Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    ma scusa quale sarebbe il tuo obiettivo?che lavoro vorresti fare? guadagnare quanto?

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by R3DUC3 View Post
      Tenerife definita 3 mondo..

      Allora Strade Asfalti anche su strade nascoste nell'entroterra gli asfalti erano migliori di tanti nostri URBANI.

      Nei centri abitati uguale al nostro delle autostrade.
      Pulizia delle strade ottima
      Arredo urbano tra piante decorazioni ecc ecc Curatissimo
      Polizia presente nelle strade in abbondanza.
      Non ho visto nessun rumeno zingaro o cmq senzatetto sporco ubriaco a bivaccare nelle strade forse uno raro..
      Per la sanit? ho testato in prima persona .. un malore improvviso.. 2 minuti dopo c'erano i primi soccorsi e altri 2 minuti l'ambulanza.
      Curato e dimesso. medici preparati anche a parlare in italiano.
      Collegamenti. La rete di autobus non copre ogni via come da noi.. fa meno fermate e spesso c'? da camminare cmq..
      Precisissima negli orari con bus di alto livello di confort per le linie piu lunge addirittura sono veri e propri pulmann condizionati e con stereo
      Contro prezzo rispetto a noi alto. 1.30 unica salita nell'urbano
      e l'extra urbano si paga a kilometraggio...
      taxi dal costo ridotto.. con 3 euro ti muovi agevolmente..
      Essendo un isola ? quasi totalmente indipendente a livello energetico
      E gran parti delle risorse arrivano dall'eolico e dal solare..
      Nei comuni per fare documentazioni registrarsi come affittuario di casa
      Ho atteso pochissimo nonostante problemi di lingua la signora ? stata disponibilissima. Empadronimiento costo 3 euro di tutto.
      Per aver il nie documento necessario a tutti gli stranieri per far molte cose
      Ho speso 10 euro di bollettino pagato in banca e nonostante coda lunga..
      impiegato al massimo un ora..
      I centri di salute dove hai i medici di base sono come le nostre usl strutture curate e non abbandonate
      La qualit? dei medici non la conosco e non la commento
      Anche nel nord nel centro urbano e non solo nel sud dove cmq tutto DEVE apparire bello.. ho trovato grande pulizia ..
      Le persone. Nel traffico la prima volta che ho attraversato un po piu bruscamente sulle striscie anche se per mia colpa il conducente ha dato cenno di scusa.. Tutti si fermano per farti attraversare. rispettano stop e precedenze. pensate non ho mai visto nessuno tagliare le corsie delle rotonde
      Tutti sempre tenendo la propria.

      Io ho avuto dai canari che incontravo sempre grande disponibilita nel aiutarti a cercare qualcosa. una strada o altro.. nonostante problemi di linguaggio ci mettevano impegno e dedicavano tempo.

      Ritmi di vita diversi il sole tramonta piu tardi e si fa vedere con forza piu tardi la mattina..

      La giornata per tutti comprese banche comincia verso le 9.30 alle 7 trovi solo spazzini ovunque a lustrare tutto...

      e finisce piu tardi.. normalmente i negozi kiudono verso le 10 si sera
      Ci Sono market aperti 24 su 24 e qualsiasi cosa ti possa servire puoi trovarla.
      I bar normalmente kiudono verso mezzanotte e i pub x le 3..
      La polizia sempre presente di pattuglia e fissa in makkina e a piedi di ronda
      tra i locali dove c'? piu concentrazione di ragazzi alcoll ecc ecc

      Vi posso assicurare che anche le ragazze in piena notte sole possono attraversare tutto il sur a piedi senza la paura di violenze.
      il massimo ke puo succedere qualche battuta da parte di ragazzi ke tentano di attacar bottone..

      Le scuole presenti poco nel sur.. Ma conoscevo una coppia trasferita li con bimbo ke frequentava.. e la trovavano ottima..
      Non ha nemmeno avuto problemi a integrarsi con gli altri ragazzi

      In sei mesi aveva un buon livello di spagnolo e era a pari dei corsi con tutti gli altri alunni.

