Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io giovane disoccupato.In Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by AbRR View Post
    700 EURO AL MESE PER 4 ORE DI LAVORO A AL GIORNO NON SONO MALE....ANZI...POTRWESTI CERCARTI UN LAVORETTO POMERIDIANO PER ARROTONDARE DI QUALCHE 100 EURO....Cerca di essere positivo e di non vedere tutto nero perch? rischi solo di aggravare la situazione...Pensa che quel part-time potrebbe diventare un full-time e che questo lavoro ti da esperienza che potrai "vendere"in futuro....
    Comunque come ti hanno gi? detto altri potresti tirare la cinghia vendendo la moto e prenderti uno scooter,cosi facendo passeresti da 10 euro al giorno di banzina a 20 euro la settimana....elimina le sigarette....e tieni botta....Pi? sei negativo e peggio ? per te....
    No le ore erano 6 cmq non cambia il mio discorso

    Intanto di dico una cosa..

    Dopo aver fatto il primo stage e essere riconfermato ho capito che la mia ? stata una coincidenza tra il lavorare bene e diventare necessario a causa di una malattia di un altra persona..

    Ho passato un anno e mezzo in quella azienda..
    La METRO Cash and carry

    Di stagisti ne son passati molti e quasi nessuno ? mai stato richiamato.
    La stage ? uno strataggemma delle aziende per aver manodopera a costo minimo

    Gli stage sono considerati non lavorativi in teoria e lo stato pur di formare giovani e inserirli nel mondo del lavoro

    Versa alla azienda gran parte di quel "rimborso spese" cosi che su 600 euro non tassati senza contributi l'azienda ha anche l'aiuto economico dello stato

    Uno stagista costa meno di un dipendente.

    In quella azienda Lo stagista era costretto a lavorare anche se per contratto non doveva.

    finiti i 6 mesi tu alla azienda costeresti molto di piu se dovessero assumerti..

    Percui si prende un altro stagista e tu torni per la tua strada..

    Ho fatto curriculum vero e nell'altra assunzione ha pesato.

    Pero queste sono illusioni.

    c'? crisi l'aziende devono risparmiare.

    Assumono solo nei momenti di carico maggiore di lavoro e per lo stretto necessario..

    Dopo arrivederci a forse quando gli servirai di nuovo.

    Per quanto riguarda il tirar la cinghia..
    Credi sia giusto dover essere cosi poco ricompensati dal dover rinunciare sempre?

    e per la mia condizione credi che anche tirando la cinghia e aver a fine mese 400 500 euro puliti

    Sia veramente ricompensato delle rinuncie che ho fatto il tempo che hanno comprato della mia vita e l'impegno che richiederebbe?

    Quelle 400-500 cosa valgono oggi? ti danno futuro? ci campi il mese con 4oo?

    Comment


    • Font Size
      #137
      Io da quando ho comprato un M3 dell'anno Sarcazzo ho abbattuto le spese, lo consiglio.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by freddy.bike View Post
        perch? il Quasi nulla ? meglio di Nulla!!! ma stai scherzando o cosa??

        non tutti son fortunati/bravi da aver un buon reddito, ci son famiglie che DEVONO campare con 1000 euro e famiglia!!! sbagliato o meno devono mettersi sotto e lavorare per quei 1000... senza quei 1000 come potrebbero campare secondo te?

        nessuno vede oro nei 1000euro!! ma si accontenta di averli se l'alternativa ? 0 e qeui 1000 diventano una fortuna

        visto che dici di lottare... fammi un esempio: padre di famiglia, 1000euro moglie e figli a carico, cosa pu? fare per "lottare" e "ribellarsi al sistema"?
        Ma non dico che quel padre di famiglia non debba accettarlo.
        Ma ? sbagliato considerarli fortuna. PRENDILI VAI non devi morir di fame.
        Ma incazzati e alza la voce.

        Comincia a voler di piu e lotta per ottenerlo. Te lo meriti no?

        Non ti far star bene la situazione per forza. E non accontentarti di lasciar andar cosi le cose.

