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Ma è sempre meglio partecipare no?
Le case produttrici producono sia queste che quelle dunque ? solo una stima...
... oh ma manco i luoghi comuni sapete utilizzare.
Vediamola cos?:
l'industria automobilistica (e motociclistica) ? in forte crisi.
Perch? non svecchiare tutto e convincere i clienti che le auto elettriche sono ecologiche?
Buttate la vostra vecchia auto a combustibile compratene una elettrica!!!
Fra qualche anno ci troveremo a smaltire miglioni di batterie. Ci troveremo a dover costruire decine di centrali nucleari (che in Italia non abbiamo) e l'inquinamento non sar? per nulla diminuito. Anzi.
Pensa che i vari catalizzatori e fap avrebbero dovudo eliminare i problemi nelle grandi citt?.
Invece ? servito solo a vendere mezzi nuovi (falsamente pi? puliti) e fare campagne di rottamazione, per far girare l'economia.
Ora crediamoci che l'elettrico sopperisca a tutti i problemi, convinciamoci di questo.......
... paragoni una batteria al litio da autotrazione che mediamente ? da 100 kW ad una al piombo per motorino da avviamento da 100 W (W = A x V) ovverosia 1000 volte meno potente...
... gli altri discorsi sono del tutto OT, in quanto si parla di combustibili fossili per creare l'energia elettrica per alimentare le batterie anche se ci sarebbero altri modi proprio per fare un confronto tra motore termico ed elettrico a parit? di fonte energetica primaria.
???
La potenza che centra?
Vai a comprare una batteria 1000W per la tua auto e vedi cosa ti dicono
La capacit? si misura in Ah , tipo 70Ah , che per 12V fa 840Wh , ma in base alla corrente di spunto di una batteria puoi per pochi secondi tirare fuori centinaia di Ampere e quindi migliaia di Watt.
La potenza che centra?
Vai a comprare una batteria 1000W per la tua auto e vedi cosa ti dicono
La capacit? si misura in Ah , tipo 70Ah , che per 12V fa 840Wh , ma in base alla corrente di spunto di una batteria puoi per pochi secondi tirare fuori centinaia di Ampere e quindi migliaia di Watt.
La potenza c'entra se mi dici che il riscaldamento elettrico butta gi? la batteria perch? un phon assorbe tanti watt e allora io ti faccio il confronto connsiderando la potenza esprimibile in continuo delle varie batterie ovvero i Wh o sbaglio???
Alb ma ci arrivi che il ciclo produttivo dell'energia elettrica in quanto derivata pu? essere basato su ogni altra fonte energetica tra cui i vari combustibili fossili ma utilizzando veicoli elettrici si risparmia molto di quelle fonti non rinnovabili perch? il rendimento di trasformazione ? nettamente migliore di quello del ciclo richiesto dai motori termici???
Se la nissan leaf fa 88 invece di 160 sar? uguale a tutte le auto termiche spacciate per risparmiose e che invece bruciano come ciminiere, n? pi? n? meno...
... per? sulle batterie c'? un mondo tutto da scoprire che ogni anno fa un salto generazionale mentre sotto le nostre scatolette bene o male gira un fottuto ciclo otto di fine 1800 riadattato in tutte le salse.
La cosa certa ? che siate d'accordo o no al passaggio all'elettrico puro per autotrazione (che ovviamente avverr? tramite l'ibrido) ? ininfluente, cos? sar? e basta e che lo capiate o no il pianeta ringrazier? e prima di tutto i nostri polmoni, e lo dice uno che lavora nell'industria Oil&Gas...
... kmq se volete esprimervi contro almeno fatelo con cognizione di causa, state trasformando il post nella saga del ci siete o ci fate.
La potenza c'entra se mi dici che il riscaldamento elettrico butta gi? la batteria perch? un phon assorbe tanti watt e allora io ti faccio il confronto connsiderando la potenza esprimibile in continuo delle varie batterie ovvero i Wh o sbaglio???
Alb ma ci arrivi che il ciclo produttivo dell'energia elettrica in quanto derivata pu? essere basato su ogni altra fonte energetica tra cui i vari combustibili fossili ma utilizzando veicoli elettrici si risparmia molto di quelle fonti non rinnovabili perch? il rendimento di trasformazione ? nettamente migliore di quello del ciclo richiesto dai motori termici???
Se la nissan leaf fa 88 invece di 160 sar? uguale a tutte le auto termiche spacciate per risparmiose e che invece bruciano come ciminiere, n? pi? n? meno...
... per? sulle batterie c'? un mondo tutto da scoprire che ogni anno fa un salto generazionale mentre sotto le nostre scatolette bene o male gira un fottuto ciclo otto di fine 1800 riadattato in tutte le salse.
La cosa certa ? che siate d'accordo o no al passaggio all'elettrico puro per autotrazione (che ovviamente avverr? tramite l'ibrido) ? ininfluente, cos? sar? e basta e che lo capiate o no il pianeta ringrazier? e prima di tutto i nostri polmoni, e lo dice uno che lavora nell'industria Oil&Gas...
... kmq se volete esprimervi contro almeno fatelo con cognizione di causa, state trasformando il post nella saga del ci siete o ci fate.
Mi sa che quello che non ci arriva sei tu.
Ma se sei sicuro di avere il futuro in mano io sono tranquillo
NON si discute che il rendimento di un motore endotermico sia basso.
Ma di come produrre energia elettrica a basso costo e inquinando meno.
Le batterie hanno un decadimento. tutti lo sanno. e per percorrere 10.000 km anno quante ne devi utilizzare?
In ogni caso spero che tu abbia ragione in tutto e per tutto sia chiaro.
la nissan leaf fa 88 km con il pieno di energia (invece dei 160 dichiarati)...parliamone
Per i test parlano sempre di batterie nuove infatti.
Mai di elementi che hanno qualche anno alle spalle.
Per chi dice che c'? un mondo da scoprire, forse non ? mai entrato in un azienda che produce accumulatori per il mondo industriale.....
I carrelli elevatori ad esempio li utilizzano da inizio secolo.
Le case produttrici producono sia queste che quelle dunque ? solo una stima...
... oh ma manco i luoghi comuni sapete utilizzare.
dubito che dopo anni di ricerche e soldi spese le case se ne escano "scusate abbiamo preso una strada sbagliata"... qualcuno dovr? far fruttare i loro investimenti no?
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