Originally posted by AbRR
View Post
Intanto di dico una cosa..
Dopo aver fatto il primo stage e essere riconfermato ho capito che la mia ? stata una coincidenza tra il lavorare bene e diventare necessario a causa di una malattia di un altra persona..
Ho passato un anno e mezzo in quella azienda..
La METRO Cash and carry
Di stagisti ne son passati molti e quasi nessuno ? mai stato richiamato.
La stage ? uno strataggemma delle aziende per aver manodopera a costo minimo
Gli stage sono considerati non lavorativi in teoria e lo stato pur di formare giovani e inserirli nel mondo del lavoro
Versa alla azienda gran parte di quel "rimborso spese" cosi che su 600 euro non tassati senza contributi l'azienda ha anche l'aiuto economico dello stato
Uno stagista costa meno di un dipendente.
In quella azienda Lo stagista era costretto a lavorare anche se per contratto non doveva.
finiti i 6 mesi tu alla azienda costeresti molto di piu se dovessero assumerti..
Percui si prende un altro stagista e tu torni per la tua strada..
Ho fatto curriculum vero e nell'altra assunzione ha pesato.
Pero queste sono illusioni.
c'? crisi l'aziende devono risparmiare.
Assumono solo nei momenti di carico maggiore di lavoro e per lo stretto necessario..
Dopo arrivederci a forse quando gli servirai di nuovo.
Per quanto riguarda il tirar la cinghia..
Credi sia giusto dover essere cosi poco ricompensati dal dover rinunciare sempre?
e per la mia condizione credi che anche tirando la cinghia e aver a fine mese 400 500 euro puliti
Sia veramente ricompensato delle rinuncie che ho fatto il tempo che hanno comprato della mia vita e l'impegno che richiederebbe?
Quelle 400-500 cosa valgono oggi? ti danno futuro? ci campi il mese con 4oo?
Comment