        Non sentirti fortunato. non lo sei se ti spakki il culo e rinunci a tutto.

        Apri gli occhi e guarda come ti stanno costringendo ad accettare condizioni sempre peggiori.Ti ricattano.

        Se non lavori vai per strada. io poco te posso dare .. e tu costretto.

        Ma una costrizione non puo passare da fortuna!

        Comment


        • Font Size
          #139
          scusa reduce , una domanda , adesso che sei disoccupato fumi o no?
          Last edited by yokozuna; 16-12-10, 16:05.

          Comment


          • Font Size
            #140
            e qualsiasi cosa cominciasse a fare pur di ribbellarsi al sistema,,

            Quando tutti Vedranno che c'? da ribbellarsi a questo circolo..

            Il problema prender? sempre piu voce. sara sempre piu discusso. prender? importanza. e comincier? a far girare sempre di piu i coglioni a tutti

            e tutti incazzati prenderanno peso . qualcosa cambier?.. forse..

            Ma almeno hai tentato e non ti sei sottomesso.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Io ? quasi due anni che ne piglio 200 al mese (e mi ci mantengo i miei "vizi") perch? sono in tirocinio...? cos? punto, giusto o non giusto

              A 25 anni e senza titoli di studio secondo me sarebbe il caso che tu ti svegliassi un pochino

              PS: fumare non ? obbligatorio, se smetti son 150 euro in pi? in tasca e anche i tuoi polmoni ringraziano..per il discorso moto ha ragione Ste, ti prendi uno scooterino e con 10 euro ti fai una settimana e son 260 euro risparmiate...il modo di sputtanarseli meno c'?..bisogna solo avere la voglia di trovarlo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by R3DUC3 View Post


                Ma non dico che quel padre di famiglia non debba accettarlo.
                Ma ? sbagliato considerarli fortuna. PRENDILI VAI non devi morir di fame.
                Ma incazzati e alza la voce.

                Comincia a voler di piu e lotta per ottenerlo. Te lo meriti no?

                Non ti far star bene la situazione per forza. E non accontentarti di lasciar andar cosi le cose.

                Non sentirti fortunato. non lo sei se ti spakki il culo e rinunci a tutto.

                Apri gli occhi e guarda come ti stanno costringendo ad accettare condizioni sempre peggiori.Ti ricattano.

                Se non lavori vai per strada. io poco te posso dare .. e tu costretto.

                Ma una costrizione non puo passare da fortuna!
                si ma "concrettizza" con degli esempi cosa dovrebbe fare il mio ipotetico padre di famiglia per ribellarsi e alzare la voce, cosa effettivamente dovrebbe fare secondo te?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Scusa reduce , una domanda , adesso che sei disoccupato fumi o no?
                  Si ma meno.

                  Ho dato le mie priorit? e gestisco quel denaro ke ho in base a quello ke reputo necessario.

                  Ma non mi lamento su quello ke rinuncio adesso.

                  MA di come la gente che sacrifica tutto tempo energie la propria vita e lotta costantemente per soppravvivere e andare avanti..

                  E non fa valere la Sua NECESSITA DI VIVERE oltre che sopravvivere

                  Mi lamento di come si accontentano e lasciano correre.. e non mi capacito di come possano sentirsi ugualmente soddisfatti solo perke almeno sopravvivono e non cadono del tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    non ci posso credere!! sono d'accordo al 100% con le tue parole Lele , bravo!
                    Attento che diventi recidivo ... non ? la prima volta

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      Io ? quasi due anni che ne piglio 200 al mese (e mi ci mantengo i miei "vizi") perch? sono in tirocinio...? cos? punto, giusto o non giusto


                      A 25 anni e senza titoli di studio secondo me sarebbe il caso che tu ti svegliassi un pochino

                      PS: fumare non ? obbligatorio, se smetti son 150 euro in pi? in tasca e anche i tuoi polmoni ringraziano..per il discorso moto ha ragione Ste, ti prendi uno scooterino e con 10 euro ti fai una settimana e son 260 euro risparmiate...il modo di sputtanarseli meno c'?..bisogna solo avere la voglia di trovarlo
                      ? cosi punto? Tutti passivi eh. ve sta bene tutto.. io so diverso. a me non sembra giusto.E fanculo io lo dico . anzi lo Grido.

                      potrei scegliere di farlo lo stesso il tirocinio. soprattutto se ripagato per passione e interesse.


