Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    No, calma.
    In Italia c'? una sovrabbondanza di laureati. In pi?, le aziende hanno richieste sempre pi? assurde...
    Per? sta di fatto che se vuoi vivere una vita "tranquilla" e avere un lavoro buono

1) O rubi
    2) O fai un lavoro manuale, lavorando parecchio
    3) O studi, e lavori parecchio

Dove per studiare non intendo solo una laurea, ma neanche aspettarsi che i soldi piovano dal cielo mentre si sta seduti su un divano.

Chiedi, per es., a Cimo, cosa intendo... L'unica ? rimboccarsi le maniche.... Non esiste niente che non abbia una soluzione se non la morte

ehm......Ste....abbiamo una percentuale di laureati nella popolazione lavorativa del 12-14%....quando gli altri paesi West Europe ce l'hanno quasi tutti superiore al 20%....

quoto il resto!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      Ma la domanda ?...se l'Italia ? cos? un cesso perch? non sei rimasto a Tenerife
      i

quello che mi stavo chiedendo anche io!

Comment

• Font Size
        Io mi trasferirei domani in Canada, ancora non l'ho fatto perch? i miei hanno avuto svariati problemi e quando avevo, biglietti in mano e lavoro l? (operatore turistico....mai fatti in vita mia) ho duvuto lasciar stare....ma se andassi l? e mi trovassi di merda non mollerrei comunque...qui mi pare che invece si rinuncia facile e poi si va a piangere dalla mamma

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          No, calma.
          In Italia c'? una sovrabbondanza di laureati. In pi?, le aziende hanno richieste sempre pi? assurde...
          Per? sta di fatto che se vuoi vivere una vita "tranquilla" e avere un lavoro buono

1) O rubi
          2) O fai un lavoro manuale, lavorando parecchio
          3) O studi, e lavori parecchio

Dove per studiare non intendo solo una laurea, ma neanche aspettarsi che i soldi piovano dal cielo mentre si sta seduti su un divano.

Chiedi, per es., a Cimo, cosa intendo... L'unica ? rimboccarsi le maniche.... Non esiste niente che non abbia una soluzione se non la morte

l argomento ? vasto..ci sono innumerevoli variabili da tenere di conto..il primo ? che sicuramente ci sono ambienti di lavoro che non conosco,non conosco cosa fanno.le dinamiche dei processi chi fa cosa e perche...

ti posso assicurare che da quando ho cambiato ambiente di lavoro..meno fai e meglio ? perche vai a rompere fra virgolette le palle a quelli che fanno dell illecito il lecito,qua non c ? un campo di azione perche cosi nessuno si prende responsabilit?,se fai qualcosa lo fai a tuo rischio e pericolo,nessuno ti difender?,vige il predicare bene e razzolare male,vige la legge dell apparire,meglio il pacco che nulla,ci starei a ore a raccontarle di quanto ho litigato,di come ti fanno diventare,il mobbing ...ebbene si mi stavo per licenziare,ma anni fa qua era un posti di lavoro dai 2300 euro in su...poi hanno strinto e chi ci pagar? sar? la mia generazione ....
          niente meritocrazia,
          niente di niente,contratti nulli anche se esistenti,diritti solo sulla carta...e bla bla bla

ma la colpa ripeto ? delle generazioni precedenti perche ora far qualcosa ? impossibile..se non andarsene

Comment

• Font Size
            Io mi trasferirei domani in Canada, ancora non l'ho fatto perch? i miei hanno avuto svariati problemi e quando avevo, biglietti in mano e lavoro l? (operatore turistico....mai fatti in vita mia) ho duvuto lasciar stare....ma se andassi l? e mi trovassi di merda non mollerrei comunque...qui mi pare che invece si rinuncia facile e poi si va a piangere dalla mamma

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a meno che tu (impersonale, non mi riferisco a te ) non abbia casini con la salute o problemi col sistema sanitario del paese in cui emigri (sembra una caxxata ma non lo ? ve lo assicuro IO)

non si deve mollare caxxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Last edited by Anima998; 16-12-10, 10:37.

