Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Svizzera nell'IT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Sapere con quanto vivo ora non ? indicativo, visto che ho delle spese che forse dopo non avrei, e altre che non ho che dopo avrei.

Vivo coi miei(=gratis), ho una macchina e una moto che non so se poi, eventualmente, terr?... per dire.

Il mio stipendio ora ? buono per la media italiana....per? sempre circa 1/3 di quello l?
    Come fate a dire che non ? indicativo?
    Se ora vivi con X e hai un certo tenore di vita o lo mantieni con Y o vai in peggiorativo...
    Se accetti di andare in peggiorativo per fare esperienza ? inutile farsi mille menate, dal mio punto di vista, si piglia e si va...
    Se invece il punto ? il tuo miglioramento... Tutto diventa indicativo

Poi ovviamente ? un mio pensiero... Puoi anche dirmi "si ma io vendo tutto e vado a dormir sotto il ponte cos? ammucchio i soldi" ma ? un altro discorso.
    L'esempio scemo del monolocale: qui costano 350euro al mese... Quindi quello da te trovato ? il doppio... hai ancora un bonus di 350euro da spendere per andare in pari con la spesa per pareggiare la paga

Comment

• Font Size
      devil,
      forse non sono stato chiaro

lasciando da parte ci? che vado a guadagnare, le spese non resteranno le solite. Perch? per dire..

1) Avrei un affitto che ora non ho, e che qui mi costerebbe almeno 500/mese
      2) Non avrei probabilmente auto e quasi sicuramente moto che ora ho, quindi niente bolli o assicurazioni, o comunque, forse, spenderei meno

Queste sono le due voci che ora pesano di piu sul mio "bilancio".

Per questo dicevo che non ? molto indicativo con quanto io ora viva. Ci? che ? oggettivo, ? che prenderei, se mi pigliano e se accetto, circa 3 volte l'attuale. E volevo capire se la vita non costasse altrettanto... per quanto riguarda il lato economico. Altrimenti, sotto il punto di vista del dan?, sarebbe una esperienza inutile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        65k euro lordi all'anno sono 5400 euro al mese....
        Ammettendo che te ne fottano la met? (tra tasse cantonali, tasse federali e tasse che dovrai pagare all'italia ) ) te ne restano 2700...
        I conti son presto fatti...
        Con quanto vivi ora?
        In rete agenzie di vendita/affitto ne trovi...
        un semplice booking online e vedi pure quanto costa un B&B con colaziona...
        Se poi vai leggendo certe cose che escon qui... Trovi pure che le case te le tiran dietro... quindi parti
        i conti secondo me vanno fatti sempre al netto....altrimenti ti ritrovi a fine anno con troppi "se" e troppi "ma"
        io il mese scorso ho firmato il nuovo contratto e dopo un milione di paroloni da quello del personale ho esordito io dicendo:"alla fine dell'anno, quanti ***** di euri arrivano in banca?"
        poi ci sono i bonus e gli extra, ma quelli e' sempre meglio tenerli fuori...perche' sia mai che non arrivano....non ci rimani male

Comment

• Font Size
          devil,
          forse non sono stato chiaro

lasciando da parte ci? che vado a guadagnare, le spese non resteranno le solite. Perch? per dire..

1) Avrei un affitto che ora non ho, e che qui mi costerebbe almeno 500/mese
          2) Non avrei probabilmente auto e quasi sicuramente moto che ora ho, quindi niente bolli o assicurazioni, o comunque, forse, spenderei meno

Queste sono le due voci che ora pesano di piu sul mio "bilancio".

