Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by bratz View Post
    OPA non significa nulla il fatto del diploma dai....

    non ? che nel mondo servono solo laureati o diplomati...

    ci sono tanti lavori ben retribuiti dove non serve mica chiss? che titolo di studio....

    un mio amico per esempio, non diplomato, ha preso la patente ed ora fa il camionista...

    un altro che conosco fa l'idraulico... sapet quanto si prende quando va nelle case a fare interventi?


    se si ha voglia di lavorare qualcosa si trova....

    che poi ci sia il problema dei salari bassi... e contratti a termine ? vero verissimo!

    per? io vedo anche troppa gente che non si "abbassa" a fare nulla!
    Quello no perch? ti devi alzare presto al mattino, quello non mi piace, quello ? faticoso..... ma che cazzz...

    si dai lo so anche io che non centra una fava il diplomarsi,ma ? anche vero che una mano te la da...almeno davvero puoi avere pi? sbocchi lavorativi.

    allora mettiamola cos?...riformulo:

    tu per quello che fino ad ora hai fatto e sai fare a quale tipo di salario ti vedi affiancato e perch?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by OPA View Post
      si dai lo so anche io che non centra una fava il diplomarsi,ma ? anche vero che una mano te la da...almeno davvero puoi avere pi? sbocchi lavorativi.

      allora mettiamola cos?...riformulo:

      tu per quello che fino ad ora hai fatto e sai fare a quale tipo di salario ti vedi affiancato e perch?

      per carit? con questo non intendevo dire che ? meglio non diplomarsi...

      Comment


      • Font Size
        #108
        braz proprio come hai detto tu:
        puoi anche non diplomarti ma ti prendi una patente e fai l'autotrasportatore.....appena finisci le medie o cmq i due anni di liceo fino a 18 anni poi vai a imparare un mestiere......
        ovvero in pratica fai qualche cosa per costruirti il tuo futuro...che sia studiare o lavorare.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by OPA View Post
          braz proprio come hai detto tu:
          puoi anche non diplomarti ma ti prendi una patente e fai l'autotrasportatore.....appena finisci le medie o cmq i due anni di liceo fino a 18 anni poi vai a imparare un mestiere......
          ovvero in pratica fai qualche cosa per costruirti il tuo futuro...che sia studiare o lavorare.

          esatto insomma... ci si rimbocca le maniche e via....

          daltronde son scelte...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Leggi la storia di questo signore ....



            Non male per essere un - mi scusino tutti - un terrone, orfano e che magari leggeva a malapena .....

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by bratz View Post
              Quello no perch? ti devi alzare presto al mattino, quello non mi piace, quello ? faticoso..... ma che cazzz...
              Questo ? verissimo, poca gente decide di donare il proprio tempo VERAMENTE per un progetto che POTREBBE portare ad un risultato economico...
              troppa gente anche per iniziare mette davanti PRIMA il lato economico.... e gi? l? Fallisce anche la sola idea del Progetto.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Zul View Post
                Leggi la storia di questo signore ....



                Non male per essere un - mi scusino tutti - un terrone, orfano e che magari leggeva a malapena .....


                zul so anche io che anche le la seconda elementare puoi fare tante cose,ma ti ci devi mettere a farle
                non ? l'istruzione che ti spiana la via,ma la tua voglia di raggiungere l'obiettivo,l'istruzione pu? aiutarti,ma non ? detto che lo faccia

                quindi io mi chiedo: cosa ? stato fatto per migliorarsi?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  [QUOTE=Luka79;6937753]
                  Originally posted by R3DUC3 View Post
                  Mi lamento ? vero..
                  Mi lamento di una salariet? troppo bassa rispetto al carovita
                  E dal come questo incide sulla vita della gente.

                  ti lamenti? oltre che lamentele...non mi pare di aver letto: "ho provato a far altro" "ho trovato un secondo lavoro" "ho deciso di rinunciare a...."
                  la tua vita e' cara. vita cara=vita viziata.
                  vuoi i vizi? iniziano i sacrifici


                  Perke VI HANNO ABITUATI A VIVERE COSI.. SIAMO STATI PIEGATI AL PENSARLO.

                  basta avere un po di volonta' nel cambiare vita.
                  io me ne son sempre fregato di tutto e tutti. ho preso la mia valigetto e son partito per l'estero


                  Io anche son partito 5 mesi solo all'estero e ho cambiato vita son stato bene e lo rifaro

                  Ma O lo accetti cosi o no nessuno lo cambier?..
                  Questo tuo modo di pensare ? il male dell'italia.

