Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Fammi capire...

    ... non hai titoli di studio e lavorando mezza giornata prendi 700 ? netti al mese...

    ... per? sculo, hai la moto che ti ciuccia 10 euro di benzina al giorno per un totale di 300 ?uro al mese...

    ... nonch? ti costringono a fumarti 150 ?uro di sigarette al mese...

    ... e le gomme della moto non ce le mettiamo?

    ... e il prezzo della connessione ad internet?

    ... e stikaxxi?

    Guarda fai una cosa, smetti da lavorare e prendi il sussidio di disoccupazione...

    ... fidati, stai a casa che ? meglio...

    ... col cervello che hai lavorando magari fai anche danni.

    parecchio diretto ma tutto condivisibile

    Comment


    • Font Size
      #17
      e cmq son 700+400 di indennit? che prende (Reduce dimmi se sbaglio, io mi ricordo questa cifra che ti permetteva di campare alle Tenerife) o forse non la percepisci pi??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Evviva l'Italia del bengodi!!!
        Dai, porta pazienza che tra poco arriva Babbo Natale....

        Comment


        • Font Size
          #19
          t'oh e pensare che ho titolo, non fumo, prendo 1000 euro al mese (full work), e mi porto il pranzo a lavoro che me lo cucino la mattina spendendo cos? 0.50 centesimi e varie altre cose al fine di risparmiare, godermi la moto (che ultimamente uso poco) e fare qualche viaggio come il capodanno...

          Comment


          • Font Size
            #20
            hei non era un discorso personale volevo accendere un flame

            Sul come sia malpagato rispetto la vita il lavoro..

            Su il quanto un lavoro possa far vivere..

            daltrocanto io gia non sono spesato da nessuno in nulla e per nulla.

            Pero la situazione economica del bel paese ? questa.. e soprattutto ne ho vissuta un altra

            dove lo stipendo ? identico 700-1000

            Ma che ti permette di vivere molte piu cose e con meno sacrifici.. per un costo vita minore..

            Dalle tasse agli affitti alle semplice cene fuori..

            c'? qualcosa di molto sbagliato qui..

            Non dicevo che ? poco 700 euro per la quantita di lavoro..

            Ma che ? poco per quello ke ti da da vivere. e a me non va tanto bene..

            Vedere 2 persone con 1000 euro di stipendio l'una faticare a pagar casa makkine spakkarsi di lavoro.. e dover vivere di rinuncie. Privandosi di cose che gratificano e fanno star bene.. che io chiamo vita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Hitan View Post
              t'oh e pensare che ho titolo, non fumo, prendo 1000 euro al mese (full work), e mi porto il pranzo a lavoro che me lo cucino la mattina spendendo cos? 0.50 centesimi e varie altre cose al fine di risparmiare, godermi la moto (che ultimamente uso poco) e fare qualche viaggio come il capodanno...

              Appunto non ti rode il culo aver un titolo impegnato tutto il giorno

              e dover risparmiare ogni centesimo e un euro..per magari fare quella cosa che ti fa vivere?

              ke sia la moto o la pizza con la moglie

              ? sbagliatooo quanto ***** poco valiamo e vale il nostro tempo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                dal mio punto di vista allora che dovrei dire?

                non mi faccio i conti xke mi viene paura....quindi considerai il mio stipendio 1100€ euro ...

                di cui 500 di casa

                300 auto

                400 prestito...per arredo mobili e matrimonio ....
                E gia a sto punto abbiamo passato di ben 200 euro la soglia del mio stipendio....
                piu
                mangiare
                mantenimento casa
                mantenimento mezzi (mio e di mia moglie)
                spese extra
                mantenimento moto
                condominio
                luce
                acqua
                gas
                cellulare


                bhe posso continuare all'infinito
                pero sono qui che lavoro
                spendo per vivere piu(molto di piu ) di quello che guadagno....
                eppure
                sono qui
                !!!!!!!!!!!!
                quindi secondo me ti conviene cambiare idea ...anzi tu 50 euro in tasca ti rimangono ...a me manco quelli!!!!
                Last edited by Ivanet; 16-12-10, 08:11.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by R3DUC3 View Post
                  hei non era un discorso personale volevo accendere un flame

                  Sul come sia malpagato rispetto la vita il lavoro..

