Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by R3DUC3 View Post
    Mi lamento ? vero..
    Mi lamento di una salariet? troppo bassa rispetto al carovita
    E dal come questo incide sulla vita della gente.
    E del come questo sia un problema della nostra societ? anche di tante altre Ma lo dico dopo aver visto anche un sistema economico diverso e che secondo me Concede un miglior vivere a tutti
    e non vedo il perke quello ke li hanno qui in italia Noi Italiani non abbiamo

? un circolo PAUROSO secondo me e a mio vedere nessuno se ne rende conto.

Quasi tutti pensano "? cosi devi sgobbare devi far rinuncie ? cosi che si vive non lamentarti e sgobba"

questo ha creato un danno.. perke pian piano la gente pur di arrivare alla fine del mese dar un tetto e un pasto alla famiglia.

SOTTO COSTRIZIONE del DOVER SOPRAVVIVERE

Ha obbligato tutti gli italiani ad accettare qualsiasi condizione per poter campare

Li ha messi pian piano a pecoroni e detto anche guarda che c'? ki sta peggio non devi lamertarti.

Cosi Il Rispetto per il nostro tempo lavoro e le nostre vite ? Stato disintegrato.
    Si vive di rinuncie ki piu e ki meno. e pensiamo anche che sia giusto e avvolte fortunato.

questo fa in modo che ogni persona che entra in difficolt? economiche sia disposto ad accettare qualsiasi cosa.. qualsiasi salario.. e la presa per il culo ? che ci sentiamo anche fortunati perke non ci potrebbe essere nemmeno quello..

Percui silenzio..Zitto e sgobba..

I soldi servono.. piu entra la crisi.. e piu diventano necessari..
    Entra la crisi. si lavora meno.. ki con meno ore .. e ki rimane proprio senza.
    Ae tu ti dici almeno ho questo.. sorridi.. e tira a campare..
    Questo accettare per NECESSITA VERA.. Crea l'abbassamento del salario..
    Perche c'? tanta manovalanza e poca offerta di lavoro.

E le societ? lo stato e tutto il resto.. usano questo ricatto x guadagnare qualcosa di piu visto ke molti son disposti a tutto..

E mano mano ci hanno abituati. sei fortunato lavori almeno mangi.

Cosi tutti hanno dovuto pensare al dover sopravvivere ..

Hanno Stretto i denti Tirato le cinghie..e col sorriso perke almeno qualcosa c'?

Tirando le cinghie molti non tutti.. hanno cominciato a DOVER scegliere come impiegare il denaro secondo le loro priorit?

Normalmente
    AFFITTO UTENZE CIBO AUTO VESTIARO e poi quel che resta per diciamo il superfluo

Cene Fuori attivit? ludiche giornate fuori vacanze cinema telefonini e passioni

ki piu e ki meno con l'abbassamento dei salari e il caro vita..

Ha cominciato a far rinuncie su quel superfluo.Obbligato dalla necessit?..

Quelle rinuncie mano mano diventano sempre di piu..
    esempio c'? l'assicurazione da pagare.. sto mese niente cene..

Rinuncia oggi a questo e rinuncia oggi a quello la vita si fa meno soddisfacente

Pero nonostante tutto a noi avvolte servono quelle piccole soddisfazioni

Ki mette avanti il cellulare nuovo.. ki la gitarella in moto.. o la cenetta..

E queste cose che mettono di buon umore Ti fanno sorridere e vivvere bene..

E qui ci puo stare anche una bella gita in auto con moglie e figli e pranzo fuori.. che per me ? Una cosa importante dal poter Viversi..

Oltre a diventare sempre meno frequente diventa un momento di gioia e serenit? di LUSSO invece che dovuto.. contaggiato dal dover risparmiare per le cose necessarie.. e che quando finalmente puoi VIVERTELO sai ke avresti dovuto spendere soldi per cose magari piu importanti..

Un esempio di come molti son costretti a vivere Dal non poter viversi un momento in completa serenit?..

Questo ? causa di stress insoddisfazione.. Lavori lavori paghi paghi e per la pizza con gli amici fai meno spesa..

Insoddisfatti tiriamo a campare perke le necessit? son piu urgenti e almeno anke se pagati poco andiamo avanti. potremmo star peggio no?...

Insoddisfatti e illusi di esser fortunati.. orgogliosi di come tutto sommato si va avanti..

Ma tutte ste rinuncie causano malumore.. perke si gode di meno della vita..

tutti un poco piu depressi stressati.. poi il traffico e gli altri problemi... e poi ki ha i debiti peggio ancora..

