Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare online x la moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprare online x la moto...

... personalmente credo di essermi gi? fatto un'opinione, visto anche che gli ultimi tagliandi li ho fatti comprando online, tuttavia vorrei sapere come la pensate voi.

La discussione nasce da un altro forum dove qualcuno ha comprato dishi Braking Wave online e dopo poche migliaia di chilometri se li ? ritrovati storti.

Il punto ? questo. Ci sono negozi online su Ebay in grado di praticare prezzi ridottissimi (a volte la met? rispetto ai normali negozi) su materiali come filtri, olio lubrificante di marca, candele, pastiglie e dischi freno.

La mia esperienza (positiva) ? con Borrozzino moto.

Qualcuno si chiede se questi negozi non vendano dei falsi... per esempio materiale (olio, dischi...) fatti in Cina e contraffatti.

Avete esperienze dirette ?

Conoscete questi venditori di persona ?

Ci si pu? fidare ?

C'? veramente cos? tanto margine su questi prodotti ?

Come mai, se le maggiori strutture economiche sono al nord, questi negozi sono quasi tutti al sud ?

Vi prego di non prendere come polemica quest'ultima frase. E' solo una curiosit?.

Grazie a tutti.

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    ... personalmente credo di essermi gi? fatto un'opinione, visto anche che gli ultimi tagliandi li ho fatti comprando online, tuttavia vorrei sapere come la pensate voi.

La discussione nasce da un altro forum dove qualcuno ha comprato dishi Braking Wave online e dopo poche migliaia di chilometri se li ? ritrovati storti.

Il punto ? questo. Ci sono negozi online su Ebay in grado di praticare prezzi ridottissimi (a volte la met? rispetto ai normali negozi) su materiali come filtri, olio lubrificante di marca, candele, pastiglie e dischi freno.

La mia esperienza (positiva) ? con Borrozzino moto.

Qualcuno si chiede se questi negozi non vendano dei falsi... per esempio materiale (olio, dischi...) fatti in Cina e contraffatti.

Avete esperienze dirette ?

Conoscete questi venditori di persona ?

Ci si pu? fidare ?

C'? veramente cos? tanto margine su questi prodotti ?

Come mai, se le maggiori strutture economiche sono al nord, questi negozi sono quasi tutti al sud ?

Vi prego di non prendere come polemica quest'ultima frase. E' solo una curiosit?.

Grazie a tutti.
    anch'io ho avuto una esperienza positiva con quel venditore (ebay)

non credo che siano pezzi contraffatti, credo che grandi volumi generino prezzi bassi.
    mi rifornivo di pastiglie SBS in un piccolo negozio a Pisa, dove.. praticamente vendevano solo pastiglie sbs online!. una stanza piena!

riguardo ai dischi storti... a volte certe pastiglie lo possono fare. ad esempio le mie Did Zcoo hanno 2 mescole differenti, per dischi a margherita o per dischi normali.. sar? stato quello il problema?
    (comunque... i difetti capitano anche nei migliori marchi!)

Comment

• Font Size
      Ma guarda sicuramente comprando on line si risparmia,e a volte sembra di fare notevoli affari,pero' anch'io su alcune cose non mi fido completamente.Ti faccio un'esempio.Dovevo comprare 3 LT. d'olio motore,e cercavo il MOTUL V300 10W40 girando per vari negozi di moto lo mettevano a 28,90€ a litro,mentre su ebay l'ho trovato a 12,90€ a confezione + 7€ di spedizione.Alla fine ho preferito comprarlo tramite un'altro utente che mi ha fatto il favore di procurarmelo a 18€ al LT.Purtroppo so' che sugli olii la possibilita' di trovarlo contraffatto ? moooolto facile.

Comment

• Font Size
        ormai c'? tutto contraffatto. l'olio poi una volta che ? nel motore chi lo sa pi?...ad esempio ci sono motoseghe husquarna contraffatte. certo se uno le conosce e ha smpre in amno le originali le riconosce anche da spente dalle contraffatte, ma altrimenti la fregatura ? dietro l'angolo, figurarsi con prodotti difficilmente controllabili.

per? ? anche vero che un grosso volume di vendite di un certo rpodotto fa crollare il prezzo. un amcio che costruisce macchine utensili mi diceva di socnti di circa il 70% su cuscinetti, e per ordini comnsistenti si spuntava qualcosa in pi?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by BUNGARO View Post
          Ma guarda sicuramente comprando on line si risparmia,e a volte sembra di fare notevoli affari,pero' anch'io su alcune cose non mi fido completamente.Ti faccio un'esempio.Dovevo comprare 3 LT. d'olio motore,e cercavo il MOTUL V300 10W40 girando per vari negozi di moto lo mettevano a 28,90? a litro,mentre su ebay l'ho trovato a 12,90? a confezione + 7? di spedizione.Alla fine ho preferito comprarlo tramite un'altro utente che mi ha fatto il favore di procurarmelo a 18? al LT.Purtroppo so' che sugli olii la possibilita' di trovarlo contraffatto ? moooolto facile.
          Capito. Le candele penso proprio che non siano contraffatte. I filtri olio poi ? normale ce costino pochissimo. Il dubbio pi? grande ? sull'olio.

Il Motul V300 dalle mie parti in negozio non arriva a 20 Euro...

Comment

X
          Working...
          X