Vi copio e incollo il report postato sul Forum del GP800... scooterone in sella al quale ho conquistato il titolo di campione italiano categoria SBK (ma ? il meno, eravamo in 2...) ma che, soprattutto, mi ha visto conquistare il PRIMO VERO PODIO contro la bellezza di 30 Tmax, e un Nexus... per chi aveva il piacere di leggermi...
Il MIT ? la squada della quale ho portato con orgoglio i colori...
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Per la prima volta inizio un post senza ancora sapere bene cosa scrivere e come... ho davvero tantissime immagini che scorrono nella mente come se le avessi davanti agli occhi, ? stata una stagione dura, durissima dove ci siamo ritrovati a combattare contro tante persone valorose e di grande esperienza e anche contro una valanga di sfiga... se nn vi dispiace credo proprio che scriver? a braccio, cos?, come viene...
...per prima cosa per? devo fare i miei pi? sinceri complimenti alla persona senza la quale il GP in pista non ci sarebbe, probabilmente, mai andato... Massimiliano... perch? se c'? qualcosa che tutti possiamo dire e confermare ? che ci ha creduto fino all'ultimo e non ha mollato MAI, nemmeno quando TANTI al posto suo lo avrebbero fatto...
Max ha portato in pista una piccola grande scommessa tutta italiana e, come fece la Ducati in MotoGP, ha opposto passione e tenacia all'armata giapponese dei TMax... io stesso fui uno di quelli che, quando vide il GP in pista la prima volta (nel 2008 quando correvo con il Tmax) dissi: "ma dove cavolo crede di poter andare con quel barcone???? Poraccio... questo non arriva alla seconda gara per gli schiaffi che prende..." e guardatemi oggi... ORGOGLIOSO portatore dei suoi colori e dei vostri... FIERO di aver dato il 110% e di aver aiutato il MIT a conquistare l'obbiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione...
Senza nulla togliere a Pilota e Ajiko (che ho chiamato poco fa per fargli i complimenti e che ricambia con vero piacere) che hanno portato in pista il pacchetto (Pacchetto = MOTO+Pilota) migliore, non dimentichiamoci che Max con un portafoglio MOLTO pi? limitato e a forza di spaccare motori (lui) e consumare la pelle delle tute (io) OGGI, grazie anche alla sinergia di Mauro e al silenzioso ma fondamentale aiuto di Andrea, aveva il GP migliore che si sia MAI visto... perch?, lasciatelo dire a chi era IN PISTA e non sugli spalti o al "bar sport", FARE TANTO con TANTA disponibilit? e con un PILOTA VERO ? una cosa (e non poca cosa per la precisione) ma FARE quello che ABBIAMO FATTO NOI con POCO questo no signori miei, QUESTO non ? affatto cosa da tutti? io lo ammetto con una grande serenit?: il limite del GP del MIT oggi era proprio IL PILOTA cio? io...
Fatevi raccontare il turbine di emozioni che mi hanno accompagnato nella magica giornata di oggi:
Come spesso accade prima di una gara io passo la notte a vagare per casa, a scrivere, a pensare... non riesco proprio a dormire... ho troppa adrenalina in circolo... ma questa notte ? stata una delle pi? lunghe che mi ricordi in tutta la mia piccola carriera agonistica... perch? in ballo non c'era solo una gara... c'era MOLTO di pi?... mi sono sentito sulle spalle TUTTO il lavoro del MIT e la Vostra (il forum) affettuosa passione... quindi alle 9:00 quando la sveglia ha suonato io ero gi? in piedi, seduto al tavolo del salone con la pientina del circuito di vallelunga davanti e con tante ma davvero tante annotazioni a matita sopra... praticamente ho passato la notte con la testa dentro il circuito perch? IN QUESTA GARA la posta era davero troppo alta per lasciare anche una sola ipotesi nel cassetto...
Quindi con la mia fantastica compagna (Claudia) mi sono messo in macchina e mi sono recato in circuito dove mi aspettavo sicuramente di trovare qualcuno... ma non cos? tanta gente ragazzi... che spettacolo... c'avr? messo mezz'ora solo a salutare tutti quelli che ho visto (e sicuramente manco li ho salutati tutti... scusatemi...)...