Ma ke altro fare? tutti sempre a dire ? cosi zitto e sgobba si vive di rinuncie..

Perke VI HANNO ABITUATI A VIVERE COSI.. SIAMO STATI PIEGATI AL PENSARLO.

In Quel posto Vi dico cosa ho visto con i miei occhi.

Casa in affitto con Camera 70-80 metri 60.000euro o 500 al mese bollette incluse.

Assicurazione auto Sui 200E ogni 6 mesi e qui a roma toccano i 1200
    Cena fuori a base di pesce fresco massimo 20-25 a persona

Da ragazzo "solo" spesa settimanale circa 25E

Benzina 0.80 al litro
    Un cartone da 10 pacchetti di sigarette di west rosse 9.95 qui un pacchetto 5 euro.

Salario. un cameriere per le sue 8-9 ore prende 800-1000 euro piu mancie.

Un ragazzo cameriere li.. ? in grado di vivere in una sua casa autonomamente
    e Poter spesarsi in tutto.. Poter andare a cena fuori in discoteca e tutto il resto.. Senza che questo Diventi un problema perke c'? da far fronte a altre neccessit?

e Quel ragazzo li lavora Col sorriso. esce per vivere la vita col sorriso.
    Quel ragazzo ? piu sereno. piu socievole . e piu vivo. gode di piu del poter far cose.. ? naturale..

Questo fa si ke nella societ? ci sia meno stress meno malumore.. meno problemi e un ambiente migliore..

Una familia con i genitori lavoratori e 2 stipendi da 1000 euro.. ? in grado di pagar tutto pensar ai figli godersi tempo e di Risparmiare anche..

Vivono di piu.

Noi no.. Ma per cosa si deve vivere lavorare e spaccarsi il culo?

Per Le necessita certo..
    Ma non ditemi che ? giusto Rinunciare a quel tempo e cose da fare.

E fin quando accetteremo tutto part time coperative minimi salariali
    Per la necessita di dover sopravvivere.

Nessuno ci paghera di piu.Nessuno ci stabilizzer?.

Continueremo a vivere per sopravvivere aggiungendo malesseri ombrando la societ?.. e andando sempre piu a fondo.

Non ? un discorso valido per tutti certo.. c'? ki campa bene.. ki sperpera come nulla..

Ma molti stanno cosi.

E a me Non va giu.

Il mio Lavoro deve Concedermi vita e futuro.
    Ma devo essere l'unico a pensare ke il nostro lavoro tempo valga queste cose..

E non solo il poter sopravvivere..

Farei una rivolta popolare assurda..sciopero nazionale..fin quando il nostro tempo e lavoro non venga ripagato in maniera soddisfacente..

Ma a l'italiano sembra andar bene...
    RIPETO: il confronto lo fai Madrid - Roma no tenerife roma....

Se confronto il costo vita QUI da me e a ROMA scenderei a dar FUOCO alla capitale... Poi rifletto un p? sui servizi.... E sto qui... Che tanto il treno a ROMA non ci arriva.... E se arriva ? in RITARDO

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      130-140 euro per le sigarette al mese? ma smetti di fumare no? ne va della tua salute

la moto la ha chi se la pu? permettere... dalla via e fatti uno scooter che cuiccia meno benzina

telefono 50 euro al mese??? riduci le telefonate cos? come le uscite serali al pub!

sacrificio ragazzi! non si pu? mica aver sempre tutto!
      .............ma nemmeno mai niente.......................

Comment

• Font Size
        Originally posted by davide78r View Post
        Se non hai studiato, se non hai particolari doti, se non hai culo, se non hai l'insieme di questi tre fattori... non vai da nessuna parte.

Comment

• Font Size
          Dite quello che volete...finch? state qui a scrivere tanto male non v?....a tutti piacerebbe non fare un caxxo e guadagnare a manetta me compreso ovvio

Comment

• Font Size

se non lavori perch? non ti "conviene" ovvio

Comment

• Font Size
              se non lavori perch? non ti "conviene" ovvio
              ...no io intendevo accontentarsi di poco...soprattutto meno di quello che ti spetta...........