                  Accettare le condizioni altrui e non LOTTARE per Cambiare le cose
                  Nessuno ci paghera di piu.Nessuno ci stabilizzer?.

                  Smetti di far lavorare la gente in nero.

                  Smetti di offrir il tuo lavoro e dagli un giusto prezzo

                  Smetti di accontentarti e lotta per quello ke vuoi tu

                  Quando non avranno ki lavorer? dovranno alzare per forza il salario..


                  dunque? se sai che e' cosi'...resti e lo accetti. altrimenti...vedi sopra

                  Sottomesso e senza voglia di lottare

                  Il mio Lavoro deve Concedermi vita e futuro.

                  se vuoi, puoi
                  QUOTE]

                  E quello far?..

                  in conclusione, cosa suggerisci di fare per migliorare?
                  avrai delle idee no?
                  Sono solo utopie..

                  Perke c'? uno stato malato..

                  Esempio banale..

                  Tutti dicono che i giovani di oggi non vogliono fare piu lavori manuali tipo muratore eletricista ecc ecc

                  Ho lavorato 4 anni da eletriccista e con molte ditte.

                  Lo stato non facendo controlli Permette hai costruttori di assumere gente in Nero e poter guadagnare di piu..

                  Lo stato facendo restare gli extracomunitari illegalmente

                  Permette hai costruttori di sfruttare le loro necessita di denaro a proprio vantaggio..

                  Facendoli lavorare come muli 8-9 ore e anche piu.. per 30 euro al giorno

                  E loro per denaro zitti skiavi a dare il culo senza fiatare.

                  L'italiano Deve Per poter lavorare in quei settori fare lo stesso lavoro per la stessa paga dei stranieri. E ? un tipo di lavoro ke si ripercuote sulla salute.

                  Scommetti ke se lo stato controllasse le aziende e non permettesse questa cosa

                  I datori di lavoro sarebbero costretti a far contratti darti garanzie pagarti il giusto e assicurarti sulla salute..

                  Scommetti che gli italiani andrebbero li di corsa?

                  Stipendo piu alto e il gioco vale la candela..

                  Estendi il discorso a tutti i settori e tutto il lavoro nero

                  Si formerebbero migliaia di contratti di lavoro regolare dove tutti pagherebbero le loro tasse

                  Facendo incassare piu denaro allo stato e quindi riducendo le imposte

                  ridotte le imposte si alzerebbero di piu gli stipendi

                  Lo stato avrebbe piu soldi da spendere in servizi e migliorerebbe l'ambiente in cui viviamo

                  Strade asfaltate criminalit?..

                  e noi tutti con qualcosa in piu da spendere per vivere meno stressati e piu socievoli..

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    io ho letto la prima pagina e son scoppiato a ridere.. ho letto met? della seconda e ho deciso che era sufficiente

                    r3duce ripigliati

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by bratz View Post
                      lo so per? considerando che chi lavora per 8 ore prende 1000

                      per un part time 700 non mi sembrano poi cos? male....


                      poi ovvio... se ci vogliamo far entrare:
                      spese per benza moto, sigarette, colazione al bar, uscite serali e altri cavoli..........


                      parlo cos? sapete perch?? perch? ho colleghi che stanno cercando di mandare avanti famiglia con meno di 1000 al mese visto che sono in CIG

                      e noi qui ci lamentiamo di cosa??