Subito dopo ci siamo chiusi nel camper io, Max, Mauro e Andrea e abbiamo fatto il breafing PRE-Gara: Max e Mauro mi hanno messo al corrente della configurazione motore/elettronica, Andrea mi ha spiegato le modifiche d?assetto e io ho spiegato come pensavo di gestire la gara? una volta raggiunta quella che sembrava la migliore soluzione ci siamo messi ?ai posti di combattimento? e abbiamo cercato di portare a casa il miglior risultato possibile: IL PODIO VERO!
Quindi casco in testa, motore acceso, bacio a Claudia e via son sceso in pista circondato dal Vostro meraviglioso calore? nel giro di allineamento ho verificato che TUTTO ma PROPRIO TUTTO funzionasse nel migliore dei modi: Motore, Freni, Ciclistica, Strumentazione, Cronometri e? ovviamente? il mio polso destro? perch? OGGI niente scuse? perch? OGGI non si fanno prigionieri ne sconti? oggi il MINIMO ammesso ? solo e soltanto il 100% su qualsiasi fronte? e ad Andrea (ma anche a Max e Mauro) avevo promesso di girare a 2.01, un tempo PER ME impossibile da pensare appena venerd? scorso? ma, se il GP di Pilota/Ajiko aveva girato a 1.59 io DOVEVO rispondere? e 4 secondi di differenza, per quanto io a 2.03 non avevo mai girato prima di Sabato, NON erano una risposta DEGNA di questo nome ne della squadra della quale portavo i colori?.
E ho avuto la fortuna di essere stato circondato da una squadra fantastica e, non me ne voglia Mauro ch'? arrivato da poco (ma ha dato tanto sia tecnicamente che umanamente), ma mi sento di dove dire GRAZIE prima a Max (per i motivi di cui sopra) e ad Andrea (Alex Suspension) per avermi dato la serenit? di osare sempre di pi? sicuro che non mi avrebbe mai mandato tra i cordoli senza una modifica all'assetto ponderata e studiata per assecondare le mie diecimila richieste... il PILOTA non ? altro che L?ultimo anello di una catena.. e se gli altri anelli sono deboli, arrugginiti o sopravvalutati l?unico risultato possibile, per quanto una ci spenda l?anima, ? solo il fallimento? e non ? stato il nostro caso: carta canta?
Quindi, tornando alla gara, dopo essersi ri-schierati in attesa del giro di warm-up, mi sono letteralmente sigillato dentro al casco? ?non sbagliare, non sbagliare, non buttare tutto al vento? non farlo? non oggi?? alla mia destra Gianluca Rapicavoli che mi aspettavo mi sarebbe venuto sotto al secondo giro (che poi sar? il 4?/5? per la debache del freno posteriore) e ancora pi? a destra Alessandro Blando sul GP (usate Google per capire CHI ha portato quel GP?) colui che mi aspettavo di dover cercare di seguire pi? a lungo possibile gi? dalla prima staccata dei cimini? dietro di me Bastianini con il Nexus, anche lui me lo aspettavo a partire dal 2?/3? giro?
Respira?. Piano? Respira? Concentrati? Respira? Il direttore di gara sventola la bandiera verde per il warm-up e simultaneamente ho girato la manopola del gas per provare la partenza e capire SE potevo partire FULL GAS o se dovevo parzializzare? nulla ma proprio NULLA era da lasciare al caso? e il GP ha risposto partendo cos? forte che ci son quasi rimasto male? il tempo sul Koso per i 400m ha parlato chiaro? MOLTO sotto gli 11 secondi e senza la MINIMA sgommata.. OTTIMO! Cimini 1 e 2, Campagnano, Soratte (oggi sarai il demone che sconfigger? cara curva che non sopporto e che mi ha mandato a terra gi? 3 volte...), Trincea (finalmente asciutta), Semaforo e Tornantino (ancora da lavorarci), Esse e curva Roma (la mia conquista pi? grande oggi) e poi bandiere gialle, schieramento?
