Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Svizzera nell'IT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    no certo, per? appunto tieni presente che se hai la residenza a Firenze in teoria dovresti pagarti le tasse anche in Italia
    domanda stupida... ma se lavora la e si trasferisce la... perch? dovrebbe tenere la residenza a firenze e pagare le tasse anche in italia?
    scusate l'ignoranza in materia

Comment

• Font Size
      non ho letto se hai capito dove e da chi... comunque io ci lavoro da 5 anni

Abito in un comune della zona di confine e sono classificato come frontaliero con permesso di lavoro di tipo G --> Lavoro in Svizzera ho le trattenute svizzere una parte delle mie trattenuteviene versta al comune di residenza.. previdenza sociale italiana... insomma tutte cose che ho gi? scritto.. qualche settimana fa quando si parlava dei "ratt"

se hai bisogno chiedi ora son di fretta

se hai il tasto cerca allora cerca "frontaliero" e vedrai che qualcosa trovi..

se ti devi trasferire l'argomento frontaliero lo dimentichi e li subentrano altri argomenti...

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        domanda stupida... ma se lavora la e si trasferisce la... perch? dovrebbe tenere la residenza a firenze e pagare le tasse anche in italia?
        Perch? gli expat son tutti evasori fiscali
        Ma i giornali non li leggi?

Comment

• Font Size
          Ste comunque non crearti problemi ...

Appena varchi il confine dell'Italia tutto funziona bene , tutto ? facile , tutti valorizzano tutti e si ? tutelati come non mai !

Fuggi da questo apese allo sbando

Comment

• Font Size
            se ? single e non ha "interessi" in italia pu? trasferire la residenza e pagare le tasse la

per quel che so pu? anche tenere la residenza qua avere laun permesso di tipo B e dimostrare di soggiornare la almeno 180 gg all'anno...

Discorso diverso per un capo famiglia che se anche si trasferisce e vive all'estero paga le tasse in italia dove risiedono i suoi interessi "personali" (famiglia figli mogli amanti cani gatti)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Appena varchi il confine dell'Italia tutto funziona bene , tutto ? facile , tutti valorizzano tutti e si ? tutelati come non mai !

La parte in neretto vale solo da noi

Comment

• Font Size
                temo di non aver capito la domanda....essenzialmente ci sono dei comuni vicini al confine che sono classificati come frontalieri, chi ha la residenza in quei comuni pu? ottenere il permesso di lavoro G (mi pare) e pagare quindi le tasse in Svizzera e poca roba in Italia, se lui dovesse appunto accettare questo lavoro sarebbe bene che spostasse la sua residenza in uno di quei comuni altrimenti dovrebbe pagare le tasse anche in Italia, poi ci sono molti modi di eludere questa cosa, per esempio aprendo un conto in svizzera, per? ? poco pratico...

Comment

• Font Size
                  C'? solo un problema...

gli impiegati IT spesso sono assunti a progetto e quindi potenzialmente a fine progetotpotrebbero non rinnovargli l'incarico...

bisogna sempre mettere su una bilancia i pro ed i contro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GASte View Post
                    temo di non aver capito la domanda....essenzialmente ci sono dei comuni vicini al confine che sono classificati come frontalieri, chi ha la residenza in quei comuni pu? ottenere il permesso di lavoro G (mi pare) e pagare quindi le tasse in Svizzera e poca roba in Italia, se lui dovesse appunto accettare questo lavoro sarebbe bene che spostasse la sua residenza in uno di quei comuni altrimenti dovrebbe pagare le tasse anche in Italia, poi ci sono molti modi di eludere questa cosa, per esempio aprendo un conto in svizzera, per? ? poco pratico...
                    Un frontaliero residente in fascia con permesso di tipo G in italia non paga tasse...

avevamo gi? discusso l'altra volta di sta cosa

pardon paga per altri valori dichiarati chiaro (case, altri redditi)

Per il contoin svizzera il 99% delle societ? te lo apre per versarti lo stipendio.....
                    GAste non scrivere vaccate in amicizia sia chiaro
                    Last edited by TuonoBlack; 10-12-10, 15:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      C'? solo un problema...

gli impiegati IT spesso sono assunti a progetto e quindi potenzialmente a fine progetotpotrebbero non rinnovargli l'incarico...

bisogna sempre mettere su una bilancia i pro ed i contro
                      NO guarda che ti sbagli ...