                      Ascolta io mi lamento anche del dover vedere ad esempio mia madre

                      Lavorare in una coperativa per 700 euro al mese.
                      Mio padre ha lasciato casa quando avevo 15 anni. e non ha versato mai i contributi a casa.. qualke 100-200 ogni tanto ma con lotte.

                      Io dai 16 ho lasciato gli studi e lavorato mi son sempre pagato tutte le mie cose necessarie dai vestiti a tutto il resto

                      e tutto quello ke potevo era per casa.

                      ho guadagnato quasi sempre apparte uno stage almeno 800-900

                      e il periodo prima dell'incidente facevo 2 lavori uno regolare con contratto sui 1300 con gli straordinari e l'altra mezza giornata in cantiere per un 100-150 a settimana..

                      nonostante tutto ero in giro dalle 5-6 di mattina alle 9 di sera.

                      Spendevo buona parte del guadagnato per lavorare. quasi 20-25 euro al giorno

                      Colazione pranzo sigarette e benzina.

                      Mettevo da parte un buon gruzzoletto. stavo per comprare una nuova moto
                      Ma sai ke ero troppo stanko la sera per fare qualcosa..
                      e se le domeniche lavoravo non potevo far il giretto in moto..

                      e se non lavoravo ero stanco e neccessitavo riposare.

                      Stiamo da capo a 12..

                      Il tempo dedicato al lavoro e al guadagno ti impediva di vivere.. non c'era tempo materiale

                      E non guadagnavo miliardi.. Non me so mai permesso na vacanza all'estero fino a questo anno..

                      E neanche spese folli.

                      Giravo col mio srad con 50.000km di 7 anni.

                      e secondo te..

                      come me sento a veder mia madre.. Tutti i giorni a lavoro. facendo quel che puo.

                      e vederla faticare a pagar tutto.perke pagata poco. e rinunciare a quasi tutto quello ke per me meriterebbe anche di fare..

                      Una vacanza o semplicemente poter spendere 100 euro dal parrucchiere
                      o andare in palestra.. e dover solo faticare per bollette cibo..

                      Me sento in un mondo giusto? questa me la kiami vita?

                      PEr me ? schiavismo,


                      e mi sembra ke tutti dimenticate na parte importante

                      Ke non si vive per lavorare.
                      Si lavora per vivere.

                      e sta vita ? spesso corta.. noi motociclisti poi lo sappiamo bene..

                      Davvero ? vostro modo di pensare ke sia giusto lavorare per sopravvivere?

                      Davvero un giorno non vi guardereste dietro e vedreste tempo perso dietro a lavoro al dover pagare tutto e aver rinunciato per molto tempo al tempo per vivervi le vite?

                      Mia madre certo lotta fa de tutto e rinuncia a quasi tutto ke vorrebbe fare.
                      Solo per andare avanti. e si ke ti dici sono forte.. non mollo e ci do l'anima. ti senti orgoglioso del aver dedicato tutto.

                      Pero mi direste ke ha vissuto per davvero? ? solo quella la ricompensa?

                      e quanti altri cosi?

                      Questo ? un furto. ti rubano vita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by R3DUC3 View Post
                        Ascolta io mi lamento anche del dover vedere ad esempio mia madre

                        Lavorare in una coperativa per 700 euro al mese.
                        Mio padre ha lasciato casa quando avevo 15 anni. e non ha versato mai i contributi a casa.. qualke 100-200 ogni tanto ma con lotte.

                        Io dai 16 ho lasciato gli studi e lavorato mi son sempre pagato tutte le mie cose necessarie dai vestiti a tutto il resto

                        e tutto quello ke potevo era per casa.

                        ho guadagnato quasi sempre apparte uno stage almeno 800-900

                        e il periodo prima dell'incidente facevo 2 lavori uno regolare con contratto sui 1300 con gli straordinari e l'altra mezza giornata in cantiere per un 100-150 a settimana..

                        nonostante tutto ero in giro dalle 5-6 di mattina alle 9 di sera.