PRONTI! Il commissario attende che tutti si schierino? io guardo la lancetta dei giri? Max mi ha dato un PRECISO regime di giri per partire (poteva bucare come ? successo infatti a quello di Ajiko ma ripeto: NULLA al caso? NULLA) quindi ho inchiodato il polso a quell?apertura e ho aspettato prima il rosso e poi lo spegnersi del semaforo????..
Io parto bene, Rapicavoli parte meglio, Ajiko parte male? ma il GP del MIT in 50metri si scatena e per il Tmax di Gianluca non c?? stata partita.. alla Cimini ci sono arrivato per PRIMO? ***** (Ops, pardon? volevo dire CORBEZZOLI) ma come PRIMO???? La mia strategia era tenere la coda del GP di Ajiko e quello mi arriva DIETRO alla prima curva???? E m?? E m?? GAAAAAAAAAAAAASSSSSEEE che la Campagnano (dopo un bel rettilineo in salita) arriva presto? eccola? e l?altro GP? Ancora nulla? quindi via verso la Soratte dove stacco in difesa? cadere ORA vorrebbe dire fare Harakiri con la bandiera del commissario di curva? ecco il GP, lo sento staccarmi dietro? ma ancora non troppo? poi la trincea e la semaforo dove FINALMENTE arriva il GP di Pilota? e mi passa senza nemmeno troppa fatica? cavolo se lo guida bene! Ma v? benissimo, era quello che volevo: una VELOCE lepre da seguire quindi gi? il capoccione e via a seguire!!! Esse: pi? veloce lui, Roma: Pari, Discesona verso la cimini con il curvone: pi? motore noi ma nessun punto dove anche solo immaginare un attacco poi lui ha staccato alla Cimini come un criminale e ho cominciato a perdere terreno, poco, ma perdevo? salendo alla Campagnano ho recuperato metri su metri ma in staccata ? pi? forte di me quindi entra a kamikaze? e vaffanbene pure io! Ma lui esce bene? io per poco nn mi metto il GP per cappello? E NO!!!!
RESPIRA?e PENSA, non farti prendere dall?ingordigia sul gas che la gara finisce solo dopo la bandiera a scacchi? Quindi lui ? pi? veloce e nemmeno di poco? quindi tienigli la coda se puoi ma rimani sulle ruote? ENTRAMBE!!!
E la giostra continua? Soratte (stacca pi? avanti), Trincea, Semaforo, Tornantino, Esse e Roma? guardo il cronometro, all?uscita della Roma sono a 1.56/57? conto i metri che mi separano dalla chiusura del giro? sono in apnea? 2.01 alto? MA VIENIIIIIIIIIIII!!!! Al secondo giroooooooooo!!!! Contavo di arrivarci per gradi in almeno un paio di giri e invece no, eccolo il bastardo (il tempo) ? gi? arrivato, promessa mantenuta!!!
Da qui in poi sono passati 3 giri (o 4 mica ricordo bene? ) in cui sono stato quasi sempre in apnea? ma nel corso dei quali sono stato costantemente al 110% ? poi alla Staccata della Cimini il freno posteriore mi ha salutato? cos?? all?improvviso? e per poco nn faccio un dritto epico visto che alla Cimini ci si arriva ben oltre i 190km/h di GPS? quindi con un miracolo riesco a tenere la bestiaccia e entrare comunque nella Cimini 1 ma perdo la linea ideale per la Cimini 2 ed esco lentissimo senza nemmeno poter dare gas perch? ero sullo sporco, molto piegato e tutto esterno? e con le chiappe cos? strette da provocare quasi la fusione dei glutei senza soluzione di continuit?? un monoculo insomma? cos? appena la situazione lo ha consentito mi sono riattaccato al gas per arrivare alla Campagnano? ai 100m ho provato a staccare forte pompando con il posteriore per dare pressione ma non c?? stato verso di avere un minimo di potenza frenante e arrivo un pelo lungo anche l?? e proprio in quel momento Gianluca ne approfitta e mi infila? MA NOOOOOOOOO CAVOLOOOOOOO!!!!