Qui su DDG si ? sempre deto che in Italia ? un disastro ma appena vai all'estero ? tutto rose e fiori

Comment

• Font Size
                        NO guarda che ti sbagli ...

Qui su DDG si ? sempre deto che in Italia ? un disastro ma appena vai all'estero ? tutto rose e fiori
                        Si ma in svizzera non ? estero... ? extra UE.... Son come gli africani insomma han le pezze al culo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          Un frontaliero residente in fascia con permesso di tipo G in italia non paga tasse...

avevamo gi? discusso l'altra volta di sta cosa

pardon paga per altri valori dichiarati chiaro (case, altri redditi)

Per il contoin svizzera il 99% delle societ? te lo apre per versarti lo stipendio.....
                          GAste non scrivere vaccate in amicizia sia chiaro
                          Ma adesso che ? in black list... te sei un riciclatore di denari neri?

Comment

• Font Size
                            Credo che, nel caso, perch? ? ancora tutto molto in forse, aprirei un conto l?.. e la residenza pure, visto che qui ci sarei poco e niente!

Inoltre il lavoro che mi offrirebbero, ? sulla carta, permanente... che non ho ben capito, comunque, che significhi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Si ma in svizzera non ? estero... ? extra UE.... Son come gli africani insomma han le pezze al culo
                              Insomma l'italia ? na merda ma ogni inghippo all'estero ha delle scusanti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Inoltre il lavoro che mi offrirebbero, ? sulla carta, permanente... che non ho ben capito, comunque, che significhi...
                                In Svizzera il tempo indeterminato come viene inteso in Italia(posto a vita) non esiste(esisteva in impieghi statali, ma ormai sta diventando storia pure li), qui in generale tutti i contratti sono a tempo indeterminato, ma significa semplicemente che non c'? una data di scadenza, ti possono licenziare e tu puoi dare le dimissioni in qualsiasi momento attenendoti ai tempi di preavviso(di solito 3 mesi)

Le tasse, a dipendenza del comune e cantone di residenza, si aggirano attorno al 25%. Ci sono degli accordi tra Svizzera ed Italia riguardo il pagamento, non paghi 2 volte.

Il costo della vita ? pi? alto, probabilmente, ma dipende molto da dove risiedi e da cosa fai, non credo la differenza sia enorme.

Originally posted by hal1969it View Post
                                mah...anni fa' sono stato per un po' di tempo con una ragazza di Como...e in effetti ho visto tanti bei sognorotti svizzeri aggirarsi in quei paraggi comportandosi da veri animali.....(cataste di scarpe vecchie nei fossi italiani...perche' vengono a prendere le scarpe da noi e per non pagare la dogana buttano le vecchie per strada, con tanto di scatola...ovviamente)...

quindi..cosi come i tedeschi...non sono migliori di noi solo perche' a casa loro si comportano meglio..ma solo perche' sono costretti....quindi non mi vengano a dire che sono bravi, puliti e perfettini di loro..ma solo perche' se sgarrano gli spezzano le gambine..eheheheh
                                Guarda, personalmente non butto cartacce per terra non perch? rischio l'ergastolo ma perch? ritengo sbagliato farlo, sia che mi trovi in Svizzera, in Italia o in qualsiasi altro paese.
                                Poi magari investigherei le origini dei maiali Svizzeri che buttano le scarpe, potresti rimaner stupito
                                Comunque gli Svizzeri non sono perfetti, come non lo sono gli Italiani o altri.

Originally posted by Devilman View Post
                                E ben felici di esserlo
                                Last edited by flydive; 10-12-10, 17:14.

Comment

X
                                Working...
                                X