                        Spendevo buona parte del guadagnato per lavorare. quasi 20-25 euro al giorno

                        Colazione pranzo sigarette e benzina.

                        Mettevo da parte un buon gruzzoletto. stavo per comprare una nuova moto
                        Ma sai ke ero troppo stanko la sera per fare qualcosa..
                        e se le domeniche lavoravo non potevo far il giretto in moto..

                        e se non lavoravo ero stanco e neccessitavo riposare.

                        Stiamo da capo a 12..

                        Il tempo dedicato al lavoro e al guadagno ti impediva di vivere.. non c'era tempo materiale

                        E non guadagnavo miliardi.. Non me so mai permesso na vacanza all'estero fino a questo anno..

                        E neanche spese folli.

                        Giravo col mio srad con 50.000km di 7 anni.

                        e secondo te..

                        come me sento a veder mia madre.. Tutti i giorni a lavoro. facendo quel che puo.

                        e vederla faticare a pagar tutto.perke pagata poco. e rinunciare a quasi tutto quello ke per me meriterebbe anche di fare..

                        Una vacanza o semplicemente poter spendere 100 euro dal parrucchiere
                        o andare in palestra.. e dover solo faticare per bollette cibo..

                        Me sento in un mondo giusto? questa me la kiami vita?

                        PEr me ? schiavismo,


                        e mi sembra ke tutti dimenticate na parte importante

                        Ke non si vive per lavorare.
                        Si lavora per vivere.

                        e sta vita ? spesso corta.. noi motociclisti poi lo sappiamo bene..

                        Davvero ? vostro modo di pensare ke sia giusto lavorare per sopravvivere?

                        Davvero un giorno non vi guardereste dietro e vedreste tempo perso dietro a lavoro al dover pagare tutto e aver rinunciato per molto tempo al tempo per vivervi le vite?

                        Mia madre certo lotta fa de tutto e rinuncia a quasi tutto ke vorrebbe fare.
                        Solo per andare avanti. e si ke ti dici sono forte.. non mollo e ci do l'anima. ti senti orgoglioso del aver dedicato tutto.

                        Pero mi direste ke ha vissuto per davvero? ? solo quella la ricompensa?

                        e quanti altri cosi?

                        Questo ? un furto. ti rubano vita.
                        son d'accordo con tutte le tue lamentele e infatti da qualche mese ho smesso di lamentarmi contro tutto e tutti, me ne sto zitto e lavoro sul mio futuro per migliorarlo, con sacrificio e forza, senza stare seduto a far niente e lamentarmi , mi sto rimboccando le maniche in silenzio e tra poco (spero) vedr? i risultati!

                        a gridare a quanto ? ingiusto e pieno di congetture il mondo son capaci tutti, bisogna agire punto e basta!
                        Last edited by freddy.bike; 16-12-10, 13:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by OPA View Post
                          invece io ti chiedo
                          per una persona come te....e mi raccomando il te non ? riferito a te veramente,ti prendo come esempio solo perch? hai aperto il topic.....dove non hai diploma (cosa non deprimevole anzi,ma come in altro intervento che ho scritto non puoi per esempio partecipare a nessun bando pubblico) quale dovrebbe essere il tetto minimo salariale?
                          Io non ho il macchinone.. ne ho l'iphone.. ne spendo 100 euro tra aperitivi e discoteche

                          Per il mio io per un lavoro a tempo pieno..Vedrei giusto e onesto

                          Un salario ke ti dia l'opportunita di pagarti un monolocale di farti la spesa e mangiare e concederti un minimo di stabilit? per spese impreviste.
                          che fosse solo il dentista..

                          e senza esagerare un cinema una gitarella in moto cose di poco conto

                          ma ke non diano fastidio economicamente alle necessit? di sopra..

                          Non kiedo di guadagnare per il bmw o il 1098 e il priv? con champagne la sera..