                      Ok non ? obbligatorio fumare ne avere una moto ne il caffettino al bar
                      a fine mese sono 50 euro a uno 2 al giorno poi cappuccino e cornetto anche di piu

                      Non ? obbligatorio nemmeno mangiare la carne fai pasta costa meno.

                      Levati tutto. e dimmi privato di tutto. tu campi bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by R3DUC3 View Post
                        E non fa valere la Sua NECESSITA DI VIVERE oltre che sopravvivere
                        Per poter cercare di capirti devo porti una domanda :

                        Definisci "necessit? di vivere" ... cosa ? per te vivere ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by R3DUC3 View Post
                          ? cosi punto? Tutti passivi eh. ve sta bene tutto.. io so diverso. a me non sembra giusto.E fanculo io lo dico . anzi lo Grido.
                          Bene .

                          E dopoc he lo hai gridato , cosa ? cambiato ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by R3DUC3 View Post
                            Si ma meno.

                            Ho dato le mie priorit? e gestisco quel denaro ke ho in base a quello ke reputo necessario.

                            Ma non mi lamento su quello ke rinuncio adesso.

                            MA di come la gente che sacrifica tutto tempo energie la propria vita e lotta costantemente per soppravvivere e andare avanti..

                            E non fa valere la Sua NECESSITA DI VIVERE oltre che sopravvivere

                            Mi lamento di come si accontentano e lasciano correre.. e non mi capacito di come possano sentirsi ugualmente soddisfatti solo perke almeno sopravvivono e non cadono del tutto
                            Quindi tutto sommato ? una spesa che gi? fai , se posso darti un consiglio , accetterei l'offerta , entrerei nel mercato del lavoro e magari possono aprirsi altre prospettive. comunque bisogna stare dentro al lavoro , se possibile , mai stare a casa ad oziare o alzarsi alle 11,00 del mattino andare al bar etc.

                            Credimi , cervello e volont? se non si esercitano si atrofizzano come un semplice muscolo.


                            Forse ripeto cose gi? scritte , ma non ho letto tutto.

                            In bocca al lupo per la tua vita.
                            Last edited by yokozuna; 16-12-10, 16:16.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by R3DUC3 View Post
                              ? cosi punto? Tutti passivi eh. ve sta bene tutto.. io so diverso. a me non sembra giusto.E fanculo io lo dico . anzi lo Grido.

                              potrei scegliere di farlo lo stesso il tirocinio. soprattutto se ripagato per passione e interesse.


                              Ok non ? obbligatorio fumare ne avere una moto ne il caffettino al bar
                              a fine mese sono 50 euro a uno 2 al giorno poi cappuccino e cornetto anche di piu

                              Non ? obbligatorio nemmeno mangiare la carne fai pasta costa meno.

                              Levati tutto. e dimmi privato di tutto. tu campi bene?
                              E se lo gridi poi cambia qualcosa?

                              Privato di tutto?
                              Perch? fumare e colazione fuori ? tutto?

                              Se non si ha le possibilit? basta privarsi del superfluo e vivi bene comunque..

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                mah!
                                Originalmente inviato da R3DUC3
                                Mi lamento ? vero..


                                hai un po le idee confuse credo
                                No ti spiego.

                                Non mi lamento DELLA MIA CONDIZIONE Economica attuale. di quel ke non ho o di Non trovare un giusto lavoro

                                MI lamento del vostro accettare tutto e tutto perke ? cosi e perke ? col?

                                Anche se per molti questo loro accettare costringe a fare una vita sacrificatissima.

                                e non vedere ke ? sbagliato. da cambiare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X