      Le universit? sicuramente non hanno il livello delle nostre..
      e hanno meno durata.. si risparmia qualche anno prendendola li..

      Di contro c'? una poca specializzazione e cura dei lavoratori indipendenti tipo idraulici muratori spagnoli.. Hanno ritmi lenti e spesso non mettono cura e impegno..lavorano un po a *****..si devono seguire e controllare..

      Gli immobili appartamenti e negozi hanno prezzi accessibili..

      Dai 50.000 in su per un appartamento di 40mtr
      alla possibilit? di trapassare un bar con 15.000 25.000

      Ritmi di vita piu lenti.. buone temperature.. bel tempo.. e un basso costo della vita .. danno alla gente poche cose di cui lamentarsi e la possibilit? di cenare fuori e star in buona compagnia senza per questo aver peso enorme sul portafoglio..

      Reti Wifi aperte In ogni locale bar e pub dove poter star anche 5 ore prendendo solo una birra piccola alla spina che costa un euro

      Nessuno mai ti chiedera di lasciare il tavolo o consumare..

      Ti lasciano li .. fin quando non ordini tu qualcosa e non si infastidiscono..

      ? presente il sindacato per i lavoratori con consulenza gratuita

      C'? il casin? vero e i bordelli son legali

      Pero ti multano se bevi alcolici per la strada ti arrestano se fumi una cannetta
      Ma ti permettono di coltivare fino a 2 piante per uso personale ( fortuna ke non mi piace)

      Qui in italia
      Strade dissestate appena fuori dai centri zozzerie ovunque polizia poco presente comuni lenti burocrazia costosa

      Buoni ospedali con ottime strutture pero spesso code lunghissime
      per attivit? minori ti dislocano in usl fatiscenti
      collegamenti qui a roma con copertura maggiore ma innefficenti fuori orario e lenti ma piu economici.
      Taxi carissimi. e poco presenti nel territorio.

      Scuole elementari e medie spesso in sovrannumero con docenti con molto carico di lavoro. e strutture da ammodernare

      la gente non rispetta un segnale stradale sulle strisce hai paura ad attraversare.. nervosi e rumorosi..clacson a tenerife non si sentivano mai..

      e tanto altro..
      ? li o qui il 3 mondo?

      Mi spieghi perch? non torni a tenerife visto che ci si sta cos? bene??
      Non vedo di che ti lamenti. Io mi faccio il cu.lo da tutta la vita e tu ti lamenti. Mi fai vergogna davvero. Quando ero al liceo vendevo i giornali ai semafori la domenica mattina per comprarmi e mantenermi il 125. All' universit? lavoravo part-time come magazziniere in un'azienda di moda. A 25 anni ero direttore di produzione in un'azienda di moda. Oggi ho una mia azienda. Mi sono fatto un culo come una casa e tu che non hai fatto un emerito caxxo tutta la vita ti lamenti?????
      Mi fai ridere davvero, non sai neanche che vuol dire non avere sabati, serate, domeniche......oggi ho bene o male tutto quel che voglio, ma leggendoti mi rendo conto proprio di meritarmeli, anzi forse di meritare di pi?. Tu a quale titolo pensi di poter meritare pi? di 700 euro al mese part-time poi.....ma di che caxxo ti lamenti? Questa ? proprio arroganza oltre ogni limite, ed ? un post offensivo verso tutti coloro che si fanno il cu.lo! Non mi ero reso conto del livello di stronzag.gine di certa gente. Ci credo che si dica: questa ? l' Italia. Con dei rappresentanti nel mondo come te!
      Ma fammi il piacere, fatti un esame di coscienza, fatti un corso di umilt?, rimboccati le maniche e datti pedate nel cu.lo da solo per lavorare almeno 12 ore al giorno anche gratis visto che non fai una minchi.a!