                          ma un indipendenza e qualche svago

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by R3DUC3 View Post
                            Io non ho il macchinone.. ne ho l'iphone.. ne spendo 100 euro tra aperitivi e discoteche

                            Per il mio io per un lavoro a tempo pieno..Vedrei giusto e onesto

                            Un salario ke ti dia l'opportunita di pagarti un monolocale di farti la spesa e mangiare e concederti un minimo di stabilit? per spese impreviste.
                            che fosse solo il dentista..

                            e senza esagerare un cinema una gitarella in moto cose di poco conto

                            ma ke non diano fastidio economicamente alle necessit? di sopra..

                            Non kiedo di guadagnare per il bmw o il 1098 e il priv? con champagne la sera..

                            ma un indipendenza e qualche svago
                            Bon per legge 2000euro a te da domani....
                            Si ma poi il tuo vicino sar? mica da meno? 2200a lui....
                            E avanti...

                            Si ? la strada giusta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              semplice i soldi che le aziende o gli studi spendono per un dipendente ci sono.... e sono onesti...
                              il problema e' quello che ti resta....
                              solo irisera per tele dicevanche che piu tassati di noi ci sono solo svezia e danimarca...
                              quindi tutti gli altri son meno tassati...

                              le ns tasse avrebbero senso se garantissero servizi soddisfacenti ma cosi nn e'....
                              quindi vuol dire che c'e' troppo spreco e troppo fancazzismo...

                              quindi vuol dire che chi governa deve sistemare cio' per poi calare le tasse... cosi come promesso
                              e vedrai che il dipendente avra' piu soldi e se la godra' meglio...

                              ma poi meno meno tasse meno posti pubblici vuol dire faticare a sistemare amici ed amichetti di quartierini e quartieroni.....
                              non ultimo il caso roma.....
                              Last edited by sgamino81; 16-12-10, 14:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                son d'accordo con tutte le tue lamentele e infatti da qualche mese ho smesso di lamentarmi contro tutto e tutti, me ne sto zitto e lavoro sul mio futuro per migliorarlo, con sacrificio e forza, senza stare seduto a far niente e lamentarmi , mi sto rimboccando le maniche in silenzio e tra poco (spero) vedr? i risultati!

                                a gridare a quanto ? ingiusto e pieno di congetture il mondo son capaci tutti, bisogna agire punto e basta!

                                ki ti dice ke io non stia facendo nulla? che non metta nella mia vita sacrifici e forze e che stia seduto?

                                Io Non sto piangendo nulla.non sto giustificando nessun mio comportamento.

                                Ma sbagli non mi lamento... e a mio modo ? anche un tentativo di agire..

                                Vedo tutte le persone con difficolt? economiche che non derivino dallo sperperare per lussi

                                Essere COSTRETTI ad Accettare qualsiasi condizione lavorativa. pur di andare avanti

                                E non FAR NULLA per RIBBELLARSI a Questo mondo Ke li priva di MOLTO
                                E dirsi anche almeno ho un tetto.. continuare a credere ke sia questo il vivere..

                                Io Non riesco a star in silenzio.C'ho voglia di Gridare di Svegliarsi.Di aprire gli occhi.Di Far capire che se anche ? l'unica soluzione e devono farla per forza

                                DEVONO COMINCIARE A LOTTARE PER RIVENDICARE IL DIRITTO A VIVERE Degnamente

                                che poi ? anche scritto nella costituzione.

                                E smetterla di star zitti e accusare in silenzio.. Gridate cristo. incazzatevi smuovete tutto .. Tentare di cambiare quello status ? Dovuto alle proprie vite.

                                Ma tanto.. oramai se sopravvive..in silenzio e a pecoroni.

                                e questo lo dovrebbe sentir dentro

                                Ogni ***** di persona ke si ammazza di lavoro e non riesce a vivere.

                                Ogni persona ke fa tutto quel ke puo e non si puo concedere un granche

                                se questo discorso far? incazzare le prime 2-3-4 persone ke lavorano e non hanno soldi oltre alle reali necessit?

                                Magari prima o poi si incazzeranno tutte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X