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Anche per le moto il futuro ? segnato...

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    #106
    Originally posted by Iena R1 View Post
    Io l'unico che concepisco ad oggi ? l'ibrido stile prius. Ha batterie piccole che in pratica funzionano come un kers , cercano in pratica di recuperare l'energia meccanica di un mezzo in movimento quando si frena o si va in discesa. Questo si mi gusta. I prezzi sono elevati ed i consumi rispetto ad un auto normale sono pi? bassi solo se si va molto a singhiozzo , se si va a 130 in autostrada una prius non serve a una mazza. Per? intanto ne vendono e fanno esperienza
    La Prius ? gi? vecchia rispetto alla Ampera che funziona esattamente al contrario, ovverosia sfrutta un piccolo motore termico per ricaricare le batterie quando serve...



    ... ma tutto ci? diverr? preistorico rispetto alle nuove generazioni di batterie...

    ... perch? si parla di futuro, non di presente, questo ? ovvio...

    ... ma solo perch? c'? interesse a rallentare il pi? possibile l'ingresso delle evoluzioni tecnologiche per avere un alto margine di profitto sui prodotti attuali non certo per altri motivi imputabili alla fisica...

    ... che non conoscete minimamente.

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      #107
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La Prius ? gi? vecchia rispetto alla Ampera che funziona esattamente al contrario, ovverosia sfrutta un piccolo motore termico per ricaricare le batterie quando serve...



      ... ma tutto ci? diverr? preistorico rispetto alle nuove generazioni di batterie...

      ... perch? si parla di futuro, non di presente, questo ? ovvio...

      ... ma solo perch? c'? interesse a rallentare il pi? possibile l'ingresso delle evoluzioni tecnologiche per avere un alto margine di profitto sui prodotti attuali non certo per altri motivi imputabili alla fisica...

      ... che non conoscete minimamente.

      Pensa che esistevano carri armati nella 1? guerra mondiale con quel sistema...
      Vero ? che le batterie hanno fatto passi da gigante.
      Ma da qui ad ottenere vetture con autonomia di qualche 100aio di km mi sa che ne passeranno di decenni.
      Sempre pensando di sbagliarmi Io e che abbia ragione tu

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        #108
        Originally posted by MiKiFF View Post
        La Prius ? gi? vecchia rispetto alla Ampera che funziona esattamente al contrario, ovverosia sfrutta un piccolo motore termico per ricaricare le batterie quando serve...



        ... ma tutto ci? diverr? preistorico rispetto alle nuove generazioni di batterie...

        ... perch? si parla di futuro, non di presente, questo ? ovvio...

        ... ma solo perch? c'? interesse a rallentare il pi? possibile l'ingresso delle evoluzioni tecnologiche per avere un alto margine di profitto sui prodotti attuali non certo per altri motivi imputabili alla fisica...

        ... che non conoscete minimamente.

        Che giudizio finale. Tu non lavori nella meccanica? Io nell'elettronica , settore auto , si , direi che non stiamo parlando del mio settore...

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          #109
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... ma solo perch? c'? interesse a rallentare il pi? possibile l'ingresso delle evoluzioni tecnologiche
          Guarda che ti confondi ... e di molto anche .

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            #110
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Che giudizio finale. Tu non lavori nella meccanica? Io nell'elettronica , settore auto , si , direi che non stiamo parlando del mio settore...
            Tu non conosci niente ...

            Hai anche un auto da ignorante ?

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              #111
              edit.....

              mi sembra di sentire i vescovi che davano addosso a Galileo......

              chi ha ragione sar? chiaro tra qualche anno......

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                #112
                Originally posted by toto#77 View Post
                edit.....

                mi sembra di sentire i vescovi che davano addosso a Galileo......

                chi ha ragione sar? chiaro tra qualche anno......
                Mah guarda io non do addosso a nessuno

                Chiaro che se la discussione fosse portata avanti con toni garbati ed educati , avrebbe preso tutt'altra piega e le spiegazioni avrebbero ricevuto maggior peso

                Di fronte alla saccenza non resta che perculare con medesimo tono

                Secondo me ovviamente

                P.s. io spero che l'auto elettrica prenda il sopravvento quanto prima

                Comment


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                  #113
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Mah guarda io non do addosso a nessuno

                  Chiaro che se la discussione fosse portata avanti con toni garbati ed educati , avrebbe preso tutt'altra piega e le spiegazioni avrebbero ricevuto maggior peso

                  Di fronte alla saccenza non resta che perculare con medesimo tono

                  Secondo me ovviamente

                  P.s. io spero che l'auto elettrica prenda il sopravvento quanto prima
                  volevo risponderti prima alla tua risposta, punto per punto, am sono in auto e faccio fatica....

                  il problema energetico non ci sarebbe e ti spiego anche perch?,
                  tu sai che noi acquistiamo energia elettrica anche dalla Francia che ha una centrale nucleare vicino al confine.
                  quello che non sai p? che la francia ci fa uno sconto ingente epr il seguente motivo:
                  una centrale nucleare non pu? scendere sotto (mi sembra) il 40% della sua capacit? nominale pena p?roblemi gravi,
                  l'enel infatti ha costruito da parwecchi anni una centrale idroelettrica (mi sembra in piemonte) che di giorno svuota un bacino a m,onte e produce energia, mentre di notte aziona delle idrovore potentissime (con l'energia della centrale francese) e ripompa l'acqua verso kl'alto per poi farla cadere gi? al mattino.

