Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no certo, per? appunto tieni presente che se hai la residenza a Firenze in teoria dovresti pagarti le tasse anche in Italia
domanda stupida... ma se lavora la e si trasferisce la... perch? dovrebbe tenere la residenza a firenze e pagare le tasse anche in italia?
scusate l'ignoranza in materia
non ho letto se hai capito dove e da chi... comunque io ci lavoro da 5 anni
Abito in un comune della zona di confine e sono classificato come frontaliero con permesso di lavoro di tipo G --> Lavoro in Svizzera ho le trattenute svizzere una parte delle mie trattenuteviene versta al comune di residenza.. previdenza sociale italiana... insomma tutte cose che ho gi? scritto.. qualche settimana fa quando si parlava dei "ratt"
se hai bisogno chiedi ora son di fretta
se hai il tasto cerca allora cerca "frontaliero" e vedrai che qualcosa trovi..
se ti devi trasferire l'argomento frontaliero lo dimentichi e li subentrano altri argomenti...
domanda stupida... ma se lavora la e si trasferisce la... perch? dovrebbe tenere la residenza a firenze e pagare le tasse anche in italia?
Perch? gli expat son tutti evasori fiscali
Ma i giornali non li leggi?
se ? single e non ha "interessi" in italia pu? trasferire la residenza e pagare le tasse la
per quel che so pu? anche tenere la residenza qua avere laun permesso di tipo B e dimostrare di soggiornare la almeno 180 gg all'anno...
Discorso diverso per un capo famiglia che se anche si trasferisce e vive all'estero paga le tasse in italia dove risiedono i suoi interessi "personali" (famiglia figli mogli amanti cani gatti)
temo di non aver capito la domanda....essenzialmente ci sono dei comuni vicini al confine che sono classificati come frontalieri, chi ha la residenza in quei comuni pu? ottenere il permesso di lavoro G (mi pare) e pagare quindi le tasse in Svizzera e poca roba in Italia, se lui dovesse appunto accettare questo lavoro sarebbe bene che spostasse la sua residenza in uno di quei comuni altrimenti dovrebbe pagare le tasse anche in Italia, poi ci sono molti modi di eludere questa cosa, per esempio aprendo un conto in svizzera, per? ? poco pratico...
temo di non aver capito la domanda....essenzialmente ci sono dei comuni vicini al confine che sono classificati come frontalieri, chi ha la residenza in quei comuni pu? ottenere il permesso di lavoro G (mi pare) e pagare quindi le tasse in Svizzera e poca roba in Italia, se lui dovesse appunto accettare questo lavoro sarebbe bene che spostasse la sua residenza in uno di quei comuni altrimenti dovrebbe pagare le tasse anche in Italia, poi ci sono molti modi di eludere questa cosa, per esempio aprendo un conto in svizzera, per? ? poco pratico...
Un frontaliero residente in fascia con permesso di tipo G in italia non paga tasse...
avevamo gi? discusso l'altra volta di sta cosa
pardon paga per altri valori dichiarati chiaro (case, altri redditi)
Per il contoin svizzera il 99% delle societ? te lo apre per versarti lo stipendio.....
GAste non scrivere vaccate in amicizia sia chiaro
Inoltre il lavoro che mi offrirebbero, ? sulla carta, permanente... che non ho ben capito, comunque, che significhi...
In Svizzera il tempo indeterminato come viene inteso in Italia(posto a vita) non esiste(esisteva in impieghi statali, ma ormai sta diventando storia pure li), qui in generale tutti i contratti sono a tempo indeterminato, ma significa semplicemente che non c'? una data di scadenza, ti possono licenziare e tu puoi dare le dimissioni in qualsiasi momento attenendoti ai tempi di preavviso(di solito 3 mesi)
Le tasse, a dipendenza del comune e cantone di residenza, si aggirano attorno al 25%. Ci sono degli accordi tra Svizzera ed Italia riguardo il pagamento, non paghi 2 volte.
Il costo della vita ? pi? alto, probabilmente, ma dipende molto da dove risiedi e da cosa fai, non credo la differenza sia enorme.
mah...anni fa' sono stato per un po' di tempo con una ragazza di Como...e in effetti ho visto tanti bei sognorotti svizzeri aggirarsi in quei paraggi comportandosi da veri animali.....(cataste di scarpe vecchie nei fossi italiani...perche' vengono a prendere le scarpe da noi e per non pagare la dogana buttano le vecchie per strada, con tanto di scatola...ovviamente)...
quindi..cosi come i tedeschi...non sono migliori di noi solo perche' a casa loro si comportano meglio..ma solo perche' sono costretti....quindi non mi vengano a dire che sono bravi, puliti e perfettini di loro..ma solo perche' se sgarrano gli spezzano le gambine..eheheheh
Guarda, personalmente non butto cartacce per terra non perch? rischio l'ergastolo ma perch? ritengo sbagliato farlo, sia che mi trovi in Svizzera, in Italia o in qualsiasi altro paese.
Poi magari investigherei le origini dei maiali Svizzeri che buttano le scarpe, potresti rimaner stupito
Comunque gli Svizzeri non sono perfetti, come non lo sono gli Italiani o altri.
Comment