Comment

• Font Size
                ...no io intendevo accontentarsi di poco...soprattutto meno di quello che ti spetta...........

lo so per? considerando che chi lavora per 8 ore prende 1000

per un part time 700 non mi sembrano poi cos? male....

poi ovvio... se ci vogliamo far entrare:
                spese per benza moto, sigarette, colazione al bar, uscite serali e altri cavoli..........

parlo cos? sapete perch?? perch? ho colleghi che stanno cercando di mandare avanti famiglia con meno di 1000 al mese visto che sono in CIG

e noi qui ci lamentiamo di cosa??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  beh ma allora se prendi 700+400 arrivi a 1100 e a fine mese ti rimango 50+400= 450 magari riuscissi a metterli via io sti soldi al mese

i tuoi 400 extra son un grande aiuto, certo se li prendi qualcosa di bello non ti ? accaduta e mi dispiace, ma finanziariamente ? un ottima agevolazione "sicura" tutti i mesi, non devo sottovalutarla nei tuoi calcoli, anzi... perch? non l'hai messa nel conteggio??

per i lresto del tuo discorso son d'accordo al 100% che siam tutti sottopagati, alla fine passiamo quasi tutto i lgiorno a lavoro, perdendo la vita vera ... per poi percepire alla fine del mese due,tre soldi in cambio...

certo io non mi posso lamentare troppo, non ho una bella auto ne una bella villa ma qualche extra me lo posso permettere ma ci son arrivato a fatica e lottando!
                  Ti spiego i 400 extra che non ho messo..

Sono un grande aiuto presi come rendita per un incidente grave in moto mentre andavo via dal lavoro.. dopo 150mtr circa.. l'invalidit? ha comportato questa rendita.

Prima della rendita e dell'incidente ero come tutti voi..

Ho lavorato 6 mesi 6 ore al giorno e qualche extra per una s.p.a facendo uno stage ( in teoria non lavorativo dovevo osservare) spaccandomi il culo ogni santo giorno..

Per 600 euro al mese.. pur di lavorare risparmiare andavo a lavorare coi mezzi.. facevo 2 ore di autobus e metro all'andata e 2 al ritorno

"? una grande azienda se ti impegni magari entri con altri contratti." e poi fai esperienza e curriculum..

E volevo comprarmi la prima moto..

6 mesi di rinuncie totali sforzi fisici e mentali pur di raccimular qualcosa e magari venir confermato...

Passati i sei mesi ho riavuto subito un contratto in sostituzione di una malattia
                  Mi sono fatto Valere . stesse ore stipendio piu alto.. 800-900

e busta paga con "versamenti" che lo stage non prevedeva.. viene considerato un rimborso spese e lo stato da incentivi alle aziende..

Con la busta paga qualche piccolo risparmio ho fatto un finanziamento di 2000 euro e preso la mia amata moto.

Uno srad 600 del 2000 con 16000km da 3000 euro.. piu giacca casco e assicurazione...

? costato tutti i risparmi di 7-8 mesi e un fido di 1 anno da 180 al mese.

e tutte le cose che ho dovuto rinunciare.. vacanze cene pub..

Ho dovuto lavorare come un negro rinunciare a tanto sudare per la moto

Mi sentivo orgoglioso e soddisfatto. valore unico sudarsela cosi coi risparmi di piu di un anno..

Ma a queste condizioni per poter concermi un poco di vita come mi piace..

Son dovuto essere uno skiavo a lungo.. non costa un po troppo cara sta vita?

Io so ke vuol dire sudarsi e dar il culo.. a casa ho sempre aiutato e non ho mai potuto kiedere ..

da quando ? entrata questa pensioncina 400 euro

Che sono nulla qui circa 10 euro al giorno..
                  Mi ha permesso cmq di pagare piccolissime cose.. esempio banale na birretta ogni tanto le sigarette ecc ecc

e ho avuto meno URGENZA (anche se i soldi servono e sono necessari)
                  E cmq qualcosa mi permette di fare..
                  venendo meno il Dover lavorare perke altrimenti non esci nemmeno di casa..

Mi permetto di scegliere x cosa lavorare e impegnarmi,

L'incidente ha causato il licenziamento dal mio posto. ero un full time con straordinari e contratto apprendistato a 4 anni un posto D'ORO
                  Prendevo 1400 al mese ottimo e fortunatissimo.. ero ogni giorno a dare il massimo e anche piu.. avvolte rinunciavo anche a quelle mezzorette extra..

Ora le 400 mi campano un poco di certo non bene

Ma ? come se continuassi a lavorare a 600-700 al mese meno le spese x andare al lavoro cibi e cazzi vari..

Io personalmente non vedo il perke dover impegnare un mese di lavoro tempo impegno stress e mettermi di nuovo a rischio..

Per cambiare la mia posizione di circa 200-300 euro se levi le spese che mi costa il lavoro..

Il mio Mese il mio tempo Non vale cosi poco.

Quei 200-300 euro sono utili certo ..

Pero che ci pago? una volta l'assicurazione.. una volta un vestito.. un uscita.. e sto cmq senza soldi.
                  Sto senza soldi continuando a far rinuncie e sudando. per restar in una condizione IDENTICA.