Alla Soratte la stessa cosa?. Freno impostando la staccata come per frenare solo di anteriore e difatti nn succede nulla l? dietro? NULLA? e vedo Gianluca allontanarsi sempre di pi?? passo sotto al traguardo e leggo 3 giri al termine? ce la posso fare.. ce la DEVO fare? sul rettilineo fino alla Cimini recupero? ma alla staccata perdo? poi recupero di nuovo fino alla Campagnano (mi volto, praticamente il deserto dietro? ottimo!)?. Ma perdo di nuovo nel misto?. Dal freno dietro ancora nessun cenno di vita? VAFFACULO faccio senza!!! RESISTI!!!
Un altro giro in apnea staccando con tutta la sensibilit? che potevo e cerco di spigolare per poter riaprire il gas il prima possibile? i tempi salgono? 2.04, 2.05? passo sotto al traguardo e leggo ?1?? ultimo giro? e sono TERZO? sul podio? il podio VERO, quello che non ? legato alla classifica del Trofeo ma che ha un GRANDE VALORE tra noi partecipanti? al Curvone pelo il posteriore? e l? dietro qualcosa si muove? BENE! Allora rialziamo il ritmo!!! Quindi Cimini, Campagnano, Soratte (porca eva come l?ho fatta forte!!!) Trincea, Semaforo (guarda se arriva qualcuno dalla Trincea appena esci dalla Semaforo), Tornantino (come sopra, controlla se arriva qualcuno dalla Semaforo? nessuno.. alla grande!) Esse (non cappellare proprio ORA, occhio all?uscita?), Roma e finalmente bandiera a scacchi? guardo il crono? 2.01? e ricomincio a respirare?????????
E a ridere? come un cretino? ce l?ho fatta? ce l?ABBIAMO fatta? il MIT ha conquistato il suo primo VERO PODIO!!!! Quello che ci eravamo posti come obbiettivo dall?inizio della stagione!!! Quindi festeggiamenti in pista, sgommate, impennate, traversi? e parco chiuso? parcheggio il GP, mi levo il casco? mi guardo intorno.. e gli stampo un bacio sul cupolino!!!
Il resto non serve che ve lo racconti, lo abbiamo vissuto insieme?
Guardo la classifica ora qui davanti a me? nei primi 4 posti ci sono tutti e 3 i Gilera schierati (1?, 3? e 4?), un Tmax e 3 piloti professionisti? e io, noi, l? in mezzo? e rifletto? io nn mi alleno, non vado in pista per conto mio, non pratico alcuno sport, non peso poco per un pilota, non ho un GP e da 1 anno e mezzo a questa parte guido in strada solo il Silverwing? eppure il GP del MIT (e il MIT) mi ha permesso di fare quello che ho fatto oggi? e rifletto, come dicevo MOLTE righe pi? sopra: Con un pilota professionista OGGI il GP del MIT sarebbe stato semplicemente imprendibile? oggi il limite del GP ? stato solo il suo pilota? e lo dico serenamente? perch? nel mio piccolo io ho dato tutto? pi? di tutto? ma un pilota VERO avrebbe saputo fare meglio. E se questo GP (e la sua squadra) ? riuscito a portare un BUON AMATORE a girare in 2.01 e conquistare la 3? posizione????. Beh? immaginate?
Domani, dopo l?universit? andr? al MIT a salutare ?il mio GP?? perch? la nostra avventura ? finita ed ? finita nel migliore dei modi, ora ? giusto (e io lo spero fortemente) che in sella ci salga qualcuno che possa portarlo oltre il posto dove ho potuto condurlo io? se lo merita!!! E secondo me, dopo oggi, ci sar? diversa gente che penser? a scendere in pista a cavallo del GP800?
Grazie a TUTTI voi per avermi accolto e sostenuto? siete stati il mio respiro mentre ero in apnea tra una curva e l?altra? credo nn ci sia modo migliore per descrivervi...
Dal MIT ? davvero TUTTO? MISSIONE COMPIUTA!
?ora, con permesso, vado a SVENIRE sul letto? perch? per quanto MASSACRANTE questa giornata ?, per me, continuata e finita nel migliore dei modi: Ho sostenuto con profitto l?esame per brevettarmi come soccorritore acquatico dei reparti speciali di Croce Rossa 6 mesi di corso con ritmi serratissimi? 4 ore di esame tra scritto, orale e piscina?
Lo posso dire? Posso sembrare un po? SBORONE? Me lo concedete?