Comment

• Font Size
              Infatti reduce se n'? andato ed ? anche tornato.....a lamentarsi.

Troppo facile scaricare le colpe sempre sugli altri....come vivi dipende solo da te non dalle generazioni passate. Generazioni che hanno dovuto subirsi una guerra che non avevano chiesto...cos? per dirne una eh......l'unica guerra che combatte la gente che non ha voglia di fare un caxxo ? quella per andare nel miglio bar a farsi l'aperitivo del caxxo

Comment

• Font Size
                Originally posted by OPA View Post
                scusa ma se qui stai male mentre li stavi bene e vivevi come dici tu...puoi anche tornarci
                e non lo dico in maniera ironica o per attaccarti....lo dico davvero
                e ? quello ke sto per fare..passate le feste faro un secondo periodo li..

Son tornato perke totalmente scemo..

Ho nel cuore una ragazza ma tra noi anche se c'? un affetto grande enorme.. da entrambi

Si finisce sempre a fare un tira e molla periodi di complicit? assoluta e altri di litigi pesanti..

Nel periodo li ho continuato a sentirla..e ho creduto ke si potesse finalmente riuscire a stabilizzare il rapporto..

Son tornato per questa speranza che aim? ? solo un illusione.

e non riuscivo a star sereno senza un ultima conferma e un ultimo tentativo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a meno che tu (impersonale, non mi riferisco a te ) non abbia casini con la salute o problemi col sistema sanitario del paese in cui emigri (sembra una caxxata ma non lo ? ve lo assicuro IO)

non si deve mollare caxxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda il sistema sanitario Canadese ? un'attimino diverso da quello degli Stati Uniti controlla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by davide78r View Post
                    perche lo studio serve a qualcosa??ma vaaaaaaaaaa..........

evidentemente non lavori...

perche qua dove lavoro io viene strumentalizzato tutto e tutti a prescindere...
                    mi spiace per te ma lavoro

non sto dicendo che ? fondamentale lo studio, ma ? importante...

e poi il concetto non era sull'importanza o no dello studio... ma del continuare a lamentarsi che non si arriva a fine mese..., ma caxxo siamo su un forum di moto...

ipocrisia pura

NB: non parlo nello specifico dell'autore del 3d... ma di TUTTI quelli che continuano a lamentarsi

PS: NON sono laureato ma solo diplomato + corso di specializzazione postdiploma
                    Last edited by Scorpion; 16-12-10, 10:46.

Comment

• Font Size

Troppo facile scaricare le colpe sempre sugli altri....come vivi dipende solo da te non dalle generazioni passate. Generazioni che hanno dovuto subirsi una guerra che non avevano chiesto...cos? per dirne una eh......l'unica guerra che combatte la gente che non ha voglia di fare un caxxo ? quella per andare nel miglio bar a farsi l'aperitivo del caxxo
                      Beh stocazzo i migliori dei nostri genitori, quelli che lavoravano in banca et similia, ultimo mese di lavoro DIRIGENTI e via con la pensione TOP... sai quanti ce ne sono... sono quelli che ora possono permettersi di aiutare economicamente i figli che sono nati ORA..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by R3DUC3 View Post

Ho nel cuore una ragazza ma tra noi anche se c'? un affetto grande enorme.. da entrambi

Si finisce sempre a fare un tira e molla periodi di complicit? assoluta e altri di litigi pesanti..

Nel periodo li ho continuato a sentirla..e ho creduto ke si potesse finalmente riuscire a stabilizzare il rapporto..

se stai bene tu li ci star? anche lei
                        prendila e portala li con te e fatevi una vita migliore li

Comment

• Font Size

non sono d accordo

la guerra se la sono voluta perche mussolini non ? arrivato li da solo....perche si volevano espandere all epoca e poi invece..hanno i fatto i conti della realt?

