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Anche per le moto il futuro ? segnato...

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    #31
    Moto molto interessante.

    Le moto elettriche non vanno proprio pianissimo.
    Al TT 2010 Mark miller ha vinto il TT Zero alla media di 96 mph (154,46 km/h) sul giro singolo, distanza prevista per il TT Zero.
    Ci sono piloti nella TT Supersport, classe alla quale la MotoCzyzs di Miller si pu? accomunare visto che eroga 100 cv circa, che nel loro giro pi? veloce non hanno raggiunto questa media con partenza lanciata.
    Per fare un paragone in termini di media assoluta la moto di Miller ? al livello della media al TT delle Gilera degli anni '50 con la differenza che le moto tradizionali sono arrivate a quelle medie dopo oltre 40 anni mentre la moto elettrica ci ? arrivata dopo 2 anni.

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      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Pi? che altro nessuno si cheide QUANTO occorrer? inquinare il pianeta per produrre tutta quell'energia elettrica che ? gi? quasi insufficiente ora ?
      No dai, siamo gi? in due.
      Oggi ero in coda per la neve. Temperatura -4.
      Se fossi stato in un auto elettrica, quanti gradi avrei avuto all'interno del mio abitacolo?

      POI MI DATE LA RISPOSTA VERO?

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        #33
        Originally posted by gillescorona View Post
        Moto molto interessante.

        Le moto elettriche non vanno proprio pianissimo.
        Al TT 2010 Mark miller ha vinto il TT Zero alla media di 96 mph (154,46 km/h) sul giro singolo, distanza prevista per il TT Zero.
        Ci sono piloti nella TT Supersport, classe alla quale la MotoCzyzs di Miller si pu? accomunare visto che eroga 100 cv circa, che nel loro giro pi? veloce non hanno raggiunto questa media con partenza lanciata.
        Per fare un paragone in termini di media assoluta la moto di Miller ? al livello della media al TT delle Gilera degli anni '50 con la differenza che le moto tradizionali sono arrivate a quelle medie dopo oltre 40 anni mentre la moto elettrica ci ? arrivata dopo 2 anni.
        ? un po tirato per i capelli il paragone.. le ciclistiche sono del 2010 cmq...non sto dicendo che le moto elettriche non funzionino, semplicemente non servono allo scopo per cui vengono pubblicizzate.

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          #34
          Ad oggi e per i prossimi anni un auto elettrica inquiner? globalmente di pi? di una a combustione interna , l'unico vantaggio ? che non inquiner? nelle citt? dove circola. Globalmente per? un km con un auto elettrica produce pi? CO2 di un auto a combustione

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            #35

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              #36
              Albe avresti in abitacolo esattamente la temperatura che avresti voluto, secondo te un phon come funziona?



              Forse non son stato sufficientemente chiaro...

              ... se ho una centrale che va a combustibile fossile questa produce energia elettrica con rendimento prossimo al 60%...

              ... poi se uso tale energia per caricare le batterie ho un rendimento del 99%...

              ... quando le utilizzo per muovermi con la moto ho un rendimento del 99% anche qui...

              ... totale: 60% x 99% x 99% = 58%

              Se invece trasformo il combustibile fossile in benzina o diesel ho gi? una perdita energetica del 10% dunque 90%...

              ... poi uso il carburante in motori termici che a dir tanto rendono il 35%...

              ... totale: 90% x 35% = 31,5%

              A ci? si aggiunge il consumo di risorse e l'inquinamento per la produzione dei veicoli che sta andando sempre pi? a vantaggio dei veicoli elettrici grazie anche al fatto che le batterie ormai sono pienamente riciclabili...

              ... in sintesi usare veicoli elettrici consuma circa la met? dei combustibili fossili e permette di avere l'inquinamento delocalizzato come dice Rexxx...

              ... essere contro non ha senso...

              ... non a caso secondo stime delle industrie automobilistiche americane per il 2020 il 30% dei veicoli circolanti in occidente sar? elettrico.

              Last edited by MiKiFF; 17-12-10, 18:00.

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Albe avresti in abitacolo esattamente la temperatura che avresti voluto, secondo te un phon come funziona?



                Forse non son stato sufficientemente chiaro...

                ... se ho una centrale che va a combustibile fossile questa produce energia elettrica con rendimento prossimo al 60%...

                ... poi se uso tale energia per caricare le batterie ho un rendimento del 99%...

                ... quando le utilizzo per muovermi con la moto ho un rendimento del 99% anche qui...

                ... totale: 60% x 99% x 99% = 58%

                Se invece trasformo il combustibile fossile in benzina o diesel ho gi? una perdita energetica del 10% dunque 90%...

                ... poi uso il carburante in motori termici che a dir tanto rendono il 35%...

                ... totale: 90% x 35% = 31,5%

                A ci? si aggiunge il consumo di risorse e l'inquinamento per la produzione dei veicoli che sta andando sempre pi? a vantaggio dei veicoli elettrici grazie anche al fatto che le batterie ormai sono pienamente riciclabili...

                ... in sintesi usare veicoli elettrici consuma circa la met? dei combustibili fossili e permette di avere l'inquinamento delocalizzato come dice Rexxx...

                ... essere contro non ha senso...

