Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    r3duc3, permettimi...









    Ma vai a cagare!!!!
    QUOTONE DI POTENZA

    chi si lamenta del lavoro non si merita rispetto.
    Io dopo aver fatto l'esame di maturit?, IL GIORNO DOPO sono andato a lavare le macchine nel garage sotto casa e da quel momento non ho mai smesso di lavorare.
    Per comprarmi casa (la rata del mutuo era 1.515.000 lire, lo stipendio 1.550.000) non sono andato a mangiare una pizza per anni, andavo al lavoro con i mezzi pubblici (attaccavo la mattina alle 7.00) e mi portavo il pranzo da casa (e quando me ne dimenticavo digiunavo)

    Qualcuno potr? dire "bello stronxo", potevi goderti la vita.

    Adesso ho casa, il box, due moto ecc. e la vita me la godo adesso

    Comment


    • Font Size
      #122
      Reduce, se le tue aspettative da questa societ? sono cos? "basse", nel senso ti accontenti che tua madre possa andare dal parrucchiere o qualcosa del genere, io credo che potresti tranquillamente andartene da questo paese.... non offre quello che tu hai bisogno....

      Forse, e dico Forse tu non hai idea di che cosa deve affrontare un imprenditore con una azienda onesta... ma davvero, prendi la tua concezione della vita, moltiplicala per 3 ed ? quello....

      Ci si lamenta tanto... eppure siamo lo stato con un elevatissimo numero di impiegati pubblici nel grande carrozzone (e con stipendi belli)........l'altra met? che non lavora ? gente che ? in pensione, e c'e' andata da DIRIGENTE con relativa pensione...e ora con i nostri contributi dobbiamo PAGARE lo sforzo (a volte ridicolo) di molta gente...

      PS. Dimenticavo, siamo ancora poi governati da quei vecchi politicanti, e NESSUNO vuole assumersi il vero RISCHIO che ? quello di SPUTARE SANGUE!
      La vita ? una sola... hai ragione, pensa a cosa diceva quello che nella sua UNICA VITA, ? nato sotto i bombardamenti ed ? dovuto andare in guerra, ed ? morto ancor prima di scendere dalla barca....

      E' finito il tempo delle vacche GRASSE! Sveglia!
      Last edited by Virgo; 16-12-10, 14:50.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by R3DUC3 View Post
        hei non era un discorso personale volevo accendere un flame

        Sul come sia malpagato rispetto la vita il lavoro..

        Su il quanto un lavoro possa far vivere..

        daltrocanto io gia non sono spesato da nessuno in nulla e per nulla.

        Pero la situazione economica del bel paese ? questa.. e soprattutto ne ho vissuta un altra

        dove lo stipendo ? identico 700-1000

        Ma che ti permette di vivere molte piu cose e con meno sacrifici.. per un costo vita minore..

        Dalle tasse agli affitti alle semplice cene fuori..

        c'? qualcosa di molto sbagliato qui..

        Non dicevo che ? poco 700 euro per la quantita di lavoro..

        Ma che ? poco per quello ke ti da da vivere. e a me non va tanto bene..

        Vedere 2 persone con 1000 euro di stipendio l'una faticare a pagar casa makkine spakkarsi di lavoro.. e dover vivere di rinuncie. Privandosi di cose che gratificano e fanno star bene.. che io chiamo vita

        Ho 37 anni, ho un diploma + svariati corsi di specializzazione, lavoro da quando avevo 19 anni (appena finito la scuola son partito per naia, appena rientrato ho iniziato a lavorare). S? fare il mio lavoro anche se non mi piace, in pi? saprei fare quel che facevo un tempo in ambito tecnico meccanico.....
        Per il momento sto lavorando ma dal nuovo anno temo il peggio.
        Ho un mutuo, auto e moto, lavoriamo in due ma nello stesso posto.....
        Ho fatto 10.000 domande (e forse qualcuna in pi?), solo un colloquio a m? di presa per il culo, per il resto nulla di NULLA!
        Non ti dico cosa guadagno io per evitare di farti ridere per qualche mese giorno e notte e TU ti lamenti di aver trovato un posto di lavoro part-time a 700 euro al mese!!?!?!?!?!?
        Mi fermo qui, se no mi bannano a vita!
        Last edited by Bladegreen; 16-12-10, 14:50.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io ho letto la prima pagina e son scoppiato a ridere.. ho letto met? della seconda e ho deciso che era sufficiente

          r3duce ripigliati
          Forse il mio modo di vedere non sar? giusto.. forse io per me pretendo solo di piu . quello ke per me sia corretto.