Comment

• Font Size

Guarda il sistema sanitario Canadese ? un'attimino diverso da quello degli Stati Uniti controlla
                            si lo so io mi riferivo a particolari patologie e non al tuo caso specifico

Comment

• Font Size

permettimi di dirti una cosa: hai sbagliato

in una situazione del genere (emigrazione per lavoro) NON SI GUARDA IN FACCIA A NIENTE!!!!!!

imho si deve fare e basta!!!! perch? gi? ? DIFFICILE di suo....se poi ci si mettono beghe sentimentali ? finita...........!!!!!

edit: non vorrei apparire quello cinico, ma andare via oggi ? gi? di per se mooolto pi? difficile di una volta....ed ? comunque un sacrificio...non una passeggiata.....per cui bisogna sacrificarsi.....
                              Last edited by Anima998; 16-12-10, 10:54.

Comment

• Font Size
                                Da un po di tempo sono rientrato qui a roma..

Come tutti per vivere necessito di denaro.. e quindi di lavoro.
                                Il lavoro ? il mezzo che ti da la possibilit? di aver soldi per vivere e fare le cose belle della vita.. pizze moto pub divertimenti casa macchine ecc ecc
                                Io non ho preso un titolo di studio percui perto gia da una posizione svantagiata..
                                Mi son ritrovato a far domande e colloqui e aprir gli occhi su un discorso..
                                Ultimamente come tutti sanno c'? crisi.. il precariato dilaga..i part time anche.. e i lavoratori a nero idem
                                Non avro ancora avuto fortuna..pero io mi sono imbattuto in questo..
                                Offerta migliore ? di un part time base di 700 euro al mese 3 mesi per molti ? gia buono
                                io ho solo un mezzo la moto..il lavoro era abbastanza distante e collegato male dai mezzi
                                con la mia ciucciabenzina avrei dovuto mettere 10 euro al giorno di benzina..
                                sono 250-300
                                poi le sigarette... marlboro 4.60 cada dia. altri 130-150
                                poi quando esci per lavorare un caffe colazione o un piccolo pasto scappa sempre altri variabili 3-5 euro al giorno 100-150
                                telefono 10 euro a settimana facciamo 50 al mese
                                senza far altro scaliamo..
                                700-300-150-150-50
                                Sono andato a lavorare per 50 euro
                                Uscendo tutti i giorni in moto ..rischio salute malanni e incidenti
                                Stress fisico del lavoro..
                                stress mentale..
                                Mi sono privato ti tempo e forze e ho messo impegno
                                Per 50euro?
                                Se vuoi fare i calcoli, falli bene
                                Le sigarette NON sono obbligatorie, mi sembri un mio amico che economicamente non sta bene, e la cosa che mi fa ridere ? che lui fuma e io no, quando dovrebbe essere il contrario.
                                Quindi 150 euro sono da togliere dai costi e mettere nei benefit.

La moto per andare al posto di lavoro, puoi venderla e farti uno scooter del cazz, costa molto meno e consuma meno, oltre alla manutenzione minore. (togli almeno 100 euro.)
                                QUINDI 100 euro in meno al mese.

Telefono: Non so che uso ne fai, ma io con la tre ho internet e telefono quasi illimitato e spendo 35 euro iva inclusa al mese... prima con tim ne spendevo 80.

Quindi, togli 20 euro dal telefono.

Insomma, tu non VIVI per 50 euro... ma per quasi 300, che finiscono in cellulare, sigarette, telefono.. che sono cose che usi per vivere, mica sono un DIRITTO delle persone ste cose....

senza contare consumo gomme e resto..
                                anche con 1000 cambierebbe di poco..
                                questa ? la mia demotivazione.
                                Io persona ridotta a negarmi tempo salute per 50-100-200 euro netti al mese
                                ? questo quello ke valiamo noi giovani?
                                quello ke vale il nostro tempo sforzi energie e rinuncie?
                                mi sento skiavizzato sfruttato.. e privato di tutto
                                Dal poter viver al futuro
                                Di certo se soffri veramente lo fai, perch? sei costretto, altrimenti ci sono truffe e altri modi per raccimolare soldi.
                                Last edited by Virgo; 16-12-10, 10:58.

Comment

X
                                Working...
                                X