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by matteocali View Post
        Subito dopo il diploma nel '93 ho iniziato a lavorare da dipendente, col mio sipendio fisso, ferie e malattia garantite, sonni tranquilli quindi.....
        Poi, a fine 2005, anch'io ho pensato che il mio tempo valesse di pi? dei canonici 1.000 € al mese (mi ritenevo comunque frtunato) e che volevo di pi? di quello che mi potevo permettere, cos? ho cambiato.
        Ho aperto la P.IVA ed ho scommesso ed investito su me stesso facendo un salto nel vuoto. niente pi? garanzie, niente pi? stipendio garantito, niente pi? ferie e malattie pagate, niente pi? TFR.
        Ora quando va bene va molto bene, ma quando va cos? cos?.......va malissimo, le spese ci sono comunque.
        A distanza di 5/6 anni sono contento di aver fatto questa scelta, mi sono tolto un p? di voglie e non rinuncio alle mie passioni/vizi, insomma dai, non mi va cos? male. Per?, quei sonni non sono pi? cos? tranquilli.
        Per cui, se vuoi di pi? devi essere TU il primo a muoverti ed a rischiare.....
        Mio padre da quando son natoha avuto un ottimo posto di lavoro come capoaerea in una ditta grandissima di impienti elettrici condizionamento ecc ecc

        Lavoravano al cablaggio delle prime sale server della lottomatica

        Sebene giovane per merito era gia capoarea lavorava sempre in trasferta spesso tutta la settimana fuori

        Negli ultimi anni 88-89 prendeva piu di 2 milioni al mese

        e ci si stava veramente bene.. ricordo che l'estate affitavamo casa per un mese o 2 sull'adriatico.. quando tornava a casa dalla trasferta c'erano sempre regalini stupidi e si usciva per gite molto spesso..

        Montagne paesini quasi a caso avvolte. era bello. lo si faceva con piacere tutti insieme..

        a casa non mancava nulla.. e c'erano anche le cose superflue..

        Poi sfiga volle che l'azienda entro in crisi economica e comincio a pagare gli stipendi prima a singhiozzo magari saltando il mese..

        E poi non resse piu la ditta e smise di pagare tutti quanti.

        Per non perdere la liquidazione e cercar di salvar un azienda grande quasi nessuno lascio il posto di lavoro.. 6 mesi di lavoro non retribuito

        Con la speranza di continuar a far incassare la ditta e recuperare soldi e non perdere la liquidazione.

        Dopo 6 mesi cosi tutti a casa ditta fallita era la springfield se ricordo bene..

        negli ultimi 2 mesi mia madre rimane incinta del 3 pupo e ci assegnano casa popolare..

        I risparmi son volati via.. tra mobili cose per il pupo spese normali per vivere ..

        trova abbastanza in fretta un nuovo posto..

        anche questo ben pagato anche se un po meno..
        dura un annetto poi fallisce anche questa ditta.

        Dopo un po di fatica cercando e non ritrovando lavoro.. anche lui ha pensato di mettersi in proprio..

        partito senza capitale.. dalla causa con la prima ditta perse gli stipendi arretrati non pagati ma gli fecero scegliere come prendere la liquidazione..

        Prese un furgone attrezzature varie..

        a casa cominciarono a mancar cmq soldi.. sfiga.. investimenti nella azienda nuova..

        Il bimbo casa nuova.. pero pian piano comincio a lavorare.. nel giro di 2 anni era diventata stabile e si riviveva decentemente..poi s'? ingrandito.. ha preso appalti grandi.. sempre piu dipendenti.. sempre in giro per l'italia..

        Un poco di fido per anticipare materiali..

        e cominciammo a riaver stabilit? in casa.. cabina al mare.. ecc ecc

        Tutto insieme esce fuori che ha un altra donna.. si separano.. e poko tempo dopo .. procuratore fallimentare.. kiudono un azienda ke nell'ultimo anno aveva fatturato piu di 3 milioni di euro per un ammanco di 10.000euro

        Mio padre il suo mestiere di impiantistica cablaggi lo sapev? fare e pur bene..
        il titolo di studio era solo quello delle scuole professionali

        Sebben fortunato all'inizio e posizione invibiabile all'epoca tutti gli sforzi nella prima ditta tutto il tempo dedicato al lavoro. e levato alla casa quando ? stato perso..SECONDO ME c'ha perso molto piu de un lavoro dei soldi. e na posizione buona. Ha perso Impegni Sacrifici dedizione in quel che faceva.. e LA VITA che non viveva con noi.. i soldi so importanti certo..ma quanti sacrifici devono essere fatti per lavorare..

        con la seconda ditta la stessa cosa..