Pensa Da pescivendolo cmq un mestiere e non un lavoro

Mi ? capitato un contratto per UN mese guardacaso a natale dove c'? il boom
                  e pagato anche poco..

Io non sono una persona da usare e sfruttare.

Non mi piego piu a Dover lavorare x necessita a qualsiasi condizione.
                  E non permetto di far sfruttare questa posizione..

Cio? mi kiami mi paghi poco soltanto per il mese di boom ..

PRETENDERANNO IL MASSIMO e TI ILLUDONO con forse un opportunit? nell futuro

Ti spremono e ti lasciano li. Fanculo a tutti. io non ci sto.non me faccio trattar cosi,,

E un altro.. una sala slot machine appena aperta cercava una persona che gli guardasse il locale dalle 6 di pom alle 2 di notte tutti i giorni nessun riposo
                  ke mi ha detto.. Noi apriamo ora.. i soldi son pochi.. io offro 500 al mese per questo lavoro..( a nero )

? poco lo so ma non c'? nulla da fare..

Per la mattina ho preso una Polacca a lei do 400.. non mi aspetto ke accetti ma io questo offro e qualcun'altro trovo.

La necessita degli extracomunitari insieme a teste malate di questa gente furba

Se avessi avuto incombenze di denaro avrebbe fatto in modo di acccettare questo scandalo..

E rinunciare a uscire tutte le sere.. per na miseria.

Dammi un lavoro da 1000-1200 full time anche a nero.. io farei anche i botti ..

Mi darebbe modo di vivermi le mie piccole cose... e sentirmi un minimo appagato..

Pero sempre nella merda noi giovani stiamo..

Perche passati quei 6 mesi di contratto.. tu stai di nuovo a casa in cerca

E apparte farti star bene un poco.. Non ha permesso di crearti un futuro.

Potrei affittare una casa sopra il lavoro con 1200+pensione levati soldi di benzina cibi vari sarei autonomo.

Ma ke proggetti faccio se dopo 6 mesi non ho di nuovo lavoro

E come faccio a non pensare al futuro? a non risparmiare x i momenti che non lavorer?

Questo ? quello ke mi mette davanti l'italia.

PER me UNA MERDA.

e c'? ki dice ke sei un fancazzista .. e ki dice ke piangi..

MA Svegliatevi.. Qui manca un risultato concreto.

Non la voglia di fare!

? dovuto vivere! Dobbiamo vivere! dobbiamo goderci il tempo e quello di bello ke ci offre la vita.

E io piuttosto ke dannarmela per quei 200 euro.. Me vado a fa na passeggiata in spiaggia con il cane..

Me rilasso prendo aria e vivo lo stesso.

e Meglio perke non ho lavorato inutilmente....

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=R3DUC3;6937541]Mi lamento ? vero..
                    Mi lamento di una salariet? troppo bassa rispetto al carovita
                    E dal come questo incide sulla vita della gente.

ti lamenti? oltre che lamentele...non mi pare di aver letto: "ho provato a far altro" "ho trovato un secondo lavoro" "ho deciso di rinunciare a...."
                    la tua vita e' cara. vita cara=vita viziata.
                    vuoi i vizi? iniziano i sacrifici

Perke VI HANNO ABITUATI A VIVERE COSI.. SIAMO STATI PIEGATI AL PENSARLO.

basta avere un po di volonta' nel cambiare vita.
                    io me ne son sempre fregato di tutto e tutti. ho preso la mia valigetto e son partito per l'estero

Nessuno ci paghera di piu.Nessuno ci stabilizzer?.

dunque? se sai che e' cosi'...resti e lo accetti. altrimenti...vedi sopra

Il mio Lavoro deve Concedermi vita e futuro.

se vuoi, puoi
                    QUOTE]

in conclusione, cosa suggerisci di fare per migliorare?
                    avrai delle idee no?

Comment

• Font Size
                      130-140 euro per le sigarette al mese? ma smetti di fumare no? ne va della tua salute

la moto la ha chi se la pu? permettere... dalla via e fatti uno scooter che cuiccia meno benzina

telefono 50 euro al mese??? riduci le telefonate cos? come le uscite serali al pub!

sacrificio ragazzi! non si pu? mica aver sempre tutto!

nono non voglio avere tutto. ma quello ke per me ? una giusta ricompensa.

Devo smettere di fumare telefonare rinunciare alla moto..

E ke lavori a fare? Il tuo tempo sforzo e impegno. non vale nulla allora.