                ... non a caso secondo stime delle industrie automobilistiche americane per il 2020 il 30% dei veicoli circolanti in occidente sar? elettrico.

                Si vede che non sei molto preparato.
                Vai a vedere quanti w consuma il tuo phon.
                Attaccalo alla batteria di un auto e vedi quanto ti dura.
                Devi anche considerare l'autoconsumo delle batterie.
                Perch? utilizzi il mantenitore di carica per la tua moto.
                Sai quante centrali nucleari hanno in America?
                Quante ne abbiamo in Italia?
                Da dove il nostro paese ricava la corrente?
                Non ? essere contro. E' aprire gli occhi ragazzi. Questa ? la differenza.

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                  #38
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Si vede che non sei molto preparato.
                  Vai a vedere quanti w consuma il tuo phon.
                  Attaccalo alla batteria di un auto e vedi quanto ti dura.
                  Devi anche considerare l'autoconsumo delle batterie.
                  Perch? utilizzi il mantenitore di carica per la tua moto.
                  Sai quante centrali nucleari hanno in America?
                  Quante ne abbiamo in Italia?
                  Da dove il nostro paese ricava la corrente?
                  Non ? essere contro. E' aprire gli occhi ragazzi. Questa ? la differenza.
                  ora non so in italia, ma sicuramente nei paesi meno sviluppati (o con normative meno stringenti) esistono ancora molte centrali alimentate a carbone

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                    #39
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Si vede che non sei molto preparato.
                    Vai a vedere quanti w consuma il tuo phon.
                    Attaccalo alla batteria di un auto e vedi quanto ti dura.
                    Devi anche considerare l'autoconsumo delle batterie.
                    Perch? utilizzi il mantenitore di carica per la tua moto.
                    Sai quante centrali nucleari hanno in America?
                    Quante ne abbiamo in Italia?
                    Da dove il nostro paese ricava la corrente?
                    Non ? essere contro. E' aprire gli occhi ragazzi. Questa ? la differenza.
                    Io non sono preparato...



                    ... paragoni una batteria al litio da autotrazione che mediamente ? da 100 kW ad una al piombo per motorino da avviamento da 100 W (W = A x V) ovverosia 1000 volte meno potente...



                    ... gli altri discorsi sono del tutto OT, in quanto si parla di combustibili fossili per creare l'energia elettrica per alimentare le batterie anche se ci sarebbero altri modi proprio per fare un confronto tra motore termico ed elettrico a parit? di fonte energetica primaria.

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                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io sono pi? dell'idea di Rexxx .

                      Bruciare combustibili fossili come dice Mikiff ? DELETERIO per l'atmosfera .
                      lele fai il bravo,
                      una automobile o una motocicletta a scoppio impiega oltre l'80% dell'energia per produrre calore, il resto per muoversi,
                      praticamente giriamo su delle stufe con le ruote.....

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                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Si o no in che senso ?

                        Il petrolio serve comunque ... con cosa pensi di produrre l'energia elettrica ? col biogas umano ?
                        in un paese in germania fanno la raccolta differenziata con le feci dei cani e ci producono energia elettrica,
                        il biogas funziona egregiamente per la produzione di energia elettrica

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                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Io non sono preparato...



                          ... paragoni una batteria al litio da autotrazione che mediamente ? da 100 kW ad una al piombo per motorino da avviamento da 100 W (W = A x V) ovverosia 1000 volte meno potente...



                          ... gli altri discorsi sono del tutto OT, in quanto si parla di combustibili fossili per creare l'energia elettrica per alimentare le batterie anche se ci sarebbero altri modi proprio per fare un confronto tra motore termico ed elettrico a parit? di fonte energetica primaria.

                          Ti sei mai chiesto perch? i prototipi circolanti NON hanno ne aria condizionata ne riscaldamento?
                          Hai mai visto quanto perde la batteria del tuo cellulare quando scii?
                          Pensa lasciare la macchina posteggiata all'aperto?
                          Pensi di metterci una stufetta a fianco?

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                            #43
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Ti sei mai chiesto perch? i prototipi circolanti NON hanno ne aria condizionata ne riscaldamento?
                            Hai mai visto quanto perde la batteria del tuo cellulare quando scii?
                            Pensa lasciare la macchina posteggiata all'aperto?
                            Pensi di metterci una stufetta a fianco?
                            Si vede che alla nissan si sono rincoglioniti.....

                            Informati sulla car of the year 2011 poi ne parliamo!

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                              #44
                              ? pi? facile convertire il modo di spostarsi della gente (le abitudini) che riuscire a tirar fuori energia dalle fonti "rinnovabili".. anche perch?, detto molto alla carlona, un conto e trarre energia dal calore sprigionato dalla terra stessa (sai che bello poter sfruttare il calore del nucleo con macchine a vapore?)
                              tutto il resto presumo abbia comunque incidenza sulla natura tanto quanto l'utilizzo del petrolio... imbriglia acqua, vento e sole.. ma acqua vento e sole fanno funzionare il sistema chiamato natura/terra.

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                                #45
                                io pi? che per la benzina, mi preoccuperei di che succeder? quando non potremmo pi? avere materiali polimerici con alte prestazioni a basso costo (che per ora derivano proprio dal petrolio)

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