          Se per te son cose su kui ridere .. migliaia di persone ke devono lavorare solo per sopravvivere

          Quelle persone che pur di pagar l'universit? al figlio e la stanzetta vicino l'ateneo fanno lavori pesanti si privano di ogni cosa non strettamente necessaria. e smettono di potersi dedicare tempo e felicit?..

          Se pensi che si possa ridere su come delle vite vengano smorzate dal lavoro e dal denaro e rinchiuse li dentro

          Io saro forse Un po troppo drammattico.. ma tu perdonami..

          Superficiale.

          Un giorno magari vedrai ke nonostante tu faccia l'impossibile..
          Avrai lo stesso le pezze al culo.. e forse capirai lo stato d'animo che cerco di trasmettere verso certe situazioni e comportamenti.


          Ma ti auguro di passartela bene sempre .. e di riuscire ad avere la possibilita di far sempre tranquillamente le cose che desideri

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by R3DUC3 View Post
            ki ti dice ke io non stia facendo nulla? che non metta nella mia vita sacrifici e forze e che stia seduto?

            Io Non sto piangendo nulla.non sto giustificando nessun mio comportamento.

            Ma sbagli non mi lamento... e a mio modo ? anche un tentativo di agire..
            mah!
            Originalmente inviato da R3DUC3
            Mi lamento ? vero..


            hai un po le idee confuse credo

            Comment


            • Font Size
              #126
              ma alle canarie si stava meglio o peggio?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by sgamino81 View Post
                ma alle canarie si stava meglio o peggio?
                peggio!!!!!
                altrimenti ci sarebbe ritornato

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  peggio!!!!!
                  altrimenti ci sarebbe ritornato
                  maddai
                  era per capire magari era solo un po masochista.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by R3DUC3 View Post
                    Un giorno magari vedrai ke nonostante tu faccia l'impossibile..
                    Avrai lo stesso le pezze al culo.. e forse capirai lo stato d'animo che cerco di trasmettere verso certe situazioni e comportamenti.
                    Guarda quanto tu dici ? legittimo . Anche io sono ambizioso e non mia ccontento mai .

                    Per? ti d? un consiglio : finch? stai solo qui a piangerti addosso ed ad incolpare il sistema sarai sempre vittima del sistema . Se e quando deciderai di rimboccarti le maniche e reagire , FORSE potrai migliorare la tua situazione .

                    Ma ? meglio un forse migliore piuttosto che un certo che non ti aggrada ... secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Messaggio per Reduce:



                      [YOUTUBE]Hd5l6M5G_Dw[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Bladegreen View Post

                        Ho 37 anni, ho un diploma + svariati corsi di specializzazione, lavoro da quando avevo 19 anni (appena finito la scuola son partito per naia, appena rientrato ho iniziato a lavorare). S? fare il mio lavoro anche se non mi piace, in pi? saprei fare quel che facevo un tempo in ambito tecnico meccanico.....
                        Per il momento sto lavorando ma dal nuovo anno temo il peggio.
                        Ho un mutuo, auto e moto, lavoriamo in due ma nello stesso posto.....
                        Ho fatto 10.000 domande (e forse qualcuna in pi?), solo un colloquio a m? di presa per il culo, per il resto nulla di NULLA!
                        Non ti dico cosa guadagno io per evitare di farti ridere per qualche mese giorno e notte e TU ti lamenti di aver trovato un posto di lavoro part-time a 700 euro al mese!!?!?!?!?!?
                        Mi fermo qui, se no mi bannano a vita!
                        No io mi lamento del modo in cui hanno costretto anche te ad accettarlo e vederlo come buono.

                        ? buono per te perke necessario. Perke senza nemmeno quelli.. ti portano via la casa la makkina e tutto il resto.

                        SEI COSTRETTO AD ACCETTARLO.
                        a differenza di me ti ? necessario Per SOPRAVVIVERE.

                        E dimmi ? un lavoro che oltre a farti tappare le spese che hai ti darebbe da vivere?

