Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    ce di peggio

    Pultroppo c? anche la colpa di coperative che fanno lavorare persone (90'%stranieri ) a 700 euro al mese x 200 ore mensili,con festivi :morto: senza previdenza sociale e nient altro...
    ...truffe legalizzate ...ispettorari del lavoro inutili ...presa per il culo totale ...

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by motosport43 View Post
      Pultroppo c? anche la colpa di coperative che fanno lavorare persone (90'%stranieri ) a 700 euro al mese x 200 ore mensili,con festivi :morto: senza previdenza sociale e nient altro...
      ...truffe legalizzate ...ispettorari del lavoro inutili ...presa per il culo totale ...
      non parliamo delle COOPERATIVE che ? meglio.............quaggi? potrei farti degli esempi clamorosi...........

      (anche qui, non capisco perch? in germania invece sembra che funzionino e BENE )

      Comment


      • Font Size
        #333
        Originally posted by alepan View Post
        I (ma una volta che sei in PA non ti cacciano pi? se fai il tuo dovere.
        davvero? (non sono ironico, ? per chiedere, magari da voi ? diverso anche in questo)

        da noi ti faccio un esempio al volo: proprio ieri sono andato al centro per l'impiego della provincia, mi hanno detto che rimarranno aperti solo due giorni a settimana non perch? siamo sotto le feste (come inizialmente ipotizzavo io) ma perch? prima erano in 12 e adesso sono rimasti in 4 perch? agli altri 8 precari non hanno rinnovato il contratto.....

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by Anima998 View Post
          non parliamo delle COOPERATIVE che ? meglio.............quaggi? potrei farti degli esempi clamorosi...........

          (anche qui, non capisco perch? in germania invece sembra che funzionino e BENE )
          probabilmente perch? il crucco ? tendenzialmente pi? dotato di senso civico e meno propenso ad inchiappettare i suoi simili!

          p.s. te lo dice uno che ha lavorato in pi? di una cooperativa!

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by Virgo View Post
            E mi girano ancora i COGLIONi a pensare che c'e' qui uno che fa la fame ed e' a rischio povert? che si chiede se vale la pena o no vivere per guadagnare 700 euro lavorando 4 ore al giorno... quando c'e' gente che potrebbe VIVERE di rendita senza muovere un dito che si alza e fa 12 ore di lavoro e oltre il 50% lo DA ALLO STATO... e chi ha una azienda sa cosa ***** vuol dire... non centra nulla essere dipendenti, NIENTE sono cose TOTALMENTE DIFFERENTI, ma TANTO TANTO (anche dai manager, direttori di grosse aziende...) perch? quando ci CACCI TU il grano, ? un altra cosa.
            Presente. E ho fatto tutto da solo. E il grano lo cacci lo stesso se un dipendente se ne sta a casa. Vogliono tutti la pappa scodellata senza fatica. Eppure io le domeniche, le festivit?, le ferie me le sono sempre giocate, a testa bassa e zitto. E non solo per me. Qui siamo alla barzelletta....

            Comment


            • Font Size
              #336
              Originally posted by sgamino81 View Post
              boh la mia morosa lo ha fatto proprio oggi...
              ed erano in 54!!!!!!!!!!
              e' proprio vero che in italia ci sono realta' completamente diverse...
              e non parliamo di lampedusa.....

              ha fatto prima uno in regione 3 posti ed eran circa 350
              oggi per il comune ed eran 54...

              da voi nessuno...
              boh......
              mi sembra tutto cosi strano....

              per un contratto di 3 anni a tempo determinato... (ah chiaramente i primi d2 posti eran gia' andati.... lei dovrebbe essere terza...)



              la mi aragazza 6 mesi + 6 mesi

              i primi completamente gratis
              i secondi con un rimborso...
              e parliamo du P.A!!!!!

              ma considerando che lavorano in nero ai ministeri... nulla piu mi scandalizza....
              Mi sa che non avete idea di cosa sia la PA normale e di cosa sia in alto adige

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by alepan View Post
                Raga, ma stiam veramente messi male...

                Io lavoro in Pubblica amministrazione e son 3 mesi che cerchiamo un diplomato per un posto a tempo determinato di 1 anno (ma una volta che sei in PA non ti cacciano pi? se fai il tuo dovere.
                Beh, scartati a parte (pazzoidi ecc...) ben 3 persone hanno fatto il colloquio e hanno rifiutato in seguito il posto. Vi sembra che ci sia fame di lavoro?
                dove devo mandare il curriculum? un anno su me lo faccio volentieri

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  probabilmente perch? il crucco ? tendenzialmente pi? dotato di senso civico e meno propenso ad inchiappettare i suoi simili!

                  p.s. te lo dice uno che ha lavorato in pi? di una cooperativa!
                  lo credo anche io.....

                  tornando alle cooperative: io non capisco perch? quaggi? a livello dirigenziale ci mettano sempre arrivisti stile paperon de paperoni....ovviamente sistemati dai politici di zona....