        Soldi buoni.. lavoro impegnativo e spesso anke li fuori casa..
        e dopo un primo periodo di recupero cassa poter permetterci di dir di nuovo sto "tranquillo va bene ora" e riperdere tutto come prima.


        Intanto noi semo diventati 3 figli.. e dopo il cambio casa lavoro.. lo vedevamo lo stesso poco.. ma senza quelle parti di vita del gironzolare e star tutti insieme bene.. il fare cose..


        Questo modo all'inizio fino hai miei 7 anni nella prima ditta.. anche se con un padre spesso assente.. ci dava tutto.. e ci dava anche far cose belle quando tornava tutti insieme..

        Era secondo me "corretto" nel senso C'? un sacrificio di tempo e un impegno grande.. pero quel sacrificio ci faceva vivere bene tutti quanti e ci faceva godere a pieno il resto del tempo assieme un tipo di "SACRIFICIO" COERENTE con gli sforzi.. ti premiava..

        Gia dalla seconda dittta.. e in casa nuova.. spese extra .. questo tipo di vita non valeva piu la candela secondo me..

        Quei soldi in piu anche se necessari a darci la stabilita di prima.. hanno privato il poter far cose tutti insieme

        Lui ha solo lavorato.. riconcedendsi ben meno cose.. e non aver piu avuto tempo valido a pieno per tutti noi..

        Con la propria ditta anche peggio.

        I Soldi cominciavano a girare ? vero.. ma si rinvestivano.. Lui totalmente impegnato sempre e cmq fuori e a casa con i pensieri del lavoro dal mandar avanti..

        Mentre ora si doveva anche risparmiare.. ( avevo 11-2 anni) e star attenti a non spendere invano..

        Questo Ultimo Evento io lo vedo come si un tentativo.. mettere l'anima.. per dar qualcosa..

        Ci ha privato per un po di tutto il superfluo e via col minimo necessario.. e totalmente di un padre

        E lui Per lavorare.. ha rinunciato a vivere la vita con noi.. facendo ora anche piu fatica a non far mancare nulla..

        Kosi il lavoro questa *******.. ti succhia.. ti leva prima le soddisfazioni che ti facevano strar bene... Poi visto ke per riaverle devi lavorare di piu.. ti leva tempo in casa... poi ti leva la possibilita di viverti quello per cui ti sacrificavi di piu..poi sacrifichi solo per andare avanti.. e poi avvolte capita che non ti danno nemmeno piu la sensazione di riuscirci

        Nel frattempo Un lavoro Nn retribuito correttamente (dipendente) quanti danni ha fatto?

        Al lavoratore ha privato tutto.. e se prima almeno i figli stavano bene economicamente.. percui ancora reggeva il gioco.. ha levato anche quello.. e un padre..

        Io Per tornare da LAVORO ho quasi perso la vita. dopo 150mtr e 2 minuti di strada incidente secco.. e 15 giorni di coma

        Lavorare ? giusto ? cosa che Da me Ha sempre preso impegno reale..mai giocherellato.. ho guadagnato di piu poi un po di meno.. avvolte potevo concedermi di piu..avvolte proprio nulla...

        E per quel che riguarda Quello che veramente mi ha fatto sentire ricompensato.. e contento ..
        Non ? mai stato aver sudato per dire per quasi 2 anni per una moto vekkia.. eppure la meritavo con meno sacrificio..
        ? stato aver fatto negli anni successivi tutto il necessario per tappare questi buchi..

