Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme termiche...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    pero visto che vivi zona Milano dove in inverno fa freddo e vista la misura delle tue gomme, monti le termiche e sei apposto
    L'avevo intuito: Grazie delle deulcidazioni!!!!!!!!

Per l'acquisto attendo la prossima probabile apertura della p.iva....
    Last edited by GianClark; 20-12-10, 13:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      provate per bene le gomme da neve

sul vialone dove si fanno gli 80...tutti arrancavano ed io li passavo a bombazzanei parcheggi dove trovi la neve ancora aedesso....zero problemi

fantastiche sul serio!

adesso vedo di provarle il prox w.e. per andare in montagna

unico neo...sono un p? pi? rumorose delle normali!

Ragazzi....occhio....
      Nonostante siano nettamente superiori alla gomme estive ? meglio tenersi un buon margine di sicurezza....perdere il controllo a causa del ghiaccio ? una frazione di secondo....
      Non ? una predica...sia chiaro....

Comment

• Font Size
        Ormai ? il terzo anno che le monto, troppo comode... in neve fresca etc.. nessun problema, l'unica cosa che fa rimpiangere il 4x4 sono i COGLIO che ci sono in giro che si fermano in salita o fan bordelli, che costringendoti a fermarti...non vai +...

Inoltre allungano parecchio la vita delle tue gomme estive
        io personalmente le user? SEMPRE d'inverno.

Comment

• Font Size
          in certe zone (tipo la mia) dovrebbero RENDERLE OBBLIGATORIE visto che a met? della gente andrebbe letteralmente BRUCIATA la patente in caso di neve

tipica situazione in una statale qui in zona: l'anno scorso, neve di una ventina di cm, io con l'elefante dalle orecchie rosse dotato di termiche viaggiavo EASY....peccato che fossi rimasto fermo quasi un'ora perch? davanti c'erano degli stupidi/e che applicando il santo dogma italico "io sono pi? furbo degli altri" provavano ad avanzare in salita con gomme normali salvo poi bloccarsi in MEZZO alla strada occupando tutta la sede stradale

c'era gente che addirittura la buttava sullo scherzo bivaccando e mettendosi tranquillamente a chiacchierare.....ma dico io...se in quel momento fosse passata un'ambulanza....non sarebbe stato lecito avanzare a colpi di benzina e lanciafiamme?!!?!?!?
          Last edited by Anima998; 20-12-10, 13:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            l

leggevo che cmq sono consigliate quando la temp scende sotto i 5 gradi...

cmq...per 170 euro gomme e cerchi...ho fatto benissimo!

questa sera torno a casa tranquillo!

PS. la mia GP, con quei cerchi neri da 15 pare na stock car
            dove le hai trovate a questo prezzaccio?

(anche io ho le termiche da 15...)

comunque confermo: con la neve sono eccezionali, ti sembra strano avanzare IN MEZZO alla neve con un'auto senza catene....invece sei l? che viaggi anche in salita!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Vi chiedo una roba:

Anni fa mi fu detto che le gomme "normali" + sono strette e pi? tengono sulla neve, e che quindi si riesce ad andare anche senza gomme da neve.

La mia prima auto Y10 aveva le 135/70/13 e ci giravo tranquillamente a sestriere con -18 e strade tutte innevate.

Con la punto 1.2 185/60/14 a ponte di legno (dove ho semi vissuto 2 anni) facevo su e gi? dal tonale anche con strada innevata. quando poi ho tunnizato la punto e misi le 195/50/15...... basta o autosock o non andavo da nessuna parte.

Ora con la LeonII 205/55/16 con le gomme normali bastano un po' di strada fredda che l'antipinning entra e la macchina ondeggia....

Non ? che quel montanaro che mi disse quella roba aveva ragione?

Cio? empiricamente ho visto che pi? si allargano le gomme e/o + pesa l'auto e pi? sulla neve non va....

Meglio montare le termiche e non farsi ste pippe....
              Con la Leon se il fondo ? innevato DEVI togliere sempre il controllo trazione, se non non vai avanti...... poi oltre alla misura della gomma tieni anche conto del peso dell'auto, del passo, dell'altezza da terra......

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post

Con la Leon se il fondo ? innevato DEVI togliere sempre il controllo trazione, se non non vai avanti...... poi oltre alla misura della gomma tieni anche conto del peso dell'auto, del passo, dell'altezza da terra......
                io sulla mia seat non lo ho mai tolto ( a parte nei pargheggi altrimenti non ti lascia fare il freno a mano )., anche se inserito ti lascia pattinare un p? ugualmente .

