Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SKY for DUMMIES & TIRCHI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    D_Light ... e che vorresti fare ? Andare per via legale con un colosso come Sky ?

Quanto all'uso doppio con accrocchi vari ... NON ? legale alla stessa maniera che non ? legale installare Windows su pi? computer con una sola licenza .

Ma dubito seriamente che qualcuno venga a fare ispezione in casa di un privato per vedere se clona Sky
    hehehehe....guarda Lele

doppio accrocchio, potrebbe essere un comunissimo sender che mi permette di vedere su 2 tv lo stesso programma, lo vendono a meno di 30? al supermarket, ergo perfettamente legale... quindi ti sbagli...fidati

sharing casalingo (non via web) ? fuori controllo e dimostrare che lo faccio la vedo molto dura non c'? un dipartimento interno a sky atto a quei tipi controllo, loro (sky) non hanno mai fatto guerra ai vari decoder diciamo alternativi, ma agli emulatori di codifica installati...che poi la guerra ? relativa in quanto chi smanetta coi decoder manda la disdetta ogni volta che "loro" attuano contromisure per contrastare tali emulatori e a loro interessano gli abbonati non i sistemi...

per? stiamo entrando in un discorso che ? molto al limite....lasciamo perdere...se vuoi ti spiego in separata sede...magari un giorno vengo a Lecco e ci beviamo una birra, beh visto il vento che c'? meglio una cioccolata v?...

per Mito...metti un sender, visto che non hai problemi a vedere canali diverisi e hai luce su 2 tv

Comment

• Font Size
      Originally posted by D_light View Post
      beh mica tanto sai.....potrei benissimo s-h-a-r-a-r-e la mia skeda in 2 dreambox in casa mia e lo saprei solo io....poi dove ? scritto che non ? legale? sky non lo ha mai dimostrato....sul loro contratto dicono che "devo" usare il loro decoder, ma nemmeno quello ? vero....loro mi forniscono un abbonamento basato su di un sistema di accesso condizionato a pagamento e il mezzo per utilizzarlo, che io poi utilizzi un'altro mezzo per usufruire del citato abbonamento NON ? reato

piuttosto c'? da chiedersi PERCHE' a fronte di un contratto dove cita "visione di trasmissioni senza interuzioni" (nel vecchio contratto full da me sottoscritto nel 2004) sky mi spacca le palle sui canali discovery o in quelli fox ogni 12 minuti con 3 di pubblicit?-promo...
      Le Condizione Generali di contratto di Sky prevedono che tu possa utilizzare ogni scheda con un solo apparecchio televisivo (art 5.1a)...

Se non e' un reato comunque e' un inadempimento contrattuale che si porta dietro il risarcimento del danno

Comment

• Font Size
        Originally posted by wildfire View Post
        Le Condizione Generali di contratto di Sky prevedono che tu possa utilizzare ogni scheda con un solo apparecchio televisivo (art 5.1a)...

Se non e' un reato comunque e' un inadempimento contrattuale che si porta dietro il risarcimento del danno

quella clausola in svariate sentenze ? stata definita vessatoria e annullata in quanto in contrasto con le disposizioni vigenti in termine di canone televisivo, infatti se valesse quella regola tutti i sender commercializzti sarebbeo illegali...lo stesso l'inadempimento contrattuale, non mi pu? essere chiesto un risarcimento per una cosa che non pu? essermi vietata....

cito a memoria dai ricordi dei un vecchio forum che avevo im materia di sat

Comment

• Font Size
          quella clausola in svariate sentenze ? stata definita vessatoria e annullata in quanto in contrasto con le disposizioni vigenti in termine di canone televisivo, infatti se valesse quella regola tutti i sender commercializzti sarebbeo illegali...lo stesso l'inadempimento contrattuale, non mi pu? essere chiesto un risarcimento per una cosa che non pu? essermi vietata....

Lascia perdere, mi sa che stai facendo un minestrone ... l'abbonamento sky non ha niente a che vedere con il canone televisivo, una clausola vessatoria puo' benissimo essere valida, il sender non e' illecito di per se' perche' ovviamente puo' essere usato per canali FTA senza alcun problema, l'inadempimento genera automaticamente risarcibilita e se parliamo di una cosa "non vietata" non parliamo nemmeno di inadempimento...