Lo dico perch? non credo potr? dirlo un'altra volta, questi "incasrti" capitano davvero poche volte nella vita quindi....:
Bravo Mario, oggi sei stato semplicemente PERFETTO!
Il MIT ? la squada della quale ho portato con orgoglio i colori...
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Per la prima volta inizio un post senza ancora sapere bene cosa scrivere e come... ho davvero tantissime immagini che scorrono nella mente come se le avessi davanti agli occhi, ? stata una stagione dura, durissima dove ci siamo ritrovati a combattare contro tante persone valorose e di grande esperienza e anche contro una valanga di sfiga... se nn vi dispiace credo proprio che scriver? a braccio, cos?, come viene...
...per prima cosa per? devo fare i miei pi? sinceri complimenti alla persona senza la quale il GP in pista non ci sarebbe, probabilmente, mai andato... Massimiliano... perch? se c'? qualcosa che tutti possiamo dire e confermare ? che ci ha creduto fino all'ultimo e non ha mollato MAI, nemmeno quando TANTI al posto suo lo avrebbero fatto...
Max ha portato in pista una piccola grande scommessa tutta italiana e, come fece la Ducati in MotoGP, ha opposto passione e tenacia all'armata giapponese dei TMax... io stesso fui uno di quelli che, quando vide il GP in pista la prima volta (nel 2008 quando correvo con il Tmax) dissi: "ma dove cavolo crede di poter andare con quel barcone???? Poraccio... questo non arriva alla seconda gara per gli schiaffi che prende..." e guardatemi oggi... ORGOGLIOSO portatore dei suoi colori e dei vostri... FIERO di aver dato il 110% e di aver aiutato il MIT a conquistare l'obbiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione...
Senza nulla togliere a Pilota e Ajiko (che ho chiamato poco fa per fargli i complimenti e che ricambia con vero piacere) che hanno portato in pista il pacchetto (Pacchetto = MOTO+Pilota) migliore, non dimentichiamoci che Max con un portafoglio MOLTO pi? limitato e a forza di spaccare motori (lui) e consumare la pelle delle tute (io) OGGI, grazie anche alla sinergia di Mauro e al silenzioso ma fondamentale aiuto di Andrea, aveva il GP migliore che si sia MAI visto... perch?, lasciatelo dire a chi era IN PISTA e non sugli spalti o al "bar sport", FARE TANTO con TANTA disponibilit? e con un PILOTA VERO ? una cosa (e non poca cosa per la precisione) ma FARE quello che ABBIAMO FATTO NOI con POCO questo no signori miei, QUESTO non ? affatto cosa da tutti? io lo ammetto con una grande serenit?: il limite del GP del MIT oggi era proprio IL PILOTA cio? io...
Fatevi raccontare il turbine di emozioni che mi hanno accompagnato nella magica giornata di oggi:
Come spesso accade prima di una gara io passo la notte a vagare per casa, a scrivere, a pensare... non riesco proprio a dormire... ho troppa adrenalina in circolo... ma questa notte ? stata una delle pi? lunghe che mi ricordi in tutta la mia piccola carriera agonistica... perch? in ballo non c'era solo una gara... c'era MOLTO di pi?... mi sono sentito sulle spalle TUTTO il lavoro del MIT e la Vostra (il forum) affettuosa passione... quindi alle 9:00 quando la sveglia ha suonato io ero gi? in piedi, seduto al tavolo del salone con la pientina del circuito di vallelunga davanti e con tante ma davvero tante annotazioni a matita sopra... praticamente ho passato la notte con la testa dentro il circuito perch? IN QUESTA GARA la posta era davero troppo alta per lasciare anche una sola ipotesi nel cassetto...
Quindi con la mia fantastica compagna (Claudia) mi sono messo in macchina e mi sono recato in circuito dove mi aspettavo sicuramente di trovare qualcuno... ma non cos? tanta gente ragazzi... che spettacolo... c'avr? messo mezz'ora solo a salutare tutti quelli che ho visto (e sicuramente manco li ho salutati tutti... scusatemi...)...