Comment

• Font Size
                  Le snobba solo chi non le ha mai provate!!

Io le uso ormai da 10 anni e sono sempre pi? contento di averle!!!

Comment

• Font Size
                    quoto joker

Comment

• Font Size
                      Ottimo aquisto, io ho preso 4 cerchi da 15 usati e ho comprato delle nokia wr2 M+S xl simbolo montagna e fiocco di neve (nuove) soldi davvero spesi bene, c'? una differenza incredibile son il gelo di questi giorni hanno fatto la differenza.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        io sulla mia seat non lo ho mai tolto ( a parte nei pargheggi altrimenti non ti lascia fare il freno a mano )., anche se inserito ti lascia pattinare un p? ugualmente .
                        Io avevo l'Ibiza Tdi (vers. 160 cv) sulla neve se non lo toglievo diventavo scemo...... krrrr krrrr krrrrr krrrr krrrrr krrrr krrrr krrrr era pi? quello che bloccava che quel che girava ed ero fermo....
                        Se hai gli antineve e lo togli vai da ***, e pure senza antineve io vedevo che era meglio sganciarlo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by joker72 View Post
                          Le snobba solo chi non le ha mai provate!!

Io le uso ormai da 10 anni e sono sempre pi? contento di averle!!!
                          oppure chi vuol fare il fenomeno...
                          mettendo a repentaglio la propria e la sicurezza altrui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AbRR View Post
                            Ragazzi....occhio....
                            Nonostante siano nettamente superiori alla gomme estive ? meglio tenersi un buon margine di sicurezza....perdere il controllo a causa del ghiaccio ? una frazione di secondo....
                            Non ? una predica...sia chiaro....
                            hai perfettam ragione
                            soprattutto per chi non ? poi questo grande asso al volante e non ha mai guidato su neve e ghiaccio

diciamo che ho capito avessero dei limiti piuttosto elevati...ma non li sperimenter? pi?

promesso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              dove le hai trovate a questo prezzaccio?

(anche io ho le termiche da 15...)

comunque confermo: con la neve sono eccezionali, ti sembra strano avanzare IN MEZZO alla neve con un'auto senza catene....invece sei l? che viaggi anche in salita!!!!!
                              le ho comprate ad AGOSTO da un ragazzo che aveva la mia stessa auto...venduta e non sapeva cosa farsene in garage.

me li ha pure portate vicinissimo casa tramite suo fratello

sono delle good year ultragripp 185/65 r15 su cerchi di latta...
                              sono al 70%...non di pi?

ma per quel prezzo, anche se fanno una sola stagione...bastano ed avanzano

e poi, i cerchi mi restano

ad ogni modo, ho cambiato tutto da solo...gomma a gomma con il crick di serie.

cos? i soldi del gommarolo me li sono spesi per me me me me me me

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                in certe zone (tipo la mia) dovrebbero RENDERLE OBBLIGATORIE visto che a met? della gente andrebbe letteralmente BRUCIATA la patente in caso di neve

tipica situazione in una statale qui in zona: l'anno scorso, neve di una ventina di cm, io con l'elefante dalle orecchie rosse dotato di termiche viaggiavo EASY....peccato che fossi rimasto fermo quasi un'ora perch? davanti c'erano degli stupidi/e che applicando il santo dogma italico "io sono pi? furbo degli altri" provavano ad avanzare in salita con gomme normali salvo poi bloccarsi in MEZZO alla strada occupando tutta la sede stradale

c'era gente che addirittura la buttava sullo scherzo bivaccando e mettendosi tranquillamente a chiacchierare.....ma dico io...se in quel momento fosse passata un'ambulanza....non sarebbe stato lecito avanzare a colpi di benzina e lanciafiamme?!!?!?!?
                                io sono andato in montagna dalla madre della mia ragazza ed ho beccato la neve per sbaglio...
                                con i miei 17 205/45 e le potenza consumate non riuscivo ad andare....ma qunado ho capito che a breve mi sarei fermato causa "tornanti seri" mi sono letteralmente "buttato" in una piazzola di sosta, ho chiuso tutto e mi sono fatto venire a prendere....

ci vuole anche rispetto per gli altri...il discorso ? sempre li!

Comment

X
                                Working...
                                X