        Dopo l'incidente ho avuto l'assegno mensile dello stipendio e praticamente non avevo spese...*

        cmq con 1200 euro dell'inail ho aiutato lo stesso casa.. ho avuto tempo per godermi il modno circostante e soldi per dover far pochissime rinuncie..

        HO vissuto meglio quel periodo ? stato piu Gratificante e VIVO di senzazioni

        Di tutto il passato..Perche vivevo e non DAVO tutto per sopravvivere e lavorare





        ESCO POI LO CONTINUO
        Last edited by R3DUC3; 16-12-10, 21:24.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Scusa, hai detto che tuo padre prendeva un buono stipendio ma era fuori casa 5 gg su 7...

          ti sembra VIVERE o SOPRAVVIVERE? qual'? la tua "giusta misura"?

          P.s. io sono un "perito industriale in elettronica" (o qualcosa di simile) e prendo pi? di certi ingegneri che siccome laureati sono convinti gli cadano dal cielo i soldi. E' tutta questione di darsi da fare... e avere un minimo di culo.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Secondo me s ti impegni puoi ancora far qualcosa...
            Last edited by colombino; 16-12-10, 22:18.

            Comment


            • Font Size
              #201
              io miei genitori si sono rotti il culo tutto la vita per darci un futuro,una casa e un'istruzione.....lavoravano tutti e due....spesso facevano doppi lavori......mio padre tornava talmente tanto stanco che spesso alle 9:30 crollava sul letto sempre s enon faceva le notti.ed erano felici
              mai una vacanza se non in abruzzo dai parenti.ed erano felici
              per problemi di salute io dovevo andare al mare da piccolo....nn potevamo permettercelo.
              ok mia madre lavorava d'estate in una cucina di un albergo cos? che non dovevamo pagare per stare li e io potevo andare al mare (avevo 4 anni) ed era felice...stanca ma felice
              mi padre aveva un piccolo negozzio che no andava tanto bene....nel frattempo ha studiato ed ? diventato infermerie......dopo un po' decise di lavorare il giorno e andare la sera a frequentare corsi serali fino a piramide con un motron scassato e alla fine ha partecipato a un concorso come tecinico di radiologia (all'epoca non serviva la triennale)
              si sono indebbitati per finire casa e dopo anni finalmente hanno estinto il mutuo....felici quando lo hanno aperto....ancor pi? quando lo hanno chiuso
              cene fuori?e che caxxo erano....mai una tranne quelle delle comunioni-cresime...eppure erano felici...il pranzetto buono lo si faceva a casa.
              scampagnate da 50€ di benza....ma che stai fuori....andavamo tutti a bracciano a tirare il pane alle papere...e ti giuro eravamo tutti contenti.
              naturalmente ci andavamo con il 112 di mia madre....poich? mio padre a lavoro e in giro ci ? sempre andato su due ruote...prima una lambretta (mamma quanto era bella),poi il BOSS, poi un motron e poi una honda da cros per poi finire con un sh....la macchina se l'? fatta quando ? andato in pensione......e venuto e mi ha detto: "mo mi faccio la macchina col cul.o" (intendendo le 4 porte che hanno il bagagliaio e che non finiscono tronche)...io gi? mi vedevo il bmw e con che ti si presenta? con una focus ma vabb? piace a lui e ne va gelo....***** quanto ? contento quando ci esce (ps: gira ancora in motorino perch? odia il traffico di roma )
              da quando ho 18 anni mi mantengo praticamente da solo...da quando ne ho 16 cercavo sempre un lavoro l'estate cos? da avere soldi da spendere quando andavo in campeggio ospitato da mia zia.
              cerco di far epi? lavori possibili per non pesare sui miei...intanto ho finito il liceo....poi mi sono iscritto all'universit?....caxxo pure la salute ci si ? messa a rallentarmi (oltre a qualche caxxata che ho fatto e di cui mi pento) e ora sono quasi arrivato alla fine (e daje aggiungo pure)
              mi alzo la mattina alle 7 per studiare il prima possibile.....mi distraggo ogni tanto scirvendo e leggendo qui e in altri posti......poi a met? pome filo a lavoricchiare e dopo anni cercando e a volte inventandomi lavoretti sono arrivato a guadaganre quanto guadagni tu ora.....mi son comprato anche io la moto,me la mantengo,mi mantengo,e sto mettendo da parte soldi da investire appena finito.....rinuncio ma sono felice.
              in pi? cerco contatti ora per quando finir? gli studi per non ritrovarmi completamente spiazzato quando avr? finito
              ora che la situazione ? pi? felice costringo i miei a spararsi almeno il mese di luglio al mare......cercando per non farli ladrare dai prezzi alti,ma ce la fanno.
              lavorando tutto l'anno pensa riesco a spararmi la bellezza di tutto il mese di agosto all'estero (ripeto guadagno quanto te con il part time)......basta organizzarsi.
              e in vacanza ci vado ora che me lo posso permettere e ti giuro che sono felice e non mi sono mai sentito inferiore a nessuno
              intanto cerco sempre di trovare lavoretti da affiancare a quello che gia faccio ora per migliorarmi continuamente.....ho la donna.....ogni tanto me ne vado a cena fuori (preferisco cucinare io a casa,mi piace stare hai fornelli)
              amo andare al cinema
              abito pure io a roma
              una volta ho chiesto a mio padre e mia madre: "lo rifareste?"
              la risposta ? stata SI
              questo mi fa capire che sono felici....questo mi fa capire che gli devo tanto


