Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bene .

    E dopoc he lo hai gridato , cosa ? cambiato ?
    azz ancora d'accordo!!!

    cmq anchio l'ho chiesto prima a Reduce ma mica mi ha dato degli esempi su come si deve agire dopo aver gridato il proprio disappunto al sistema

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by R3DUC3 View Post
      ? cosi punto? Tutti passivi eh. ve sta bene tutto.. io so diverso. a me non sembra giusto.E fanculo io lo dico . anzi lo Grido.

      potrei scegliere di farlo lo stesso il tirocinio. soprattutto se ripagato per passione e interesse.


      Ok non ? obbligatorio fumare ne avere una moto ne il caffettino al bar
      a fine mese sono 50 euro a uno 2 al giorno poi cappuccino e cornetto anche di piu

      Non ? obbligatorio nemmeno mangiare la carne fai pasta costa meno.

      Levati tutto. e dimmi privato di tutto. tu campi bene?
      mi sa che tu in vita tua non ai lavorato molto!

      Comment


      • Font Size
        #153
        reduce...adesso che hai gridato hai pi? soldi in tasca? ti hanno regalato un lavoro migliore? no perch? se funziona mi metto a dar aria alla bocca anche io

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by R3DUC3 View Post
          No ti spiego.

          Non mi lamento DELLA MIA CONDIZIONE Economica attuale. di quel ke non ho o di Non trovare un giusto lavoro

          MI lamento del vostro accettare tutto e tutto perke ? cosi e perke ? col?

          Anche se per molti questo loro accettare costringe a fare una vita sacrificatissima.

          e non vedere ke ? sbagliato. da cambiare.
          Vita sacrificata????????
          Con in tasca un cell, una macchina, una moto, un pc, una connessione ad internet, l'acqua calda, l'acqua che esce dal rubinetto, il frigo pieno?????
          Non so' tu ma io per "sacrificata" intendo ben altro

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by attila82 View Post
            mi sa che tu in vita tua non ai lavorato molto!
            Mi sa anche a me

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by lucavor View Post
              Vita sacrificata????????
              Con in tasca un cell, una macchina, una moto, un pc, una connessione ad internet, l'acqua calda, l'acqua che esce dal rubinetto, il frigo pieno?????
              Non so' tu ma io per "sacrificata" intendo ben altro
              non distrarmi Reduce!! lasciamo che ci spieghi cosa dobbiamo fare dopo aver gridato contro il sistema crudele!!

              dai concretizza le tue idee e dacci degli esempi su come procedere realmente per cambiare le cose dopo aver gridato contro
              Last edited by freddy.bike; 16-12-10, 16:24.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by lucavor View Post
                Vita sacrificata????????
                Con in tasca un cell, una macchina, una moto, un pc, una connessione ad internet, l'acqua calda, l'acqua che esce dal rubinetto, il frigo pieno?????
                Non so' tu ma io per "sacrificata" intendo ben altro
                come non quotarti!!!
                mio nonno si alzava la mattina e andava fino a milano per lavorare in bicicletta perche non aveva neanche i soldi per il treno!
                ti danno 700 euro al mese part time e ti lamenti?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by attila82 View Post
                  come non quotarti!!!
                  mio nonno si alzava la mattina e andava fino a milano per lavorare in bicicletta perche non aveva neanche i soldi per il treno!
                  ti danno 700 euro al mese part time e ti lamenti?
                  sar? mica lontana Bergamo da Milano? 20?30km?

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Per poter cercare di capirti devo porti una domanda :

                    Definisci "necessit? di vivere" ... cosa ? per te vivere ?
                    Ipoteticamente per quel padre di famiglia da 1000 euro e tutti a carico


                    Una sua Necessit? di vivere o meglio diritto di VIVERE

                    Potrebbe essere Mettere tutta la propria famiglia in auto e godersi una giornata dedicata a una gita fuori porta e un pranzo fuori

                    Tempo e attivita per lo star bene insieme a ki ? importante

                    Un padre che lavora e si spacca il culo non si merita una giornata cosi?

                    ? giusto ke una giornata cosi gli costi 50 euro di benzina e 100 al ristorante

                    e quella giornata che considero Vita debba pesare economicamente molto pesantemente e costringere a sacrifici su cose necessarie..