                        Se non avessi quel mutuo quelle spese e avresti tempo e risorse.. solo quelle strettamente necessarie per non dovertici aggrappare per forza.. fidati nemmeno lo guarderesti..

                        Tu sei uno che si deve incazzare per non farti prendere sempre per la gola.

                        Non ti dovresti sentir fortunato a DOVER accettare un lavoro che non ti dia modo di vivere.

                        Accettalo ? giusto devi cmq sopravvivere .. non perdere casa..
                        Ma non ti incazzi a essere costretto ad accettare qualsiasi cosa?

                        cio? il tuo vederlo "buono e fortunato" non credi sia derivato dalle paure di perdere tutto..

                        in condizione differente sarebbe ancora cosi buono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          700 EURO AL MESE PER 4 ORE DI LAVORO A AL GIORNO NON SONO MALE....ANZI...POTRWESTI CERCARTI UN LAVORETTO POMERIDIANO PER ARROTONDARE DI QUALCHE 100 EURO....Cerca di essere positivo e di non vedere tutto nero perch? rischi solo di aggravare la situazione...Pensa che quel part-time potrebbe diventare un full-time e che questo lavoro ti da esperienza che potrai "vendere"in futuro....
                          Comunque come ti hanno gi? detto altri potresti tirare la cinghia vendendo la moto e prenderti uno scooter,cosi facendo passeresti da 10 euro al giorno di banzina a 20 euro la settimana....elimina le sigarette....e tieni botta....Pi? sei negativo e peggio ? per te....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Guarda quanto tu dici ? legittimo . Anche io sono ambizioso e non mia ccontento mai .

                            Per? ti d? un consiglio : finch? stai solo qui a piangerti addosso ed ad incolpare il sistema sarai sempre vittima del sistema . Se e quando deciderai di rimboccarti le maniche e reagire , FORSE potrai migliorare la tua situazione .

                            Ma ? meglio un forse migliore piuttosto che un certo che non ti aggrada ... secondo me
                            Non me piango addosso.. ? un flame.. ho impostato un dibattito che non riguarda quello ke faccio o meno.

                            Non dico fanculo a tutti non ho voglia di lavorare perke il sistema ? sbagliato.

                            Voglio capire perke tutta la gente in condizione di precariato
                            Instabilit? economica la gente che sopravvive. ke rinuncia a quasi tutto.

                            Si senta fortunata a lavorare per quasi nulla.

                            Piuttosto di Incazzarsi e Lottare per far valere di piu quello ke fanno.

                            Perke tutti ostinati a veder oro anche quando ? palesemente sfruttamento perche costringono la gente a accettare di tutto perke stanno con l'acqua alla gola.

                            ? sbagliato

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by R3DUC3 View Post
                              Voglio capire perke tutta la gente in condizione di precariato

                              Si senta fortunata a lavorare per quasi nulla.

                              Piuttosto di Incazzarsi e Lottare per far valere di piu quello ke fanno.
                              perch? il Quasi nulla ? meglio di Nulla!!! ma stai scherzando o cosa??

                              non tutti son fortunati/bravi da aver un buon reddito, ci son famiglie che DEVONO campare con 1000 euro e famiglia!!! sbagliato o meno devono mettersi sotto e lavorare per quei 1000... senza quei 1000 come potrebbero campare secondo te?

                              nessuno vede oro nei 1000euro!! ma si accontenta di averli se l'alternativa ? 0 e qeui 1000 diventano una fortuna

                              visto che dici di lottare... fammi un esempio: padre di famiglia, 1000euro moglie e figli a carico, cosa pu? fare per "lottare" e "ribellarsi al sistema"?
                              Last edited by freddy.bike; 16-12-10, 15:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Guarda quanto tu dici ? legittimo . Anche io sono ambizioso e non mia ccontento mai .

                                Per? ti d? un consiglio : finch? stai solo qui a piangerti addosso ed ad incolpare il sistema sarai sempre vittima del sistema . Se e quando deciderai di rimboccarti le maniche e reagire , FORSE potrai migliorare la tua situazione .

                                Ma ? meglio un forse migliore piuttosto che un certo che non ti aggrada ... secondo me
                                non ci posso credere!! sono d'accordo al 100% con le tue parole Lele , bravo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X