                  Il discorso dei punti di ricarica ? in realt? ujn falso problema,
                  ? ovvio che uno che si f? parecchi chilometri al giorno di autostrada non potr? contare (con la tecniologia attuale) su di un veicolo elettrico,
                  ma p.es. che lavora a 30/40km da casa e gira solo nell'ora di punta dove la velocit? massima ? 30 all'ora ecco che l'auto elettrica ha il suo perch?:
                  la mattina vai nel box, la stacchi dalla presa, vai a lavorare, torni dal lavoro la cacci nel box e la riattacchi alla presa......

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                    #114
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Il discorso dei punti di ricarica ? in realt? ujn falso problema,
                    ? ovvio che uno che si f? parecchi chilometri al giorno di autostrada non potr? contare (con la tecniologia attuale) su di un veicolo elettrico,
                    ma p.es. che lavora a 30/40km da casa e gira solo nell'ora di punta dove la velocit? massima ? 30 all'ora ecco che l'auto elettrica ha il suo perch?:
                    la mattina vai nel box, la stacchi dalla presa, vai a lavorare, torni dal lavoro la cacci nel box e la riattacchi alla presa......
                    Il problema secondo me non sono tanto i punti di ricarica bens? il costo delle infrastrutture .

                    Sicuramente saprai che una determinata sezione di cavo pu? portare una correlata quanti? di corrente . Immaginando di rifornire migliaia / milioni di vetture potrai facilmente capire quanto problematico sia portare tutta questa corrente nel centro delle citt? e nei punti nevralgici .

                    Senza contare che nessuno ha parlato di caldo e freddo ...

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                      #115
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Il problema secondo me non sono tanto i punti di ricarica bens? il costo delle infrastrutture .

                      Sicuramente saprai che una determinata sezione di cavo pu? portare una correlata quanti? di corrente . Immaginando di rifornire migliaia / milioni di vetture potrai facilmente capire quanto problematico sia portare tutta questa corrente nel centro delle citt? e nei punti nevralgici .

                      Senza contare che nessuno ha parlato di caldo e freddo ...
                      le nuove batterie risentono molto meno il freddo (le usano anche sullo shuttle),
                      in italia abbiamo un vantaggio, nelle cabine di trasformazione arriva direttamente la 15.000V e molte sono vicinissime ai centri abitati!

                      cmq considera che l'attuale rete (perlomeno dove abito io) ? dimensionata per erogare a tutte le utenze circa 6,6 kw (che ? il secondo contratto possibile oltre lo standard di 3,3 kw), percui il problema non ci sarebbe.
                      altro esempio, all'ikea di ancona nei parcheggi ci sono una decina di colonnine per la ricarica dele auto elettriche!

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                        #116
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        In effetti con i motori termici di morti per le strade non ce n'?...



                        Abbiamo dovuto accettare la morte del 2 tempi, accetteremo anche la morte del 4t. a favore delle elettriche...
                        no sto dicendo che il rumore ? uno dei segnali di "allarme", principalemente per quello che non vedi.. Considerando l'uso che in genere si fa degli specchietti, e che cmq la distrazione ? normale, non puoi tenere sempre tutto sott'occhio, il rumore potrebbe farti accorgere che c'? qualcosa che non avevi visto, tipo una moto/scooter

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                          #117
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          edit.....

                          mi sembra di sentire i vescovi che davano addosso a Galileo......

                          chi ha ragione sar? chiaro tra qualche anno......
                          La differenza ? che Galileo era uno dei pochi che sosteneva una teoria alternativa e blasfema quanto veritiera...

                          ... mentre adesso tutto il mondo finalmente (ma con almeno un secolo di ritardo secondo me) si muove in una direzione che ? quella della scelta del maggior rendimento di ciclo e minor inquinamento sopratutto cittadino (almeno finch? non ci sar? un largo consumo delle fonti rinnovabili, in quel caso sarebbe un abbattimento dell'inquinamento globale)...

                          Tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com è a sostegno di aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.