Subito dopo ci siamo chiusi nel camper io, Max, Mauro e Andrea e abbiamo fatto il breafing PRE-Gara: Max e Mauro mi hanno messo al corrente della configurazione motore/elettronica, Andrea mi ha spiegato le modifiche d?assetto e io ho spiegato come pensavo di gestire la gara? una volta raggiunta quella che sembrava la migliore soluzione ci siamo messi ?ai posti di combattimento? e abbiamo cercato di portare a casa il miglior risultato possibile: IL PODIO VERO!
Quindi casco in testa, motore acceso, bacio a Claudia e via son sceso in pista circondato dal Vostro meraviglioso calore? nel giro di allineamento ho verificato che TUTTO ma PROPRIO TUTTO funzionasse nel migliore dei modi: Motore, Freni, Ciclistica, Strumentazione, Cronometri e? ovviamente? il mio polso destro? perch? OGGI niente scuse? perch? OGGI non si fanno prigionieri ne sconti? oggi il MINIMO ammesso ? solo e soltanto il 100% su qualsiasi fronte? e ad Andrea (ma anche a Max e Mauro) avevo promesso di girare a 2.01, un tempo PER ME impossibile da pensare appena venerd? scorso? ma, se il GP di Pilota/Ajiko aveva girato a 1.59 io DOVEVO rispondere? e 4 secondi di differenza, per quanto io a 2.03 non avevo mai girato prima di Sabato, NON erano una risposta DEGNA di questo nome ne della squadra della quale portavo i colori?.
E ho avuto la fortuna di essere stato circondato da una squadra fantastica e, non me ne voglia Mauro ch'? arrivato da poco (ma ha dato tanto sia tecnicamente che umanamente), ma mi sento di dove dire GRAZIE prima a Max (per i motivi di cui sopra) e ad Andrea (Alex Suspension) per avermi dato la serenit? di osare sempre di pi? sicuro che non mi avrebbe mai mandato tra i cordoli senza una modifica all'assetto ponderata e studiata per assecondare le mie diecimila richieste... il PILOTA non ? altro che L?ultimo anello di una catena.. e se gli altri anelli sono deboli, arrugginiti o sopravvalutati l?unico risultato possibile, per quanto una ci spenda l?anima, ? solo il fallimento? e non ? stato il nostro caso: carta canta?
Quindi, tornando alla gara, dopo essersi ri-schierati in attesa del giro di warm-up, mi sono letteralmente sigillato dentro al casco? ?non sbagliare, non sbagliare, non buttare tutto al vento? non farlo? non oggi?? alla mia destra Gianluca Rapicavoli che mi aspettavo mi sarebbe venuto sotto al secondo giro (che poi sar? il 4?/5? per la debache del freno posteriore) e ancora pi? a destra Alessandro Blando sul GP (usate Google per capire CHI ha portato quel GP?) colui che mi aspettavo di dover cercare di seguire pi? a lungo possibile gi? dalla prima staccata dei cimini? dietro di me Bastianini con il Nexus, anche lui me lo aspettavo a partire dal 2?/3? giro?
Respira?. Piano? Respira? Concentrati? Respira? Il direttore di gara sventola la bandiera verde per il warm-up e simultaneamente ho girato la manopola del gas per provare la partenza e capire SE potevo partire FULL GAS o se dovevo parzializzare? nulla ma proprio NULLA era da lasciare al caso? e il GP ha risposto partendo cos? forte che ci son quasi rimasto male? il tempo sul Koso per i 400m ha parlato chiaro? MOLTO sotto gli 11 secondi e senza la MINIMA sgommata.. OTTIMO! Cimini 1 e 2, Campagnano, Soratte (oggi sarai il demone che sconfigger? cara curva che non sopporto e che mi ha mandato a terra gi? 3 volte...), Trincea (finalmente asciutta), Semaforo e Tornantino (ancora da lavorarci), Esse e curva Roma (la mia conquista pi? grande oggi) e poi bandiere gialle, schieramento?
PRONTI! Il commissario attende che tutti si schierino? io guardo la lancetta dei giri? Max mi ha dato un PRECISO regime di giri per partire (poteva bucare come ? successo infatti a quello di Ajiko ma ripeto: NULLA al caso? NULLA) quindi ho inchiodato il polso a quell?apertura e ho aspettato prima il rosso e poi lo spegnersi del semaforo????..
