Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Svizzera nell'IT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    hai mai avuto necessit? di impararlo???

non ho detto che lo sai in automatico ma che ne hai met? della fatta!
    Si da due mesi a questa parte ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      devil, se l'ho chiesto qui ? perch? volevo capire...
      cmq sono euri...
      Voglio anche io lavorare dove ti danno 80 bombe all'anno lorde

Comment

• Font Size
        manda un pm a cimo77 e chiedi info chi meglio di lui?

la mia amica che sta a londra ha il fidanzato che sta temporaneamente a zurigo e va a trovarlo praticamente un weekend si e uno no.. mi ha detto che ? una delle citt? pi? care in cui sia stata (e gi? considerando che ? abituata a londra la dice lunga). Ovvio poi dipende dal tipo di vita che fai.. diciamo che lei parlava + che altro di alimentari e ristoranti

per? credo che 80 lordi siano comunque uno stipendio pi? che buono

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post

la mia amica che sta a londra ha il fidanzato che sta temporaneamente a zurigo e va a trovarlo praticamente un weekend si e uno no.. mi ha detto che ? una delle citt? pi? care in cui sia stata (e gi? considerando che ? abituata a londra la dice lunga). Ovvio poi dipende dal tipo di vita che fai.. diciamo che lei parlava + che altro di alimentari e ristoranti

per? credo che 80 lordi siano comunque uno stipendio pi? che buono
          mandato PM, grazie

Comment

• Font Size
            Ricordo di un giovane ingegnere che ? andato a lavorare l?, o forse in austria? Solo che non ricordo il nick
            si, manuel (stop and go sul forum) che ? mio amico.
            Lui ? andato per? nella svizzera tedesca, come primo lavoro appena laureato.. gli hanno fatto il corso di tedesco (secondo me anche una trapanatina a 90 ghgh)
            per il resto... se hai anche solo l'occasione di fare il colloquio di persona, capirai la differenza abissale tra la e qua.. poi se sei a zurigo.. io andrei immediatamente

Comment

• Font Size
              up up...... ho bisogno di tutte le vostre impressioni, anche da turista

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Voglio anche io lavorare dove ti danno 80 bombe all'anno lorde
                Si ma devi valutare il costo della vita.
                Affitto e costo di una casa....
                Non ? cos? semplice.
                La cittadinanza elvetica mica la danno a tutti poi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Non ? cos? semplice.
                  E' quello che sto cercando di capire.... vero ? anche che sarebbe quasi il triplo...

Comment

• Font Size
                    Ah ma allora ce l'ha fatta ? Io con Cimo ho perso i contatti da un paio d'anni ma ricordo che era speranzoso e mi fa davvero piacere che abbia raggiunto l'obiettivo !

Portagli i meii complimenti

Comment

• Font Size
                      devil, se l'ho chiesto qui ? perch? volevo capire...
                      cmq sono euri...
                      65k euro lordi all'anno sono 5400 euro al mese....
                      Ammettendo che te ne fottano la met? (tra tasse cantonali, tasse federali e tasse che dovrai pagare all'italia ) ) te ne restano 2700...
                      I conti son presto fatti...
                      Con quanto vivi ora?
                      In rete agenzie di vendita/affitto ne trovi...
                      un semplice booking online e vedi pure quanto costa un B&B con colaziona...
                      Se poi vai leggendo certe cose che escon qui... Trovi pure che le case te le tiran dietro... quindi parti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Non ? cos? semplice.
                        Mica ha chiesto come diventar cittadino
                        Se non ? la stunzicher non ci frega

Comment

• Font Size
                          devil ma i conti fatti cos? lasciano un po' il tempo che trovano

considerare con quanto vivi qua serve veramente a niente, visto che li la vita ha un altro costo
                          idem togliere il 50% di tasse.. perch? potrebbero essere, anzi saranno sicuramente, di meno... mica ? l'italia

mi trovi invece d'accordo sugli affitti.. quello basta una ricerchina online
                          ma anche li dipender? dalla zona della citt? in cui cerchi, difficilmente puoi capire se ci sono tasse extra o se ci sono incluse le bollette etc etc

l'unica cosa certa ? che ci sono sicuramente forum pi? specializzati in cui andare a cercare informazioni, rispetto a ddg dove possiamo parlare giusto per sentito dire, tranne alcuni casi, vedi cimo, che hanno esperienza diretta
                          Last edited by ladyduke; 10-12-10, 09:54.

Comment

• Font Size

considerare con quanto vivi qua serve veramente a niente, visto che li la vita ha un altro costo
                            idem togliere il 50% di tasse.. perch? potrebbero essere, anzi saranno sicuramente, di meno... mica ? l'italia

ma anche li dipender? dalla zona della citt? in cui cerchi, difficilmente puoi capire se ci sono tasse extra o se ci sono incluse le bollette etc etc

l'unica cosa certa ? che ci sono sicuramente forum pi? specializzati in cui andare a cercare informazioni, rispetto a ddg dove possiamo parlare giusto per sentito dire, tranne alcuni casi, vedi cimo, che hanno esperienza diretta
                            sto cercando anche altrove.... tipo su justlanded.
                            per ora ho visto che gli affitti partono da circa 700 eur per un monolocale chiss?dove a Zurigo. partono... che non sono poi tantissimi....rispetto all'eventuale stipendio.

Comment

• Font Size

Io parto dalal situazione peggiore
                              Il fatto che la vita li costi ci sta.... Ma io ho trovato pure roba che costava meno che a casa mia... Il che, viste le differenze di paga, fa pensare
                              Se ora con 1500euro vive e ne avanza, mettiamo, 500 e li, conti della serva, su 2700 ne fotte 2300 solo per vivere.... Lo scazzo non vale i 500 euro che gli rimangono in tasca... (a parte la pensione che avr? fra tot anni eventualmente ).
                              Essendo poi la sfiffera una federazione... deve pure cercare uno che sia proprio di quel cantone se vuol aver dati certi certissimi

PS- una pizza dai turchi a berna costa meno che dai turchi a trento... Esempio scemo fin che vuoi e che non ti da il costo della vita...

Comment

• Font Size
                                Sapere con quanto vivo ora non ? indicativo, visto che ho delle spese che forse dopo non avrei, e altre che non ho che dopo avrei.

Vivo coi miei(=gratis), ho una macchina e una moto che non so se poi, eventualmente, terr?... per dire.

Il mio stipendio ora ? buono per la media italiana....per? sempre circa 1/3 di quello l?

Comment

X
                                Working...
                                X