una volta alla giusta pressione ed una volta con meta' della pressione.
                              alla seconda...vai a muro
                              Infatti io ho preso le XL con la spalla rinforzata.per? ? vedo sul bagnato non c'? molta differenza rispetto alla estive, le cose cambiano su ghiaccio e neve.Poi probabilmente varia da gomma a gomma.La mini della mia tipa con le snowcontrol della pirelli da 15 sul bagnato va benissimo, meglio che con i 17 con i dunlop.

Comment

• Font Size

le mie sono dot 06 ma il tizio le ha comprate nel 09
                                secondo me non tengono male...ad ogni modo, su neve o pioggia, io cammino sempre pianissimo....

Comment

X
                                Working...
                                X