              ora ti do veramente un consiglio....smettila di urlare che ai cani si urla
              invece di sprecare forze ad urlare cerca di migliorarti
              personalment enon mi va di urlare....caxxo gi? urlo tanto in mezzo al traffico di roma,quindi preferisco mettemri a testa bassa per migliorarmi di continuo


              poi vengo qui e leggo che tu con 700€ al mese in partime ti lamenti....guarda ti giuro che se continui davvero inizio ad urlare....e te lo dico in amicizia

              Comment


              • Font Size
                #202
                condivido il discorso di r3duc3, ormai si vive per lavorare ma il problema ? altrove.

                non ? possibile pretendere di pi? perch? un ora di lavoro non rende di pi? al datore.
                puoi pretendere anche 2000 € al mese per 6 ore al giorno,se le tue ore di lavoro generano pi? di quella cifra di guadagno...ma se una azienda chiude il bilancio in perdita le ore di chi ci ha lavorato hanno generato il nulla.

                esempio stupido...puoi lavorare a 10 € l'ora in un bar,ma se al proprietario la tua ora di lavoro non ha fatto guadagnare quei 10 euro..come pu? dartene di pi? se magari ha venduto 3 panini in 2 ore?
                e per come sono le cose ora,sar? sempre peggio perch? ci sono costi assurdi nelle attivit? come sono concepite ora.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Ma allora sti fucili li abbiam tirati fuori o no?
                  Oggi chiedo al gran capo l'aumento! Perch? lo scorso anno in sto periodo consegnavamo un macchinaro da una milionata... E mi ha dato il premio... Sto anno che non c'? lavoro non mi ha dato niente... E io son incazzato che avevo gi? deciso di prendermi il motur...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    ancora qui?........a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!basta monologhi!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by R3DUC3 View Post
                      Mio padre da quando son natoha avuto un ottimo posto di lavoro come capoaerea in una ditta grandissima di impienti elettrici condizionamento ecc ecc

                      Lavoravano al cablaggio delle prime sale server della lottomatica

                      Sebene giovane per merito era gia capoarea lavorava sempre in trasferta spesso tutta la settimana fuori

                      Negli ultimi anni 88-89 prendeva piu di 2 milioni al mese

                      e ci si stava veramente bene.. ricordo che l'estate affitavamo casa per un mese o 2 sull'adriatico.. quando tornava a casa dalla trasferta c'erano sempre regalini stupidi e si usciva per gite molto spesso..

                      Montagne paesini quasi a caso avvolte. era bello. lo si faceva con piacere tutti insieme..

                      a casa non mancava nulla.. e c'erano anche le cose superflue..

