Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? spese vacanze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ha sbagliato lui a non usare la sua macchina o almeno farti il pieno.

a parte questo reinvitalo, ma prima metti il termostato sui 5 gradi, il giusto per non far congelare i tubi, e quando si lamenta del freddo gli dici che ti mancavano 30€ per il riscadamento

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Perfetto, come vedete ho una visione differente delle cose, io il viaggio l'ho sempre diviso e/o ricambiato con pari valore...

Difatti ero abituato che il viaggio era scontato dividere, poi il resto offro un cambio per l'ospitalit?, invece oggi apprendo che TUTTO e' compreso...

Non ? per polemica, ? per capire davvero come funziona
      io per esempio se devo andare da qualche parte con la mscchna, io devo prendere la mia (non mi fido di nessuno alla guida) e non mi sgno nemmeno di chiedere di dividere nulal!

Comment

• Font Size
        Perfetto, come vedete ho una visione differente delle cose, io il viaggio l'ho sempre diviso e/o ricambiato con pari valore...

Difatti ero abituato che il viaggio era scontato dividere, poi il resto offro un cambio per l'ospitalit?, invece oggi apprendo che TUTTO e' compreso...

Non ? per polemica, ? per capire davvero come funziona
        nn ? questione di polemica, ma piutosto di mentalit?:
        se uno viene a casa mia o zona mia pago io perch? sei mio invitato

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          Quindi se tu mi invitassi da te in sardegna mi pagheresti anche l'aereo? amico miooooooo!!!!

Comment

• Font Size
            e su quello non ci piove, ma poi se te mi inviti mi sembra anche giusto o che vieni te da me, o che io ti porto qualcosa, che so un paio di bottiglioni e un p? di salami e formaggio della mia zona.
            o se condividiamo il viaggio in macchina per arrivare fin casa tua almeno che io ti pago l'autostrada o ti faccio il pieno. o che usiamo la mia macchina (logicamente tutto a mio carico)

Comment

• Font Size
              Quindi se tu mi invitassi da te in sardegna mi pagheresti anche l'aereo? amico miooooooo!!!!
              no la canoa
              ? logico che fin qu? ci arrivi da solo ma se ci spostiamo da Nuoro a casa al mare mica paghi tu, certo se usi la tua moto e io la mia la tua benza te la metti te, ma se usiamo la mia macchina mica paghi tu pago tutto io anche se si va pi? lontano tipo Cagliari

noi nn abbiamo caselli sulla Mia isola

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                e su quello non ci piove, ma poi se te mi inviti mi sembra anche giusto o che vieni te da me, o che io ti porto qualcosa, che so un paio di bottiglioni e un p? di salami e formaggio della mia zona.
                o se condividiamo il viaggio in macchina per arrivare fin casa tua almeno che io ti pago l'autostrada o ti faccio il pieno. o che usiamo la mia macchina (logicamente tutto a mio carico)
                ma quello fa parte del buon senso e educazione di chi ? invitato
                se io ti invito nn prentendo nulla sei Mio invitato

comunque noi nn abbiamo autostrade quindi la strada ? gratis

Comment

• Font Size
                  non esiste al mondo, benza e caselli si dividono e stop.
                  ma cosi ci ragiono io che son studente; pu? darsi che piu avanti,da lavoratore la concezione cambi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    non esiste al mondo, benza e caselli si dividono e stop.
                    ma cosi ci ragiono io che son studente; pu? darsi che piu avanti,da lavoratore la concezione cambi.
                    bh? da studente grazie, se siamo entrambi studenti si divide nn abbiamo una lira in due
                    pero se tu sei studente e io lavoro pago io mi sembra abbastanza logico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      No ... se invito uno a casa mia la spesa la faccio io ... altrimenti non lo invito .

Virgo non doveva cheidere NIENTE all'invitato . Era l'invitato che per non apparire un miserabile doveva proporsi di dividere TUTTO o fare un regalo di valore adeguato
                      Da quello che ho capito io, lui non l'ha invitato in una casa dove abitata stabilmente, l'ha invitato a passare qualche giorno in una seconda casa, dove ? presumibile non
                      ci sia molto, ma che bisogna portarsi da casa le cose o fare la spesa.
                      Secondo me ? una differenza importante, io se fossi ospite mi proporrei di fare la spesa
                      o almeno dividere se l'ospitante non mi lascia.

Comment

• Font Size
                        No ... se invito uno a casa mia la spesa la faccio io ... altrimenti non lo invito .

Virgo non doveva cheidere NIENTE all'invitato . Era l'invitato che per non apparire un miserabile doveva proporsi di dividere TUTTO o fare un regalo di valore adeguato
                        Quoto al mille per mille!!!!

Se te proponi sta nella seriet? dell'altra persona di dire: bene virgo mi ha invitato a casa sua risparmiando dei bei soldini.... ok... allora la benzina ce la dividiamo e la spesa gliela pago o la smezziamo...

Purtroppo amici che se ne approfittano ce ne sono sempre.... e come dice Lele basta sapere chi sono e prendere le dovute misure.
                        Anche nella mia comitiva ci sono persone cos?.... a chi so che posso se uscivamo offro da bere o li carico in macchina... quelli nella lista nera si attaccano al ****

Comment

• Font Size
                          bh? da studente grazie, se siamo entrambi studenti si divide nn abbiamo una lira in due
                          pero se tu sei studente e io lavoro pago io mi sembra abbastanza logico
                          si mi ? capitato diverse volte ovviamente e misentivo parecchio in imbarazzo. tant? che di mia sponte mi son sempre offerto di pagare la mia quota e quando questo mi era negato provvedevo in modo diverso (spesa, o magari vino ecc). mi imbarazza terribilmente il non poter contribuire.
                          conosco tanta gente invece che tranquillamente pensano che tutto sia dovuto e problemi di questo genere non se ne fanno (parlo di "lavoratori"ovviamente..non studentelli squattrinati)

Comment

• Font Size

Esatto, fra l'altro pensavo fosse abbastanza scontato.
                            Come ? scontato che alla prima che ti fanno il braccino o i furbetti non li inviti mai pi?.

Comment

• Font Size
                              io vado a sciare tutti i week end e a volte sono ospite a casa di amici in montagna ma ? scontato che si dividano per lo meno le spese di viaggio e cibo! mi sentirei in debito diversamente!
                              Last edited by GabryWRC; 09-12-10, 12:23.

Comment

• Font Size
                                Oggi sono magnanimo:

DECAPITALO!

Comment

X
                                Working...
                                X