Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche per le moto il futuro ? segnato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post

    ... non a caso secondo stime delle industrie automobilistiche americane per il 2020 il 30% dei veicoli circolanti in occidente sar? elettrico.


    oste com'? il vino???

    Comment


    • Font Size
      #47
      finalmente le Ducati non perderanno pi? olio

      .....ora perderanno l'acido

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Racing_34 View Post
        oste com'? il vino???
        Le case produttrici producono sia queste che quelle dunque ? solo una stima...

        ... oh ma manco i luoghi comuni sapete utilizzare.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Le case produttrici producono sia queste che quelle dunque ? solo una stima...

          ... oh ma manco i luoghi comuni sapete utilizzare.

          Vediamola cos?:
          l'industria automobilistica (e motociclistica) ? in forte crisi.
          Perch? non svecchiare tutto e convincere i clienti che le auto elettriche sono ecologiche?
          Buttate la vostra vecchia auto a combustibile compratene una elettrica!!!
          Fra qualche anno ci troveremo a smaltire miglioni di batterie. Ci troveremo a dover costruire decine di centrali nucleari (che in Italia non abbiamo) e l'inquinamento non sar? per nulla diminuito. Anzi.
          Pensa che i vari catalizzatori e fap avrebbero dovudo eliminare i problemi nelle grandi citt?.
          Invece ? servito solo a vendere mezzi nuovi (falsamente pi? puliti) e fare campagne di rottamazione, per far girare l'economia.
          Ora crediamoci che l'elettrico sopperisca a tutti i problemi, convinciamoci di questo.......

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Maoni View Post
            finalmente le Ducati non perderanno pi? olio

            .....ora perderanno l'acido
            effettivamente qualcosa dovranno pur sempre perdere...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io non sono preparato...



              ... paragoni una batteria al litio da autotrazione che mediamente ? da 100 kW ad una al piombo per motorino da avviamento da 100 W (W = A x V) ovverosia 1000 volte meno potente...



              ... gli altri discorsi sono del tutto OT, in quanto si parla di combustibili fossili per creare l'energia elettrica per alimentare le batterie anche se ci sarebbero altri modi proprio per fare un confronto tra motore termico ed elettrico a parit? di fonte energetica primaria.

              ???

              La potenza che centra?
              Vai a comprare una batteria 1000W per la tua auto e vedi cosa ti dicono

              La capacit? si misura in Ah , tipo 70Ah , che per 12V fa 840Wh , ma in base alla corrente di spunto di una batteria puoi per pochi secondi tirare fuori centinaia di Ampere e quindi migliaia di Watt.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Maoni View Post
                finalmente le Ducati non perderanno pi? olio

                .....ora perderanno l'acido

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  la nissan leaf fa 88 km con il pieno di energia (invece dei 160 dichiarati)...parliamone

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    ???

                    La potenza che centra?
                    Vai a comprare una batteria 1000W per la tua auto e vedi cosa ti dicono

                    La capacit? si misura in Ah , tipo 70Ah , che per 12V fa 840Wh , ma in base alla corrente di spunto di una batteria puoi per pochi secondi tirare fuori centinaia di Ampere e quindi migliaia di Watt.
                    La potenza c'entra se mi dici che il riscaldamento elettrico butta gi? la batteria perch? un phon assorbe tanti watt e allora io ti faccio il confronto connsiderando la potenza esprimibile in continuo delle varie batterie ovvero i Wh o sbaglio???



                    Alb ma ci arrivi che il ciclo produttivo dell'energia elettrica in quanto derivata pu? essere basato su ogni altra fonte energetica tra cui i vari combustibili fossili ma utilizzando veicoli elettrici si risparmia molto di quelle fonti non rinnovabili perch? il rendimento di trasformazione ? nettamente migliore di quello del ciclo richiesto dai motori termici???



                    Se la nissan leaf fa 88 invece di 160 sar? uguale a tutte le auto termiche spacciate per risparmiose e che invece bruciano come ciminiere, n? pi? n? meno...