                  Su il quanto un lavoro possa far vivere..

                  daltrocanto io gia non sono spesato da nessuno in nulla e per nulla.

                  Pero la situazione economica del bel paese ? questa.. e soprattutto ne ho vissuta un altra

                  dove lo stipendo ? identico 700-1000

                  Ma che ti permette di vivere molte piu cose e con meno sacrifici.. per un costo vita minore..

                  Dalle tasse agli affitti alle semplice cene fuori..

                  c'? qualcosa di molto sbagliato qui..

                  Non dicevo che ? poco 700 euro per la quantita di lavoro..

                  Ma che ? poco per quello ke ti da da vivere. e a me non va tanto bene..

                  Vedere 2 persone con 1000 euro di stipendio l'una faticare a pagar casa makkine spakkarsi di lavoro.. e dover vivere di rinuncie. Privandosi di cose che gratificano e fanno star bene.. che io chiamo vita
                  Si ma se confronti tenerife a roma... campa cavallo...
                  Con quello che piglio io standard in trentino dalla donna gi? avrei preso casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ognuno di noi ha spese per andare a lavorare che vanno a sottrarsi dal netto che si percepisce a fine mese...
                    Un part-time di 700 euro al mese, visto come 5/6 ore lavorative non ? che sia poi cos? tanto male visto che c'? gente che con il full time non percepisce 900/1000 al mese.
                    IL discorso del pranzo fai te che io me lo preparo a casa e me lo porto sul lavoro, cos? risparmio quei soldi di differenza che ci sono tra il supermercato e il bar/tavola calda.
                    Le sigarette?... ? un vizio, potrebbe essere un buon motivo per smettere...
                    La moto?... ok ? brutto darla via, ma in situazioni del genere prevarrebbe il buon senso, vendila e prendi uno scooter usato e ci? che ti avanza lo metti al pizzo per ogni evenienza, se pur pochi...

                    Non ? per fare la morale, assolutamente non fraintendermi... per? considera che io lavoro full time ma senza percepire chiss? che cifre + un secondo lavoro di altre 4 ore un giorno si e uno no, il mio orario di lavoro va all'incirca di media sulle 250 ore mensili perch? quando c'? occasione lavoro anche qualche sabato e/o mi prodigo a fare autista e altro...

                    Ora, se ben ricordo eri andato a Bali, in primis ti dico che mi spiace ritrovarti qu? in Italia, non perch? non ti voglia, lungi da me, bens? perch? se sei tornato significa che non ? andata come speravi e come in molti ti auguravamo... cmq inizia a prenderti questo lavoretto part time e nel frattempo cerca altro o ingegnati su come impiegarti meglio...

                    Sono in molti a non ritrovarsi quasi nulla a fine mese di quel che si percepisce, per? ? pur vero che quel poco che si prende ti aiuta un minimo... un punto d'inizio...

                    Non mollare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      e cmq son 700+400 di indennit? che prende (Reduce dimmi se sbaglio, io mi ricordo questa cifra che ti permetteva di campare alle Tenerife) o forse non la percepisci pi??

                      si ? quella..ma volevo prendere il discorso su una morale piu amplia..

                      tutti qua si spaccano il culo lavoro lavoro lavoro. e in fascia normale

                      Quella dei 1000.. Tutti fanno fatica a concedersi un vestito in piu una cena in piu..

                      e la vita in piu..

                      Viviamo per pagare lavorare e per ogni cosa sempre rinuncie..