                          ... ovviamente tutto il mondo tranne i disinformati che hanno pure il coraggio di dare di saccenti agli altri, forse appoggiandosi su discorsi come questo:



                          ... basati su informazioni del tutto errate, in quanto le centrali a combustibile recenti con cicli combinati stanno sul 60% di rendimento complessivo, rendimento misurato direttamente nei test in fabbrica non per sentito dire, in ogni caso:



                          ...e che le ultime batterie agli ioni di litio a scarso effetto memoria stanno sotto il 10% di assorbimento nel carica/scarica...

                          ... dunque le auto elettriche sono il futuro ma GIA' ADESSO sono considerabili ecologiche rispetto alle altre, chi dice il contrario dovrebbe studiare meglio.

                          Last edited by MiKiFF; 20-12-10, 14:15.

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                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            tutte stronzate, tecnicamente parlando... Energeticamente non siamo in grado di sostenere a pieno carico la richiesta attuale (vi ricordate il black out estivo di qualche anno fa??) e poi l'energia elettrica viene prodotta principalmente da generatori a carbone o cmq a combustibile fossile.. SI sposta il problema ma non lo si risolve, senza considerare che un mezzo silenzioso ? pericoloso.. Io credo che aumenteranno a dismisura pedoni investiti e incidenti in generale..

                            Mi chiedo che conoscenze di energetica abbiano i verdi o chi ha il potere di incentivare certe ricerche...

                            secondo me queste realizzazioni sono esercizi di stile......nessuno al momento pensa di produrre davvero una cosa del genere...per tanti motivi che dovremmo stare qui secoli a dirli....tutti!!

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                              #119
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              volevo risponderti prima alla tua risposta, punto per punto, am sono in auto e faccio fatica....

                              il problema energetico non ci sarebbe e ti spiego anche perch?,
                              tu sai che noi acquistiamo energia elettrica anche dalla Francia che ha una centrale nucleare vicino al confine.
                              quello che non sai p? che la francia ci fa uno sconto ingente epr il seguente motivo:
                              una centrale nucleare non pu? scendere sotto (mi sembra) il 40% della sua capacit? nominale pena p?roblemi gravi,
                              l'enel infatti ha costruito da parwecchi anni una centrale idroelettrica (mi sembra in piemonte) che di giorno svuota un bacino a m,onte e produce energia, mentre di notte aziona delle idrovore potentissime (con l'energia della centrale francese) e ripompa l'acqua verso kl'alto per poi farla cadere gi? al mattino.

                              Il discorso dei punti di ricarica ? in realt? ujn falso problema,
                              ? ovvio che uno che si f? parecchi chilometri al giorno di autostrada non potr? contare (con la tecniologia attuale) su di un veicolo elettrico,
                              ma p.es. che lavora a 30/40km da casa e gira solo nell'ora di punta dove la velocit? massima ? 30 all'ora ecco che l'auto elettrica ha il suo perch?:
                              la mattina vai nel box, la stacchi dalla presa, vai a lavorare, torni dal lavoro la cacci nel box e la riattacchi alla presa......
                              La maggior parte delle idroelettriche di notte pompan su l acqua, mica ? una rarit? sta cosa , una francis che giar dall'altra diventa na pompa- E poi le nostre inquinanti centrali a combustibile possono modulare ancora meno delle nucleari

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                                #120
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                La differenza ? che Galileo era uno dei pochi che sosteneva una teoria alternativa e blasfema quanto veritiera...

                                ... mentre adesso tutto il mondo finalmente (ma con almeno un secolo di ritardo secondo me) si muove in una direzione che ? quella della scelta del maggior rendimento di ciclo e minor inquinamento sopratutto cittadino (almeno finch? non ci sar? un largo consumo delle fonti rinnovabili, in quel caso sarebbe un abbattimento dell'inquinamento globale)...

                                Tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com è a sostegno di aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.






                                ... ovviamente tutto il mondo tranne i disinformati che hanno pure il coraggio di dare di saccenti agli altri, forse appoggiandosi su discorsi come questo:



                                ... basati su informazioni del tutto errate, in quanto le centrali a combustibile recenti con cicli combinati stanno sul 60% di rendimento complessivo, rendimento misurato direttamente nei test in fabbrica non per sentito dire, in ogni caso:



                                ...e che le ultime batterie agli ioni di litio a scarso effetto memoria stanno sotto il 10% di assorbimento nel carica/scarica...

                                ... dunque le auto elettriche sono il futuro ma GIA' ADESSO sono considerabili ecologiche rispetto alle altre, chi dice il contrario dovrebbe studiare meglio.

                                Si si , ma se per sbaglio dopo il lavoro trovi traffico e non torni a casa dopo 10 minuti? Tieni l'aria calda accesa e consumi quei 4kw che ti scaricano la batteria in pochi min. Gia quelli che vanno a metano devono farsi i programmi di viaggio per non andare a benzina , figurati un elettrico che con il traffico ed in inverno fa meno di 100km- Il freddo comunque autoscarica velocemente qualsiasi batteria , anche al litio

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