Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma se qui stai male mentre li stavi bene e vivevi come dici tu...puoi anche tornarci
e non lo dico in maniera ironica o per attaccarti....lo dico davvero
no scusa tu prendi 700? al mese per mezza giornata e ti lamenti?
prendi pure un botto...e scusami se te lo dico.
ti do un consiglio
ti restano 50? ok
smetti di fumare e in tot ti restano 200?
vendi la moto e ti prendi un sh 150 e diciamo che ti restano altre 100? quindi tot 300?
la colazione te la fai a casa e il pranzo te lo porti sempre da casa e ti restano 400?
mica male
e non hai neanche fatto sacrifici pensa un po'
le sigarette se le levi ? meglio anche per te
la moto ? un lusso e come tale lo puoi avere se te lo puoi permettere o se non ti pesa assolutamente rimanere con 0? a fine mese
la colazione al bar ? un lusso a cui puoi tranquillamente rinunciare.
lavorando mezza giornata puoi permetterti di andare alle serali e prenderti un diploma cos? da poter aspirare a qualche cosa di pi? pagato
poi fai tu
ci sono laureati che prendono 800? al mese in partita iva e tu ti lamenti per 700e part time senza neanche un titolo di studio?
booohhhhh
Quotone, quel che dicevo a grandi linee anch'io pi? su...
vivere in un paese che per le stesse ore da la stessa paga.. e veder ke con 1000euro
paghi casa bollette cibo e tutto il resto... senza peso..
Vai tranquillamente la sera a spasso a cena ecc ecc e non rinunci..
quei 1000 di stipendio ? quanto pagano il tuo tempo.. Ma valgono almeno i 3000 di qua..
Perke? e ? giusto?
siete contenti di sopravvivere e sopravvivere nonostante impegnatissimi e sacrificati?
a me onestamente sembra il discorso di un mio ex collega:
con 1000? si vive da schifo (secondo lui)... perch? c'? affitto, tasse,... (convive quindi sono spese suddivise su 2 stipendi per un totale di circa 2200? al mese)
MA
1- 15GG al mare d'estate non si possono saltare
2- 5 WE via all'anno vanno fatti
3- la moto non pu? mancare
4- per giocare bene con la PS3 si ? fatto le rate per il televisore 42" LCD
5- la macchina DEVE avere non meno di 150cv
6- la colazione la fa al bar perch? alla mattina non ha tempo di prepararsi il caff?
7- il sabato sera tappa fissa al bar con gli amici (d'obbligo per passare un po di tempo tra amici senza donna)
vivere in un paese che per le stesse ore da la stessa paga.. e veder ke con 1000euro
paghi casa bollette cibo e tutto il resto... senza peso..
Vai tranquillamente la sera a spasso a cena ecc ecc e non rinunci..
quei 1000 di stipendio ? quanto pagano il tuo tempo.. Ma valgono almeno i 3000 di qua..
Perke? e ? giusto?
siete contenti di sopravvivere e sopravvivere nonostante impegnatissimi e sacrificati?
ma guarda se uno nn vuole vivere cos?, si fissa degli obbiettivi come
Corsi di studio ecc. Per poi cercare di realizzarsi, se poi rinuncia per qualsiasi motivo si deve poi per forza di cose accontentarsi. nn ti regalano niente purtroppo.
Io mi sono arruolato a 19 anni , tutti che battevano la stecca con battutine all'italiana maniera tutti aspiranti manager ecc ,
Beh...ora ho 32 anni, ho una casa,due macchine una moto, ecc ecc e gli aspiranti manager sono finiti in lavori umili pagati molto meno e stanno li a rosicare e hanno pure il coraggio di dire che anche a loro sarebbe convenuto fare una scelta come la mia tanti anni fa
...ora ho 32 anni, ho una casa,due macchine una moto, ecc ecc e gli aspiranti manager sono finiti in lavori umili pagati molto meno e stanno li a rosicare....
mi viene in mente qualcuno..... molto in auge un'annetto f?.......... ti ricordi Giuseppe?
di nuovo.. lascia stare me e generalizza il discorso io ho parlato enfatizzando di me per fare un esempio..
Io dico che quelle tue 12-13 ore dovrebbero valerti il tuo poter vivere non sperperando miliardi..
Ma senza doverti privare ne delle cose basilari ma di quello ke ti piace e ti soddisfa..
Il lavoro non serve a darti da vivere??pero tutti costretti a sopravvvivere
Nervosi stressati perke con meno soddisfazioni meno svaghi meno tempolibero per aumentare lo stipendio doppi lavori o straordinari..
Rinuncie Sacrifici Risparmi.per poter qualche volta vivere qualcosa ke ci piace.
Hanno costretto quasi tutti a lavorare per sopravvivere.. non si vive piu nulla a pieno .. e quel ke si vive lo si paga molto piu caro del dovuto
Questo mi da fastidio.
Veder 2 genitori impegnati tutto il giorno.. e rinunciare magari a una cena fuori.. per comprar un vestitino al figliolo..
A me fa star male. Non dico che dovrebbero quei 2 genitori guadagnare tanto da vivere come gli pare e sperperare..
Ma Per ME il LORO tempo Impegno e tutto.
Deve Valere Il giusto per non aver problemi e concedersi liberta e tempo per se stessi e familia.. da viversi.. A PIENO.. E non Dover Rinunciare a pagare una bolletta Per una domenica magari fuori..
vivete bene? siete ricompensati? vi sta bene questo?
il punto e proprio qst ....non lavora per vivere ...ma si VIVE PER LAVORARE ....di qst non e contento nessuno ... ma purtroppo e cosi ...che ci piaccia o no!!!
si ? quella..ma volevo prendere il discorso su una morale piu amplia..
tutti qua si spaccano il culo lavoro lavoro lavoro. e in fascia normale
Quella dei 1000.. Tutti fanno fatica a concedersi un vestito in piu una cena in piu..
e la vita in piu..
Viviamo per pagare lavorare e per ogni cosa sempre rinuncie..
Questo ? sbagliato.. ragazzi qui noi valiamo di piu...
devono farci vivere non sopravvivere....
beh ma allora se prendi 700+400 arrivi a 1100 e a fine mese ti rimango 50+400= 450 magari riuscissi a metterli via io sti soldi al mese
i tuoi 400 extra son un grande aiuto, certo se li prendi qualcosa di bello non ti ? accaduta e mi dispiace, ma finanziariamente ? un ottima agevolazione "sicura" tutti i mesi, non devo sottovalutarla nei tuoi calcoli, anzi... perch? non l'hai messa nel conteggio??
per i lresto del tuo discorso son d'accordo al 100% che siam tutti sottopagati, alla fine passiamo quasi tutto i lgiorno a lavoro, perdendo la vita vera ... per poi percepire alla fine del mese due,tre soldi in cambio...
certo io non mi posso lamentare troppo, non ho una bella auto ne una bella villa ma qualche extra me lo posso permettere ma ci son arrivato a fatica e lottando!
Comment