                  quando invece potrebbero essere molto utili in numerosi servizi e dare lavoro ai giovani!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    davvero? (non sono ironico, ? per chiedere, magari da voi ? diverso anche in questo)

                    da noi ti faccio un esempio al volo: proprio ieri sono andato al centro per l'impiego della provincia, mi hanno detto che rimarranno aperti solo due giorni a settimana non perch? siamo sotto le feste (come inizialmente ipotizzavo io) ma perch? prima erano in 12 e adesso sono rimasti in 4 perch? agli altri 8 precari non hanno rinnovato il contratto.....
                    ? vero ? vero Anima, ma per un semplicissimo motivo.
                    A) per entrare in PA senza un concorso devi essere iscritto in graduatoria presentando curriculum ecc. e viene aggiornata ogni 6 mesi
                    B) Da noi il tempo delle assunzioni e dei concorsi ? finito da qualche anno, c'? il blocco delle assunzioni in corso, io sono stato uno degli ultimi ad entrare tramite concorso, quindi gli uffici che fanno? Attingono alle graduatorie per posti a tempo determinato e quando scade il contratto (se fai bene quello che devi fare) viene rinnovato/prolungato oppure si viene spostati in un altro ufficio.

                    L'esempio pi? classico ? quello della sostituzione per maternit?. Magari vieni assunto per sostituire una che va in maternit?, stai l? un tot e a scadenza ti trovano un altro posto. Conta che qu? in AA la PA conta quasi 20.000 dipendenti, un posto si libera sempre

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      non parliamo delle COOPERATIVE che ? meglio.............quaggi? potrei farti degli esempi clamorosi...........

                      (anche qui, non capisco perch? in germania invece sembra che funzionino e BENE )
                      lsvoro all'80% con cooperative....per un totale di dipendenti ke sommate tutte, passa i 3.000.....diciamo ke ? emglio se non continuo va...

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Mi sa che non avete idea di cosa sia la PA normale e di cosa sia in alto adige
                        ah beh se dici che in altoadige la situazione e' diversa ok
                        io ovviamente parlo di cio che conosco bene bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by alepan View Post
                          ? vero ? vero Anima, ma per un semplicissimo motivo.
                          A) per entrare in PA senza un concorso devi essere iscritto in graduatoria presentando curriculum ecc. e viene aggiornata ogni 6 mesi
                          B) Da noi il tempo delle assunzioni e dei concorsi ? finito da qualche anno, c'? il blocco delle assunzioni in corso, io sono stato uno degli ultimi ad entrare tramite concorso, quindi gli uffici che fanno? Attingono alle graduatorie per posti a tempo determinato e quando scade il contratto (se fai bene quello che devi fare) viene rinnovato/prolungato oppure si viene spostati in un altro ufficio.

                          L'esempio pi? classico ? quello della sostituzione per maternit?. Magari vieni assunto per sostituire una che va in maternit?, stai l? un tot e a scadenza ti trovano un altro posto. Conta che qu? in AA la PA conta quasi 20.000 dipendenti, un posto si libera sempre
                          grazie, molto pi? chiaro

                          bene sentire che in alcune parti d'Italia le cose funzionino!!!

                          (qui invece quando finisce il tempo determinato o il progetto - ho diversi amici che erano dentro - ci si mettono di mezzo i sindacati tanto per avere consensi e tessere, successivamente la situazione non si risolve, i contratti non vengono rinnovati e di nuovo at home)

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Presente. E ho fatto tutto da solo. E il grano lo cacci lo stesso se un dipendente se ne sta a casa. Vogliono tutti la pappa scodellata senza fatica. Eppure io le domeniche, le festivit?, le ferie me le sono sempre giocate, a testa bassa e zitto. E non solo per me. Qui siamo alla barzelletta....
                            E quelli che lavorano giorno e notte lo stesso senza ferie, senza manco dormire 5-6 ore la notte per lavorare, ma prendono sempre mille euro, senza prospettive di crescere o fare il botto come te, dove li mettiamo?
                            Al manicomio mi sa tra qualche tempo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by Pastri View Post
                              R3duc3 condivido in minima parte il tuo modo di vedere le cose!come ormai ti hanno detto tutti te sei molto pi? fortunato di tanti altri. Prendi (se hai accettato il lavoro)700 euro per un lavoro part-time+400 euro per indennit?. Totale 1100 euro. Sa quante persone vorrebbero essere al tuo posto?C'? gente che lavoro pi? di 10 ore al giorno per una paga da fame!Io sono arrivato a lavorarne 20 (non scherzo!)per una paga di 3 euro all'ora!Per? avevo bisogno di lavorare, di mettere da parte qualcosa!La tua moto, il fumare un pacchetto da 5 euro sono lussi!!!Tempo fa mi sono imbatutto in una persona che oltre a guadagnare una miseria (circa 800 euro) con 3 figli a carico, ? pure malato di un grave male!Quindi per cortesia prima di sputare sul piatto dove dovresti mangiare, fatti VERAMENTE un esamino di coscienza e pensa quanto sei fortunato!!!
                              certo fortunato.

