Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche per le moto il futuro ? segnato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma io devo vincere perche' sono bravo io....non perche' la moto mi fa andare piu' forte!

Comment

• Font Size
      Finche si produce energia elettrica producendo CO2 non se ne viene fuori

Comment

• Font Size
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Sante parole.
        Ma dell'idrogeno cosa ne dite?
        5 anni fa si diceva che nel corso di un decennio tutte le auto sarebbero state alimentate a idrogeno.
        Pensate che a Milano avevano pure inaugurato il primo distributore. Ora non vi ? pi? traccia ovviamente e non se ne sente neanche pi? parlare.

Comment

• Font Size
          Anche li , per produrre idrogeno serve energia elettrica , siamo da capo. Non so quanta ne serve per l'idrolisi dell'acqua , ma credo molta

Comment

• Font Size
            la co2 che produciamo noi non ? niente paragonata a una "scoreggia" della terra.

Comment

• Font Size
              Anche li , per produrre idrogeno serve energia elettrica , siamo da capo. Non so quanta ne serve per l'idrolisi dell'acqua , ma credo molta
              Infatti.
              Non ci sono alternative valide ragazzi.
              Punto e stop.
              Occorre risparmiare su altri fronti.

Comment

• Font Size
                forse non ti ? chiaro il discorso dei rendimenti.....

se il rendimento del sitema: generatore energia---->auto elettrica ? pi? alto di quella del sistema petrolio---->auto a scoppio hai comunque un risparmio ingente!

Comment

• Font Size
                  si ma devi anche produrre le batterie... ergo sfruttare nuove risorse (non infinite) poi smaltire le batterie ecc.. poi anche valutare il rendimento in base al peso.
                  un 4 tempi consuma poco, un 2 tempi potrebbe consumare meno per via del peso.. insomma ? tutto relativo.
                  Last edited by AndreaRS250; 18-12-10, 23:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ma dai caxxo, non vanno una sega
                    caxxo ci voleva tanto a dirlo? ahahahahaha

Comment

• Font Size
                      .......penso che il futuro sar? delle energie rinnovabili, ma attualmente una buona parte della loro produzione impatta sull'ambiente.......eccome.....ad esempio basta vedere le prese delle centrali idroelettriche nelle valli montane........i deflussi minimi vitali di acqua a valle delle prese non vengono quasi mai rispettati, con la conseguenza che un torrente ricco di vita viene trasformato in un insignificante rigagnolo........di strada da fare ce n'? ancora, e parecchia, ma il futuro credo non sar? dei veicoli con motore a scoppio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        tutte stronzate, tecnicamente parlando... Energeticamente non siamo in grado di sostenere a pieno carico la richiesta attuale (vi ricordate il black out estivo di qualche anno fa??) e poi l'energia elettrica viene prodotta principalmente da generatori a carbone o cmq a combustibile fossile.. SI sposta il problema ma non lo si risolve, senza considerare che un mezzo silenzioso ? pericoloso.. Io credo che aumenteranno a dismisura pedoni investiti e incidenti in generale..

Mi chiedo che conoscenze di energetica abbiano i verdi o chi ha il potere di incentivare certe ricerche...
                        amen, mi hai rubato le parole di bocca...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          a parte il fatto che nel resto del mondo che non ? italia si st? incominciando a parlare di una cosa che si chiama (mettiti seduto) energia rinnovabile.

poi, non so se ne sei a cooscenza, ma il petrolio ormai ? finito o meglio, inizia ad essere mostruosamente costoso estrarlo,
                          ultimo ma non ultimo, ti svelo un segreto, per estrarre il petrolio sono necessiare risorse mica da ridere (acqua+energia).
                          se lavorassi per un'azienda nel settore oil&gas ti assicuro che cambieresti parere

di fatto non c'? alternativa sostenibile al momento che possa sostituire i combustibili fossili.....e non parlatemi di nucleare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            forse non ti ? chiaro il discorso dei rendimenti.....

se il rendimento del sitema: generatore energia---->auto elettrica ? pi? alto di quella del sistema petrolio---->auto a scoppio hai comunque un risparmio ingente!
                            Credimi , mi ? molto chiaro. Ho fatto la tesi su quanto si in inquina per produrre un pannello fotovoltaico che poi ti da energia pulita.
                            Nel 2002 si parlava di 10 anni di pay back time energetico , ma questo lo sanno in pochi. (comunque non ? facile calcolarlo)

Comment

• Font Size
                              Credimi , mi ? molto chiaro. Ho fatto la tesi su quanto si in inquina per produrre un pannello fotovoltaico che poi ti da energia pulita.
                              Nel 2002 si parlava di 10 anni di pay back time energetico , ma questo lo sanno in pochi. (comunque non ? facile calcolarlo)
                              Fa piacere che qualcuno sappia di cosa stiamo parlando.
                              Finche la gente pensa che la corrente elettrica viene prodotta a costo zero, c'? poco da dire.
                              Io ho visitato la centrale termoelettrica di Cassano d'Adda e non ricordo quanti metricubi di gas bruciavano al giorno
                              Poi ci sono da calcolare le perdite durante il trasporto.
                              Il fatto che non pu? essere immagazzinata.
                              La dispersione degli accumulatori.
                              La produzione e lo smaltimento delle batterie che verrebbero utilizzate per il trasporto.
                              Le ore necessarie per la ricarica delle stesse. Ti immagini in autostrada per fare un viaggio?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Sante parole.
                                Ma dell'idrogeno cosa ne dite?
                                5 anni fa si diceva che nel corso di un decennio tutte le auto sarebbero state alimentate a idrogeno.
                                Pensate che a Milano avevano pure inaugurato il primo distributore. Ora non vi ? pi? traccia ovviamente e non se ne sente neanche pi? parlare.
                                L'idrogeno ? un controsenso energetico.
                                Chiedete alla BMW che tanto ci aveva creduto ed oggi pensa alle auto elettriche.

Per generare idrogeno si pu? utilizzare l'idrolisi ma la quantit? di energia che ottieni da 1 kg di idrogeno ? pari ad un terzo dell'energia utilizzata per estrarre quel kg. Si potrebbero usare le fonti alternative ma a quel punto ? pi? semplice ed efficiente immettere quell'energia o in rete o accumularla in batterie.

Comment

X
                                Working...
                                X