                    ... per? sulle batterie c'? un mondo tutto da scoprire che ogni anno fa un salto generazionale mentre sotto le nostre scatolette bene o male gira un fottuto ciclo otto di fine 1800 riadattato in tutte le salse.



                    La cosa certa ? che siate d'accordo o no al passaggio all'elettrico puro per autotrazione (che ovviamente avverr? tramite l'ibrido) ? ininfluente, cos? sar? e basta e che lo capiate o no il pianeta ringrazier? e prima di tutto i nostri polmoni, e lo dice uno che lavora nell'industria Oil&Gas...

                    ... kmq se volete esprimervi contro almeno fatelo con cognizione di causa, state trasformando il post nella saga del ci siete o ci fate.

                    Last edited by MiKiFF; 18-12-10, 10:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La potenza c'entra se mi dici che il riscaldamento elettrico butta gi? la batteria perch? un phon assorbe tanti watt e allora io ti faccio il confronto connsiderando la potenza esprimibile in continuo delle varie batterie ovvero i Wh o sbaglio???



                      Alb ma ci arrivi che il ciclo produttivo dell'energia elettrica in quanto derivata pu? essere basato su ogni altra fonte energetica tra cui i vari combustibili fossili ma utilizzando veicoli elettrici si risparmia molto di quelle fonti non rinnovabili perch? il rendimento di trasformazione ? nettamente migliore di quello del ciclo richiesto dai motori termici???



                      Se la nissan leaf fa 88 invece di 160 sar? uguale a tutte le auto termiche spacciate per risparmiose e che invece bruciano come ciminiere, n? pi? n? meno...

                      ... per? sulle batterie c'? un mondo tutto da scoprire che ogni anno fa un salto generazionale mentre sotto le nostre scatolette bene o male gira un fottuto ciclo otto di fine 1800 riadattato in tutte le salse.



                      La cosa certa ? che siate d'accordo o no al passaggio all'elettrico puro per autotrazione (che ovviamente avverr? tramite l'ibrido) ? ininfluente, cos? sar? e basta e che lo capiate o no il pianeta ringrazier? e prima di tutto i nostri polmoni, e lo dice uno che lavora nell'industria Oil&Gas...

                      ... kmq se volete esprimervi contro almeno fatelo con cognizione di causa, state trasformando il post nella saga del ci siete o ci fate.

                      Mi sa che quello che non ci arriva sei tu.
                      Ma se sei sicuro di avere il futuro in mano io sono tranquillo
                      NON si discute che il rendimento di un motore endotermico sia basso.
                      Ma di come produrre energia elettrica a basso costo e inquinando meno.
                      Le batterie hanno un decadimento. tutti lo sanno. e per percorrere 10.000 km anno quante ne devi utilizzare?
                      In ogni caso spero che tu abbia ragione in tutto e per tutto sia chiaro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by colombino View Post
                        la nissan leaf fa 88 km con il pieno di energia (invece dei 160 dichiarati)...parliamone
                        Per i test parlano sempre di batterie nuove infatti.
                        Mai di elementi che hanno qualche anno alle spalle.

                        Per chi dice che c'? un mondo da scoprire, forse non ? mai entrato in un azienda che produce accumulatori per il mondo industriale.....
                        I carrelli elevatori ad esempio li utilizzano da inizio secolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Le case produttrici producono sia queste che quelle dunque ? solo una stima...

                          ... oh ma manco i luoghi comuni sapete utilizzare.

                          dubito che dopo anni di ricerche e soldi spese le case se ne escano "scusate abbiamo preso una strada sbagliata"... qualcuno dovr? far fruttare i loro investimenti no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            155 nm non sono per niente male, soprattutto erogati tutti fin da subito

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ma il sound??????

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                ma il sound??????

                                Me ne fregherei altamente se con quella moto o auto posso vincere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X