                      Questo ? sbagliato.. ragazzi qui noi valiamo di piu...

                      devono farci vivere non sopravvivere....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mah ... Nn capisco di cosa ti lamenti,tutti abbiamo delle spese lo stipendio a fine mese nn rimane mai pulito per nessuno. 700? al mese partime e ottimo. ci sono lavori fulltime che prendono poco pi? .
                        La moto? se rischi in salute e spendi di pi? prendi una macchina, o alzati un Po prima e prendi i mezzi anke se mal collegati.
                        Le sigarette nn le commento neanche.
                        Massimo guadagno minimo sforzo.Questa e' l'italia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          appunto mi lamento dell'italia..

                          vivere in un paese che per le stesse ore da la stessa paga.. e veder ke con 1000euro

                          paghi casa bollette cibo e tutto il resto... senza peso..

                          Vai tranquillamente la sera a spasso a cena ecc ecc e non rinunci..

                          quei 1000 di stipendio ? quanto pagano il tuo tempo.. Ma valgono almeno i 3000 di qua..

                          Perke? e ? giusto?
                          siete contenti di sopravvivere e sopravvivere nonostante impegnatissimi e sacrificati?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by R3DUC3 View Post
                            appunto mi lamento dell'italia..

                            vivere in un paese che per le stesse ore da la stessa paga.. e veder ke con 1000euro

                            paghi casa bollette cibo e tutto il resto... senza peso..

                            Vai tranquillamente la sera a spasso a cena ecc ecc e non rinunci..

                            quei 1000 di stipendio ? quanto pagano il tuo tempo.. Ma valgono almeno i 3000 di qua..

                            Perke? e ? giusto?
                            siete contenti di sopravvivere e sopravvivere nonostante impegnatissimi e sacrificati?
                            No, e infatti, se guardi qualche topic piu sotto, sto cercando di migliorare. Tu perch? sei tornato in Italia dove puoi solo sopravvivere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              no scusa tu prendi 700€ al mese per mezza giornata e ti lamenti?
                              prendi pure un botto...e scusami se te lo dico.
                              ti do un consiglio
                              ti restano 50€ ok
                              smetti di fumare e in tot ti restano 200€
                              vendi la moto e ti prendi un sh 150 e diciamo che ti restano altre 100€ quindi tot 300€
                              la colazione te la fai a casa e il pranzo te lo porti sempre da casa e ti restano 400€
                              mica male
                              e non hai neanche fatto sacrifici pensa un po'
                              le sigarette se le levi ? meglio anche per te
                              la moto ? un lusso e come tale lo puoi avere se te lo puoi permettere o se non ti pesa assolutamente rimanere con 0€ a fine mese
                              la colazione al bar ? un lusso a cui puoi tranquillamente rinunciare.
                              lavorando mezza giornata puoi permetterti di andare alle serali e prenderti un diploma cos? da poter aspirare a qualche cosa di pi? pagato

                              poi fai tu

                              ci sono laureati che prendono 800€ al mese in partita iva e tu ti lamenti per 700e part time senza neanche un titolo di studio?

                              booohhhhh

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by R3DUC3 View Post
                                si ? quella..ma volevo prendere il discorso su una morale piu amplia..

                                tutti qua si spaccano il culo lavoro lavoro lavoro. e in fascia normale

                                Quella dei 1000.. Tutti fanno fatica a concedersi un vestito in piu una cena in piu..

                                e la vita in piu..

                                Viviamo per pagare lavorare e per ogni cosa sempre rinuncie..

                                Questo ? sbagliato.. ragazzi qui noi valiamo di piu...

                                devono farci vivere non sopravvivere....
                                Di che indennit? si tratta?... se non sono indiscreto?

                                Cmq... non ? che tu stia facendo un discorso per certi versi sbagliato ma, mio malgrado piangersi addosso non serve a nulla... unica cosa ? rimboccarsi le maniche perch? se si aspetta che qualche cosa cambi nel frattempo hai tutto il tempo per morire di fame...
                                Non ? che noi, mi ci metto in primis di mezzo, lavorando e spaccandosi ancheh 112/13 ore al giorno siamo contenti... io quel che posso fare lo faccio e dove arrivo metto il punto... tieni presente che stasera rientrer? alle 22:30 a casa dal lavoro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X