Per questo dicevo che non ? molto indicativo con quanto io ora viva. Ci? che ? oggettivo, ? che prenderei, se mi pigliano e se accetto, circa 3 volte l'attuale. E volevo capire se la vita non costasse altrettanto... per quanto riguarda il lato economico. Altrimenti, sotto il punto di vista del dan?, sarebbe una esperienza inutile
          La vita costa il doppio se vuoi vivere alla italiana... Ancor di + se vuoi vivere alla WLF
          Con 18CHF magiavo il pranzo... Il mio collega ne spendeva 30/40perch? non gli piaceva... Se lo confronto al ristorante a fianco a dove lavoro spendevo 2 euro in + al giorno....
          Esempio stupido

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            i conti secondo me vanno fatti sempre al netto....altrimenti ti ritrovi a fine anno con troppi "se" e troppi "ma"
            io il mese scorso ho firmato il nuovo contratto e dopo un milione di paroloni da quello del personale ho esordito io dicendo:"alla fine dell'anno, quanti ***** di euri arrivano in banca?"
            poi ci sono i bonus e gli extra, ma quelli e' sempre meglio tenerli fuori...perche' sia mai che non arrivano....non ci rimani male
            Infatti prima gli ho chiesto come mai lui predilige sempre il lordo nella conversazione della paga

Comment

• Font Size
              E comunque tra i pro c'? che lavorerai in "I SVIZZERA"
              Come me dicon ogni volta che son fuori

Comment

• Font Size
                Beh ma resterebbe comunque una nuova esperienza di vita !

Io fossi in te non starei troppo a ragionare e fare i conti della serva ... prova un anno o due e vedi come si evolve no ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh ma resterebbe comunque una nuova esperienza di vita !

Io fossi in te non starei troppo a ragionare e fare i conti della serva ... prova un anno o due e vedi come si evolve no ?
                  Beh non ho praticamente niente di "concreto" che mi leghi qua. In pi? era gi? una esperienza che volevo fare.. anche se in altri paesi. Mi scoccerebbe solo arrivare li e trovare un fallimento completo che avrei potuto facilmente prevedere...

Insomma, all'avventura si, ma coglioni no

Comment

• Font Size
                    Infatti prima gli ho chiesto come mai lui predilige sempre il lordo nella conversazione della paga
                    si si, io concordo con te.
                    anche perche' se le maggiori spese annue sono moto-auto ed affito di casa...non vedo come si possa sottovalutare il discorso tasse....che probabilmente potrebbe portar via piu' di quello che attualmente pesa nell'attuale bilancio

Comment

• Font Size
                      Luka, Devil, parlo di lordo perch? ? l'unica informazione che ho... Se mi dite come trovare il netto, ne sono ben contento!

Comment

• Font Size
                        E' quello che sto cercando di capire.... vero ? anche che sarebbe quasi il triplo...
                        Chiedi a Tuonoblack.
                        Hai idea cosa costa una casa?
                        Poi li devi pagarti l'assicurazione mi pare.
                        E devi valutare ai fini pensionistici se hai gi? del versato in Italia.
                        Insomma valuta bene e aspetta a gioire. Quello ? lordo, tu vivi col netto, RICORDALO!!!

Comment

• Font Size
                          Luka, Devil, parlo di lordo perch? ? l'unica informazione che ho... Se mi dite come trovare il netto, ne sono ben contento!
                          Il netto lo dovevi chieder a loro
                          Io non so qui quanto calcolare tra lordo e netto pensa te all'estero
                          Quando parlavo, sempre in svizzera, di lavoro anche a me han sempre detto il lordo... Ma poi al netto la musica cambiava (oddio rimaneva bella... ma suonava diversa )

Comment

• Font Size
                            Quando parlavo, sempre in svizzera, di lavoro anche a me han sempre detto il lordo... Ma poi al netto la musica cambiava (oddio rimaneva bella... ma suonava diversa )
                            Fin'ora ho parlato col recruiter, che sanasega di quanto sia il netto in svizzera per uno come me... (tra l'altro era inglese)

Se la cosa procede, glielo chieder? direttamente in ditta... o almeno ce provo

Comment

• Font Size
                              Fin'ora ho parlato col recruiter, che sanasega di quanto sia il netto in svizzera per uno come me... (tra l'altro era inglese)

Ah ecco... svelato l'arcano
                              Io quando parlavo nella ultima ditta dove son stato di info ne ho avute parecchie... (anche perch? volevan tenermi li.... Quindi bastava chiedere per sapere... che poi fosse la verit?... nun ze za )

Comment

• Font Size

chiedi chiedi....prima di evitare spiacevoli situazioni
                                magari la differenza e' minima....

Comment

X
                                Working...
                                X