                      Poi sfiga volle che l'azienda entro in crisi economica e comincio a pagare gli stipendi prima a singhiozzo magari saltando il mese..

                      E poi non resse piu la ditta e smise di pagare tutti quanti.

                      Per non perdere la liquidazione e cercar di salvar un azienda grande quasi nessuno lascio il posto di lavoro.. 6 mesi di lavoro non retribuito

                      Con la speranza di continuar a far incassare la ditta e recuperare soldi e non perdere la liquidazione.

                      Dopo 6 mesi cosi tutti a casa ditta fallita era la springfield se ricordo bene..

                      negli ultimi 2 mesi mia madre rimane incinta del 3 pupo e ci assegnano casa popolare..

                      I risparmi son volati via.. tra mobili cose per il pupo spese normali per vivere ..

                      trova abbastanza in fretta un nuovo posto..

                      anche questo ben pagato anche se un po meno..
                      dura un annetto poi fallisce anche questa ditta.

                      Dopo un po di fatica cercando e non ritrovando lavoro.. anche lui ha pensato di mettersi in proprio..

                      partito senza capitale.. dalla causa con la prima ditta perse gli stipendi arretrati non pagati ma gli fecero scegliere come prendere la liquidazione..

                      Prese un furgone attrezzature varie..

                      a casa cominciarono a mancar cmq soldi.. sfiga.. investimenti nella azienda nuova..

                      Il bimbo casa nuova.. pero pian piano comincio a lavorare.. nel giro di 2 anni era diventata stabile e si riviveva decentemente..poi s'? ingrandito.. ha preso appalti grandi.. sempre piu dipendenti.. sempre in giro per l'italia..

                      Un poco di fido per anticipare materiali..

                      e cominciammo a riaver stabilit? in casa.. cabina al mare.. ecc ecc

                      Tutto insieme esce fuori che ha un altra donna.. si separano.. e poko tempo dopo .. procuratore fallimentare.. kiudono un azienda ke nell'ultimo anno aveva fatturato piu di 3 milioni di euro per un ammanco di 10.000euro

                      Mio padre il suo mestiere di impiantistica cablaggi lo sapev? fare e pur bene..
                      il titolo di studio era solo quello delle scuole professionali

                      Sebben fortunato all'inizio e posizione invibiabile all'epoca tutti gli sforzi nella prima ditta tutto il tempo dedicato al lavoro. e levato alla casa quando ? stato perso..SECONDO ME c'ha perso molto piu de un lavoro dei soldi. e na posizione buona. Ha perso Impegni Sacrifici dedizione in quel che faceva.. e LA VITA che non viveva con noi.. i soldi so importanti certo..ma quanti sacrifici devono essere fatti per lavorare..

                      con la seconda ditta la stessa cosa..

                      Soldi buoni.. lavoro impegnativo e spesso anke li fuori casa..
                      e dopo un primo periodo di recupero cassa poter permetterci di dir di nuovo sto "tranquillo va bene ora" e riperdere tutto come prima.


                      Intanto noi semo diventati 3 figli.. e dopo il cambio casa lavoro.. lo vedevamo lo stesso poco.. ma senza quelle parti di vita del gironzolare e star tutti insieme bene.. il fare cose..


                      Questo modo all'inizio fino hai miei 7 anni nella prima ditta.. anche se con un padre spesso assente.. ci dava tutto.. e ci dava anche far cose belle quando tornava tutti insieme..

                      Era secondo me "corretto" nel senso C'? un sacrificio di tempo e un impegno grande.. pero quel sacrificio ci faceva vivere bene tutti quanti e ci faceva godere a pieno il resto del tempo assieme un tipo di "SACRIFICIO" COERENTE con gli sforzi.. ti premiava..

                      Gia dalla seconda dittta.. e in casa nuova.. spese extra .. questo tipo di vita non valeva piu la candela secondo me..