Io parto bene, Rapicavoli parte meglio, Ajiko parte male? ma il GP del MIT in 50metri si scatena e per il Tmax di Gianluca non c?? stata partita.. alla Cimini ci sono arrivato per PRIMO? ***** (Ops, pardon? volevo dire CORBEZZOLI) ma come PRIMO???? La mia strategia era tenere la coda del GP di Ajiko e quello mi arriva DIETRO alla prima curva???? E m?? E m?? GAAAAAAAAAAAAASSSSSEEE che la Campagnano (dopo un bel rettilineo in salita) arriva presto? eccola? e l?altro GP? Ancora nulla? quindi via verso la Soratte dove stacco in difesa? cadere ORA vorrebbe dire fare Harakiri con la bandiera del commissario di curva? ecco il GP, lo sento staccarmi dietro? ma ancora non troppo? poi la trincea e la semaforo dove FINALMENTE arriva il GP di Pilota? e mi passa senza nemmeno troppa fatica? cavolo se lo guida bene! Ma v? benissimo, era quello che volevo: una VELOCE lepre da seguire quindi gi? il capoccione e via a seguire!!! Esse: pi? veloce lui, Roma: Pari, Discesona verso la cimini con il curvone: pi? motore noi ma nessun punto dove anche solo immaginare un attacco poi lui ha staccato alla Cimini come un criminale e ho cominciato a perdere terreno, poco, ma perdevo? salendo alla Campagnano ho recuperato metri su metri ma in staccata ? pi? forte di me quindi entra a kamikaze? e vaffanbene pure io! Ma lui esce bene? io per poco nn mi metto il GP per cappello? E NO!!!!
RESPIRA?e PENSA, non farti prendere dall?ingordigia sul gas che la gara finisce solo dopo la bandiera a scacchi? Quindi lui ? pi? veloce e nemmeno di poco? quindi tienigli la coda se puoi ma rimani sulle ruote? ENTRAMBE!!!
E la giostra continua? Soratte (stacca pi? avanti), Trincea, Semaforo, Tornantino, Esse e Roma? guardo il cronometro, all?uscita della Roma sono a 1.56/57? conto i metri che mi separano dalla chiusura del giro? sono in apnea? 2.01 alto? MA VIENIIIIIIIIIIII!!!! Al secondo giroooooooooo!!!! Contavo di arrivarci per gradi in almeno un paio di giri e invece no, eccolo il bastardo (il tempo) ? gi? arrivato, promessa mantenuta!!!
Da qui in poi sono passati 3 giri (o 4 mica ricordo bene? ) in cui sono stato quasi sempre in apnea? ma nel corso dei quali sono stato costantemente al 110% ? poi alla Staccata della Cimini il freno posteriore mi ha salutato? cos?? all?improvviso? e per poco nn faccio un dritto epico visto che alla Cimini ci si arriva ben oltre i 190km/h di GPS? quindi con un miracolo riesco a tenere la bestiaccia e entrare comunque nella Cimini 1 ma perdo la linea ideale per la Cimini 2 ed esco lentissimo senza nemmeno poter dare gas perch? ero sullo sporco, molto piegato e tutto esterno? e con le chiappe cos? strette da provocare quasi la fusione dei glutei senza soluzione di continuit?? un monoculo insomma? cos? appena la situazione lo ha consentito mi sono riattaccato al gas per arrivare alla Campagnano? ai 100m ho provato a staccare forte pompando con il posteriore per dare pressione ma non c?? stato verso di avere un minimo di potenza frenante e arrivo un pelo lungo anche l?? e proprio in quel momento Gianluca ne approfitta e mi infila? MA NOOOOOOOOO CAVOLOOOOOOO!!!!
Alla Soratte la stessa cosa?. Freno impostando la staccata come per frenare solo di anteriore e difatti nn succede nulla l? dietro? NULLA? e vedo Gianluca allontanarsi sempre di pi?? passo sotto al traguardo e leggo 3 giri al termine? ce la posso fare.. ce la DEVO fare? sul rettilineo fino alla Cimini recupero? ma alla staccata perdo? poi recupero di nuovo fino alla Campagnano (mi volto, praticamente il deserto dietro? ottimo!)?. Ma perdo di nuovo nel misto?. Dal freno dietro ancora nessun cenno di vita? VAFFACULO faccio senza!!! RESISTI!!!
