Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sindaco di Genova: "non installeremo guard-rail salva motociclisti, troppo costosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho chiamato alcuni miei fornitori.

Vi riporto i dati per vostra cultura personale.

Guard rail H2 montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36 €/ml

Guard rail H2 "SM" montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36€/ml pi? 40-42 €/ml per la fascia salva motociclisti

Comment

• Font Size
      Originally posted by catoblepa View Post
      http://accendiilcervello.blogspot.co...n-tornano.html

non 19 milioni.. ma 1 milione di euro... il sindaco come lo spiega?
      I 19 milioni di euro sono le mazzette

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post

Guard rail H2 montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36 ?/ml

Guard rail H2 "SM" montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36?/ml pi? 40-42 ?/ml per la fascia salva motociclisti
        Cio? costa pi? la sola fascia da montare sotto di tutto il guard rail???

Comment

• Font Size
          Guard Rail H2 - quanto vale una vita umana?

Quanto costa una vita umana? O meglio, quanto costa la vita di un motociclista? E' una domanda senza alcun senso, lo sappiamo benissimo. Perch?, innanzitutto, la vita non ha prezzo e, secondo, perch?, sinceramente, non ? proprio una domanda da porsi. Eppure, da qualche giorno, abbiamo scoperto che la vita ha un prezzo. Ed ? troppo elevato. Quanto? Circa 20 milioni di euro.

Gi?, perch? ad illuminarci, in questo mondo che gira intorno all'economia e agli interessi, ci ha pensato il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, che, dalle colonne del Secolo XIX, ha parlato dei nuovi Guard Rail H2, comunemente definiti come 'Guard Rail salva motociclisti':

"In un tratto installeremo alcuni guard-rail H2, ma io sono scettica anche su questa soluzione e chieder? agli uffici di ripensarci. Rifare tutto? Neanche per sogno, costerebbe venti milioni, una cifra che non possiamo permetterci"

Una dichiarazione decisa, netta, che mostra ovviamente tutti i problemi che un'amministrazione comunale deve andare ad affrontare. D'altro canto, 19-20 milioni sono troppi per salvare delle vite umane no?

Ma dalle risate amare di un 'facile' sarcasmo, figlio di constatazioni dettate da principi (molto poco) morali e (molto) economici, sfogliando le pagine del Secolo XIX, si nota che i conti non tornano. "Un prezzo alto, vicino a quello di una sostituzione parziale, ma non ? proporzionato a quello dell?installazione di una protezione per i motociclisti". Queste le parole di Filippo Leone, responsabile commerciale e tecnico di una ditta specializzata in barriere stradali.

Noi non vogliamo aggiungere altro; solo un paio di numeri ripresi proprio dal Secolo XIX:

20: i milioni preventivati dal sindaco di Genova

1,8: i milioni preventivati da un'azienda leader del settore

A voi i commenti...

Nuvolari.tv soddisfa la tua voglia di auto, moto, adrenalina e sport estremi: tutte le news e i consigli, con video e foto, sono solo su Nuvolari.tv!

Comment

• Font Size
            Ma sta donna sindaco ... inciampasse nel filo interdentale

Comment

• Font Size
              che te lo dico a fare

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                che te lo dico a fare
                grazie! troppo buono

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post

Guard rail H2 montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36 ?/ml

Guard rail H2 "SM" montato su rilevato (ossia conficcato) : 34-36?/ml pi? 40-42 ?/ml per la fascia salva motociclisti
                  Io non commento , ma dico solo che l'azienda che si accaparra sti lavori ... fa festa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by minno19 View Post
                    Cio? costa pi? la sola fascia da montare sotto di tutto il guard rail???
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io non commento , ma dico solo che l'azienda che si accaparra sti lavori ... fa festa
                    triste realt?.......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flavietto155 View Post
                      Guard Rail H2 - quanto vale una vita umana?

Quanto costa una vita umana? O meglio, quanto costa la vita di un motociclista? E' una domanda senza alcun senso, lo sappiamo benissimo. Perch?, innanzitutto, la vita non ha prezzo e, secondo, perch?, sinceramente, non ? proprio una domanda da porsi. Eppure, da qualche giorno, abbiamo scoperto che la vita ha un prezzo. Ed ? troppo elevato. Quanto? Circa 20 milioni di euro.

Gi?, perch? ad illuminarci, in questo mondo che gira intorno all'economia e agli interessi, ci ha pensato il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, che, dalle colonne del Secolo XIX, ha parlato dei nuovi Guard Rail H2, comunemente definiti come 'Guard Rail salva motociclisti':

"In un tratto installeremo alcuni guard-rail H2, ma io sono scettica anche su questa soluzione e chieder? agli uffici di ripensarci. Rifare tutto? Neanche per sogno, costerebbe venti milioni, una cifra che non possiamo permetterci"

Una dichiarazione decisa, netta, che mostra ovviamente tutti i problemi che un'amministrazione comunale deve andare ad affrontare. D'altro canto, 19-20 milioni sono troppi per salvare delle vite umane no?

Ma dalle risate amare di un 'facile' sarcasmo, figlio di constatazioni dettate da principi (molto poco) morali e (molto) economici, sfogliando le pagine del Secolo XIX, si nota che i conti non tornano. "Un prezzo alto, vicino a quello di una sostituzione parziale, ma non ? proporzionato a quello dell?installazione di una protezione per i motociclisti". Queste le parole di Filippo Leone, responsabile commerciale e tecnico di una ditta specializzata in barriere stradali.

Noi non vogliamo aggiungere altro; solo un paio di numeri ripresi proprio dal Secolo XIX:

20: i milioni preventivati dal sindaco di Genova

1,8: i milioni preventivati da un'azienda leader del settore

A voi i commenti...

http://www.nuvolari.tv/articolo/sind...rail-salvamoto
                      La Vincenti sta diventando famosa, a quanto pare ..... la sindaca ammazza-motociclisti .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma sta donna sindaco ... inciampasse nel filo interdentale
                        ma no dai ...un filo di inciampo con una valmara 69

Comment

X
                        Working...
                        X