Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Svizzera nell'IT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    65k euro lordi all'anno sono 5400 euro al mese....
    Ammettendo che te ne fottano la met? (tra tasse cantonali, tasse federali e tasse che dovrai pagare all'italia ) ) te ne restano 2700...
    I conti son presto fatti...
    Con quanto vivi ora?
    In rete agenzie di vendita/affitto ne trovi...
    un semplice booking online e vedi pure quanto costa un B&B con colaziona...
    Se poi vai leggendo certe cose che escon qui... Trovi pure che le case te le tiran dietro... quindi parti
    Scusa ma stai parlando di tassazione italiana o elvetica?
    Secondo me guadagni bene solo se lavori in Svizzera e vivi in Italia, potrei sbagliarmi......

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Secondo me guadagni bene solo se lavori in Svizzera e vivi in Italia, potrei sbagliarmi......
      mah.. non direi, ho un'amica che ? ormai da anni in svizzera (dalle parti di lugano) e guadagna/vive bene

il moroso della mia testimone ? tedesco e lavora/vive a zurigo da 6 mesi... e vive pi? che bene

poi oh magari sono fortunati/bravi loro.. chiss? di sicuro non sono tutte rose e fiori per? non smonterei nemmeno ste a priori

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Mi scoccerebbe solo arrivare li e trovare un fallimento completo che avrei potuto facilmente prevedere...

Insomma, all'avventura si, ma coglioni no
        bravissimo
        io ti consiglio di portare avanti i contatti con quella ditta e vedere se si concretizza... parallelamente informarti bene tramite chi ? gi? li.. il buon cimo ? un ottimo gancio tanto per cominciare

tanto sei sempre in tempo a tirarti indietro se i conti non dovessero tornare a tuo favore

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Scusa ma stai parlando di tassazione italiana o elvetica?
          In entrambi i casi devi pagar le tasse in entrambi gli stati (o dovresti ) e il risparmio vivendo in italia ? che non ti devi pagare l'assicurazione sanitaria eventualmente...
          Poi di morti di fame in sfiffera ne ho visti gran pochi... (ci sono per carit?)

Comment

• Font Size
            ho uno zio che lavora e vive in svizzera(Ginevra) fa il biologo
            Ogni 15 gg torna in italia dove ? rimasta la figlia con la nonna .
            Lui mi diceva che si la paga ? alta e le tasse son poche ma hai tante altre spese extra che qui in italia non hai o meglio le hai ma te le tolgono direttamente dalla busta paga
            Comunque quel che ti rimane ? ben superiore a quello che prenderesti qui
            La vit? ? molto cara sia come affitti che come acquisti ma comunque ben supportata dallo stipendio
            Ho un altra cugina che si sta laureando e lui gli dice sempre ..." Non sognarti neanche di andarti ad imbucare su un azienda in italia dopo la laurea , vieni in svizzera che ? tutta un altra vita"
            E da quel che mi racconta non posso che dargli ragione
            So che i suoi viaggi li fa spesso di media 3 all anno e viaggi anche abbastanza costosi e i suoi sfizi se gli toglie sempre questo mi fa dedurre che quel che gli rimane dello stipendio sia sempre e comunque cospicuo
            Last edited by nyko683; 10-12-10, 12:03.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Un mio amico ci ha fatto il medico oculista per 3 mesi... Poi l'hanno licenziato...
              Da quello che mi ha detto non ? che abbiano una grossa considerazione degli italiani...
              ma dai?? ma se per questo nemmeno noi di loro....e non fatemi aggiungere altro..ehehehehe

Comment

• Font Size
                allora?
                deciso????????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ma dai?? ma se per questo nemmeno noi di loro....e non fatemi aggiungere altro..ehehehehe

dai dai racconta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    allora?
                    deciso????????
                    devono richiamarmi per un colloquio tecnico a telefono..... poi vediamo

Comment

• Font Size
                      facci sapere, anche perche' mi incuriosisce questa storia della sfizzera!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by syd87 View Post
                        dai dai racconta
                        mah...anni fa' sono stato per un po' di tempo con una ragazza di Como...e in effetti ho visto tanti bei sognorotti svizzeri aggirarsi in quei paraggi comportandosi da veri animali.....(cataste di scarpe vecchie nei fossi italiani...perche' vengono a prendere le scarpe da noi e per non pagare la dogana buttano le vecchie per strada, con tanto di scatola...ovviamente)...

quindi..cosi come i tedeschi...non sono migliori di noi solo perche' a casa loro si comportano meglio..ma solo perche' sono costretti....quindi non mi vengano a dire che sono bravi, puliti e perfettini di loro..ma solo perche' se sgarrano gli spezzano le gambine..eheheheh

con questo reputo il loro ordinamento (zozzeria a parte le banche che hanno riciclato denaro sporco sino dai tempi della germania nazista), ma per il resto.....e' un ordinamento sicuramente migliore di quello italiano!!

