Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cazzate, cosa generalizzi?
Ad esempio a me ? capitato spesso di essere preso in giro (in quanto italiano) su questa cosa da clienti tedeschi, nonostante non abbia mai fatto un minuto di ritardo a tutti i meeting tenuti in culo alla Germania (ad esempio: appuntamento alle 13:00 a 250 km da Monaco in zona non servita da aeroporti, partenza alle 3:30 da casa mia, aereo alle 6:35 a Fiumicino, sbarco alle 9.35 a Monaco, nolo auto, 250 km di cui 150 di statali, panino in auto, mai un minuto di ritardo in 5 appuntamenti...), ed alle conference call.
E come me tutti i miei colleghi e subfornitori.
Se parliamo del pubblico ok, ma nel privato la situazione non ? di certo questa.
Che caxxo stai a d??
Per quel poco che ho visto nel resto d'Europa (Germania, GB, paesi dell'est) lo sport comune del dopo lavoro ? quello di bere.
Personalmente quando torno a casa una sana e ricca trombata ce la faccio uscire spesso e volentieri
Beh, ci? che dici ? vero, nel senso che generalizzare ? sbagliato. Ma cosa ne pensi della parte dove si parla degli uffici pubblici, delle multe, e dei consigli su come trovare lavoro?
Beh, ci? che dici ? vero, nel senso che generalizzare ? sbagliato. Ma cosa ne pensi della parte dove si parla degli uffici pubblici, delle multe, e dei consigli su come trovare lavoro?
...Se parliamo del pubblico ok, ma nel privato la situazione non ? di certo questa...
ora aggiungo: purtroppo...
Purtroppo siamo stati smerdati da servizi pubblici inesistenti e da una politica che fa acqua da tutte le parti, a prescindere dal colore della bandiera...
Per? in tutta questa merda di situazione di gente che si da da fare ce n'? molta, quindi trovo assurdo generalizzare dicendo che l'italiano ? sempre in ritardo (e quini di conseguenza che non ha il senso del tempo e degli impegni, quindi che non ? serio sul lavoro).
beh c'? anche molto "stereotipo" in quello che ? scritto.. per? insomma, a me non ha fatto piacere, specialmente sapendo che alcune cose, oggettive, sono vere!
Beh in fondo dice che L'Italia con tutti i suoi problemi e uno dei posti migliori al mondo dove vivere
Credo non sia male come complimento.
Certo, non lo metto in dubbio. A patto tu non prenda tutto "seriamente"... perch? di cose brutte, ne dice molte e molte di queste non si addicono ad un paese come il nostro che potrebbe/dovrebbe eccellere.
Perdonami ma non dice cose brutte ma semplicemente la realt? dei fatti - nella maggior parte del paese - o vogliamo dire che le Poste erano e sono un'esempio di efficienza? Quanti governi ha avuto questo paese nel dopoguerra? E via dicendo....
La burocrazia poi lasciam perdere...chi di noi ha o ha avuto un azienda sa bene cosa intendo.
La cosa importante e che chiude dicendo che nonostante tutto L'Italia ? uno dei posti migliori dove poter vivere non solo in Europa - ma al Mondo - se vi pare poco....
Perdonami ma non dice cose brutte ma semplicemente la realt? dei fatti - nella maggior parte del paese - o vogliamo dire che le Poste erano e sono un'esempio di efficienza? Quanti governi ha avuto questo paese nel dopoguerra? E via dicendo....
La burocrazia poi lasciam perdere...chi di noi ha o ha avuto un azienda sa bene cosa intendo.
La cosa importante e che chiude dicendo che nonostante tutto L'Italia ? uno dei posti migliori dove poter vivere non solo in Europa - ma al Mondo - se vi pare poco....
allora chiarisco, dice cose vere per quello che riguarda ci? che ? oggettivo. E per me VERE=BRUTTE in questo caso, burocrazia, poste e quant'altro!
Per il resto, ? tutto soggettivo... il miglior paese dove vivere per quale motivo - perch? si mangia bene? Perch? abbiamo una grande storia (abbiamo AVUTO una grande storia...) O solo perch? siamo "charming"? Non di sola tavola si vive...
infatti.. prima di dare dello stronzo all'autore o risentirsi polemicamente, leggete BENE e TUTTO quello che c'? scritto e rifletteteci... vediamo di non nasconderci dietro al proverbiale dito, non ? molto lontano dal vero
e comunque, alla fine, celebra l'Italia (con tutte le sue contraddizioni) come uno dei posti migliori per vivere e che "d? dipendenza" e gli italiani come uno di popoli pi? cordiali e generosi... quotando Factory qui sopra, "se vi pare poco"...
Beh in fondo dice che L'Italia con tutti i suoi problemi e uno dei posti migliori al mondo dove vivere
Credo non sia male come complimento.
Esatto, dice che malgrado tutto quello che sappiamo gi? (argh! ) la gente ha un cuore grande cos?, abbiamo una grande qualit? di vita e abbiamo passione per la vita.
Mi piace il pezzo dove dice che beviamo tanti alcolici, sar? ma io sono stato in UK-USA-Ger-Fra e li ho visti SEMPRE col bicchiere (mai acqua) in mano,in alcuni casi ANCHE AL MATTINO.
Poi il fatto che le donne una volta sposate cambiano...ma vogliamo parlare di come "scoppiano" gli anglosassoni passati i 25 anni...?
Su molte cose hanno ragione, ma hanno scritto anche una marea di cazzate, come ad esempio quella del vietato fumare... a me pare che sia pare che sia rispettata!!!
Certo, non lo metto in dubbio. A patto tu non prenda tutto "seriamente"... perch? di cose brutte, ne dice molte e molte di queste non si addicono ad un paese come il nostro che potrebbe/dovrebbe eccellere.
Esatto.
Ad esempio dove fa capire che cercare di investire dei soldi in Italia ? uno spreco
Comment