                      Quei soldi in piu anche se necessari a darci la stabilita di prima.. hanno privato il poter far cose tutti insieme

                      Lui ha solo lavorato.. riconcedendsi ben meno cose.. e non aver piu avuto tempo valido a pieno per tutti noi..

                      Con la propria ditta anche peggio.

                      I Soldi cominciavano a girare ? vero.. ma si rinvestivano.. Lui totalmente impegnato sempre e cmq fuori e a casa con i pensieri del lavoro dal mandar avanti..

                      Mentre ora si doveva anche risparmiare.. ( avevo 11-2 anni) e star attenti a non spendere invano..

                      Questo Ultimo Evento io lo vedo come si un tentativo.. mettere l'anima.. per dar qualcosa..

                      Ci ha privato per un po di tutto il superfluo e via col minimo necessario.. e totalmente di un padre

                      E lui Per lavorare.. ha rinunciato a vivere la vita con noi.. facendo ora anche piu fatica a non far mancare nulla..

                      Kosi il lavoro questa *******.. ti succhia.. ti leva prima le soddisfazioni che ti facevano strar bene... Poi visto ke per riaverle devi lavorare di piu.. ti leva tempo in casa... poi ti leva la possibilita di viverti quello per cui ti sacrificavi di piu..poi sacrifichi solo per andare avanti.. e poi avvolte capita che non ti danno nemmeno piu la sensazione di riuscirci

                      Nel frattempo Un lavoro Nn retribuito correttamente (dipendente) quanti danni ha fatto?

                      Al lavoratore ha privato tutto.. e se prima almeno i figli stavano bene economicamente.. percui ancora reggeva il gioco.. ha levato anche quello.. e un padre..

                      Io Per tornare da LAVORO ho quasi perso la vita. dopo 150mtr e 2 minuti di strada incidente secco.. e 15 giorni di coma

                      Lavorare ? giusto ? cosa che Da me Ha sempre preso impegno reale..mai giocherellato.. ho guadagnato di piu poi un po di meno.. avvolte potevo concedermi di piu..avvolte proprio nulla...

                      E per quel che riguarda Quello che veramente mi ha fatto sentire ricompensato.. e contento ..
                      Non ? mai stato aver sudato per dire per quasi 2 anni per una moto vekkia.. eppure la meritavo con meno sacrificio..
                      ? stato aver fatto negli anni successivi tutto il necessario per tappare questi buchi..

                      Dopo l'incidente ho avuto l'assegno mensile dello stipendio e praticamente non avevo spese...*

                      cmq con 1200 euro dell'inail ho aiutato lo stesso casa.. ho avuto tempo per godermi il modno circostante e soldi per dover far pochissime rinuncie..

                      HO vissuto meglio quel periodo ? stato piu Gratificante e VIVO di senzazioni

                      Di tutto il passato..Perche vivevo e non DAVO tutto per sopravvivere e lavorare





                      ESCO POI LO CONTINUO
                      ai vissuto alla grande fino ad ora ma che caxxo ti lamenti????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        La soluzione all'anoso problema esiste e si chiama comunismo...
                        La hanno sperimentate e la sperimentano ancora paesi nel mondo...
                        Da provare
                        Altra alternativa il filone punkaBBestia... Ma li... in effetti... devi esser pure figlio di pap? per uscirne bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by lucavor View Post
                          ancora qui?........a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!basta monologhi!!!!!!
                          Quoto

                          Segui il consiglio di Marini ....

                          Spiacenti, questa pagina non esiste. Forse il link che stavi cercando è obsoleto, l’indirizzo digitato non è corretto oppure si è verificato un errore.


                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            ARTICOLO SULLA POVERTA ITALICA

                            Casca a pennello...

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Ma come avete potuto lasciar cadere a pagina 5 sto post!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Devilman View Post
                                ARTICOLO SULLA POVERTA ITALICA

                                Casca a pennello...
                                PWC dice che ci sono 693.000 persone in italia con patrimonio finanziario superiore ai 500.000 euro.

                                Alla faccia se ce ne son di ricchi...!
                                Si parla di Patrimonio Finanziario

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X