                    Non ti sembra un pezzo di VITA che si ? guadagnato ke debba avere ke si ? meritato

                    O deve essere solo skiavo del sopravvivere

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by attila82 View Post
                      come non quotarti!!!
                      mio nonno si alzava la mattina e andava fino a milano per lavorare in bicicletta perche non aveva neanche i soldi per il treno!
                      ti danno 700 euro al mese part time e ti lamenti?
                      Pensa che io ne piglio 200 e sono in tirocinio tutto il giorno
                      Che dovrei fare, prendere un'arma e fare una strage?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by R3DUC3 View Post
                        Ipoteticamente per quel padre di famiglia da 1000 euro e tutti a carico


                        Una sua Necessit? di vivere o meglio diritto di VIVERE

                        Potrebbe essere Mettere tutta la propria famiglia in auto e godersi una giornata dedicata a una gita fuori porta e un pranzo fuori

                        Tempo e attivita per lo star bene insieme a ki ? importante

                        Un padre che lavora e si spacca il culo non si merita una giornata cosi?

                        ? giusto ke una giornata cosi gli costi 50 euro di benzina e 100 al ristorante

                        e quella giornata che considero Vita debba pesare economicamente molto pesantemente e costringere a sacrifici su cose necessarie..


                        Non ti sembra un pezzo di VITA che si ? guadagnato ke debba avere ke si ? meritato

                        O deve essere solo skiavo del sopravvivere
                        Il ristorante ? un plus, se non puoi non ci vai, mi pare abbastanza semplice..e se non ha tanti soldi non si sputtana 50 euro di benzina e si limita a starsene pi? vicino a casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by lucavor View Post
                          sar? mica lontana Bergamo da Milano? 20?30km?
                          si e consumato la vita perche non ne aveva neanche uno a tirato grandi e fatto studiare 7figli e questo mi viene a parlare della qualita' dalla vita!
                          tanti giovani di oggi sacrificio 0!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by attila82 View Post
                            si e consumato la vita perche non ne aveva neanche uno a tirato grandi e fatto studiare 7figli e questo mi viene a parlare della qualita' dalla vita!
                            tanti giovani di oggi sacrificio 0!
                            adesso vado a casa strillando e se arrivato a destinazione non ho 100 euro di pi? in tasca mi do' fuoco

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              si belle parole, ok gridare contro al sistema e tutto il resto ma "concrettizza" con degli esempi cosa dovrebbe fare il mio ipotetico padre di famiglia per ribellarsi e alzare la voce, cosa effettivamente dovrebbe fare secondo te?

                              intendo come azioni pratiche, facci degli esempi concreti

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Non vorrei essere troppo stronxo ma me le tirate fuori dalla tastiera...

                                ... io sto bene di famiglia e dunque sono decisamente un privilegiato, questo non si discute...

                                ... ma 28 anni della mia vita li ho passati a studiare...

                                ... senza considerare le varie scuole inferiori, che di certo non ho trascurato, i 6 anni di universit? (5 + 11 mesi di tesi) li ho fatti letteralmente chiuso in casa a studiare e sotto esame questo significava giorno e notte, non un'oretta al pomeriggio...

                                ... poi da laureato ho fatto un concorso, l'ho vinto e per 3 anni ho fatto il dottorato in azienda con orari variabili dalle 8 alle 11 ore prendendo 850 € al mese...

                                ... dopo il dottorato, dopo essermi fatto il culo sui libri per 2/3 della mia vita, finalmente sono a stipendio pieno e prendo poco pi? del doppio di quello che danno ad uno che:

                                prende 700 € al mese

                                per un lavoro che non richiede qualifiche

                                che dura mezza giornata

                                che se l'? plausibilmente spassata per l'intera sua esistenza (altrimenti i titoli o altre esperienze lavorative ce li aveva)

                                e che si lamenta pure!!!

                                Forse c'? davvero qualcosa che non va nel sistema...

                                ... sopratutto l'evidenza che non trasmette la verit? che i sacrifici sono ben altri da quelli di cui si parla qui.
                                Last edited by MiKiFF; 16-12-10, 16:48.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X