Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio a banchieri/finanziari per un finanziamento....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo consiglio a banchieri/finanziari per un finanziamento....

Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, sembra che stia partendo il mio progetto per un impianto fotovoltaico...
    La cifra dovrebbe aggirarsi sui 200 / 210 mila euro.
    Chiedo 2 consigli:
    Tasso fisso o variabile??? (ben accetto se esiste una terza soluzione..!)
    10 o 15 anni???
    (la mia banca un idea me l'ha data ma preferisco chiedere ad altre persone per un consiglio pi? "spassionato"....!)

Per ora grazie...

• Font Size
    Perdona ma l'impianto frutter? dei soldi immagino... quindi ? equiparabile ad un "macchinario" di produzione.... quelle cifre le finanziamo in leasing da 72 mesi con rate a tasso fisso (+/-) e valore residuo del 1%.
    I tassi odierni attualizzati sono di poco superiori al 3% annuo (qui in svizzera)

il punto ?: non ? meglio accorciare la durata?

Comment

• Font Size
      Facendolo di 10 anni, tra pagare impianto, assicurazione, tasse, ecc, ecc, ci fai quasi patta.
      Tutti mi hanno consigliato di fare 15 anni cosi almeno ti metti in tasca gia qualcosa da subito...

Comment

• Font Size
        e si d'accordo... ma gli interessi? cmq fisso per me cosi hai un piano d'ammortamento ben preciso e, cosa non da poco, se le cose vanno a marengo non rischi il rialzo dei tassi....che costano..e tanto.

cmq valuta bene entrambe le situazioni di durata.

Comment

• Font Size
          valuta il CAP

Comment

• Font Size
            Che ?..?!?! Codice Avviamwento Postale...?!?!

Comment

• Font Size
              eheheheh

no no
              ? il tasso variabile con tetto massimo d'interesse
              se i tassi di interessi salgono [euribor] alle stelle tu avrai un tetto massimo [di solito ? il 5.5%]

Comment

• Font Size
                io andrei di variabile oggi il risparmio e di 300? su quell'importo tra variabile e fisso a 15 anni nel frattempo con il variabile abbassi il capitale al 50% subito ..tra qualche anno se salgono puoi sempre surrogare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, sembra che stia partendo il mio progetto per un impianto fotovoltaico...
                  La cifra dovrebbe aggirarsi sui 200 / 210 mila euro.
                  Chiedo 2 consigli:
                  Tasso fisso o variabile??? (ben accetto se esiste una terza soluzione..!)
                  10 o 15 anni???
                  (la mia banca un idea me l'ha data ma preferisco chiedere ad altre persone per un consiglio pi? "spassionato"....!)

Per ora grazie...
                  La mia banca ? differente

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

[YOUTUBE]_FLWpnKTfKo[/YOUTUBE]

Cmq, malissimo che vada, soldi persi per persi, chiedi a Toledo

Comment

• Font Size
                    Fisso... 10 anni.

A 15 anni.... mi rimane il dubbio tra i due.

Comment

X
                    Working...
                    X