                              Ma Ragiona un po..

                              Se trovo pretesti io.. Acceentuati per Dar Fuoco alla conversazione..

                              Io fortunato me lamento..

                              Perche quel disgraziato e tutti gli altri.. non prendono le taniche de benzina e danno fuoco a quella societa che li sta sfruttando e consumando?..


                              ? qui il mio nodo..

                              Tutti zitto e lavora? e perke? non lamentarti?

                              l'esame di coscenza? l'ennesima scusa per ammutolire il malesere di alcune categorie?


                              Io VOGLIO una VITA. CON UNA CASA. CON le MIE SIGARETTE.e LA MIA MOTO:
                              Con la possibilita di VESTIRMI e Farmi una serata di svago ogni tanto..

                              A 3 mesi 3 mesi 3 mesi le case nemmeno in affitto.. poi con sti redditti...

                              Ma tu non hai studiato.. non hai titoli...

                              Ma nei cantieri... e anni.. di cosuccie ne ho imparate.. Sono in grado di Metter su tutto un impianto elettrico dal nulla a un villino.. allarme..ecc solo...

                              Da pescivendolo ho le mie buone conoscenze del lavoro..

                              Io non m'accontento.. me cerco la vita che voglio..

                              E ME LO POSSO PERMETTERE Grazie hai 400 euro quasi nulli di pensione

                              DI NON MASSACRARMi INUTILMENTE

                              E Me La PRENDO COMODA! FACCIO LE MIE SCELTE!

                              Ma non peso a nessuno.. non chiedo nemmeno 5 euro e mi arrangio..



                              voi sopravvivete.. accettate ricatti .. Fate rinuncie..non lamentatevi..

                              Non vi fate il giretto in moto xche coN 20euro dovete farci la spesa altrimenti morite di fame

                              non andate dal dentistista x pagare i libri di scuola dei figli...

                              Se ve Sembra Tanto giusto e ce sorridete pure

                              Ve LO MERITATE!

                              Contenti e cojonati..
                              Cosi se dice a roma!

                              E ki permette QUesto modo di vivere delle PERSONE. Senza fiatare ..

                              si tu Benestante Che esamino di coscenza ti fai?

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by lucavor View Post
                                Con 150.000 euro un bicamere da 80mq te lo compri eccome...nuovo.
                                Se a Roma vi prendete solo un garage cambiate citt?, mica ve l'ha detto il medico di star l?.
                                Altrimenti fate 2 lavori come tanti, invece di sbraitare contro tutto e tutti.....oppure un'operaio di Roma ha diritto a 3000 euro di stipendio perch? le case costano e io povero operaio stronxo di Udine ne posso prendere solo 1100 perch? qui contano meno?
                                credo che prima di pomezia anzio o sopra tivoli o dalle parti di campagnano...

                                Sia solo un miraggio un bilocale a quel prezzo .. poi nuovo..

                                Coppia di giovani classica 2 neolaureati..

                                hanno lavorato per pagarsi gli studi..

                                Ora l'uomo fortunato Ha preso un contratto a 3 anni a 1100 euro al mese
                                Lei qualche difficolt? phone operator e lavori occasionali porta via variabili

                                500-700mese

                                per un totale di 1800 euro

                                Vorrebbero costruire una famiglia magari sposarsi normale no?

                                Vivendo in affitto roma in un monolocale gia fuori mano.. partono 600-700

                                e lo stipendio di lei ? andato..

                                Ne rimangono 1100..
                                Aqua luce e gas spazzatura.. e togliamone 200...

                                900

                                100 euro a settimana per mangiare in 2 persone per la spesa.. le vogliamo dare?

                                500

                                mandiamoli al lavoro con il bus... in 2 80 euro al mese?

                                400

                                poi ci sono quelle spese extra.. tra cui le mediche..
                                qualche risparmio perche lei non lavora costantemente..

                                e son finiti....

                                il doppio lavoro?certo..

                                altre 400-500

                                in 2 da vestire qualche euro in tasca x la giornata.. una Pizza ..

                                shhhh zitti siete fortunati non lamentatevi!

                                Questo ? uno dei tanti spaccatti della societa.. e fanno tutte le rinuncie che avete detto!

                                Il mutuo.. Un sogno.. I risparmi volano via in emergenze..

                                E non c'? nemmeno un mezzo!!

                                i contratti determinati.. e con basso reddito non danno garanzie...

                                Devi pagare l'affitto casa tua ora non puoi averla..!

                                Ma Questa ? l'italia dei valori!

                                Dove se buttano sacrifici e sudori..

                                pe fasse pija a calci!
                                Last edited by R3DUC3; 24-12-10, 05:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X