Vale giusto il dover sopravvivere per te.. ? questo ke mi insegni..

ke tu vali tanto poco quante piu rinuncie devi fare..
                      non vali nemmeno il poterti spendere 10 euro di telefonate a settimana.

davvero siete cosi sottomessi?

Comment

• Font Size
                        .

Io personalmente non vedo il perke dover impegnare un mese di lavoro tempo impegno stress e mettermi di nuovo a rischio..

Per cambiare la mia posizione di circa 200-300 euro se levi le spese che mi costa il lavoro..

Il mio Mese il mio tempo Non vale cosi poco.

Quei 200-300 euro sono utili certo ..

Pero che ci pago? una volta l'assicurazione.. una volta un vestito.. un uscita.. e sto cmq senza soldi.
                        Sto senza soldi continuando a far rinuncie e sudando. per restar in una condizione IDENTICA.

Pensa Da pescivendolo cmq un mestiere e non un lavoro

Mi ? capitato un contratto per UN mese guardacaso a natale dove c'? il boom
                        e pagato anche poco..

Io non sono una persona da usare e sfruttare.

Non mi piego piu a Dover lavorare x necessita a qualsiasi condizione.
                        reduce ti giuro che leggevo attentamente quello che scrivevi finch? sono arrivato qui.....
                        letto questo ho smesso per risponderti:
                        "laascia perdere....non ci andare....
                        resta a casa con i 400€ che ti entrano e non fare sacrifici per questo mese sotto natale per mettere da aprte altri 400€..... non ci andare "

ps: se puoi e se vuoi e se ? possibile mi passeresti il contatto per quel lavoro?
                        conosco persone che davvero ci andrebbero per mettersi da parte anche 200€
                        tanto stanno a casa a non fare un caxxo perch? studiano e ci correrebbero al volo

pps: non me ne volere ma con la terza media non hai diritto neanche a partecipare ai bandi pubblici per fare il netturbino....seriamente pensa a prenderti un diploma anche inutile
                        Last edited by OPA; 16-12-10, 13:01.

Comment

• Font Size
                          nono non voglio avere tutto. ma quello ke per me ? una giusta ricompensa.

Devo smettere di fumare telefonare rinunciare alla moto..

E ke lavori a fare? Il tuo tempo sforzo e impegno. non vale nulla allora.

Vale giusto il dover sopravvivere per te.. ? questo ke mi insegni..

ke tu vali tanto poco quante piu rinuncie devi fare..
                          non vali nemmeno il poterti spendere 10 euro di telefonate a settimana.

invece io ti chiedo
                          per una persona come te....e mi raccomando il te non ? riferito a te veramente,ti prendo come esempio solo perch? hai aperto il topic.....dove non hai diploma (cosa non deprimevole anzi,ma come in altro intervento che ho scritto non puoi per esempio partecipare a nessun bando pubblico) quale dovrebbe essere il tetto minimo salariale?

Comment

• Font Size

se uno non lavora non pu? pretendere di poter fare tutto no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by OPA View Post
                              invece io ti chiedo
                              per una persona come te....e mi raccomando il te non ? riferito a te veramente,ti prendo come esempio solo perch? hai aperto il topic.....dove non hai diploma (cosa non deprimevole anzi,ma come in altro intervento che ho scritto non puoi per esempio partecipare a nessun bando pubblico) quale dovrebbe essere il tetto minimo salariale?
                              Per me non ? un fatot di titolo n? di sottotitolo () il mondo ? pieno di gente che, senza nessuna cultura, ma che ha fatto un sacco di soldi !!!

E in questo senso non c'? solo l'America, ma c'? anche l'Italia !!!!

Del Vecchio, quello del Luxottica, il vecchio, per intendersi, ? uno dei pi? ricchissimi d'Italia, e lui non ha titoli .... ? stato "solo" e semplicmente un drago .....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by OPA View Post
                                invece io ti chiedo

OPA non significa nulla il fatto del diploma dai....

non ? che nel mondo servono solo laureati o diplomati...

ci sono tanti lavori ben retribuiti dove non serve mica chiss? che titolo di studio....

un mio amico per esempio, non diplomato, ha preso la patente ed ora fa il camionista...

un altro che conosco fa l'idraulico... sapet quanto si prende quando va nelle case a fare interventi?

se si ha voglia di lavorare qualcosa si trova....

che poi ci sia il problema dei salari bassi... e contratti a termine ? vero verissimo!

per? io vedo anche troppa gente che non si "abbassa" a fare nulla!
                                Quello no perch? ti devi alzare presto al mattino, quello non mi piace, quello ? faticoso..... ma che cazzz...
                                Last edited by bratz; 16-12-10, 13:10.

Comment

X
                                Working...
                                X