Comment

• Font Size
                          ho un amico che fa il mio stesso lavoro, ovvero programmatore, da entrambi neo-laureati ovvero 3 anni fa, io in Italia stipendio discreto relativamente alle condizioni dei miei coetanei...lui in Svizzera 2500€ al mese...considera che in Svizzera il "tempo indeterminato" ? molto relativo, leggasi possono mandarti via quando vogliono, quindi occhio alle condizioni della societ? per cui vai a lavorare, magari hanno visibilit? a 6 mesi e poi ciao amici come prima....nell'it in generale tutti quelli che ho sentito si sono trovati malino a lavorare in svizzera, ma non ho mai trovato molte persone che parlavano bene nemmeno dell'italia quindi...

Sp? per? vedo che sei di Firenze, considera che la vita ? moooooolto costosa in Svizzera, ? per quello che ci sono stipendi cos? alti, quindi se devi valutare un trasferimento rimani in Italia zona confine, se hai la residenza al di fuori della fascia dei comuni ritenuti frontalieri dovresti pagare le tasse anche in Italia quindi la cosa diventerebbe poco vantaggiosa...
                          Last edited by GASte; 10-12-10, 14:58.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GASte View Post
                            ho un amico che fa il mio stesso lavoro, ovvero programmatore, da entrambi neo-laureati ovvero 3 anni fa, io in Italia stipendio discreto relativamente alle condizioni dei miei coetanei...lui in Svizzera 2500? al mese...considera che in Svizzera il "tempo indeterminato" ? molto relativo, leggasi possono mandarti via quando vogliono, quindi occhio alle condizioni della societ? per cui vai a lavorare, magari hanno visibilit? a 6 mesi e poi ciao amici come prima....nell'it in generale tutti quelli che ho sentito si sono trovati malino a lavorare in svizzera, ma non ho mai trovato molte persone che parlavano bene nemmeno dell'italia quindi...

Sp? per? vedo che sei di Firenze, considera che la vita ? moooooolto costosa in Svizzera, ? per quello che ci sono stipendi cos? alti, quindi se devi valutare un trasferimento rimani in Italia zona confine.
                            Non voglio trasferirmi in svizzera, l'idea ? partita quasi per caso... ho mandato il cv e mi han richiamato e quindi sto valutando, come avrei valutato piu o meno qualsiasi altro posto

Fare il frontaliere fino a ZH non credo sia fattibile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Non voglio trasferirmi in svizzera, l'idea ? partita quasi per caso... ho mandato il cv e mi han richiamato e quindi sto valutando, come avrei valutato piu o meno qualsiasi altro posto

Fare il frontaliere fino a ZH non credo sia fattibile
                              no certo, per? appunto tieni presente che se hai la residenza a Firenze in teoria dovresti pagarti le tasse anche in Italia, quindi fatti due conti, perch? il SAL sar? sicuramente interessante...ma poi dovrai pagare le tasse sia in Svizzera che in Italia...in teoria....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                mah...anni fa' sono stato per un po' di tempo con una ragazza di Como...e in effetti ho visto tanti bei sognorotti svizzeri aggirarsi in quei paraggi comportandosi da veri animali.....(cataste di scarpe vecchie nei fossi italiani...perche' vengono a prendere le scarpe da noi e per non pagare la dogana buttano le vecchie per strada, con tanto di scatola...ovviamente)...

quindi..cosi come i tedeschi...non sono migliori di noi solo perche' a casa loro si comportano meglio..ma solo perche' sono costretti....quindi non mi vengano a dire che sono bravi, puliti e perfettini di loro..ma solo perche' se sgarrano gli spezzano le gambine..eheheheh

con questo reputo il loro ordinamento (zozzeria a parte le banche che hanno riciclato denaro sporco sino dai tempi della germania nazista), ma per il resto.....e' un ordinamento sicuramente migliore di quello italiano!!

che non siano migliori di noi non l'ho mai pensato nemmeno per un nano secondo. . che i loro sistemi per? per certi aspetti funzionino tanto meglio che non da noi pure ? vero ..

Comment

X
                                Working...
                                X