Comment

• Font Size
            quella clausola in svariate sentenze ? stata definita vessatoria e annullata i

Lascia perdere, mi sa che stai facendo un minestrone ... .
            probabilmente stavi cucinando il minestrone e hai letto male...

cmq per non dare adito a dubbi, se vuoi visto che sei di milano, ci vediamo un giorno e ti faccio legggere la sentenza del tribunale di monza nel contenzioso tra me e sky del 2005 dove tale clausola viene annullata per i motivi che ho scritto prima

sai sono un p? vecchio e vivo di ricordi...tra quelli c'? la "scatola d'oro" (il vecchio forum) dove TUTTI quelli che masticano sat sono venuti a cercare aiuto

Comment

• Font Size
              come dicevo prima
              per vedere anche in camera tua devi avere un secondo box, il cavo (e spostare la scheda ogni volta)
              oppure fare l'abbonamento con sky.. 10 euro al mese e 49 di attivazione ,ti danno il decoder hd (che forse non si trova ancora tra gli usati) e una seconda tessera, ovvero quando litighi con la donna, guardate due canali diversi.. tu sul divano lei in camera ghghghg

Comment

• Font Size
                allora su come vederlo legalmente in due stanze non ne ho la minima idea

io so che i miei una volta usavano i trasmettitori tra una stanza e l'altra.. poi hanno preso il doppio decoder e portavano la scheda da una stanza all'altra.. non so se sia legale o meno a questo punto anche se sinceramente non vedo che male ci sarebbe

ora invece hanno fatto il multivision e lo usano in condivisione con mia sorella anche qui non chiedetemi se sia abuso o meno, non ne ho idea

cmq noi abbiamo rimesso sky da poco.. io ero contraria perch? un paio d'anni fa l'avevamo tolto per inutilizzo.. beh devo dire che con sto mysky ? tutt'altra cosa.. praticamente registriamo quel che ci interessa e in qualsiasi momento, se non c'? qualcosa al momento che ti piace, ti guardi quel che hai registrato.. comodissimo!
                Last edited by ladyduke; 09-12-10, 20:51.

Comment

• Font Size
                  probabilmente stavi cucinando il minestrone e hai letto male...

cmq per non dare adito a dubbi, se vuoi visto che sei di milano, ci vediamo un giorno e ti faccio legggere la sentenza del tribunale di monza nel contenzioso tra me e sky del 2005 dove tale clausola viene annullata per i motivi che ho scritto prima

sai sono un p? vecchio e vivo di ricordi...tra quelli c'? la "scatola d'oro" (il vecchio forum) dove TUTTI quelli che masticano sat sono venuti a cercare aiuto
                  Lasciati servire...
                  Tutte i codici e le fonti normative raccolte per tipologia ed area tematica.

Ammesso e non concesso che la sentenza che menzioni dica quello che riporti, e quindi ammesso che la cosa civilisticamente stia piu' o meno in piedi (e mi permetto di dubitarne), per gli ermellini i dispositivi di sharing ricadono nell'ambito di applicazione del 171 octies (che, evidenzio sin da subito, punisce anche l'uso a fini privati). Reclusione da 6 mesi a tre anni e multa da 2582 a 25822 Euro.

Comment

• Font Size
                    Lasciati servire...
                    Tutte i codici e le fonti normative raccolte per tipologia ed area tematica.

Ammesso e non concesso che la sentenza che menzioni dica quello che riporti, e quindi ammesso che la cosa civilisticamente stia piu' o meno in piedi (e mi permetto di dubitarne), per gli ermellini i dispositivi di sharing ricadono nell'ambito di applicazione del 171 octies (che, evidenzio sin da subito, punisce anche l'uso a fini privati). Reclusione da 6 mesi a tre anni e multa da 2582 a 25822 Euro.

guarda, puoi dubitare o puoi credere, non f? nulla

come detto prima si sta entrando in un discorso molto al limite ed ? meglio chiudere qui
                    Last edited by D_light; 09-12-10, 21:23.

Comment

• Font Size
                      io ho appena fatto ( da dieci minuti ) l'abbonamento due pacchetti pi? tre tematici a 29 neuri fino a maggio... e poi ...anciora 29 neuri perch? faccio il downgrade...

in pratica di sky m'importa sega... ma qui a casa stanno rifacendo l'impaianto in fibra ottica e per vedere il sat, qualsiasi cosa.. anche oltre sky, serve un convertitore d/a che costa pi? di 200 neuri... se faccio l'abbonamento me lo pagano loro..

mi sono preso il navigatore omaggio... che a qualcuno pu? sempre servire...

e se fra un anno non mi va pi? di pagare gli devo rendere solo il decoder... ma tuttoil resto dell'impianto rimane mio..

Comment

• Font Size
                        io aggratisse per 6 mesi.. almeno mi vedo l'inizio della mlb.

Comment

X
                        Working...
                        X