Un altro giro in apnea staccando con tutta la sensibilit? che potevo e cerco di spigolare per poter riaprire il gas il prima possibile? i tempi salgono? 2.04, 2.05? passo sotto al traguardo e leggo ?1?? ultimo giro? e sono TERZO? sul podio? il podio VERO, quello che non ? legato alla classifica del Trofeo ma che ha un GRANDE VALORE tra noi partecipanti? al Curvone pelo il posteriore? e l? dietro qualcosa si muove? BENE! Allora rialziamo il ritmo!!! Quindi Cimini, Campagnano, Soratte (porca eva come l?ho fatta forte!!!) Trincea, Semaforo (guarda se arriva qualcuno dalla Trincea appena esci dalla Semaforo), Tornantino (come sopra, controlla se arriva qualcuno dalla Semaforo? nessuno.. alla grande!) Esse (non cappellare proprio ORA, occhio all?uscita?), Roma e finalmente bandiera a scacchi? guardo il crono? 2.01? e ricomincio a respirare?????????
E a ridere? come un cretino? ce l?ho fatta? ce l?ABBIAMO fatta? il MIT ha conquistato il suo primo VERO PODIO!!!! Quello che ci eravamo posti come obbiettivo dall?inizio della stagione!!! Quindi festeggiamenti in pista, sgommate, impennate, traversi? e parco chiuso? parcheggio il GP, mi levo il casco? mi guardo intorno.. e gli stampo un bacio sul cupolino!!!
Il resto non serve che ve lo racconti, lo abbiamo vissuto insieme?
Guardo la classifica ora qui davanti a me? nei primi 4 posti ci sono tutti e 3 i Gilera schierati (1?, 3? e 4?), un Tmax e 3 piloti professionisti? e io, noi, l? in mezzo? e rifletto? io nn mi alleno, non vado in pista per conto mio, non pratico alcuno sport, non peso poco per un pilota, non ho un GP e da 1 anno e mezzo a questa parte guido in strada solo il Silverwing? eppure il GP del MIT (e il MIT) mi ha permesso di fare quello che ho fatto oggi? e rifletto, come dicevo MOLTE righe pi? sopra: Con un pilota professionista OGGI il GP del MIT sarebbe stato semplicemente imprendibile? oggi il limite del GP ? stato solo il suo pilota? e lo dico serenamente? perch? nel mio piccolo io ho dato tutto? pi? di tutto? ma un pilota VERO avrebbe saputo fare meglio. E se questo GP (e la sua squadra) ? riuscito a portare un BUON AMATORE a girare in 2.01 e conquistare la 3? posizione????. Beh? immaginate?
Domani, dopo l?universit? andr? al MIT a salutare ?il mio GP?? perch? la nostra avventura ? finita ed ? finita nel migliore dei modi, ora ? giusto (e io lo spero fortemente) che in sella ci salga qualcuno che possa portarlo oltre il posto dove ho potuto condurlo io? se lo merita!!! E secondo me, dopo oggi, ci sar? diversa gente che penser? a scendere in pista a cavallo del GP800?
Grazie a TUTTI voi per avermi accolto e sostenuto? siete stati il mio respiro mentre ero in apnea tra una curva e l?altra? credo nn ci sia modo migliore per descrivervi...
Dal MIT ? davvero TUTTO? MISSIONE COMPIUTA!
?ora, con permesso, vado a SVENIRE sul letto? perch? per quanto MASSACRANTE questa giornata ?, per me, continuata e finita nel migliore dei modi: Ho sostenuto con profitto l?esame per brevettarmi come soccorritore acquatico dei reparti speciali di Croce Rossa 6 mesi di corso con ritmi serratissimi? 4 ore di esame tra scritto, orale e piscina?
Lo posso dire? Posso sembrare un po? SBORONE? Me lo concedete?
Lo dico perch? non credo potr? dirlo un'altra volta, questi "incasrti" capitano davvero poche volte nella vita quindi....:
Bravo Mario, oggi sei stato semplicemente PERFETTO!
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